In risposta al messaggio di Giaky del 11/07/2016 alle 23:18:22
Ciao gente , quest'anno non so perche' ma non idea di cosa fare ... non avendo una meta precisa e ricercata forse torneremo in montagna , almeno e' quello che dice mia moglie .. Delle nostre montagna cnosciamo moltiposti sia d'estate che in inverno e appunto per questo vi chiedo se potete darci degli spunti con luoghi e cose da fare . Consociamo la Val di Fassa , Fiemme , zona di Andalo Campiglio , Livigno , zona San Candido . Vi prego dateci delle , vi faccio un esempio .. quando consiglio San Candido indico la ciclabile che va fino a Lienz oltre ai luoghi vicini da non perdere assolutamente tipo lago di Braies etc etc . Se consiglio Livigno potrei dire di non perdere il trenino Rosso e cosi' etc etc , cioe' ogni posto ha diverse cose da fare e vedere ... Datemi delle idee vi prego , se no questa volta e' davvero la volta buona che mia moglie me lo fa vendere il camper ... fortuna almeno che lo uso parecchio in inverno per andare a sciare ... Dai indicatemi luogo e cosa fare e vedere da fare assolutamente . Grazie e Ciaoooo
Non sia mai di vendere il camper perché non sapete dove andare!

QUI
il mio topic dove sponsorizzo la mia città, con relativa possibilità di farsi mandare guide soste e turistica. Nella Valle di Susa ci sono possibilità di visita di Abbazie, la Sacra di San Michele e quella di Novalesa tra le più note, e Fortezze come il Forte di Exilles e quello del del Bramafam sopra Bardonecchia, nonché bei centri storici tra i quali Avigliana e Susa. Una breve tappa al confine francese per vedere il bel lago del Moncenisio (sperando che lo abbiano riempito nuovamente dopo lo svuotamento di questa primavera per le periodiche manutenzioni, altrimenti è un paesaggio un po' lunare). Il tutto condito con escursioni pedonali e anche ciclabili sulle bellissime montagne.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di Giaky del 12/07/2016 alle 10:56:45
Grazie mille per le idee ! Continuate così ;-)
Ovviamente, prima di vendere il camper, prenditi anche la briga di andare in valle d'aosta e chiedi su estero qualche cosa sulle alpi francesi..
http://www.vieferrate.it/pag-re...
)https://www.grossglockner.at/gg...
http://www.piste-ciclabili.com/...
http://www.suedtirol-it.com/val...
)
http://www.comune.exilles.to.it...
In risposta al messaggio di Duesogni del 12/07/2016 alle 21:16:24
Buonasera, noi conosciamo bene la Val di Susa e vorrei solo fare una precisazione. Purtroppo il forte di Exilles e chiuso dall'ottobre del 2015. Sul sito del comune di Exilles, che ti incollo, c'è scritto che verrà comunicatala data di apertura nel 2016.... Io ho avuto il piacere di visitarlo un paio di anni fa e mi è piaciuto davvero tanto, merita! Speriamo che lo riaprano presto. Volevo anche segnalarti che ai piedi del forte, non ci sono problemi di posteggio per i camper! Per quanto riguarda la Val d'Aosta, molto bella Gressoney! Ciao e buone vacanze!
Mi era sfuggita questa importante notizia! mi spiace veramente, ma se a luglio 2016 non ci sono ancora notizie ho il timore che la chiusura sarà ancora lunga, un vero peccato.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SI COMUNICA CHE IL FORTE DI EXILLES APRIRA’ AL PUBBLICO
IL GIORNO SABATO 2 LUGLIO 2016
ORARIO DI APERTURA: DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 orario continuato.
L’ingresso fino al Cortile del Cavaliere sarà gratuito.
