CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna in Agosto , dove e perche'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 11/07/2016 alle: 23:18:22
Ciao gente ,
quest'anno non so perche' ma non idea di cosa fare ...
non avendo una meta precisa e ricercata forse torneremo in montagna , almeno e' quello che dice mia moglie ..
Delle nostre montagna cnosciamo molti posti sia d'estate che in inverno e appunto per questo vi chiedo se potete darci degli spunti con luoghi e cose da fare .
Consociamo la Val di Fassa , Fiemme , zona di Andalo Campiglio , Livigno , zona San Candido .
Vi prego dateci delle , vi faccio un esempio .. quando consiglio San Candido indico la ciclabile che va fino a Lienz oltre ai luoghi vicini da non perdere assolutamente tipo lago di Braies etc etc . Se consiglio Livigno potrei dire di non perdere il trenino Rosso e cosi' etc etc , cioe' ogni posto ha diverse cose da fare e vedere ...
Datemi delle idee vi prego , se no questa volta e' davvero la volta buona che mia moglie me lo fa vendere il camper ... fortuna almeno che lo uso parecchio in inverno per andare a sciare ...
Dai indicatemi luogo e cosa fare e vedere da fare assolutamente .
Grazie e 
Ciaoooo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2016 alle: 00:06:44
In risposta al messaggio di Giaky del 11/07/2016 alle 23:18:22

Ciao gente , quest'anno non so perche' ma non idea di cosa fare ... non avendo una meta precisa e ricercata forse torneremo in montagna , almeno e' quello che dice mia moglie .. Delle nostre montagna cnosciamo molti
posti sia d'estate che in inverno e appunto per questo vi chiedo se potete darci degli spunti con luoghi e cose da fare . Consociamo la Val di Fassa , Fiemme , zona di Andalo Campiglio , Livigno , zona San Candido . Vi prego dateci delle , vi faccio un esempio .. quando consiglio San Candido indico la ciclabile che va fino a Lienz oltre ai luoghi vicini da non perdere assolutamente tipo lago di Braies etc etc . Se consiglio Livigno potrei dire di non perdere il trenino Rosso e cosi' etc etc , cioe' ogni posto ha diverse cose da fare e vedere ... Datemi delle idee vi prego , se no questa volta e' davvero la volta buona che mia moglie me lo fa vendere il camper ... fortuna almeno che lo uso parecchio in inverno per andare a sciare ... Dai indicatemi luogo e cosa fare e vedere da fare assolutamente . Grazie e  Ciaoooo
...

Non sia mai di vendere il camper perché non sapete dove andare! wink
Dalle località che hai citato mi pare di capire che sono tutte sulle montagne ed Alpi orientali ... e spostarti verso quelle opposte occidentali?
Parlo delle montagne piemontesi in particolare di quelle torinesi o delle vicine aostane.
Dalla parte piemontese potrei consigliarti il parco del Gran Paradiso, dal lago di Ceresole Reale fino al colle del Nivolet. QUI alcune pagine di un WE da quelle parti per segnalarti cosa si può fare o vedere. Il colle del Nivolet è raggiungibile anche dalla Val d'Aosta ma meno facilmente con il camper.
La Val di Susa a pochi passi da Torino, tanto che potrebbe essere una idea la sosta in città per una breve visita. 

QUI

il mio topic dove sponsorizzo la mia città, con relativa possibilità di farsi mandare guide soste e turistica. Nella Valle di Susa ci sono possibilità di visita di Abbazie, la Sacra di San Michele e quella di Novalesa tra le più note, e Fortezze come il Forte di Exilles e quello del del Bramafam sopra Bardonecchia, nonché bei centri storici tra i quali Avigliana e Susa. Una breve tappa al confine francese per vedere il bel lago del Moncenisio (sperando che lo abbiano riempito nuovamente dopo lo svuotamento di questa primavera per le periodiche manutenzioni, altrimenti è un paesaggio un po' lunare). Il tutto condito con escursioni pedonali e anche ciclabili sulle bellissime montagne.
In Val Chisone, sempre in provincia di Torino un'altra grande e importante fortezza quella di Fenestrelle.
Se ti spingi verso il cuneese potrai raggiungere la base del Monviso, Pian della Regina e più in altro il Pian del Re con escursioni tendenzialmente a piedi.
Se rimani dalle parti della provincia granda e ti sposti verso l'astigiano, potrai fare escursioni ciclabili per le Langhe, il Roero ed il Monferrato, le colline di Alba, dove non mancano ottimi locali per gustare la cucina piemontese o assaporare gli ottimi vini di questa regione.
Sono solo spunti e idee che sicuramente devono essere approfondite, ma sufficienti per toglievi l'idea di abbandonare il vostro VR ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 12/07/2016 alle: 07:30:58
Grazie Bruno per i consigli,  provo a dare un'occhiata . 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:35:25

