.jpg ">//i41.tinypic.com/161f9s6.jpg ">://i41.tinypic.com/nc0vl.jpg ">://i40.tinypic.com/27y9h4.jpg ">/i44.tinypic.com/2q8o8pi.jpg ">//i40.tinypic.com/8vqk3p.jpg ">//i40.tinypic.com/66ey6r.jpg ">//i39.tinypic.com/2csckrr.jpg ">/i40.tinypic.com/f3xkwo.jpg ">i40.tinypic.com/2873ybr.jpg ">//i43.tinypic.com/qpjyqe.jpg ">ia ferrata che parte dal rifugio Oltradige.
http://i40.tinypic.com/25it5kw.jpg
[img] http://i41.tinypic.com/vxjzc.jpg ">://i40.tinypic.com/25it5kw.jpg ">ltimo desiderio:
FOTOOOO[:p]
Il monte Roen si trova tra il confine tra lÕAlto Adige ed il Trentino raggiungibile in meno di tre ore di cammino dal Passo della Mendola, su un sentiero relativamente facile.
Dalla cima del monte Roen si gode infine di una vista panoramica a 360¡ sulle cime che vi circondano. Sia sulle Dolomiti a est come anche sulle Dolomiti di Brenta e sul gruppo dellÕOrtles-Cevedale a ovest.
E' un'amata meta assieme a tutta la famiglia, dato che non mancano le possibilitˆ di ristoro lungo i sentieri. In questo periodo purtroppo le malghe sono chiuse.
Per grandi e piccini unÕavventura tutta da scoprire.
13.11.2011
/img]
/img]
per raggiungere la vetta, decido di fare la via ferrata che parte dal rifugio Oltradige.
mi sono soffermato troppo ad ammirare il tramonto... per fortuna che porto sempre con me due torce elettriche[;)]
ciao a tutti
Luca[8D] quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 15/11/2011 21:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ok ti sei salvato....[;)] bellissimo....
Le Dolomiti viste dal Roen
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/11/2011 15:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok visto che ho iniziato io, con le dolomiti invernali, inizio anche con l'appennino in invern
Campionato europeo di sleddog a Campo Felice ( Aq)
Stefano. quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/11/2011 15:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Dani hai perfettamente ragione ma noi che ci abitiamo in mezzo alle Dolomiti abbiamo solo due possibilità, mettere la foto che facciamo nelle uscite nei dintorni o non metterle. Per favore non farmi sentire in colpa se altri che abitano in altre zone non mettono le foto delle loro zone, io ho già messo le foto che ho scattato in giro ma non è che ne ho tantissime. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/11/2011 07:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio sentire in colpa eccome !! Io vivo in val di Susa in mezzo alle Alpi Cozie, sono in 20 min nel cuore del Parco Orsiera Rocciavrè, eppure vengo in Dolomiti quasi tutti gli anni !! [:D][:D][:D] @vecchio orso io non riesco ad ubicare bene questa foto, del 2008, è una cima sopra il lago di campotosto ...
p://i41.tinypic.com/ff785s.jpg ">ttp://i41.tinypic.com/ff785s.jpg">
Sempre Dolomiti, ma mai citate prima (credo).
Dolomiti del Brenta, verso rifugio Brentei.
Monica
tp://i41.tinypic.com/1zzgy7b.jpg ">tp://i42.tinypic.com/16m4r68.jpg ">tp://i40.tinypic.com/2dhe2cy.jpg ">tp://i41.tinypic.com/10xt3de.jpg ">tp://i39.tinypic.com/sfigar.jpg ">ttp://i43.tinypic.com/2ikz6u0.jpg ">tp://i42.tinypic.com/fumlhu.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/1zgw5yd.jpg ">tp://i40.tinypic.com/35kmpsx.jpg ">tp://i40.tinypic.com/v7fgw5.jpg ">ttp://i44.tinypic.com/2ytr4ox.jpg ">tp://i41.tinypic.com/2ypelah.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 18/11/2011 21:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Belle foto Monica, hai risvegliato dei bei ricordi del Brenta.
2004-05-06-07 a girovagare tra le viscere di questa catena montuosa...
Nella seconda foto che hai inserito, si vede il canalone Neri.
