CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna d'estate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 11:41:54
ciao a tutti,grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...
vorrei andare in montagna questa estate(luglio),sapreste darmi dei consigli?lo scorso anno ho fatto lago braies, san candido con passeggiata fino a lienz,le pale di san martino,tre cime lavaredo,lago misurina...
non sono tanto esperto nell'organizzare viaggi,chiedo a voi esperti dei piccoli itinerari... parto dall'umbria
grazieeeeeeeee

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 12:32:55
In risposta al messaggio di botte del 27/01/2019 alle 11:41:54

ciao a tutti,grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno... vorrei andare in montagna questa estate(luglio),sapreste darmi dei consigli?lo scorso anno ho fatto lago braies, san candido con passeggiata fino a lienz,le
pale di san martino,tre cime lavaredo,lago misurina... non sono tanto esperto nell'organizzare viaggi,chiedo a voi esperti dei piccoli itinerari... parto dall'umbria grazieeeeeeeee  
...
Un bel posto che mi sento di consigliarti è la Val di Rabbi con una bella area di sosta.
O.t.: io la "passeggiata San Candido-Lienz" l'ho fatta in bicicletta e in discesa perché non sono sufficientemente allenato per le lunghe percorrenze.
Restate sani
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 14:31:29

ciao a tutti,grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno... vorrei andare in montagna questa estate(luglio),sapreste darmi dei consigli?lo scorso anno ho fatto lago braies, san candido con passeggiata fino a lienz,le
pale di san martino,tre cime lavaredo,lago misurina... non sono tanto esperto nell'organizzare viaggi,chiedo a voi esperti dei piccoli itinerari... parto dall'umbria grazieeeeeeeee  
...
Ciao, vedi se ti può servire il giro delle Dolomiti che ti ho inviato via mail per motivi di spazio. 

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 19:15:27
potresti andare a brunico sostare a pagamento 7 euro a settimana e muoverti con i mezzi.
alternativa san vigilio di marebbe area sosta 27 euro con biglietti bus compresi che ti portano nei paesi confinanti e fare escursioni in montagna.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 22:19:19
Sei un escursionista, mi pare, oppure sei interessato anche a delle facili ciclabili, magari da fare in discesa con ritorno in treno? 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 23:08:17

...
Dipende se vuoi girare con il camper oppure sistemarti in un posto e poi muoverti con i mezzi.
Io in quelle zone, di solito vado al Camping Antholz , in Valle di Anterselva a Anterselva di Mezzo, e poi da li si va ovunque, comodamente, con i mezzi, con tessera gratuita data dal campeggio.

Si trova in bella posizione a 1300m slm, abbastanza economico ma molto piacevole e tranquillo, piazzole di 120m2 piane e con carico e scarico in piazzola e corrente 16A.
Da li, con il bus si sale al Lago di Anterselva, da cui partono bellissime escursioni per ogni capacità, fino ai 2050m del Passo Stalle (confine) e fino alla Croda Rossa. Sull altro versante della valle si sale alle Vedrette di Ries.
Prendendo il bus nella altra direzione si puo arrivare a Brunco, oppure a Valdaora. Alla Stazione di Valdaora si puo prendere il treno (sempre gratuito) per andare a Dobbiaco, San Candido e proseguire fino a Lienz.
E tutto serenamente, senza dovere tribolare a movere il camper tra divieti e parcheggi affollati.

Il Campeggio è a conduzione familiare, la Famiglia Wieser sono persone cordiali e gentilissimi, io ormai li conosco da 25 anni sia in estate che in Inverno...anzi, se vai salutameli (Tommaso di Bologna) anche se ci sono stato questo Natale.

QUI qualche mia foto dei posti in Agosto, e QUI e anche QUI invece per Natale così ti rendi conto della bellezza e pace dei posti.

Mi piace raccomandare i posti dove so che sicuramente poi si è soddisfatti e faccio bella figura wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2019 alle 23:12:53
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 00:49:07
visto che lo scorso anno hai fatto l'est, per cambiare, potresti orientarti sulla zona centrale, ad esempio lago di como, valtellina, poi sosta a tirano ed un bel giro in svizzera con il trenino rosso del bernina, dopodichè è d'obbligo un giretto a Livigno ed il rientro da Bormio.  Oppure tutta la Val D'Aosta od il Piemonte.  Se restringi il campo potremo darti info piu dettagliate. ciao
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 11:47:39
In risposta al messaggio di maildo del 27/01/2019 alle 19:15:27

potresti andare a brunico sostare a pagamento 7 euro a settimana e muoverti con i mezzi. alternativa san vigilio di marebbe area sosta 27 euro con biglietti bus compresi che ti portano nei paesi confinanti e fare escursioni in montagna.
visto... come sempre molto gentile e preciso....grazie ezio