Potresti fare una vacanza con tema sui forti, nelle nostre valli.
Intanto il forte di fenestrelle, che propone una bella visita guidata di una giornata da prenotare, e numerosi eventi serali, i migliori quelli con assemblea teatro (il tutto ottimo per il camper)
http://www.fortedifenestrelle.it/
http://www.assembleateatro.com/spettacoli

Trovo grandioso il forte di exilles (anche lui ottimo per il camper), putroppo ha vissuto vicende difficili ultimamente, ma è emozionante vederlo, magari la sera.
http://www.exillesilforte.it/

Non ignorerei nemmeno il piccolo forte di Bramafran
http://www.fortebramafam.it/index.php/en/

Se poi vuoi camminare o usare la mtb, puoi fare la salita al bellissimo Monte Chaberton
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Chaberton
Difficile salita in MTB e media escursione a piedi, o andare ai forti del Malamot dal Moncenisio (anche qui impegnativa in mtb e media escursione).
Sebbene ci si stia lavorando, non abbiamo ciclabili come la Dobbiaco Lienz. In Mtb tutavia è meno dura la salita all'Assietta da Sestreire, da dove, cse hai ancora gamba, puoi raggiungere il forte del gran serin
https://it.wikipedia.org/wiki/Forte_del_Gran_Serin
In ogni caso gli impianti di Bardonecchia ti portano in quota e poi puoi girellare e scendere giù ...

Io sono stato a Goslar e in quelle di sale vicino al Koenigsee e poi ovviamente non sono mai stato qui
http://www.ecomuseominiere.it/
ovvero le miniere di talco e grafite della isolata ma affascinate Val Germanasca.

Puoi ovviamente valicare un poco, vedere in francia la Citè Vauban di Briançon, poi fare il galibier, salire ad Aussois e vedere il fantastico sistema di forti da quella parte.

Ovviamente innumerevoli le escursioni a piedi, non so il tuo livello, spudoratamente posso pubblicizzare il rifugio Scarfiotti e la Capanna Mautino, entrambi raggiungibili a piedi o in mtb "Vera" ma abbastanza facile, visto che li gestisce un mio conoscente (che non vedo però da anni).

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/07/2016 alle 10:39:28
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:56:45
Grazie mille per le idee ! Continuate così  ;-)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 12/07/2016 alle: 11:40:41
In risposta al messaggio di Giaky del 12/07/2016 alle 10:56:45

Grazie mille per le idee ! Continuate così  ;-)

Ovviamente, prima di vendere il camper, prenditi anche  la briga di andare in valle d'aosta e chiedi su estero qualche cosa sulle alpi francesi..

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/07/2016 alle: 15:59:05
mail creata per un mio collega
  1. CADORE e valli limitrofe: valle che inizia pressappoco da Ponte nelle Alpi e finisce a SAPPADA.
    1. Da visitare Longarone e Erto con la diga del Vajont…vedere il museo il cimitero farsi un giro sulla diga ecc… molto bello e toccante. A Erto è facile incontrare Mauro Corona
    2. SAPPADA località montana con molti local e un turismo non di massa.
    3. Cortina e Misurina non sono molto lontane … e lì  si apre un mondo come le tre cime di lavaredo, la salita al cristallo ecc…..
    4. Val Comelico verso Padola con il passo di monte croce che porta verso Sesto San Candido, Dobbiaco e la mitica ciclabile Dobbiaco-Lienz
    5. Lungo tutta la valle del Cadore ci sono moltissime località con un mondo di sentieri ecc…..
    6. Vallata verso Zoldo Alto e Forno di Zoldo
  2. Val Rabbi- Val sole … vallate sempre con tanta roba da fare.
    1. Pejo e la nuova funivia 3000 che vi porta a 3000 metri e poi….
    2. Marilleva -Folgarida
    3. Madonna di Campiglio  …. Tutto il brenta è fantastico. Per gli avventurosi (ma manco troppo) consiglio le strafamose “bocchette” (

http://www.vieferrate.it/pag-re...

