In risposta al messaggio di AK47 del 06/09/2015 alle 22:49:58
ciao a tutti, datemi pure del pivello ma solo ultimanente ho inziato ad apprezzare la montagna, premetto che non sono uno sciatore e francamente non mi interessa diventarlo,c iò che vorrei è conoscere posti belli da visitare nel periodo invernale senza l'obbligo degli sci Ringrazio anticipatamente. Amma
Ciao AK, alcuni posti che potresti visitare sono la valle delle messi a ponte di legno, molto bella puoi in questo periodo andare a sentire i bramiti dei cervi e vederli.
Altro posto per me incantevole e che non perdo occasione di visitare sia in estate che in inverno è fane alm, paesino del sud tirolo rimasto immutato nei secoli, se vuoi visitarlo in inverno ti consiglio dei sottoscarponi chiodati o con catene, li trovi alla decat......
Ti posso consigliare l'alta Val Badia, stupenda in tutte le stagioni, specialmente in autunno o primavera, pochi turisti, maggiormente vivibile.
In inverno ti posso consigliare livigno, vado al bosket, dove mi trovo bene ormai da anni, da li in inverno finisce la strada solo piste da fondo e possibilità di fare lunghe passeggiate. Se ti interessa nelle immediate vicinanze fanno corsi su ghiaccio con macchine da rally su pista artificiale, giochi per bambini grandi.
Altro posto incantevole è la val di funes, veramente bella con vista del gruppo delle odle.
Se hai bambini ho portato più volte ad entracque le mie figlie a vedere il centro l'uomo ed il lupo.
La val di scalve molto bella poco turistica e possibilità di lunghe passeggiate, nella bergamasca.
folgaria ed i forti della I° guerra mondiale, possibilità di passeggiate e giri in bicicletta.
La val di fumo in estate ottima passeggiate da fare immersi tra prati ed acqua.
Questi sono solo alcuni, appena me ne vengono altri in mente scrivo.
Ciao.
rossi enrico