15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 11:55:23
In risposta al messaggio di 2assi del 28/01/2019 alle 00:49:07

visto che lo scorso anno hai fatto l'est, per cambiare, potresti orientarti sulla zona centrale, ad esempio lago di como, valtellina, poi sosta a tirano ed un bel giro in svizzera con il trenino rosso del bernina, dopodichè
è d'obbligo un giretto a Livigno ed il rientro da Bormio.  Oppure tutta la Val D'Aosta od il Piemonte.  Se restringi il campo potremo darti info piu dettagliate. ciao
...
grazie in anticipo,in effetti volevo esplorare la parte centrale,premetto che ho due ragazze 14 e 10 e non ho scooter...
se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei grato.
grazie

8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:54:51

...
Ciao, io sono innamorato della Valtellina, in particolare la zona di Santa Caterina Valfurva, c'è una AA gestita dall'agriturismo: La casetta della zia Edda, è molto spartana su prato, tranquillissima e proprio di fronte si trova l'agriturismo con € 25,00 mangi dall'antipasto al caffè compreso il vino e acqua, qui sei nel cuore del parco nazionale dello Stelvio è un punto di base x escursioni di tutti i tipi, puoi vedere camosci, stambecchi, cervi, marmotte, in questa zona oltre all'aquila puoi vedere il gipeto che ha un'apertura alare incredibile, puoi vedere la prima linea della Grande Guerra, se hai l'attrezzatura puoi attraversare il ghiacciaio dei Forni, le Dolomiti sono molto servite da funivie, seggiovie che ti portano in quota, in questa zona x andare in Val Zebrù oppure ai Forni, devi avere buone gambe oppure c'è anche un servizio con fuoristrada. Come già consigliato da 2assi, da Tirano parte il trenino rosso del Bernina molto bello, obbligo un giro x acquisti a Livigno (l'ultima volta che ci sono stato ad ottobre il gasolio era a € 0,96) una visita a Bormio con le sue terme, arrivarci non è una passeggiata devi lasciare l'autostrada a Brescia farti tutta la Val Camonica, passo dell'Aprica, e Bormio, se il navigatore arrivato a Edolo ti fa girare a dx, evita xchè dovresti fare il passo del Gavia, molto spettacolare, ma da evitare ad Agosto. Se ti servono altre informazioni chiedi puresmiley 
Turbo Arturo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 21:21:04
Turbo arturo mi ha anticipato, bella tutta la valtellina. A Livigno in estate è bassa stagione ed i campeggi hanno prezzi da AA, non preoccuparti se sono distanti dal centro, gli autobus passano spesso e sono gratuiti, 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 11:43:08
In risposta al messaggio di 2assi del 28/01/2019 alle 21:21:04

Turbo arturo mi ha anticipato, bella tutta la valtellina. A Livigno in estate è bassa stagione ed i campeggi hanno prezzi da AA, non preoccuparti se sono distanti dal centro, gli autobus passano spesso e sono gratuiti, 
aggiungerei anche una visita a Chiavenna, bella cittadina con area sosta gratuita (scarico e carico acqua sempre gratuiti) e Chiesa Valmalenco,
marinella
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:11:58
Aggiungo alla lista la Val di Mello  ,subito dopo Morbegno con comodi campeggi e belle escursioni .
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:56:37
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 28/01/2019 alle 17:54:51

Ciao, io sono innamorato della Valtellina, in particolare la zona di Santa Caterina Valfurva, c'è una AA gestita dall'agriturismo: La casetta della zia Edda, è molto spartana su prato, tranquillissima e proprio di fronte
si trova l'agriturismo con € 25,00 mangi dall'antipasto al caffè compreso il vino e acqua, qui sei nel cuore del parco nazionale dello Stelvio è un punto di base x escursioni di tutti i tipi, puoi vedere camosci, stambecchi, cervi, marmotte, in questa zona oltre all'aquila puoi vedere il gipeto che ha un'apertura alare incredibile, puoi vedere la prima linea della Grande Guerra, se hai l'attrezzatura puoi attraversare il ghiacciaio dei Forni, le Dolomiti sono molto servite da funivie, seggiovie che ti portano in quota, in questa zona x andare in Val Zebrù oppure ai Forni, devi avere buone gambe oppure c'è anche un servizio con fuoristrada. Come già consigliato da 2assi, da Tirano parte il trenino rosso del Bernina molto bello, obbligo un giro x acquisti a Livigno (l'ultima volta che ci sono stato ad ottobre il gasolio era a € 0,96) una visita a Bormio con le sue terme, arrivarci non è una passeggiata devi lasciare l'autostrada a Brescia farti tutta la Val Camonica, passo dell'Aprica, e Bormio, se il navigatore arrivato a Edolo ti fa girare a dx, evita xchè dovresti fare il passo del Gavia, molto spettacolare, ma da evitare ad Agosto. Se ti servono altre informazioni chiedi pure 
...
grazie turbo.... grazie...se sei innamorato della valtellina ti potrei chuedere un itinerariosmileysmileysmiley...
partendo dal presupposto che come nei commenti precedenti, quella zona sarebbe la prima volta...se ti va l'accoglierei volentierismiley
grazie ancora
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:21:35
In risposta al messaggio di botte del 29/01/2019 alle 16:56:37

