CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Misurina e Tre Cime di Lavaredo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 11:51:04
buongiorno a tutti, per metà settembre vorremmo fare un giro per quelle zone, diari di bordo non c'è ne molti, specialmente sulle tre cime di Lavaredo, poi vorremmo andare verso San Candido e Dobbiaco per scendere a Bolzano dove mia moglie vuole rivedere la mummia di Otzi vista qualche anno fa ma un po' di corsa, ogni informazione ci può essere di grande aiuto non conoscendo quelle zone, specialmente sulle strade perchè come si dice "sono un po' autista della domenica" e non mi piace rischiare per vedere un passo con strade tortuose.
Grazie a chi mi risponderà.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di camperusc del 18/08/2020 alle 11:51:04

buongiorno a tutti, per metà settembre vorremmo fare un giro per quelle zone, diari di bordo non c'è ne molti, specialmente sulle tre cime di Lavaredo, poi vorremmo andare verso San Candido e Dobbiaco per scendere a Bolzano
dove mia moglie vuole rivedere la mummia di Otzi vista qualche anno fa ma un po' di corsa, ogni informazione ci può essere di grande aiuto non conoscendo quelle zone, specialmente sulle strade perchè come si dice sono un po' autista della domenica e non mi piace rischiare per vedere un passo con strade tortuose. Grazie a chi mi risponderà.
...
Non dici da che parte vuoi arrivare a Misurina
Se sali da Bolzano hai la A22 poi strada normale fino a Dobbiaco
Vai tranquillamente a Dobbiaco e da lì Sal alle tre cime in camper 
""
Per arrivare alle Tre Cime di Lavaredodalla parte dell'Alto Adige arriviamo in auto fino a 

Dobbiaco

e poi proseguiamo verso la valle di Landro, il lago di Landroe Misurina.
Arrivati al lago di Misurina svoltiamo a sinistra e saliamo lungo una strada asfaltata a doppia corsia fino alla sbarra dove si paga un pedaggio per poter passare e quindi parcheggiamo più in alto sul grande parcheggio del rifugio Auronzo (2320 m, Auronzo di Cadore).""""
""""::
""" ACCESSO:
Oltre che a piedi, durante la stagione estiva le Tre Cime sono comodamente raggiungibili in auto per strada asfaltata con parcheggio a pagamento. Questa si stacca dalla SS 48bis all’altezza di Misurina, per poi salire per 7 chilometri fino al Rifugio Auronzo. 
ORARI DI APERTURA E PREZZI:
LA STRADA SARA’ APERTA  dal 16 maggio 2020 
Info: Tel. 

+39 0435 39109

Autovetture > € 30,00 Motocicli > € 20,00 Pullman (max 30 posti) > € 60,00 | Pullman (oltre 30 posti) > € 120,00; Caravan e Autocaravan e Camper > € 45,00 (Altezza superiore m 2,10 """"

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/08/2020 alle 13:20:48
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:58:02

buongiorno a tutti, per metà settembre vorremmo fare un giro per quelle zone, diari di bordo non c'è ne molti, specialmente sulle tre cime di Lavaredo, poi vorremmo andare verso San Candido e Dobbiaco per scendere a Bolzano
dove mia moglie vuole rivedere la mummia di Otzi vista qualche anno fa ma un po' di corsa, ogni informazione ci può essere di grande aiuto non conoscendo quelle zone, specialmente sulle strade perchè come si dice sono un po' autista della domenica e non mi piace rischiare per vedere un passo con strade tortuose. Grazie a chi mi risponderà.
...
posso solo suggerirti di stare all'imbocco della strada a pedaggio che sale alle Tre Cime la mattina presto, molto presto, prestissimo, perché il parcheggio satura velocemente
Paolo DR
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:05:10
salito, partiamo dalla Toscana e Via Michelin ci farebbe arrivare a Misurina da Cortina d'Ampezzo, pensi che sia meglio arrivarci da Dobbiaco?, il viaggio dovrebbe cominciare il 14 settembre, proprio il giorno dell'apertura delle scuole, pensi che troveremo ugualmente folla? per le Tre Cime se c'è il servizio bus preferisco salire con quello, anche se perdiamo il panorama.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:22:40
In risposta al messaggio di camperusc del 18/08/2020 alle 17:05:10

salito, partiamo dalla Toscana e Via Michelin ci farebbe arrivare a Misurina da Cortina d'Ampezzo, pensi che sia meglio arrivarci da Dobbiaco?, il viaggio dovrebbe cominciare il 14 settembre, proprio il giorno dell'apertura
delle scuole, pensi che troveremo ugualmente folla? per le Tre Cime se c'è il servizio bus preferisco salire con quello, anche se perdiamo il panorama.
...
 ho messo firenze-toblach (dobbiaco ma preferisce in tedesco...) tutta autostrada fino bressanone
mette pure per cortina fai tu ingrandisci la mappa e vedi tu strada statal,e provinciale gallerie ecc in auto abituato montagna forse uguale camper timoroso A22 e statale
dalla base c'è il bus iol panorama lo godi su in alto forse costa  meno dei 45euro della +P camper senz altro tu guardi lui guida e conosce la strada
"" Si parte dalla stazione degli autobus di Dobbiaco, è valido l’ Alto Adige Pass o i biglietti acquistabili presso le associazioni turistiche locali o le biglietterie.