)
  3. Io quest’anno me ne vado in Valtellina con Aprica, val di mello, val Masino , Stelvio ecc…
  4. Val d’Aosta…. Che dire stupenda e molto meno turistica rispetto al Trentino:
    1. Valgrisenche, Valsavaranche
    2. La Thuile con salita al ghiacciaio Ruitor (normale escursione)
    3. Piccolo san bernardo e discesa in francia verso la Rosiere
    4. Courmayer
    5. Ecc……
  5. Tralascio la oramai stranota e superturistica val di Fassa
  6. AUSTRIA….tutta … io ho fatto la Carinzia cioè la regione dei laghi con tantissimi laghi balneabili e monti intorno!!! Con poco si va a Salisburgo, ghiaccio Grossglockner

https://www.grossglockner.at/gg...

7. VAL VENOSTA … è la vallata che inizia da Merano e arriva prima di andare in Austria al lago di Resia
  • Molto carina Glorenza

• Intorno al lago stupenda la ciclabile che dalla parte della strada è normale mentre dall’altro lato è stupenda perché isolata e nel verde

http://www.piste-ciclabili.com/...

lago di Resia à

• Consiglio anche tutta la ciclabile che va da malles venosta fino a Merano (è possible farla anche dal lago di Resia ma diventa molto lunga e il treno non arriva al lago quindi se avete le bici bisogna farsele portare su da un altro servizio). È molto semplice (tutta in discesa) e prende tutta una giornata intera quindi partire presto. Ci sono diversi affitto bici.
    (

http://www.suedtirol-it.com/val...

)
  • Se siete in macchina fate lo Stelvio da Prato allo Stelvio…il valico più alto d’Europa!!! (

)
  • Inutile dire le possibilità infinite di trekking

Modificato da liubavand il 13/07/2016 alle 09:19:16
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:16:24
Buonasera,
noi conosciamo bene la Val di Susa e vorrei solo fare una precisazione. Purtroppo il forte di Exilles e chiuso dall'ottobre del 2015. Sul sito del comune di Exilles, che ti incollo, c'è scritto che verrà comunicata la data di apertura nel 2016....

http://www.comune.exilles.to.it...

Io ho avuto il piacere di visitarlo un paio di anni fa e mi è piaciuto davvero tanto, merita!
Speriamo che lo riaprano presto.
Volevo anche segnalarti che ai piedi del forte, non ci sono problemi di posteggio per i camper!
Per quanto riguarda la Val d'Aosta, molto bella Gressoney!

Ciao e buone vacanze!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:16:59
In risposta al messaggio di Duesogni del 12/07/2016 alle 21:16:24

Buonasera, noi conosciamo bene la Val di Susa e vorrei solo fare una precisazione. Purtroppo il forte di Exilles e chiuso dall'ottobre del 2015. Sul sito del comune di Exilles, che ti incollo, c'è scritto che verrà comunicata
la data di apertura nel 2016.... Io ho avuto il piacere di visitarlo un paio di anni fa e mi è piaciuto davvero tanto, merita! Speriamo che lo riaprano presto. Volevo anche segnalarti che ai piedi del forte, non ci sono problemi di posteggio per i camper! Per quanto riguarda la Val d'Aosta, molto bella Gressoney! Ciao e buone vacanze!
...

Mi era sfuggita questa importante notizia! mi spiace veramente, ma se a luglio 2016 non ci sono ancora notizie ho il timore che la chiusura sarà ancora lunga, un vero peccato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:44:49

Dietro c'è  una storia complicata. 
Sono molto contento di smentire la cosa
http://www.comune.exilles.to.it/2016/06/apertura-forte-di-exilles/

forte1

SI COMUNICA CHE IL FORTE DI EXILLES APRIRA’ AL PUBBLICO

IL GIORNO SABATO 2 LUGLIO 2016

ORARIO DI APERTURA: DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 orario continuato.

L’ingresso fino al Cortile del Cavaliere sarà gratuito.

