CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Misure camper per camping on board Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:41:03
Ciao a tutti, al momento della prenotazione mi chiedono la lunghezza del camper; sapete dirmi se la lunghezza deve includere anche il portabici aperto con tre bici? Domanda stupida ma non trovo nessuna informazione al riguardo. Grazie CIAO.Marco
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:44:20
misura il camper "fuori tutto" porta bici con bici, compreso. [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:44:43
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 10/01/2013  19:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì...[;)] Stefano
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:57:18
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 10/01/2013  19:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho fatto giusto un preventivo 2 adulti due bambini con Moby dal 7 al 21 agosto e mi è venuto fuori quasi 900 Eurozzi...[V]ma stanno scherzando? Grazie a tutti e due intanto! CIAO.Marco
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:27:08
Noi l'anno scorso siamo andati con la seremar,la compagnia sarda,costa molto meno ma l'inconveniente che le prenotazioni le aprono molto tardi,ma solitamente c'è sempre posto(pensa che abbiamo richiesto il cambio del giorno del rientro dal sabato pomeriggio alla domenica notte e senza costi aggiuntivi ci è stato concesso ,solo con una settimana di anticipo dal ritorno)ciaoooo [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:32:50
anch'io quest'anno aspetto la saremar,tanto x problemi logistici in famiglia mi è comunque impossibile prenotare prima di giugno x cui... se riesco ad andare in sardegna prenoterò sicuramente all'ultimo x cui... proveremo la saremar... paola
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:49:04
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 10/01/2013  19:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso: lunghezza camper e tratta, considera che con moby se superi i 7 metri il biglietto aumenta di tanto,prendi in considerazione le tratte diurne e evita il fine settimana. Davide
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:07:47
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 10/01/2013  21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, la tratta con camping on board di Moby dovrebbe essere solo Piombino/Olbia. E il ritorno è alle 21 senza scelta.Il camper è lungo 699 cm più porta bici pieno. Se costa così mi spiace ma non ci penso nemmeno. CIAO.Marco

Modificato da switchy il 10/01/2013 alle 22:09:05
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:55:32
Ho visitato il sito della moby e le navi Tommy e Aky hanno il garage chiuso e non sono adatte al camping on board,forse hanno scritto una cosa sbagliata,la saremar effettua il camping on board con allaccio elettrico per il frigo ma sulle tratte P.torres-vado ligure e se non ricordo male golfo aranci-civitavecchia, aspetta a fare i biglietti quando la saremar apre le prenotazioni, confronta i prezzi e poi decidi,ciao. Davide
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:59:44
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 10/01/2013  22:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono andato nel 2002 ... all'epoca c'era la linea dei golfi , spartana ma , decisamente conveniente. Vorrei tornarci ma ho i tuoi stessi dubbi , che sommati a qualche spessuccia che devo affrontare , mi fanno decisamente rinunciare. Ti consiglio di aspettare .. e prendere in considerazione tutte le compagnie. Ho sentito dire che c'è chi, venendo da nord trova conveniente imbarcarsi a Genova ed arrivare in Sardegna via Corsica.. Stefano
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:32:02
Con la Moby le tratte giornaliere mediamente hanno una durata di 4 /5 /6 ore, per es. partendo alle 8 della mattina si arriva alle 12/13 non si ha bisogno di cabine o di camping on board . Le tratte di sera durano circa 8/9 ore, semplicemente non ne vale la pena a meno di grosse differenze di prezzo. La mia esperienza di camping on board su traghetto è stata allucinante , mai più (a meno di risparmiare un sacco di soldi). Basta con questa fissazione del frigo, si portano poche cibarie fresche nel frigo , si pongono delle bottiglie di acqua ghiacciata o dei " siberini" per il tempo di traversata , E NON SI ACCENDE IL FRIGO A GAS, appena arrivati si va fare la spesa !! Chi sarà in traghetto con me , e avrà il frigo a gas butterà tutto perché farò di tutto per farglielo spegnere !!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:20:43
...e avrà il frigo a gas butterà tutto perché farò di tutto per farglielo spegnere !id="red"> Come sei cattivo[:(!][:(!] Come fai, ti fai il giro di tutto il garage del traghetto a verificare tutti i camper che ci sono? E comunque io negli ultimi 3 anni sono andato in Sardegna sia con Moby sia con Snav e nei loro regolamenti non si fà nessuna menzione se il frigo deve essere acceso o spento.

