CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna nord poco affollata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:11:52
Forse è una richiesta poco sensata, ma avendo a disposizione  tre giornate ad agosto  vorremmo trascorrerle in montagna. Partiamo da Brescia, l'idea sarebbe quella di evitare la ressa, non ci interessano grandi paesi ma belle passeggiate senza fare troppi km. bene anche AA o semplice parcheggio. Lo scorso anno siamo stati in Val di Fumo alla sorgente del Chiese, faremo tesoro dei vostri consigli per avere un'eventuale alternativa.  Grazie
cri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 18:26:45
In risposta al messaggio di rlui del 16/07/2019 alle 18:11:52

Forse è una richiesta poco sensata, ma avendo a disposizione  tre giornate ad agosto  vorremmo trascorrerle in montagna. Partiamo da Brescia, l'idea sarebbe quella di evitare la ressa, non ci interessano grandi paesi ma
belle passeggiate senza fare troppi km. bene anche AA o semplice parcheggio. Lo scorso anno siamo stati in Val di Fumo alla sorgente del Chiese, faremo tesoro dei vostri consigli per avere un'eventuale alternativa.  Grazie cri
...
Poco affollato nel weekend di ferragosto non esiste. 
Puoi pensare qualcosa in vco,  non so,  Formazza o Santa Maria Maggiore  o addirittura Macugnaga. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 20:12:00

Forse è una richiesta poco sensata, ma avendo a disposizione  tre giornate ad agosto  vorremmo trascorrerle in montagna. Partiamo da Brescia, l'idea sarebbe quella di evitare la ressa, non ci interessano grandi paesi ma
belle passeggiate senza fare troppi km. bene anche AA o semplice parcheggio. Lo scorso anno siamo stati in Val di Fumo alla sorgente del Chiese, faremo tesoro dei vostri consigli per avere un'eventuale alternativa.  Grazie cri
...
Semplice, area Sabiunet a Valbondione. Puoi e devi prenotare. Praticamente in paese, un prato che sembra finto talmente è bello, pace e tranquillità . Con tutti i servizi e gestori gentilissimi 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 08:03:40
val di Rhemes in val d'aosta.
quando c'è tanta gente c'è comunque poca gente.
c'è un'area sosta vicino alla seggiovia ma vi consiglio il grande parcheggio alla fine della strada. La notte sarete voi e la montagna. Meraviglioso
Belle passeggiate.
Siete in pieno Parco del Gran Paradiso

(autostrada fino ad Aosta ovest e poi una ventina di km di statale per salire.)

Modificato da ledzep il 17/07/2019 alle 08:05:14
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 10:52:35
Vi ringrazio, valuteremo.
cri
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 10:54:03
In val di Rhemes si può portare- al guinzaglio- il cane?.Grazie
cri
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 12:49:03
dal sito del parco del gran paradiso

E’ possibile passeggiare con il vostro cane sul fondo valle e sul versante sinistro orografico della Val di Rhemes – mentre il versante destro è in parte nel Parco Nazionale del Gran Paradiso dove è vietato entrare con i cani . Vi sono durante il periodo estivo (dal 15.07 al 31.08) dei sentieri nel Parco percorribili con il cane al guinzaglio tra cui a Rhemes Saint Georges i sentieri 4 e 5
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 13:34:52
Ti ringrazio Ledzep.
cri
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 09:59:25
2 anni fa siamo stati in Valtellina nella settimana di ferragosto e abbiamo trovato posti bellissimi e poca ressa
 - Valmalenco e Madesimo 
 - Valchiavenna e Chiareggio con sosta bordo fiume in parcheggio grande e pocchissima gente la notte (3 camper)
 - monte Spluga

hai trekking, passeggiate e quant'altro a gogo

https://www.camperonline.it/via...

ciaooo

Modificato da liubavand il 18/07/2019 alle 10:00:36
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 17:43:47
Grazie, Liuba, anche la valtellina è un'idea. Vi faro sapere. Un saluto
cri
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:19:48

...
Valuta il Friuli VG, posti tipo Sappada, AA e camping, o la Val Visdende, Veneto, 12 km da Sappada, AA, o la zona di Sauris, Friuli, campeggio ed AA, od ancora la Valcellina, dal lago di Barcis alla diga del Vajont, camping ed AA. Non sarai solo li, ma neanche tanto intruppato. Paesi carini, tante facili passeggiate, prezzi ancora umani. Da Brescia sei ca sui 300 km, autostrada sino ad Amaro, Carnia. 
Paolo
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:34:46
yes
cri
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 08:49:03
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/07/2019 alle 20:19:48

Valuta il Friuli VG, posti tipo Sappada, AA e camping, o la Val Visdende, Veneto, 12 km da Sappada, AA, o la zona di Sauris, Friuli, campeggio ed AA, od ancora la Valcellina, dal lago di Barcis alla diga del Vajont, camping
ed AA. Non sarai solo li, ma neanche tanto intruppato. Paesi carini, tante facili passeggiate, prezzi ancora umani. Da Brescia sei ca sui 300 km, autostrada sino ad Amaro, Carnia. 
...
val visdende e sappada ad agosto è un delirio ... per lo meno io ho trovato le AA stracolme e si stava tutti attaccati .
infatti a Sappada alla fine sono stato in un piccolo camping mentre il ricordo della val visdende che tutti dicono stupenda, è di un caos unico ... l'AA viene usata da alcuni come camping stanziale
...questo è quello che ho trovato io in agosto 
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:43:40
In realtà pensavamo a qualcosa di più vicino, opteremo per Daone o Valtellina, ho letto di una nuova AA a Lozio -non so se qualcuno del Col ne ha esperienza. Sceglieremo anche in base al meteo.
Comunque grazie per i suggerimenti.
cri
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:36:48

https://www.areadisostavaldirab...