LA CHIUSURA DEL FORTE E’ PREVISTA IL 30 SETTEMBRE 2016

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/07/2016 alle 23:53:01
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:03:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2016 alle 23:44:49

Dietro c'è  una storia complicata.  Sono molto contento di smentire la cosa   SI COMUNICA CHE IL FORTE DI EXILLES APRIRA’ AL PUBBLICOIL GIORNO SABATO 2 LUGLIO 2016ORARIO DI APERTURA: DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 orario continuato.L’ingresso fino al Cortile del Cavaliere sarà gratuito.LA CHIUSURA DEL FORTE E’ PREVISTA IL 30 SETTEMBRE 2016   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Direi che è parecchio complicata ... comunque ne sono felice della smentita. A settembre sarà nuovamente chiuso, sperando in una riapertura negli anni successivi ... con quanto è stato speso in restauri e altri interventi (anche di dubbia giustificazione) tenerlo chiuso sarebbe un ulteriore spregio ...
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:12:49
Ciao! Io ti consiglierei la Val di non, a 30 min da trento. C'e' un campeggio a sarnonico con vicino una bella ciclabile, il santuario di San romedio con il suo sentiero nella roccia,il lago di tovel,  Castel thun, canyon Rio sass e novella e molto altro ancora! Come montagne ci sono il comodo roen vicino al passo mendola, le maddalene che dividono la Valle dall'alto adige e dalla val di Rabbi oppure la catena del Brenta! 
Martin ingrid evan moon
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:45:52
Un po' più a Sud (l'Aquila) c'è il lago di Campotosto.   E' vicino al Gran Sasso, Campo Imperatore,  il parco nazionale d'Abruzzo e alla valle (ed al lago) del Salto, oltre che al Turano.   Qualora la cosa vi annoiasse... siete ad un'ora e mezza dalla capitale e a due ore e mezza dal lago di Bracciano e dal viterbese.

Meditate gente, meditate.  

Campotosto, oltre ad essere molto bello, è anche a 1300 metri di altezza.  Ci sono spiaggette deserte, si sta freschi... si pesca, si mangia bene e non c'è molto affollamento. Siete in un parco. 

Modificato da Gasoline il 13/07/2016 alle 13:50:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:49:05
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/07/2016 alle 13:45:52

Un po' più a Sud (l'Aquila) c'è il lago di Campotosto.   E' vicino al Gran Sasso, Campo Imperatore,  il parco nazionale d'Abruzzo e alla valle (ed al lago) del Salto, oltre che al Turano.   Qualora la cosa vi annoiasse...
siete ad un'ora e mezza dalla capitale e a due ore e mezza dal lago di Bracciano e dal viterbese. Meditate gente, meditate.   Campotosto, oltre ad essere molto bello, è anche a 1300 metri di altezza.  Ci sono spiaggette deserte, si sta freschi... si pesca, si mangia bene e non c'è molto affollamento. Siete in un parco.   
...

Probabilmente Giaky per vicinanza geografica quei posti li consce bene.

@campersempre
Credo che la chiusura sia legata, oltre che a tutti i pasticci di questi anni, ad un banale problema, il riscaldamento. Lo scorso anno c'era una chiamata per le manifestazioni, ovvero se uno aveva una buona proposta il castello era disponibile.
Ero piuttosto amico con l'ex sindaco di Exilles, purtroppo caduto rovinosamente dalla parete nord del Pic des Agneaux (pace all'anima di Gianfranco, una grande perdita), per cui non ho più notizia di prima mano.

@giaky
Ricordo anche Susa, dove è visitabile il palazzo della

contessa Adelaide

, una vera chicca ricolma di storia, una di quelle cose incredibili ma assolutamente nascoste.

R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/07/2016 alle: 15:04:33
Grazie veramente x le indicazioni che mi state dando . Adesso devo vedere di raccogliere un po'  tutto e creare qualcosa ... ho tanta carne al fuoco e ho paura alla fine di rimanere a bocca asciutta se non mi sbrigo !!!
Ciaoooo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:58:01
Scusate , 
volendo rimanere in Trentino Alto Adige , spaziando da Canazei e limitrofi fino a San Candido/Lienz
mi date delle idee su cosa fare ?
esempi che mi vengono in mente cosi' per darvi una idea di cosa intendo :
-Canazei : cabinovia Belvedere x fare un sentiero treking di cui ho letto molto facile ( mia moglie rompe da subito ... )
-Canazei : Piscina Dolaondes
-Canazei : Passo Pordoi e Trekking al Piz Boe' ( gia' fatto una ventina di anni fa m aora come detto prima mia moglie rompe .. quindi vedremo )
-Canazei : giro in bici nelle ciclabili verso paesini limitrofi 
-Canazei : pulman per luoghi da visitare nelle vicinanze 
-San Candido/Lienz : ciclabile da decidere dove sostare ( questa volta probabile a Lienz )
-Canazei : Pippotto non puo' mancare , con anche una cenetta da qualche parte a base Tipico
-Le zone dell'Alta badia le conosco bene d'inverno ma non so cosa si puo' fare in altura d'estate 
Datemi altri spunti su cose da fare 
grazie
Ciaoooo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:41:00
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:58:01

