CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montagna agosto piemonte valle d aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:52:55
Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe ricevere consigli su aree di sosta/campeggi "economici" in zona Piemonte/ val d aosta, per trascorrere qualche gg di vacanza. Sarò con la mia Bimba di 12 anni, per cui se ci fossero piscine/attrazioni nei dintorni, non sarebbe male. A me piace camminare nei boschi e perchè no, raccogliere funghi ( se ci fossero). Avete consigli ed eventuali indirizzi da fornirmi???? Grazie a Tutti e buona vacanze a Voi.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:54:12
Ciao, ti faccio un semplice copia - incolla di quanto già detto ad altro utente ( e confermo il tutto ). In più trovi piscina comunale a Paesana ( piccola ) e Saluzzo        ( bella, chiuso ed aperto ) e vero parco acquatico Le Cupole  a Cavallermaggiore, poco distante.

Provo a dire la mia : 
- Valle Po, soste possibili e ben tollerate generalmente in tutta la vallata di cui ti consiglio :

- Sosta a Paesana, 650 metri ( area attrezzata vera e propria ) praticamente in centro paese, lungo fiume Po
                 possibilità di vedere il complesso molto particolare di Balma Boves a Sanfront ( spostandoti di qualche Km e poi mezzora a piedi 
                 piscina comunale molto vicina
                 diverse passeggiate ( o lunghe tirate, hai la scelta ) in MTB ( puoi contattare il club locale e trovi le cartine ovunque in paese ) 
                 Se ami sosta solitaria, una notte in camper a Pian Munè la devi proprio passare...terrazzo panoramico sull'arco alpino e la pianura

- Sosta a Crissolo, 1300 metri, ( piazzale seggiovia ) in centro paese
                 Grotta di Rio Martino ( in parte attrezzata ma NON illuminata e non da prendere alla leggera e servono stivali )
                 MTB fino al Pian del Re ( sorgenti del Po ) e poi trekking leggero per giro laghi ( panorama extra sul M.Viso )
                 Santuario di S, Chiaffredo : interessante e bella passeggiata fattibile anche dalla signora
                 Seggiovia in funzione che ti porta in un altopiano dove la vista sul Monte Viso e la pianura sono impagabili
                  Potresti valutare anche di sostare a Pian della Regina ma devi avere un mezzo non oltre i 6 metri e ci sono limitazioni orarie ( strada stretta )
                  Da Pian della Regina e/o Pian del Re, varie escursioni montane di tutte le difficoltà

- Sosta a Saluzzo, 300 metri circa, ci sono un paio di punti sosta e camper service
                 Visiti il paesello che ultimamente si è davvero dato un tono e la parte vecchia è uno spettacolo mentre in centro area pedonale moooolto grande
                 Giardini botanici di Villa Bricherasio
                 Alcuni musei da valutare al momento 

- Revello : da vedere il museo del parco del Po ( gratuito e molto bello ) ed anche il paese merita due passi ( gelateria squisita )
- Martiniana Po : Museo del Piropo, minerale particolare esclusivo di queste zone

- SANFRONT : CI ABITO IO e se capiti di qui, chiamami che ti porto a vedere qualche bel posto con la mia auto ( come Balma Boves e posso accompagnarti in qualche escursione ed in grotta, se puo' interessare ) dove il camper non arriva ed inoltre ti offro volentieri un buon aperitivo.

Quindi, se sei interessato a vedere la mia valle, e se lo desideri, contattami privatamente che ti lascio il mio numero di telefono ed email e se vuoi ti invio un po' di
materiale su quanto ti ho elencato prima ( comunque se cerchi su internet, trovi tutto ). A Pian Munè ci verrei pure io ehehehe.

Poi c'è la Valle Varaita ma qui c'è chi è più esperto di me sul luogo e magari saprà consigliarti.

Saluti, Davide e family

Dielle family

Dielle family
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 16/07/2016 alle: 15:53:07
Ciao Davide, prima di tutto ti ringrazio, poi mi scuso per non aver risposto prima, ma ero incasinato con il lavoro. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 16/07/2016 alle: 22:10:08
In risposta al messaggio di matvr del 07/07/2016 alle 08:52:55

Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe ricevere consigli su aree di sosta/campeggi economici in zona Piemonte/ val d aosta, per trascorrere qualche gg di vacanza. Sarò con la mia Bimba di 12 anni, per cui se ci fossero piscine/attrazioni
nei dintorni, non sarebbe male. A me piace camminare nei boschi e perchè no, raccogliere funghi ( se ci fossero). Avete consigli ed eventuali indirizzi da fornirmi???? Grazie a Tutti e buona vacanze a Voi.
...

https://forum.camperonline.it/topic/consiglio-montagna-Lombardia-Piemonte-agosto_219409

https://forum.camperonline.it/topic/Montagna-in-Agosto-dove-e-perche_220378

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 17/07/2016 alle: 09:08:45
in Valle d'Aosta io consiglio sempre Cogne, ma anche La Thuile o Torgnon. Ci sono altre discussioni in sui si è affrontato l'argomento.

Marco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link