.

https://www.viamichelin.it/web/...

https://www.alto-adige.com/info...

controlla se la navetta da dobbiaco-toblach  è compresa nella mobility card  provincia di bolzano fa prezzi stracciati ai turisti purchè non usino veicolo privato
ci sarà meno gente ...attenti alle temperature  

https://www.ilmeteo.it/meteo/Tr...

""calendario scolastico 2020-2021 per Bolzano:  Primo giorno di scuola: 7 settembre """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/08/2020 alle 17:40:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:29:45
A meta' settembre non fa gia' freddo sulle trecime ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:43:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/08/2020 alle 17:29:45

A meta' settembre non fa gia' freddo sulle trecime ?
certo che si...anche oggi vedi ilmeteo...
ma non c'è cattivo tempo che tenga se hai una buona attrezzatura
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 22:45:15
salve a tutti, ho guardato le due strade che conducono a Misurina, si equivalgono perciò salgo da Cortina d'Ampezzo, Lago di Misurina, in bus alle tre cime e proseguiremo per Dobbiaco e ridiscenderemo via Bolzano, a questo punto se rimane tempo una visita ad Andalo (dove ho fatto la mia prima settimana bianca e conosciuto uno dei più grandi attori, Adolfo Celi).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 04:32:42
In risposta al messaggio di camperusc del 18/08/2020 alle 22:45:15

salve a tutti, ho guardato le due strade che conducono a Misurina, si equivalgono perciò salgo da Cortina d'Ampezzo, Lago di Misurina, in bus alle tre cime e proseguiremo per Dobbiaco e ridiscenderemo via Bolzano, a questo punto se rimane tempo una visita ad Andalo (dove ho fatto la mia prima settimana bianca e conosciuto uno dei più grandi attori, Adolfo Celi).
Ma ...si equivalgono in km... ma in curve ? 
leggi un attimo l altro tread qui stessa sezione  ""aiuto per Cortina val di Fassa "" 

https://forum.camperonline.it/v...

""Inserito il 18/08/2020 alle: 14:48:26
A proposito da Cortina alla val di Fassa come curve non è male. Mi son dovuto fermare e dare un chewing-gum a mio figlio che di solito non soffre se non legge.""":"""Da Cortina a Val di Fassa faccio il Pordoi e viamichelin mi da circa 70 km 1.40 h in auto. """"
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 12:39:15

...
Ciao, ci siamo stati a metà luglio, con sosta all'area sopra il lago e sotto alle tre cime. Qui il video del giro fatto da noi, che comprende anche altre località e magari puoi prendere spunto.

In zona San Candido invece abbiamo sostato a Prato alla Drava dove c'è un area sosta con servizio navetta per raggiungere varie località della zona tra cui il lago di Braies.
Se vuoi altre info riguardanti altre zone presenti nel video diario, chiedi pure.
Ciao
Fiore

https://youtu.be/Zskc_LECLas

14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 12:41:17
In risposta al messaggio di camperusc del 18/08/2020 alle 17:05:10

salito, partiamo dalla Toscana e Via Michelin ci farebbe arrivare a Misurina da Cortina d'Ampezzo, pensi che sia meglio arrivarci da Dobbiaco?, il viaggio dovrebbe cominciare il 14 settembre, proprio il giorno dell'apertura
delle scuole, pensi che troveremo ugualmente folla? per le Tre Cime se c'è il servizio bus preferisco salire con quello, anche se perdiamo il panorama.
...
Noi siamo saliti da Cortina arrivando da Pedavena...e su siamo saliti con il bus...risparmi e ti godi comunque il panorama. A meno che non si fa la scelta consapevole di andare su con il camper per dormire in un luogo senza dubbi affascinante.
Ciao
Fiore

https://youtu.be/Zskc_LECLas

Modificato da Kitab69 il 19/08/2020 alle 12:44:06
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 13:25:09
La AA di misurina costa 20 euro al giorno.
il bus x il rif Auronzo costa 4 euro a tratta x persona ( 8 euro a/r).
Il pedaggio è di 45 euro... Forse un equipaggio di due persone può risparmiare qualcosina, ammesso che si fermi un giorno solo.
Si potrebbe anche salire a piedi per un sentiero che dicono essere molto bello.
Stefano.
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 13:41:31
Leggendo il link postato da SALITO, sembra che arrivare al rifugio Auronzo in camper e passarci una notte costi 45 + 25: 70 euro! O mi sbaglio?
SALITO: mi sapresti per favore dire se alla stazione degli autobus di Dobbiaco ci posso parcheggiare un camper di 8m?
grazie mille!
Massimo
Massimo

