CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna nord italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:49:58
ciao a tutti,  datemi pure del pivello ma solo ultimanente ho inziato ad apprezzare la montagna, premetto che non sono uno sciatore e  francamente  non mi interessa diventarlo,c iò che vorrei è conoscere posti belli da visitare nel periodo invernale senza "l'obbligo degli sci" Ringrazio anticipatamente.
Amma
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:06:10
In risposta al messaggio di AK47 del 06/09/2015 alle 22:49:58

ciao a tutti,  datemi pure del pivello ma solo ultimanente ho inziato ad apprezzare la montagna, premetto che non sono uno sciatore e  francamente  non mi interessa diventarlo,c iò che vorrei è conoscere posti belli da visitare nel periodo invernale senza l'obbligo degli sci Ringrazio anticipatamente. Amma

Cogne in Val D'Aosta è una bella località, Gressoney,Torgnon,La Thuile sempre in Val d'Aosta, in Trentino ti potrei dire la Val Badia in generale e credo tutto l'Alto Adige sia magnifico!
oiraM
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:36:47
Pur essendo uomo di mare (vivo a Napoli) in età matura ho apprezzato molto la montagna!wink Posso consigliarti il Trentino la val Pusteria, il Cadore e/o la val di Fiemme, posti bellissimi ed attrezzati per il turismo itinerante.  Non perderti una visita a San Candido sul confine con l'Austria. Poi verso occidente ti ha già consigliato Marioselli. Buone vacanze. cool 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:42:08
Ops..... dimenticavo... non mi piace molto il tuo nickname AK 47 (il kalanshikov) NON AMO LE ARMIangry!! CMQ. SEI LIBERO DI SCEGLIERE QUELLO CHE TI PARE MA...... A ME NON PIACE CIAO crying
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:15:56

ciao a tutti,  datemi pure del pivello ma solo ultimanente ho inziato ad apprezzare la montagna, premetto che non sono uno sciatore e  francamente  non mi interessa diventarlo,c iò che vorrei è conoscere posti belli da visitare nel periodo invernale senza l'obbligo degli sci Ringrazio anticipatamente. Amma

Ciao AK, alcuni posti che potresti visitare  sono la valle delle messi a ponte di legno, molto bella puoi in questo periodo andare a sentire i bramiti dei cervi e vederli.
Altro posto per me incantevole e che non perdo occasione di visitare sia in estate che in inverno è fane alm, paesino del sud tirolo rimasto immutato nei secoli, se vuoi visitarlo in inverno ti consiglio dei sottoscarponi chiodati o con catene, li trovi alla decat......
Ti posso consigliare l'alta Val Badia, stupenda in tutte le stagioni, specialmente in autunno o primavera, pochi turisti, maggiormente vivibile.
In inverno ti posso consigliare livigno, vado al bosket, dove mi trovo bene ormai da anni, da li in inverno finisce la strada solo piste da fondo e possibilità di fare lunghe passeggiate. Se ti interessa nelle immediate vicinanze fanno corsi su ghiaccio con macchine da rally su pista artificiale, giochi per bambini grandi.laugh
Altro posto incantevole è la val di funes, veramente bella con vista del gruppo delle odle.
Se hai bambini ho portato più volte ad entracque le mie figlie a vedere il centro l'uomo ed il lupo.
La val di scalve molto bella poco turistica e possibilità di lunghe passeggiate, nella bergamasca.
folgaria ed i forti della I° guerra mondiale, possibilità di passeggiate e giri in bicicletta.
La val di fumo in estate ottima passeggiate da fare immersi tra  prati ed  acqua.
Questi sono solo alcuni, appena me ne vengono altri in mente scrivo.
Ciao.
rossi enrico

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:40:04

La catena alpina si estende da Ventimiglia fino a Trieste. Anzi, le Alpi liguri partono geograficamente  dal Cadibona, geologicamente dal Genova essendo delimitate dal grande lineamento tettonico Sestri Voltaggio..
Tipicamente nel forum vengono considerate di qutto questo bend i dio solo la valle Pusteria e la Val di Fassa (possibilmente limitandosi ad un paio di campeggi), ignorando centinai di chilometri di bellezze naturali e antropiche. Qualcuno delle volte si accorge che noi abbiamo le più alte vette d'Europa, e cita la Valle d'Aosta.
Ovviamente la situazione non è così. Troverai posti fantastici lungo tutto l'arco alpino, da frequentare in tutte le stagione. Se non scii anzi ti consiglio di cercare i posti più particolari, come le Giulie, la Formazza e Anzasca, il Cuneese. Le possibilità sono pressoché infinite, ed ogi volta ne scopro una nuova. Solo l'altroieri sono stato (per lavoro) nel Biellese ed ho scoperto un graziosissimo paesino arroccato sui monti, Piedicavallo.
Vedi te se affollarti nell'UNICO CAMPEGGIO DELLE ALPI o se scoprire posti diversi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 12/09/2015 alle: 23:17:33
vi ringrazio per i consigli, ai "soliti " ma sempre belli e piacevoli da rivedere periodicamente, preferisco come consigliato da Dani1967 e altri  quelli meno famosi e più sconosciuti,piccoli borghi da ammirare, sentieri da ciaspolare o semplicemente percorrere per gustare il panorama, rifugi, trattorie o locande poco battute dal turismo di massa e che solo noi col naso sempre lungo e curioso conosciamo. 

Grazie ancora.smiley
Amma
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/09/2015 alle: 06:44:22
Abbiamo trascorso i primi dieci giorni di settembre in alta val pusteria e edvo dire che,secondo me,è una delle valli più belle. Una volta arrivato li hai solo l'imbarazzo della scelta su cosa visitare.Montagne,paesi o ciclabili tutto alla portata di mano.
Michele
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:48:15
In risposta al messaggio di AK47 del 12/09/2015 alle 23:17:33

vi ringrazio per i consigli, ai soliti ma sempre belli e piacevoli da rivedere periodicamente, preferisco come consigliato da Dani1967 e altri  quelli meno famosi e più sconosciuti,piccoli borghi da ammirare, sentieri
da ciaspolare o semplicemente percorrere per gustare il panorama, rifugi, trattorie o locande poco battute dal turismo di massa e che solo noi col naso sempre lungo e curioso conosciamo.  Grazie ancora. Amma
...

Allora intanto comincia a leggere questo topic interessante
https://forum.camperonline.it/topic/Valli-del-Cuneese-siamo-tornati_197151?ARCHIVE=true&SearchTerms=cuneese

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
backmarker
backmarker
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:07:43
alpe Devero, sopra a domodossola.  posto incantevole d'estate come d'inverno. forse un po' difficile sostare in inverno, se c'e' la neve i parcheggi sono pressoche' inservibili.
io ci sonp stato 15 giorni fa, ed era spettacolare !

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:26:00
In risposta al messaggio di backmarker del 15/09/2015 alle 21:07:43

alpe Devero, sopra a domodossola.  posto incantevole d'estate come d'inverno. forse un po' difficile sostare in inverno, se c'e' la neve i parcheggi sono pressoche' inservibili. io ci sonp stato 15 giorni fa, ed era spettacolare !  

A questo si potrebbe unire Premia, con le sue terme, e sopra Formazza, con passeggiata fino al P. S. Giacomo.
Oppure Macugnaga, vista la facile accessibilità ai ghiacciai delle Locce e Belvedere, piuttosto che al Rif. Moro.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link