ignoravo che sono state costruite pari pari alle originali della guerra 15-18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/09/2011 10:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMHHHHHHHHHHHHHH[:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/09/2011 10:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil cerca di stare sempre in gamba così perché quando le mocciose non vorranno più seguirmi saremo io e Gianni a seguirvi su per questi sentieri montani splendidi[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/09/2011 14:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roby quando sarai senza mocciose magari io ho i nipotini? Vorrà dire che devono camminare. ciao
https://lh5.googleusercontent.c...
Emilquote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/09/2011 08:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La preparazione è zero, non sono mai stato, e soprattutto la moglie non è una persona atletica, anche se le piace camminare, ho visto dei video da brivido con pareti a picco, volevo evitare cose del genere, anche per la bimba, ma fare qualcosa di carino si. Ho visto chebad arco ci sono delle ferrate ed il camper lo lasci in campeggio o ci sono parcheggi nei pressi dei sentieri?
Se mi permetti ti consiglio vivamente di affidarti a una guida del luogo
1° non corri nessun rischio
2° ti procurano anche le giuste attrezzature
3° imparerai le cose base che ti serviranno per escursioni future
4° non ti pentirai dei soldi spesi, anzi probabilmente farai altre escursioni con loro
Emil
ho trovato questohttp://www.via-ferrata.co.uk/it.vie_ferrate.htm quote:Risposta al messaggio di gpasetto inserito in data 26/09/2011 08:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei tu alla prima esperenza vai con qualcuno e non da solo. La bimba di 5 anni è troppo piccola, aspetta a che ne abbia almeno il doppio. Tuttalpiù falle provare quelle strutture "adventur" adatte per tutte le età. Di solito quando si va con qualche "inesperto" bisogna portarsi anche un tratto di corda per poterlo assicurare nei passaggi per lui più impegnativi; cosa che dovresti fare, secondo me, quando porterai tua figlia. Ci sono delle vie ferrata adatte ai bambini dove gli appigli sono ravvicinati ed il cavo è rivestito. La via ferrata a volte è considerata "banale" ma in realtà, in alcune situazioni, se non sei preparato tecnicamente e fisicamente rischi di farti male o di non riuscire a muoverti più (magari come quelle postate da campeos). Come tutte le cose va affrontata in modo graduale scegliendo prima quelle più semplici per poi aumentare con il tempo la difficoltà. Mario