20.08.2004
tramonto dal rifugio Alimonta
06.08.2005
Vista dall'attacco delle bocchette centrali
rifugi Pedrotti e Tosa
07.08.2006 rifugio Agostini
vista dalla via ferrata Castiglioni, a destra si vede il rif.12 Apostoli
10.09.2006 bocchette sentiero SOSAT
04.08.2007 bocchette alte
05.08.2007 i suoni delle Dolomiti al rif Alimonta quartetto della scala di Milano
è giunta l'ora di andare a dormire domani mi aspetta il Latemar
alla prossima
Luca[8D] quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/11/2011 19:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto belle [:p]
i43.tinypic.com/1z6e1hi.jpg ">//i41.tinypic.com/9ig64n.jpg ">//i39.tinypic.com/23k2kxz.jpg ">/i44.tinypic.com/2ztj78g.jpg ">i39.tinypic.com/290v8rn.jpg ">/i39.tinypic.com/dd2uc2.jpg ">//i42.tinypic.com/2d7sw1.jpg ">//i42.tinypic.com/zmk18i.jpg ">://i41.tinypic.com/zmyykp.jpg ">//i39.tinypic.com/2hcmcet.jpg ">/i39.tinypic.com/2h5s3di.jpg ">/i43.tinypic.com/25a6m87.jpg ">0.tinypic.com/25anteh.jpg ">://i40.tinypic.com/a4vm.jpg ">tp://i42.tinypic.com/wjxg6h.jpg ">tp://i43.tinypic.com/2eznv5i.jpg ">dei giovani pastori. Un giorno si avvicin˜ a loro un vecchio che aveva perso il suo coltello. I ragazzini lo assicurarono dicendogli di non aver visto il coltello e si misero a cercarlo, quindi il vecchio se ne and˜. Minega, la pi piccola, tornando a casa not˜ nellÕerba un bel coltello con il manico dÕoro. Raggiunse il vecchio, che fu felicissimo del ritrovamento. Permise a Minega di esprimere un desiderio. La piccola chiese di ricevere una bambola e per strada raccont˜ poi la sua storia ad una forestiera. QuestÕultima la mise in guardia, racconandole della ricchezza del vecchio e spiegandole che lui non possedeva soltanto bambole con abiti di seta, ma anche con vesiti di broccato e corone dÕoro. Se il vecchio avesse provato a regalarle una bambola con lÕabito di seta, le consigli˜ di non accontentarsi ma di recitare la seguente formula: ÒPope de preda con strazze de seda ste l“ a vardar el Latemar!Ò Il giorno dopo Minega e gli altri pastorelli si recarono al Latemar e udirono in alto uno strano rumore. Appena la bambina recit˜ il verso, in cielo si apr“ un pesante portone ed improvvisamente usc“ un corteo di bambole che si irrigidirono e si trasformarono in pietra. Ancora oggi si possono vedere gli splendidi vestiti colorati delle bambole di seta brillare alla luce del sole.
/img]
Luca[;)] quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 21/11/2011 00:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di correggere il testo forzando la corretta codifica caratteri ... su firefox è sotto visualizza ieri salita al paretone di machaby, classico della VDA in tardo autunno. La mano tremolina in parete non ha prodotto grandi panoramiche con il cellulare, solo qualche foto ravvicinata dei miei allievi.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/11/2011 16:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dani per il consiglio, ho notato anch'io che cambiano gli accenti dopo l'inserimento. Io uso un Mac e sinceramente non saprei come forzare il testo come dici tu. Qui ci vorrebbe un esperto di Safari[:D] Complimenti, sei un'istruttore di roccia.[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/11/2011 15:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dani, ho riletto adesso il tuo post perché' volevo controllare di aver inserito i nomi giusti nel mio file..... SE HAI TANTE IDEE PER LE CIASPOLE, potresti buttarne qualcuna qui, magari le passeggiate più' tranquille! Ciao
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 21/11/2011 20:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dani1967, porcaccia mucca, mi fai tornare indietro di almeno 15 anni. Mi ricordo a Machaby la "diretta del banano" [:(] winesap64, strepitose le tue foto dolomitiche. Sto prendendo appunti su quali saranno le mie prossime mete montane ma se continuate di questo passo dovrò chiedere la pensione anticipata per farle tutte. Mi piacerebbe postare le foto dei luoghi che ho vissuto ma solo rare, purtroppo, le volte che la fotocamera viene con me. Siete uno prono a inserirla sempre nello zaino. Bravi a tutti e... bella discussione [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 22/11/2011 20:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15 anni fa quelle vie erano un po' più da uomini veri di oggi però il posto ha sempre la sua magia, sopratutto il ritorno bucolico e il freddo pungente.
http://www.iteredizioni.it/cata...
Spero che questa miq info non venga considerata come una pubblicità. Stefano