E quando pensi che sia finita... e propio allora che comincia la salita...
Stefano quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/09/2011 15:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tutto questo ti mette in pace col mondo...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 04/09/2011 18:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che meraviglia!!!
Emil quote:Risposta al messaggio di America1 inserito in data 03/09/2011 17:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No io ero lì il primo agosto di quest'anno, ho sostato vicino ponte verde... sono andato allo xzomo in bici e poi il sentiero.... Stefano
http://youtu.be/l2IzW-SU0jc
Stefano
si sale ancora verso la bocchetta Valmaggia (2671 mt) ...vedete tanti sassi ma il sentiero è ben segnato e si arriva in cima abbastanza velocemente, dai laghetti circa 45 m.
siamo in Svizzera e guardate appena sotto la bocchetta chi abbiamo incontrato!
poi discesa fino a Robiei (1856 mt) ai piedi del ghiacciaio del Basodino e pernottamento nel rifugio
la mattina dopo abbiamo proseguito fino alla Capanna Cristallina (2575 mt) con circa 3 ore di cammino e poi discesa di circa 2 ore e mezza in una bellissima valle fino a Ossasco in Val Bedretto .
nella foto l'ultima bocchetta con in fondo la capanna Cristallina, appena sotto c'è un bel lago (nella foto ancora non si vede)
Da quì con il postale abbiamo raggiunto il punto più vicino alla Capanna Corno (altro rifugio svizzero) poi abbiamo preso il sentiero che attraverso il Passo San Giacomo ci ha riportato al lago Toggia
e infine di nuovo a Riale. ...
abbiamo camminato tanto ma è stata una bellissima escursione...bisogna essere un pò allenati e se qualcuno vuole andarci posso dargli tutte le indicazioni!
Dell'ultima parte non ho le foto ...si è scaricata la batteria ![:(]
Buona montagna a tutti![:)]
Lella