Modificato da globetrotter il 11/01/2013 alle 08:23:32
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:40:04
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/01/2013  08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Personalmnte non sono cosi' rigido, ma sulle condizioni d'imbarco dice chiaramente che le bombole del gas , vanno chiuse ... Comunque attualmnte i costi d'imbarco per la Sardegna sono alti .
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:42:03
Queste sono le condizioni generali d'imbarco della SNAV. QuArt. 5 Imbarco e sbarco veicoli - Per motivi di sicurezza, è vietato il trasporto di veicoli che trasportino merci pericolose o nocive non ammesse dai vigenti regolamenti e di contenitori che contengano prodotti infiammabili. I veicoli alimentati a gas liquido devono essere dichiarati all’atto della prenotazione e dell’imbarco. Le lunghezze dei veicoli sono da considerarsi fuori tutto, compresi ganci traino, timoni o altro. Camper, roulotte, fuoristrada o comunque veicoli di altezza superiore a 1,80 metri da terra e/o di larghezza superiore a 1,85 metri devono essere segnalati all’atto della prenotazione. L’inosservanza di quanto sopra può comportare l’annullamento della prenotazione. I veicoli vengono imbarcati nell’ordine disposto dal Comando di Bordo. I veicoli sono imbarcati, parcheggiati (con il freno a mano tirato, la marcia innestata, i sistemi di allarme e antifurto elettrico disinseriti, i vetri chiusi, le serrature aperte e la chiave di contatto appesa al cruscotto) e sbarcati a cura e responsabilità del passeggero. La Società risponde per la perdita e le avarie al veicolo al seguito del passeggero nei limiti previsti dagli articoli 422 e 423 del codice della navigazione. Queste della MOBY: 10) IMBARCO E SBARCO VEICOLI A) I veicoli alimentati a gas liquido devono essere dichiarati all’atto della prenotazione e dell’imbarco. B) I sistemi d’allarme e antifurto elettrico devono essere disinseriti all’atto dell’imbarco. C) I veicoli adibiti al trasporto merci debbono effettuare le prenotazioni e sono soggetti alle tariffe previste per il trasporto merci e non rientrano pertanto nella categoria “veicoli” di cui alle presenti condizioni. Le lunghezze dei veicoli sono da considerarsi fuori tutto, compresi ganci traino, timoni o altro. Camper, roulotte, fuoristrada o comunque veicoli di altezza o con ingombro superiore ai m. 2,20 da terra (e/o di larghezza superiore a m. 1,85 pur non essendo soggetti ad alcun supplemento larghezza), devono essere segnalati all’atto della prenotazione. I furgoni che superano i 6 m di lunghezza devono essere prenotati contattando l’ufficio merci al numero 199.30.34.10*. In caso di inosservanza di quanto sopra il vettore potrà disporre l’annullamento della prenotazione e l’automatico inserimento nella lista di attesa del giorno, previo pagamento della differenza dovuta oltre che alla penale di 50 €, anche per il viaggio di andata, pur se già effettuato. I veicoli non saranno imbarcati nell’ordine cronologico del loro arrivo in banchina, ma in base alle disposizioni impartite dal Comandante della nave e/o dai suoi subordinati e potranno essere sistemati su qualunque ponte della nave. Essi dovranno essere imbarcati, parcheggiati (con il freno a mano tirato, la marcia innestata e le luci spente) e sbarcati a cura e responsabilità del passeggero. Si prega di non inserire l’allarme ma di assicurarsi che portiere e bagagliaio siano ben chiusi. Il veicolo, comprensivo di eventuale rimorchio o roulotte con quanto ivi contenuto è accettato dal vettore come unica unità di carico. Anche ai sensi degli art. 412 e 435 cod. nav., eventuali danni alle auto o qualsiasi altro evento dannoso avvenuto a bordo delle navi devono essere dichiarati prima dello sbarco. Allo scopo il passeggero deve presentare denuncia ad uno degli ufficiali di bordo che provvederà alla constatazione con apposito modulo, che dovrà essere sottoscritto dal passeggero. In entrambi i casi notizie prese dai siti delle compagnie. Non c'e nessun riferimento a frigoriferi a bordo di camper!