Scusate ,  volendo rimanere in Trentino Alto Adige , spaziando da Canazei e limitrofi fino a San Candido/Lienz mi date delle idee su cosa fare ? esempi che mi vengono in mente cosi' per darvi una idea di cosa intendo : -Canazei
: cabinovia Belvedere x fare un sentiero treking di cui ho letto molto facile ( mia moglie rompe da subito ... ) -Canazei : Piscina Dolaondes -Canazei : Passo Pordoi e Trekking al Piz Boe' ( gia' fatto una ventina di anni fa m aora come detto prima mia moglie rompe .. quindi vedremo ) -Canazei : giro in bici nelle ciclabili verso paesini limitrofi  -Canazei : pulman per luoghi da visitare nelle vicinanze  -San Candido/Lienz : ciclabile da decidere dove sostare ( questa volta probabile a Lienz ) -Canazei : Pippotto non puo' mancare , con anche una cenetta da qualche parte a base Tipico -Le zone dell'Alta badia le conosco bene d'inverno ma non so cosa si puo' fare in altura d'estate  Datemi altri spunti su cose da fare  grazie Ciaoooo
...

Ma non dovevi andare sui Pirenei.... ?
Anzi in valsusa?

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:50:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2016 alle 21:41:00

Ma non dovevi andare sui Pirenei.... ? Anzi in valsusa? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

OK scusa ho visto l'altro topic. Io sono in badia ora, di cose da fare ce ne sono.

R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/07/2016 alle: 22:25:02
Si infatti , ma questa notte non sono stato tanto bene e per sicurezza ho passato la mattinata al pronto soccorso .. comunque tutto a posto , ma per sicurezza abbiamo deciso di non andare lontano all'estero e di fare qualcosa di più rilassante  .. 
Grazie
Ciaoooo 
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:39:14
In risposta al messaggio di Giaky del 27/07/2016 alle 13:58:01

Scusate ,  volendo rimanere in Trentino Alto Adige , spaziando da Canazei e limitrofi fino a San Candido/Lienz mi date delle idee su cosa fare ? esempi che mi vengono in mente cosi' per darvi una idea di cosa intendo : -Canazei
: cabinovia Belvedere x fare un sentiero treking di cui ho letto molto facile ( mia moglie rompe da subito ... ) -Canazei : Piscina Dolaondes -Canazei : Passo Pordoi e Trekking al Piz Boe' ( gia' fatto una ventina di anni fa m aora come detto prima mia moglie rompe .. quindi vedremo ) -Canazei : giro in bici nelle ciclabili verso paesini limitrofi  -Canazei : pulman per luoghi da visitare nelle vicinanze  -San Candido/Lienz : ciclabile da decidere dove sostare ( questa volta probabile a Lienz ) -Canazei : Pippotto non puo' mancare , con anche una cenetta da qualche parte a base Tipico -Le zone dell'Alta badia le conosco bene d'inverno ma non so cosa si puo' fare in altura d'estate  Datemi altri spunti su cose da fare  grazie Ciaoooo
...

Di cose da fare nei dintorni di canazei, ne hai per 1 mese.
Ciclabile fino a Predazzo tutta in discesa e ritorno in Pulman
Visita dei paesi, Moena/Cavalese/ecc ecc
Passo Pordoi/Fedaia/Marmolada
Passo San pellegrino, laghetto intorno al passo, Fuciade (se non vuoi camminare ci arrivi con carrozza)  e percorsi della grande guerra
Cavalese con piscina bellissima anche in caso di brutto tempo (ci arrivi anche con la cabinovia dal parcheggio camper del Cermis)
Piscina canazei
Predazzo foresta dei violini, con museo
Carezza e suo lago
+ altra miriade di cose, senza considerare tutte le escursioni anche facili.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:17:19
Grande ! 
Se ti ricordi mi indichi qualche escursione facile ?
Ciaoo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link