CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne bergamasche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:51:51
Salve a tutti,
ad agosto (purtroppo, ma diversamente non si può fare!) vorremmo fare un salto a Milano per l'Expo e rimanere due giorni, poi mi piacerebbe spostarmi nelle montagne bergamasche che non conosciamo per niente, quindi chiedo il vostro preziosissimo aiuto. Abbiamo con noi due bambini (8-11) che camminano abbastanza nei sentieri e un cagnolino. Avrei bisogno di qualche "dritta" su soste e percorsi facili, considerando che noi amiamo molto il silenzio e la tranquillità e già i due giorni a Milano, da questo punto di vista, ci peseranno.

Grazie a tutti.

Maurizio & fam.wink
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:48:39
un posto che a me piace molto sono i Piani dell'Avaro.
si sale da Cusio e da quest'anno la strada è a pagamento (2 euro al giorno).
quando arrivi hai un grande parcheggio sterrato e la possibilità di molti sentieri di diverso impegno.
non hai la possibilità di fare c/s ma c'è un ristorante che ha i servizi esterni e, se chiedi, di solito sono molto disponibili.

14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:41:49
Grazie Anna, prendo appunti. Qualcun altro?
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 646
Inserito il 08/07/2015 alle: 00:22:48
Bossico, un minuscolo paesino con vista mozzafiato sul lago di Iseo. Puoi fare semplici passeggiate brevi o meno brevi e fare una discreta mangiatina alla trattoria colombina (dal nome nome del monte colombina). Scrivi alla proloco e ti daranno il permesso di parcheggiare di fianco al cimitero del paese, solo parcheggio, max 48 h. Appena più avanti rispetto al cimitero uscendo dal paese su una curva c è una rivendita diretta di formaggi deliziosi (non più di due o tre tipi).
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Inserito il 08/07/2015 alle: 08:17:25
I Piani dell'Avaro sono molto belli e c'è solo...pace. Se invece vuoi, oltre alla pace, un pochino di vita allora ci sono Foppolo (piazzale delle seggiovie) e Carona ingresso paese  (qui c'è anche il lago). Passeggiate ce ne sono ovunque perchè sei in montagna. Se invece ti piace la bicicletta puoi fermarti a Zogno (piazzale del mercato) o a San Pellegrino (piazzale del mercato) e farti tutta la ciclabile sul Brembo (20 km.)
p.s . se hai bisogno chiama...io vivo proprio qui! ciao Roberta
gerva

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 375
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:11:28
ciao,passo della presolana grande parcheggio gratuito,possibilità di belle passeggiate,oppure 500metri prima del passo dove c'è la pista di bob e molti giochi per piccoli.anche qui grande parcheggio gratuito. Roby
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:02:47
a San Simone dove partono gli impianti risalita è presente un area sosta, posto molto bello. anche a Passo San Marco però a ferragosto non do se si può sostare in libera. in entrambi i posti escursioni di tutti i tipi. ciao
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:14:18
passo san marco al momento è ancora chiuso verso la Valtellina.
angryno
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:06:04
Ragazzi, siete meravigliosi!!! Proverò tutto quello che mi avete suggerito!

Grazie mille!
Maurizio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Inserito il 09/07/2015 alle: 08:13:24
Ti consiglio anche io il Monte Avaro, da li puoi salire al rifugio Benigni, durante il percorso se fatto di mattina presto puoi ammirare i camosci e gli stambecchi, oltre alle classiche marmotte. Senza arrivare al rifugio possibilità di dirigersi verso i laghetti di Ponteranica (più breve), oppure di andare verso il Passo S.Marco e vedere ancora le trincee della grande guerra, o fare un giro ad anello che comprende tutto passando anche dal passo pesce gallo (circa 8-9 ore di cammno).
Questo in Val Brembana, nella valle Seriana possibilità di salire al Rifugio Curò, dove ammirare le cascate del Serio se aperte, ottima, ma lunga, e per questo ti consiglio di farla in due giorni più che altro per il dislivello totale, sarebbe sostare al rifugio del lago naturale del barbellino e poi dirigersi verso il passo di Caronella, passo Gelt e ridiscendre dall’omonimo laghetto.
Come sempre consiglio cartina dei sentieri e una breve simulazione a tavolino per capire dislivelli e tempistiche se fattibili dai vostri pargoli.
Ciao
Ivan

19
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:14:49
Una domanda su questa zona , valli bergamasche , nella valtorta qualcuno sa se ci sono parcheggi o zone sosta per escursioni a piedi o in mtb.
saluti e grazie da lorely
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:55:19
A Valtorta ci sono i Piani di Valtorta dove è possibile parcheggiare e da lì ci sono delle passeggiate, altrimenti puoi arrivare fino ai piani di Ceresola e da qui in funivia o a piedi ai Piani di Bobbio. Anche il lago di Cassiglio è molto bello ma c'è una galleria dove i camper passano ( però non so se ci passano quelli con il gavone!) perchè nel piazzale ce ne sono sempre. Ciao 
gerva
18
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:27:30
In risposta al messaggio di annapasqua del 08/07/2015 alle 19:14:18

passo san marco al momento è ancora chiuso verso la Valtellina.