LA CHIUSURA DEL FORTE E’ PREVISTA IL 30 SETTEMBRE 2016
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2016 alle 23:44:49
Dietro c'è una storia complicata. Sono molto contento di smentire la cosa SI COMUNICA CHE IL FORTE DI EXILLES APRIRA’ AL PUBBLICOIL GIORNO SABATO 2 LUGLIO 2016ORARIO DI APERTURA: DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICADALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 orario continuato.L’ingresso fino al Cortile del Cavaliere sarà gratuito.LA CHIUSURA DEL FORTE E’ PREVISTA IL 30 SETTEMBRE 2016 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Direi che è parecchio complicata ... comunque ne sono felice della smentita. A settembre sarà nuovamente chiuso, sperando in una riapertura negli anni successivi ... con quanto è stato speso in restauri e altri interventi (anche di dubbia giustificazione) tenerlo chiuso sarebbe un ulteriore spregio ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Gasoline del 13/07/2016 alle 13:45:52
Un po' più a Sud (l'Aquila) c'è il lago di Campotosto. E' vicino al Gran Sasso, Campo Imperatore, il parco nazionale d'Abruzzo e alla valle (ed al lago) del Salto, oltre che al Turano. Qualora la cosa vi annoiasse...siete ad un'ora e mezza dalla capitale e a due ore e mezza dal lago di Bracciano e dal viterbese. Meditate gente, meditate. Campotosto, oltre ad essere molto bello, è anche a 1300 metri di altezza. Ci sono spiaggette deserte, si sta freschi... si pesca, si mangia bene e non c'è molto affollamento. Siete in un parco.
Probabilmente Giaky per vicinanza geografica quei posti li consce bene.
contessa Adelaide
, una vera chicca ricolma di storia, una di quelle cose incredibili ma assolutamente nascoste.
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:58:01
Scusate , volendo rimanere in Trentino Alto Adige , spaziando da Canazei e limitrofi fino a San Candido/Lienz mi date delle idee su cosa fare ? esempi che mi vengono in mente cosi' per darvi una idea di cosa intendo : -Canazei: cabinovia Belvedere x fare un sentiero treking di cui ho letto molto facile ( mia moglie rompe da subito ... ) -Canazei : Piscina Dolaondes -Canazei : Passo Pordoi e Trekking al Piz Boe' ( gia' fatto una ventina di anni fa m aora come detto prima mia moglie rompe .. quindi vedremo ) -Canazei : giro in bici nelle ciclabili verso paesini limitrofi -Canazei : pulman per luoghi da visitare nelle vicinanze -San Candido/Lienz : ciclabile da decidere dove sostare ( questa volta probabile a Lienz ) -Canazei : Pippotto non puo' mancare , con anche una cenetta da qualche parte a base Tipico -Le zone dell'Alta badia le conosco bene d'inverno ma non so cosa si puo' fare in altura d'estate Datemi altri spunti su cose da fare grazie Ciaoooo
Ma non dovevi andare sui Pirenei.... ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2016 alle 21:41:00
Ma non dovevi andare sui Pirenei.... ? Anzi in valsusa? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
OK scusa ho visto l'altro topic. Io sono in badia ora, di cose da fare ce ne sono.
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:58:01
Scusate , volendo rimanere in Trentino Alto Adige , spaziando da Canazei e limitrofi fino a San Candido/Lienz mi date delle idee su cosa fare ? esempi che mi vengono in mente cosi' per darvi una idea di cosa intendo : -Canazei: cabinovia Belvedere x fare un sentiero treking di cui ho letto molto facile ( mia moglie rompe da subito ... ) -Canazei : Piscina Dolaondes -Canazei : Passo Pordoi e Trekking al Piz Boe' ( gia' fatto una ventina di anni fa m aora come detto prima mia moglie rompe .. quindi vedremo ) -Canazei : giro in bici nelle ciclabili verso paesini limitrofi -Canazei : pulman per luoghi da visitare nelle vicinanze -San Candido/Lienz : ciclabile da decidere dove sostare ( questa volta probabile a Lienz ) -Canazei : Pippotto non puo' mancare , con anche una cenetta da qualche parte a base Tipico -Le zone dell'Alta badia le conosco bene d'inverno ma non so cosa si puo' fare in altura d'estate Datemi altri spunti su cose da fare grazie Ciaoooo
Di cose da fare nei dintorni di canazei, ne hai per 1 mese.