quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 01/06/2011 13:55:35 (> azz[:)][:)][:)]amo le neve! comunque un po' in tutta la valle:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.regione.vda.it/turis...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011 14:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Emil dell'amicizia, ma io se fossi in te ci penserei bene, GUARDA CHE CI GUADAGNI TU!!![;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 01/06/2011 14:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io abito da queste parti
Che se non è proprio alta montagna comunque non è centro città. Peccato che poi ogni mattino sono costretto a scendere nella metropoli sabauda [V][V][V]
e vabbè va... niente multiproprietà [:(]
Tornerò qui ancora col mio camperino[:D][:D]
Sempre Dolomiti in zona Corvara, San Cassiano..
vi aspetto nella mia bella valle!
ah dimenticavo ....le montagne non sono solo Dolomiti! [;)]
Buone gite
Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/06/2011 17:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lella, sfogliando le mie foto mi era passata sotto il naso la est del rosa e non riesco a ritrovarla per postarla. Come il cuneese anche le valli ossolane sono dei piccoli paradisi dimenticati. Di quelle però ho meno materiale perché le ho frequentate al 90% per lavoro e quasi mai per diletto. E' vero che non vi è la concorrenza tra le montagne, soo tutte belle e tutte hanno la loro particolarità. Io ho foto che partono dalla marittime, vanno fino alle giulie e se posso anche più in la'. Quello che forse si combatte è l'idea che molti hanno che le dolomiti siano le montagne, per cui alla domanda "c'è un bel campeggino in montagna sul lago ?" la gente risponde immediatamente Molveno o Misurina e non pensa che magari c'è anche Ceresole Reale ! Per questo io che quasi tutte le estati vado in dolomiti, dove ho fatto anche salite importanti, se posso pubblicizzo gli altri posti.
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 01/06/2011 17:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un bellissimo posto e ho dei bei ricordi col camper.Ho anche brutti ricordi:una gita con autobus da 12 metri per la vecchia strada con il sottoscritto al volante.Un incubo,ma tutto è andato per il meglio.Penso di essere stato uno dei pochi che ha provato questa emozione e ricordo le donnine impaurite che volevano farsela a piedi.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 01/06/2011 22:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora questo problema non c'è più...da due anni a questa parte hanno finalmente aperto il nuovo tunnel (una moderna galleria elicoidale di tre km.) che ci porta nel fondovalle saltando i "famosi" 10 tornanti delle Casse !! Se sei venuto di recente l'avrai già percorsa, d'inverno poi è una gran comodità , niente più catene ! a meno che non nevichi anche in basso Sono contenta di sentire che tanti conoscono la nostra valle! [:)] ciao ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/06/2011 17:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil hai perfettamente ragione la montagna è bella ovunque! era solo un pò di sano campanilismo ...! io oltretutto non sono nativa di quì (sono di origine una lacustre di Stresa) ci sono venuta 36 anni fa quando giovanissima mi sono sposata e sono venuta a vivere in montagna ...non sono più andata via e mai lo farei .... sono una vera montagnina ! ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 01/06/2011 21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma hai ragione, nessuno critica te, quanto piuttosto molti "consiglieri" sul forum. Comunque da Mantova non sei lontano anche alle Alpi Lombarde, che conosco relativamente poco. Io ovviamente nei we giro i monti vicino a casa (abito in valsusa), ma è nelle vacanze che faccio l'esploratore. Tanto per continuare, l'Aiguille du Midi dalla Vallee Blanche
La vallee blanche è una discesa primaverile con gli sci, fattibile dal rif. Torino (Courmayeur) o da Chamoinx; in questo caso la feci da Chamonix perché era abbinata ad un'altra salita. Come mera discesa è fattibile con attrezzature ordinarie da sci però è meglio essere accompagnati da un professionista; sopratutto negli ultimi anni visto che i ghiacciai si sono aperti moltissimo. Lo spettacolo che si vede è mozzafiato.
Conoscendo io qualche Guida del posto, una volta se vogliamo possiamo fare una COL discesa ... quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/06/2011 20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uh! come sono contenta che qualcuno è interessato alle mie foto...ne metto delle altre, questa è la mia valle vista dall'alto
e questi sono i laghetti del Boden, una bella gita non faticosa e adatta a tutti
alla prossima, ciao
Lella