valuta anche qui,son di Bs anche io quindi fai pochi km e il posto è molto bello.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:43:31
noi parecchi anni fa nei giorni centrali di ferragosto siamo andatri sui monti Lessini. Direi che a parte le centinaia di mucche (ho letto che c'è una malga quanti i giorni dell'anno) non abbiamo incontrato praticamente nessuno. Abbiamo fatto tantissimi giri in bicicletta su strade sterrate e abbiamo parcheggiato una volta vicino ad una malga (sveglia alle 5 perché tutte le mucche sono andati a prenderle per la mungitura mattutina) e le altre due in libera ben lontani dalle malghe. Sembra una vacanza di ripiego ma ti garantisco che la ricordo ancora con grande piacere. Non so se è ancora così...
Saverio
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:46:14
In risposta al messaggio di eiger del 19/07/2019 alle 10:36:48

valuta anche qui,son di Bs anche io quindi fai pochi km e il posto è molto bello.
a Ferragosto a Rabbi?? sono già ammucchiati adesso, il passa parola a volte porta anche a questo purtroppo o per fortuna
Saverio
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:49:04
In risposta al messaggio di rlui del 18/07/2019 alle 17:43:47

Grazie, Liuba, anche la valtellina è un'idea. Vi faro sapere. Un saluto
scusate se approfitto di questo post per chiedere info a Liubavand...è da un po' che medito di andare a Chiareggio per andare in montagna da quelle parti. Si arriva tranquillamente con un 7 metri? e c'è possibilità di sosta attrezzata?
Grazie in anticipo
Saverio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:58:19
In risposta al messaggio di Ramiro del 19/07/2019 alle 11:43:31

noi parecchi anni fa nei giorni centrali di ferragosto siamo andatri sui monti Lessini. Direi che a parte le centinaia di mucche (ho letto che c'è una malga quanti i giorni dell'anno) non abbiamo incontrato praticamente
nessuno. Abbiamo fatto tantissimi giri in bicicletta su strade sterrate e abbiamo parcheggiato una volta vicino ad una malga (sveglia alle 5 perché tutte le mucche sono andati a prenderle per la mungitura mattutina) e le altre due in libera ben lontani dalle malghe. Sembra una vacanza di ripiego ma ti garantisco che la ricordo ancora con grande piacere. Non so se è ancora così...
...
consigliare l'AA Rabbi in agosto come luogo tranquillo senza ressa è come consigliare i mercatini di Natale di bolzano a Dicembre ... tanta gente, tanti camper, tanto caos
poi ovvio se fai trekking in posti solitari è un altro conto ma l'AA è stracolma!!
a Rabbi ho sostato 300 metri prima del paese, sulla sinistra c'è un piccolo parco ... in libera!!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:12:26
In risposta al messaggio di liubavand del 19/07/2019 alle 11:58:19

consigliare l'AA Rabbi in agosto come luogo tranquillo senza ressa è come consigliare i mercatini di Natale di bolzano a Dicembre ... tanta gente, tanti camper, tanto caos poi ovvio se fai trekking in posti solitari è un altro conto ma l'AA è stracolma!! a Rabbi ho sostato 300 metri prima del paese, sulla sinistra c'è un piccolo parco ... in libera!!
la salita dopo chiesa di valMalenco è parecchio ripida ... per diverse curve l'ho fatta in prima marcia ma ho un 1.9 td.
La strada è strettina ma considera che vanno e vengono i pulman di linea quindi no problem!
la sosta non è attrezzata ma al tempo (3 anni fa) c'era un CS grauito a chiesa di valmalenco e un'AA a pochi km in località Morbegno
fai 700 metri di dislivello in 12 km!
il parcheggio in riva al fiume è molto grande e da lì partono molte escursioni... è uno dei posti che mi sono rimasti nel cuore!
molto bello salire al rifugio Gerli-Porro e fare il "sentiero del larice millenario",  SENTIERO GLACIOLOGICO VITTORIO SELLA e lago Pirola 

https://www.in-lombardia.it/it/...

Modificato da liubavand il 19/07/2019 alle 12:14:39
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:42:48
In risposta al messaggio di liubavand del 19/07/2019 alle 12:12:26

la salita dopo chiesa di valMalenco è parecchio ripida ... per diverse curve l'ho fatta in prima marcia ma ho un 1.9 td. La strada è strettina ma considera che vanno e vengono i pulman di linea quindi no problem! la sosta
non è attrezzata ma al tempo (3 anni fa) c'era un CS grauito a chiesa di valmalenco e un'AA a pochi km in località Morbegno fai 700 metri di dislivello in 12 km! il parcheggio in riva al fiume è molto grande e da lì partono molte escursioni... è uno dei posti che mi sono rimasti nel cuore! molto bello salire al rifugio Gerli-Porro e fare il sentiero del larice millenario, SENTIERO GLACIOLOGICO VITTORIO SELLA e lago Pirola 
...
bello bello! grazie
Saverio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link