grazie turbo.... grazie...se sei innamorato della valtellina ti potrei chuedere un itinerario... partendo dal presupposto che come nei commenti precedenti, quella zona sarebbe la prima volta...se ti va l'accoglierei volentieri grazie ancora

Ciao, non hai detto quanti giorni di ferie, se hai le bici, se sei un escursionista esperto, e che genere di camper possiedi, quali sono i tuoi interessi, mi viene difficile....ma, ipotizzando 7-10 giorni, con un camper da 6,80 mt. con bici, posso provare a darti delle dritte, ti faccio un elenco senza darti troppi dettagli, naturalmente se sei interessato provi ad approfondire con internet.
Tanto x capire il giro: Franciacorta-Lago D'iseo- Aprica-Tirano-Passo del Bernina- Livigno- Bormio -Santa Caterina Valfurva-Chiesa in Valmalenco-Lago di Como.
Se sei interessato alle cantine puoi passare x la Franciacorta ( è il pardiso delle bollicine ) quindi: arrivato a Brescia puoi impostare il navigatore x Borgonato ( un paese a caso ) tanto x passare nei vigneti, potresti visitare una cantina Berlucchi o Barone Pizzini o Ferghettina....prosegui x Provaglio D'Iseo troverai cartelli che indicano Riserva Naturale Torbiere Del Sebino, c'è un percorso molto interessante da fare, prosegui x Sulzano, prendi il battello x Monte Isola (è l'isola lacustre + grande d'Europa) molto bella il giro completo è circa 10 km, prosegui x Zone famosa x le sue piramidi c'è anche AA, vai a Capo di Ponte c'è il parco nazionale delle incisioni rupestri, prosegui x il passo dell' Aprica vicino alla funivia trovi AA, trovandosi a 1200 mt. di altidudine puoi pensare di fermarti la notte x dormire con il fresco, prossima fermata Tirano, il navigatore dopo l' Aprica ti fa svoltare a dx x Stazzona, io eviterei xchè ci sono dei passaggi stretti, anziché girare a dx prosegui diritto, arrivato sulla statale giri a dx, arrivato a Tirano prendi il Trenino Rosso del Bernina A/R x Saint Moritz (tranne il prezzo il resto è stupendo) ritornato al camper, se sei in regola con il peso, puoi andare a Livigno tramite il passo Forcola, passando dal Passo Bernina (sei in Svizzera ma non serve nessun bollino verde), a Livigno ti consiglio un parcheggio misto auto (solo sosta diurna) in via Li Pont, appena dopo la rotonda lo trovi sulla sx, è molto comodo x il centro, ti trovi in zona franca in tutti i negozi trovi la tabella con il limite massimo di prodotti che puoi acquistare, cerca di arrivare in riserva, fare il pieno è una goduria, tramite il passo del Foscagno arrivi a Bormio, sicuramente merita una visita, troverai anche un discreto movimento sia di giorno che di sera, se ti piace puoi fermarti qualche giorno, se invece ami la tranquillità vai a Santa Caterina Valfurva (troverai anche AA) dove di giorno trovi sicuramente del via-vai, ma di sera è di una tranquillità assoluta, da qui partono sentieri x tutte le gambe, ( io mi fermerei + a lungo possibile) prossima fermata (sempre con AA) Chiesa in Valmalenco anche questa zona ricca di escursioni, x il ritorno potresti passare dal Lago di Como, da vedere sicuramente “la perla del lago di como” Bellagio, sconsiglio vivamente di arrivarci a Luglio in camper, meglio fermarsi a Varenna e con il battello puoi andare sia a Menaggio che a Bellagio, x il ritorno verso casa puoi seguire x Milano o Bergamo.
Naturalmente in questo percorso ci possono essere mille varianti, quest è solo x darti una discreta “infarinatura” Se sei interessato nel fare escursioni a Santa Caterina Valfurva, chiedi pure.

