Tranquillo, pacifico, con un'enorme area gestita da un campeggino, dove è possibile fare escursioni in piano e in salita.
Un angolo di paradiso che troppi dimenticano buttandosi sempre nelle solite dolomiti. Sia chiaro, io amo le dolomiti che conosco piuttosto bene, sono salito su tutti i gruppi principali escluso la Marmolada (ma se rimetto su un po' di grado la storia non è finita). Quello che non sopporto è che quando si parla di montagna, sopratutto qui su COL, si parla in maniera monocorde delle dolomiti. E' per questo che i miei giga di foto sulle dolomiti me li tengo !!
Dalla rocca castello verso la Rocca la Meja, sul versante opposto di Acceglio
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 31/05/2011 16:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le montagne del Delifinato le vedi arrivando a Pelvoux e a La Berarde. Bisognerebbe verificare la percorribilità delle strade di accesso in camper, visto che i tratti terminali sono piuttosto stretti e tortuosi. A Pre De madame Carle (Pelvoux) c'è un gigacampeggio e anche un gran parcheggio. A La Berarde c'è un campeggino. Sempre nella zona, sullo spartiacque maira-varaita, la vetta del M.Faraut, io e mia moglie (allora fidanzata)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/05/2011 17:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il faraut e l'alta valle varaita sono anche loro splendidi e di grande interesse. Nella parte bassa della valel ci sono molte AA. La piccola valle di bellino ha in testa un ampio parcheggio. La valle di Chianale permette lo scollinamento in Francia
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 31/05/2011 17:14:20 (> La rocca Castello Provenzale è raggiungibile facilmente (alla base, per la vetta o sai scalare o è necessaria una GGAA) in un'ora e mezza a piedi dal Camper Però un bell'itinerario che una volta feci è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vallemaira.cn.it/pag...
Ovviamente le possibilità sono moltissime. C'è n'è tantissimo anche per la MTB, ma una MTB abbastanza "seria". In valle Maira ci sono molte curiosità, tra cui uno dei vini più alti delle alpi, il Dronè. Ovviamente non si speri in un vino incredibile, a quelle quote e a quelle temperature. E' tuttavia una curiosità che merita di essere assaggiata. Non so se scappassero nel corso delle esercitazioni di artiglieria, ma la zona è invasa dalle marmotte.quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 31/05/2011 16:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è proprio x questo che, pur amando le alpi (tutte) qualche giorno fà avevo inserito delle foto addirittura degli appennini.... Ho lancito il guanto... ma la sfida non è stata raccolta. Stefano
ESATTOOOOOOOOOOOOOOO!!
anch'io solo "dolomitico convinto",
ma che bello anche qui..
Salita al M. S. Franco, lasciato il camper al Passo delle Capannelle. quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/05/2011 22:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, avrei raccolto volentieri la sfida, ma purtroppo, non riuscendoci a muovere piu' di tanto le mete sono le classiche, comunque ben vengano gli altri suggerimenti.....io me li salvo tutti in un file di word!! Ciao e buon ponte se lo fai...io no, lavoro[8][8][8] Massimo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/05/2011 16:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Dani, gia' salvato Acceglio, Valmaira e dintorni (ci piace, ci piace!) nel mio file di word (dove raccolgo tutte le idee per future gite), gia' verificata distanza da Milano...appena riusciremo...[:)][:)][:)] ciao
dopo tutto quello scarpinare su e giù per i monti,
una bella sosta al Mucciante non ce la vogliamo fare?[^][^] quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/05/2011 22:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai lanciato la sfida e adesso hai la risposta [:D] L'amico Massimo ha scritto "montagna", mi sembra ineqivocabile ( si scrive così?). Ovvio che deve essere raggiungibile con una camminata ragionevole dal camper per essere interessante da punto di vista nostro ma poi ci sono anche le funivie per i meno allenati o per chi ha problemi o una certa età. Per me montagna è anche Capri o la costriera Amalfitana. Poi non è colpa mia se abito in mezzo alle Dolomiti e per forza di cose frequento quelle e ho molte piu foto di quelle. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011 10:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abiti in mezzo alle Dolomiti? Facciamo tipo le multiproprietà.. io ti offro la calda e afosa provincia di Mantova, con visita alla fabbrica Mondiale di Zanzare e gita sul Po [:D][:D] qualsiasi periodo dell'anno, decidi tu [:D][:)] Consiglio anche una visita d'inverno.. che con la nebbia non si vede niente!
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 01/06/2011 10:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmhhh! Multiproprieta'? Eccomi, offro soggiorno nela "meravigliosa e tranquilla" Milano, con panorami mozzafiato sulla metropolitana, sui tram e sui viali affollati di macchine, e non per ultimo sulla ferrovia! offro anch'io zanzare e nebbia, ma per quelli e' meglio Mantova! Massimo dimenticavo: UN BEL SOGGIORNO ALLE TERME DI SMOG E INQUINAMENTO, E TRA QUALCHE GIORNO QUEL CALDO UMIDO CHE NON TI FA RESPIRARE![:)][:)][:)][:)]