quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/01/2013 08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' questione di cattiveria ma di solamente il fatto che tengo alla mia vita e a quella dei miei cari e mi sembra insensato accendere un frigo a gas per un po' di cibarie, comunque mi dispiace ma non hai cercato bene nei regolamenti, ti riporto alcune compagnie: GNV -Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri Art15.1 E' severamente vietato l'accensione su tutta la nave di fornelletti a gas, ferri da stiro e di tutti gli strumenti che possano avere una fiamma libera. I trasgressori saranno passibili di una penale pari al 50% del prezzo del biglietto, da pagare prima dello sbarco. MOBY - SERVIZIO CAMPING ON BOARD - Norme : È vietato usare bombole a gas o accendere fornelli anche elettrici. SAREMAR - CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO PASSEGGERI E VEICOLI AL SEGUITO - Art. 7 IMBARCO – SBARCO – PERMANENZA A BORDO - disposizione f. è obbligatorio per i conducenti dei veicoli al seguito: - innestare una marcia bassa e tirare a fondo il freno di stazionamento; - togliere le chiavi dal cruscotto e spegnere ogni apparato elettrico; - disinserire l’impianto di allarme; - per camper e roulotte, chiudere tutte le valvole di intercettazione gas e disinserire gli apparati elettrici; - lo stato in cui viene lasciato il veicolo deve rispettare le modalità previste dall’Autorità Marittima. Non continuo con altre compagnie ma se anche non ci fosse ha ragione Regoleo basta il buon senso. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 11/01/2013 11:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attraversata in luglio Piombino Olbia non e' stato possibile riposare minimamente per il rumore e il caldo infernale in quanto eravamo sistemati nelle file centrali e non girava un soffio d'aria, viaggio di circa 9 ore . Il ritorno partenza ore 8 circa arrivo a Piombino alle 12,30, fai colazione al bar della nave giri un po' ti leggi un giornale e sei arrivato ! Questa e' la mia esperienza , non voglio generalizzare, un amico mi ha raccontato di una attraversata favolosa da Ancona a Patrasso camping on board su ponte aperto con collegamento elettrico.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 13:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sono 5 ore e 30 minuti almeno l'anno scorso partenza da Piombino ore 14,00 sbarco ad Olbia ore 19.30 frigorifero era al massimo del freddo e ad Olbia era ancora freddo senza nessun bisogno di nulla . saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/05/2013 17:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se provi a vedere quest'anno quanto costa quella tratta ti accorgeresti che fare il COB con Goinsardinia ti costa ca. la metà !!
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voresti dire che vado con 180 euro mmmmm sembrano pochi .
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/05/2013 17:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANDATA: Piombino-Olbia partenza: sabato 03/08/2013 ore 14.45 arrivo: sabato 03/08/2013 ore 20.00 Moby RITORNO: Olbia-Piombino partenza: sabato 24/08/2013 ore 08.15 arrivo: sabato 24/08/2013 ore 13.30 Moby prezzo del biglietto di andata 676,02 euro prezzo del biglietto di ritorno 711,32 euro diritti di prenotazione 16,00 euro assicurazione PREZZO TOTALE 1.403,34 euro In effetti mi sono sbagliato... la velocità ti costa il 350% in più !!
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 17:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che conti fai io simulando arrivo per A/R sulla stessa tratta a 358 euro L'anno scorso spesi poco meno. Il camper mi rende libero e non parto di sicuro per la Sardegna di sabato e neppure di domenica prova di lunedi o martedi vedi che le cose cambiano.
Al vin l'è la teta di vec
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 13/05/2013 21:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao visto che sono tanti anni che vai in sardegna vorrei chiederti consigli sul giro da fare anche noi abbiamo tre figli e sbarchiamo ad Olbia grazie mille
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/05/2013 18:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene anticipare per chi può ma il ns. amico switchy ha dichiarato che può fare le vacanze ( sai non tutti sono liberi professionisti... ) dal 7 al 21 Agosto e quindi in questo periodo bisogna fare un confronto omogeneo. Quindi se tu provi a simulare A/R da Piombino a Olbia con camper 2 adulti e 2 bambini in PASSAGGIO PONTE con partenze a metà settimana sei a 850,00 € non uno in meno !! Lo stesso viaggio da Livorno con Goinsardinia comodamente all'interno del proprio Camper costa 410,00 € quindi meno della metà. Se 3,5+3,5 ore in più non valgono 440,00€ allora...
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 21:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un libero professionista ,lavoro in una azienda che non chiude mai quindi le ferie le faccio concordando con i colleghi posso farle quando voglio e comunque come fatto altre volte mi fermo un giorno o due al mare in Toscana e poi traghetto di la , tanto sono in ferie o qui o la non fa differenza. Poi parto quando è più conveniente per me di solito di lunedì sempre risparmiato e tratta diurna . La Moby fa 3 giri al di due di 5,5 ore in diurna e uno al risparmio in notturna ,però risparmiano loro non noi [:D] Il camping on board lo facevo con la linea dei golfi ma il viaggio durava sempre 9 / 10 ore , negli ultimi anni con le navi nuove erano 7 ore ,sono le stesse navi che ora usa la Moby per trasporto mezzi pesanti o camper molto lunghi . Ultimo viaggio con la Linea dei golfi lo feci nel 2005 a 250,00 euro circa poi per motivi famigliari non ritornammo più ,l'anno scorso con la Moby 347,00 euro quindi un aumento di 100,00 euro in 7 anni. E riprendendo la domanda di switchy non mi hanno mai misurato la lunghezza del camper , sempre dichiarato la misura reale senza bici cioè 6.70 ,nessuno ha mai controllato se con le bici ero a 7 mt . saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 13/05/2013 13:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa mi sapresti dire con quale compagnia c'è la possibilità di allaccio alla 220 con il COB ? Mi interessa grazie.
quote:Risposta al messaggio di pityand inserito in data 13/05/2013 21:21:06 (> Mi ripeto in tutti i regolamenti delle compagnie di navigazione c'è il divieto , la cosa deriva dalla normativa Guardia costiera - Capitanerie di Porto - Sicurezza della navigazioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.guardiacostiera.it/s...
Poi se lo dichiari prima e ti lasciano fare .... Beh siamo in Italia ... , ripeto ancora siberini in frigo e freezer o bottiglie già ghiacciate e passa la paura o spesa in Sardegna . Ciao