Modificato da mavalle il 19/08/2020 alle 13:46:29
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 13:48:32
In risposta al messaggio di mavalle del 19/08/2020 alle 13:41:31

Leggendo il link postato da SALITO, sembra che arrivare al rifugio Auronzo in camper e passarci una notte costi 45 + 25: 70 euro! O mi sbaglio? SALITO: mi sapresti per favore dire se alla stazione degli autobus di Dobbiaco ci posso parcheggiare un camper di 8m? grazie mille! Massimo
Costa 45 euro x le prime 24 ore e 25 euro per le eventuali ulteriori 24 ore. Fa fede l'orario di arrivo e non è frazionabile. Ad es arrivi oggi alle 19.00 paghi 45. Vai via domani alle 18.59 ok alle 19.01paghi altri 25 euro, come se ti fossi fermato x altre 24 ore.
Stefano
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 09:01:14
Alle 7.10 questa mattina non mi hanno fatto salire perche il parcheggio dei camper era gia in esubero. Probabilmente meglio salire di pomeriggio. Ho parcheggiato nella AA in fondo ed ora sono in navetta...
ciao
Massimo

Massimo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 18:51:31
Confermo che alle 16/16.30 il parcheggio camper era semi vuoto e si poteva salire senza problemi.
ciao,
Massimo
Massimo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 07:55:33
Dormire nel park a monte e svegliarsi con il panorama su Misurina non ha prezzo ! La strada è fattibilissima, ci sale l’autobus e io sono salito con il mio primo camper, un mansardato da 7,40 metri. Io ti consiglio di salire verso sera anche con il buio, dormi lì e al mattino ti svegli in paradiso. Passi la giornata è prima di sera ridiscendi. Arrivare da Cortina, da Auronzo o da Dobbiaco cambia veramente poco come strade di arrivo, sono tutte ampiamente praticabili con i camper. Sono strade normalmente percorse dai pullman turistici. Io se fossi in te uscirei addirittura a Padova e salirei in strada statale fino a destinaIone, almeno ti passi tutta la zona che da Pederobba a Misurina non è niente male e per nulla angusta. Un po’ di attenzione ai limiti di velocità e basta.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 21:40:45

...
Io sono salito al rifugio Auronzo il 15 agosto alle 19.30.
Con qualche difficoltà, ma sono riuscito a trovare posto per il camper 
www.mondiparalleli.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 19:37:04
certo che programmare un viaggio in quelle zone e poi sentire alla TV di smottamenti e bombe d'acqua a Cortina mi fa venire dei dubbi

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 21:05:32
Al tempo alle donne e a...non si comanda 
chiamasi sfi.ga che ci vede benissimo, sapessi , non lo ricordo nemmeno più io quante, quanti variazioni varianti rinunce azzardi fatti in più di cinquant'anni di vagabondaggi...cosa vuoi che sia un temporale in confronto ai cento giorni di clausura passati e che hanno scambinato non solo piani , progetti ma pure l orologio biologico...il meteo oggi è la variante.sfi.ga più prevedibile  o la meno imprevedibile 
Non riesco a incollare il link comunque digita ""il meteo.it tre ime lavaredo ""e vedrai lampi e fulmini per i prossimi 10 giorni...

Modificato da salito il 25/08/2020 alle 22:29:33
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:56:40
Ho dormito su al parcheggio del rifugio Auronzo...quando non si pagava il pernottare. Certo non ha prezzo,ha scritto qualcuno. Io dissento, ma ogniuno è libero di pensarla come crede. Sempre secondo me, meglio da Cortrina. Il panorama è migliore e ci sono un mucchio di possibili soste per godersi il panorama. Riguardo al discorso di prima, da un pò preferisco stare a Cortina ( campeggio o park vicino alla clinica veterinaria (poco oltre il cimitero andando verso Pocol) e salire col bus. La starda, a parte il prezzi da rapina, è fattibile...,ma dover scendere in prima col motore imballato, non fa più per me. In ogni caso, scendere al mattino molto presto per non sentire gli accidenti di chi sta dietro.
Però vi voglio dare un "dritta". Pensate ad andare in inverno su all'Auronzo, non sarebbe male ? Bhe, si parcheggia in zona albergo Antorno. Dopo poche centinaia di mt. c'è la sbarra del tratto a pagamento estivo. Chiaramente il percorso è fattibile con normali pedule, perchè battuto. Si può salìre anche a piedi (non occorrono ciaspole), ma il bello è che puoi salire anche in motoslitta e scendere con lo slittino che ti danno quelli delle motoslitte. Su c'è solo un minichioschetto per una tazza di thè. noi ci abbiamo passato una mezza giornata da favola (eravamo ai primi di marzo quindi sole e giornate più lunghe)...ma scendere in slittino è adrenalinico...ogni tanto mi riguardo il filmino della GoPro. Chiaro che si può scendere anche con la motoslitta.
 Buoni km a tutti e mangiatevi una panna e frutti di bosco pensando a me...Fra poco sarà Calabria.
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link