quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 04/10/2011 18:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se posso permettermi, ti dico di non fartene un cruccio! La montagna e' bellissima anche senza traversate o impianti...sdraiarsi su un prato e guardare il panorama o camminare per sentieri danno emozioni a non finire! Certamente la Traversata del Monte Bianco e' piuttosto tosta! (io l'ho fatta tanti anni fa nell'ultimo tratto hai si un panorama meraviglioso, ma sei anche bella sospesa!) Non abbandonare pero' l'idea di salire su una funivia per sempre... io le prendevo come prendere l'autobus, poi c'e' stato un periodo , che preferivo non prenderle (avevo paura), adesso da qualche anno senza nessun cambiamento particolare o ripreso a salirci, senza nessun problema... Io ad esempio, e non me ne vergogno, ho un po' paura degli aerei, preferisco starmene con i piedi per terra[:D][:D][:D][:D][:D]... e se mi dovesse capitare di prenderlo...ci penserei[:)][:)][;)] Massimo a proposito se vai in val Ferret, in una bella giornata limpida, hai una visione straordinaria sul gruppo del Bianco...standotene tranquillamente "con i piedi per terra"![;)][;)][;)][;)]
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/10/2011 18:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altro che sfigurare,ci farei una mega stampa e l'appenderei in casa! metti metti...le foto sono sempre graditissime[;)], ma e' la Patagonia?
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 04/10/2011 18:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indovinato![:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/10/2011 18:43:26 (> quanto vorrei essere stato lì è il Cerro Torre che in teoria il primo ad arrivare in cima è stato Maestri, ma..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lastampa.it/_web/cms...
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2011 23:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima foto scattata all'alba è della Torre del Paine in Cile che ripropongo in questa altra immagine
mentre la seconda è il Fitz Roy
il Cerro Torre è questo:
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 04/10/2011 20:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] buona giornata Isidoro
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/10/2011 00:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tutto questo lotieni solo per te?[;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 05/10/2011 09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di foto della patagonia e di altri miei viaggi ne ho pubblicate parecchie su col, se vuoi, puoi leggere il mio resoconto del viaggio nella sezione "diari di viaggio" Cordiali Saluti. Marino2
l'area attrezzata di Cogne con il mio camper parcheggiato
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 04/10/2011 18:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi permetto di dre che la montagna è bellissima proprio dove nonci sono nè linee elettriche, nè funi nè impianti nè quant'altro sia dovuto al tecnologico intervento dell'uomo... La Val Ferret è uno di questi posti magici dove non c'è nulla che disturbi l'occhio ! (l'unica cosa è il campo da golf ma si inserisce meravigliosamente nel paesaggio e non disturba ...anzi...) Quando si trova una valle o uno scorcio dove a vista d'occhio non compaiano pali altissimi e fili della luce e di impianti per me è una gioia![:)] ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2011 23:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente sono un po' disgustato dalle polemiche sull'alpinismo negli ultimi anni. A partire dai grandi vecchi incapaci di mettere una parola fine alle loro vecchie diatribe per finire con i giovani che, a settimane alterne, spittano o despittano le pareti di fatto rovinandole ( e purtroppo conosco anche alcuni protagonisti di queste amare vicende). Per i non climber, informo che la polemica spit si/no è assai più virulenta di quella generatore si/no, e c'è chi arriva alle mani, a chiamare i carabinieri e a tagliare allegramente le ruote. Questa di Messner mi sembra una trovata di un vecchio volpone che dopo aver fatto 300 libri uno uguale all'altro deve trovare un qualche motivo per farne qualcuno con una riga diversa e farne un pelo di pubblicità.
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 05/10/2011 08:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivo solo ora.... Come hai visto dalle foto ... il richiamo della foresta ha colpito.. Stefano[;)]
state2008primavera2009.th.jpg"> [/URL]
Scendendo dal Passo Gardena verso Colfosco. Splendida passeggiata alla portata di tutti.
Porca l'oca ho caricato la foto da cani!
P.S.: Massimo grazie per l'incoraggiamento, non dispero anche perchè per me non è più facile camminare in montagna; nonostante abbia 40 anni ho la schiena disintegrata! (Non ho 2 dischi intervertebrali).
Cmq domenica siamo andati al solito Gaver e nel bosco abbiamo trovato dei simpatici porcini[:D] quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 05/10/2011 22:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace... basta anche solo una passeggiata nel bosco[:)][:)] forza!![;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 05/10/2011 16:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non bisogna però dimenticare che per far funzionare il pc cl quale stiamo comunicando e per ricaricare le batterie del camper ci vogliono i tralicci ! E se vogliamo, se il campo da golf c'è o non c'è, non cambia la vita delle persone comuni...anzi. J