quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 14/06/2011 09:28:24 (> le soste in valle sono regolamentate . Cioè ...essendoci in valle tre campeggi e un'area di sosta autorizzata e gestita dal locale sci club non si può parcheggiare ovunque. Una volta arrivato in valle trovi per primo in località Fondovalle (appunto!) il campeggio Pineta. Sostare lì è un pò limitativo per cui ti direi di raggiungere il paese di Valdo (5 km. più avanti) dove trovi un parcheggio riservato ai camper (solo park gratuito) proprio davanti agli ski lift dei campi scuola di discesa. Da lì sei abbastanza vicino al paese e con una semplice passeggiata sei in centro paese. Poco più avavnti a Ponte c'è l'altro campeggio (ottima posizione a fianco della partenza della seggiovia dalla cima della quale partono alcune escursioni di qualche ora poco impegnative che portano al lago Vannino con relativo rifugio, oppure di traversate più impegnative) Se prosegui ancora circa 6 km. arrivi dove la strada finisce (1700 mt.) e in fondo alla piana di Riale, sotto la diga del Lago di Morasco trovi l'area di sosta (zona recintata riservata ai camper con carico/scarico, no corrente). Da quì puoi andare dove vuoi senza toccare il camper. Escursioni di tutti i tipi, lunghezze e difficoltà...L'unico neo è che ti devi approviggionare di un pò di tutto perchè per trovare i negozi devi scendere fino al paese di Ponte, lì in zona trovi solo bar, ristoranti e rifugi. L'area, come ti dicevo, è gestita dai volontari del locale sci club (euro 10,00 a notte salvo convenzione di 50 euro per chi si ferma almeno una settimana) che sicuramente, su tua richiesta, potranno farti avere il pane o altro che vi possa servire...penso... ma sono quasi sicura!...altrimenti te la portomio la spesa!![:D] Resto a disposizione per altre info, intanto visitaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.valformazza.it
ciao Lellaquote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 14/06/2011 09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di foto ne ho tantissime un reportage completo di quel viaggio indimenticabile... appena ho un pò di tempo ne posto qualcuna.. tre settimane in Nepal di cui 15 giorni consecutivi di treking e una settimana per visitare Katmandu e le città storiche ! una bellissima esperienza, che ancora oggi a distanza di tre anni ricordo con emozione ! appena posso vi faccio partecipi con qualche foto [:)] ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/06/2011 15:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Dai dai
Ferrata Renato Salvatori al monte Forato
http://www.evk2cnr.org/WebCams/...
Con un po' di gambe si arriva anche in MTB, è però un classico con sci o ciastre in inverno