Turbo Arturo
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 11:05:43
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 30/01/2019 alle 21:21:35

Ciao, non hai detto quanti giorni di ferie, se hai le bici, se sei un escursionista esperto, e che genere di camper possiedi, quali sono i tuoi interessi, mi viene difficile....ma, ipotizzando 7-10 giorni, con un camper
da 6,80 mt. con bici, posso provare a darti delle dritte, ti faccio un elenco senza darti troppi dettagli, naturalmente se sei interessato provi ad approfondire con internet. Tanto x capire il giro: Franciacorta-Lago D'iseo- Aprica-Tirano-Passo del Bernina- Livigno- Bormio -Santa Caterina Valfurva-Chiesa in Valmalenco-Lago di Como. Se sei interessato alle cantine puoi passare x la Franciacorta ( è il pardiso delle bollicine ) quindi: arrivato a Brescia puoi impostare il navigatore x Borgonato ( un paese a caso ) tanto x passare nei vigneti, potresti visitare una cantina Berlucchi o Barone Pizzini o Ferghettina....prosegui x Provaglio D'Iseo troverai cartelli che indicano Riserva Naturale Torbiere Del Sebino, c'è un percorso molto interessante da fare, prosegui x Sulzano, prendi il battello x Monte Isola (è l'isola lacustre + grande d'Europa) molto bella il giro completo è circa 10 km, prosegui x Zone famosa x le sue piramidi c'è anche AA, vai a Capo di Ponte c'è il parco nazionale delle incisioni rupestri, prosegui x il passo dell'Aprica vicino alla funivia trovi AA, trovandosi a 1200 mt. di altidudine puoi pensare di fermarti la notte x dormire con il fresco, prossima fermata Tirano, il navigatore dopo l'Aprica ti fa svoltare a dx x Stazzona, io eviterei xchè ci sono dei passaggi stretti, anziché girare a dx prosegui diritto, arrivato sulla statale giri a dx, arrivato a Tirano prendi il Trenino Rosso del Bernina A/R x Saint Moritz (tranne il prezzo il resto è stupendo) ritornato al camper, se sei in regola con il peso, puoi andare a Livigno tramite il passo Forcola, passando dal Passo Bernina (sei in Svizzera ma non serve nessun bollino verde), a Livigno ti consiglio un parcheggio misto auto (solo sosta diurna) in via Li Pont, appena dopo la rotonda lo trovi sulla sx, è molto comodo x il centro, ti trovi in zona franca in tutti i negozi trovi la tabella con il limite massimo di prodotti che puoi acquistare, cerca di arrivare in riserva, fare il pieno è una goduria, tramite il passo del Foscagno arrivi a Bormio, sicuramente merita una visita, troverai anche un discreto movimento sia di giorno che di sera, se ti piace puoi fermarti qualche giorno, se invece ami la tranquillità vai a Santa Caterina Valfurva (troverai anche AA) dove di giorno trovi sicuramente del via-vai, ma di sera è di una tranquillità assoluta, da qui partono sentieri x tutte le gambe, ( io mi fermerei + a lungo possibile) prossima fermata (sempre con AA) Chiesa in Valmalenco anche questa zona ricca di escursioni, x il ritorno potresti passare dal Lago di Como, da vedere sicuramente “la perla del lago di como” Bellagio, sconsiglio vivamente di arrivarci a Luglio in camper, meglio fermarsi a Varenna e con il battello puoi andare sia a Menaggio che a Bellagio, x il ritorno verso casa puoi seguire x Milano o Bergamo. Naturalmente in questo percorso ci possono essere mille varianti, quest è solo x darti una discreta “infarinatura” Se sei interessato nel fare escursioni a Santa Caterina Valfurva, chiedi pure.  
...
buongiorno turbo,mi scuso, hai perfettamente ragione in merito...
ho un arca su iveco con bici, e i gg più o meno sono quelli...
ora leggo attentamente i tuoi consiglismiley
grazie
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 14:26:48
Aggiungerei ai consigli precedenti anche l'Engadina, in particolare il tratto di vallata che dal Passo Maloja arriva a Pontresina e resa famosa dalla presenza di St.Moritz.
È una vallata meravigliosa, ci sono alcuni campeggi, dei bei laghetti, celebri per il wind/kite surf, belle ciclabili, mille possibilità di escursioni di tutti i generi. È un posto da ricchi se vuoi vivere in mezzo ai ricchi, come accade in tutti i posti famosi, ma noi abbiamo frigo e cambusa appresso.

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 21:20:54

...
ciao botte e tutti
ho scoperto solo lo scorso week end la val Formazza a nord del lago Maggiore
e ne sono entusiasta , potrebbe essere un'idea? Se hai curiosita' guarda il breve
video che ho caricato in youtube , ti da un'idea , il tutto fruibile con famiglia

https://www.youtube.com/watch?v...

saluti

15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 17:06:37
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/03/2019 alle 21:20:54

ciao botte e tutti ho scoperto solo lo scorso week end la val Formazza a nord del lago Maggiore e ne sono entusiasta , potrebbe essere un'idea? Se hai curiosita' guarda il breve video che ho caricato in youtube , ti da un'idea , il tutto fruibile con famiglia saluti  
grazie max

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link