Modificato da globetrotter il 11/01/2013 alle 11:02:17
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:18:35
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 10/01/2013  23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, esperienza allucinante?Se ti va,mi dici cosa ti è successo? Marco
18
jenchi
jenchi
25/01/2007 37
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:44:40
ciao a tutti.ho sentito che x la sardegna d'ora in poi ci sara solo tirrenia .viaggeranno solo le navi ex sarde con la scritta tirrenia .moby e snav non ci saranno piu'...sara vero ??
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:58:20
quote:Risposta al messaggio di jenchi inserito in data 11/01/2013  11:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nò non è vero perchè la Corsica-Sardinia-Ferris...dove la vogliamo mettere?? La tratta è Livorno/Golfo Aranci ed è la più economica dopo la Saremar....ed effettua le tratte per tutto l'Anno... per spendere poco basta andare durante la settimana e solo con le tratte diurne...come ti hanno già suggerito altri Per la questione del frigo...bè che dire..abbiamo appena finito il panettone...aspettiamo almeno la colomba per Ri-aprire la diatriba... comunque Io pentito-frigosempreacceso... vi posso assicurare è da due Anni che metto le bottigliette da mezzo litro di acqua buona ghiacciata da casa...che poi mi bevo regolarmente e ...pochi alimentari...giusto il necessario per l'arrivo ..poi spesa pazza a Olbia all'Auchan....di prodotti Sardi...[;)][;)][;)][;)][;)] FUNZIONA EGREGIAMENTE..più della testardaggine del frigo acceso..[:(][:(][:(][:(]
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:03:22
Si ricomincia a parlare di traghetti...bello sono come le rondini a primavera,anche io ho messo il naso sulle tariffe e se no sbaglio Moby ha tolto Piombino dalle tratte... e azz questo anno dico azzz...aspettiamo e vediamo cosa resta in tasca... Luca Sara&Luca
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:45:46
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 11/01/2013  13:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla tratta Piombino-Olbia ci sono ancora le corse diurne (5 ore) mentre sulla tratta Olbia-Piombino sono previste solo corse notturne. Io ho fatto il preventivo per Piombino-Olbia andata e Olbia-Livorno per il ritorno. Gabriella
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:35:58
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/01/2013  09:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cito me stesso da questo 3d, alla fine della pagina 4: https://forum.camperonline.it/Camper-in-fiamme-a-Sappada-Aiuto_170616?whichpage=4 “Bisognerà ricordarsi di questo fatto quando tornerà la stagione estiva e rispunteranno quelli che fanno gli spiritosi sul dover ricordare fino alla noia ai neofiti, che a bordo di un traghetto tutte le fiamme devono essere spente. Perché da una nave non si scappa.” Su una cosa mi sbagliavo: non è necessario attendere che torni la stagione estiva. Quanto alla SNAV io leggo questo: Per motivi di sicurezza, è vietato il trasporto di veicoli che trasportino merci pericolose o nocive non ammesse dai vigenti regolamenti e di contenitori che contengano prodotti infiammabiliid="red">. Sulla Moby sorvolerei, mi sovviene però il 10/04/1991. Ti invito invece a leggere il regolamento Grandi Navi Veloci all’articolo 15. http://www1.gnv.it/it/condizioni-generali.html Infine quando i regolamenti sono carenti basta il buon senso. www.regoleo.altervista.org
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/01/2013 alle: 15:16:04
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 10/01/2013  22:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel luglio 2012 Piombino-Olbia A/R 350 € camper di mt670 con Moby ,frigorifero spento dentro nel garage della Moby,gas chiuso , ad Olbia era ancora freddo, non avevo nulla in frizzer , ad Olbia Auchan per scorte e via andare. Per risparmiare sul traghetto conviene partire prima , io in Agosto lavoro sempre preferisco così visto che la mia attività non chiude mai. saluti Al vin l'è la teta di vec

Modificato da Clay il 11/01/2013 alle 15:21:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link