In effetti il Passo di Ca' San Marco è aperto; l'ho percorso in moto due week-end fa da Mezzoldo a Morbegno. E anche io non capivo come mai i cartelli lungo la strada dicessero che era chiuso.

Ci sono alcuni restringimenti di carreggiata nel tratto che va verso Morbegno (Valtellina) ma è tutto percorribile.

Saluti
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:52:53
si, so che le moto passano, ma ufficialmente il passo è chiuso.
il che vuol dire che se ti arriva una scarica di sassi, sono fatti tuoi e probabilmente hai anche questioni.
a me piace molto il passo ma quest'anno ci rinuncio, in particolare se dovessi andarci col camper
18
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:39:47
All'inizio pensavo che fosse una "dimenticanza" di chi "gira" i cartelli da CHIUSO a APERTO sulle strade ma ora ho controllato anche sul sito :

http://www.meteomontagnavaltell...

dove in effetti è l'unico passo chiuso.

Anche l'anno scorso lo hanno aperto in ritardo per una frana lato Valtellina ma la strada era sbarrata e non c'erano dubbi.
Quest'anno invece non ci sono sbarre e solo dalla parte della Valtellina la strada ha dei restringimenti . Venendo da Mezzoldo, invece, la strada è nel suo normale stato di manutenzione fino al rifugio San Marco.

Saluti
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 11/07/2015 alle: 14:24:19
Ragazzi, 
cartina alla mano sto "percorrendo" i luoghi che mi avete suggerito.
IvanG: credo che i miei ragazzetti non riescano a fare tanto, ma può essere un pensiero da rimandare a quando saranno più grandini;
Gerva: il percorso che suggerisci in bici è da fare in pieno agosto o è troppo bassa come altitudine e rischiamo di cuocersi al bel sole estivo?
L'altro suggerimento sul lago di Cassiglio, penso che dovremmo passarci perchè il nostro mezzo è 6.30m, oppure ti riferisci all'altezza, visto che parli di galleria?
AnnaPasqua e tutti quelli che mi hanno suggerito I Piani del'Avaro: salgo sulla stradina a pagamento e poi posso dormire o devo ritornare giù in giornata?

Grazie davvero a tutti!
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 11/07/2015 alle: 21:06:59
ho  cercato di informarmi, dunque dovrebbe essere che ci sono tre possibilità
- giornaliero 2 euro
- settimanale 5 euro
- stagionale 30 euro.
per cui ti consiglierei di prendere il settimanale.
il pass è in vendita in vari negozi di Cusio

per quanto riguarda il San Marco, questo fine settimana è aperto con senso unico alternato nei pressi dei cantieri.
questo per il fine settimana, da lunedì ?
18
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/07/2015 alle: 21:43:54
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 08/07/2015 alle 00:22:48

Bossico, un minuscolo paesino con vista mozzafiato sul lago di Iseo. Puoi fare semplici passeggiate brevi o meno brevi e fare una discreta mangiatina alla trattoria colombina (dal nome nome del monte colombina). Scrivi alla
proloco e ti daranno il permesso di parcheggiare di fianco al cimitero del paese, solo parcheggio, max 48 h. Appena più avanti rispetto al cimitero uscendo dal paese su una curva c è una rivendita diretta di formaggi deliziosi (non più di due o tre tipi).
...

Vorrei ringraziare LorAeClark per l'informazione su Bossico. Oggi ci sono andato ( sempre in moto però ) passando da San Pellegrino - Dossena - Clusone. Il paesino è davvero carino e la vista sul lago d'Iseo è favolosa. Parcheggiato la moto ho percorso a piedi il sentiero "asfaltato"  ( una stradina larga meno di un metro ) che offre degli scorci molti belli.

Saluti
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:36:20
Vorrei ringraziare ancora tutti e, se non disturbo, chiedere un'altra informazione a chi abita nei paraggi; è sopraggiunta la necessità di fare un'iniezione proprio a ridosso di ferragosto, sapete a chi posso rivolgermi?
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Inserito il 16/07/2015 alle: 13:03:49
Il percorso in bici è lungo il fiume Brembo...in questi giorni di caldo è bene farlo al mattino presto se invece non fa così caldo o è nuvoloso si riesce anche in agosto. Per ciò che riguarda Cassiglio mi riferisco all'altezza. Ciao
gerva
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 16/07/2015 alle: 20:48:40
In risposta al messaggio di beethoven3 del 16/07/2015 alle 11:36:20

Vorrei ringraziare ancora tutti e, se non disturbo, chiedere un'altra informazione a chi abita nei paraggi; è sopraggiunta la necessità di fare un'iniezione proprio a ridosso di ferragosto, sapete a chi posso rivolgermi?

a San Giovanni Bianco c'è il pronto soccorso.
non so se sia di loro competenza, ma prova a chiedere, sono molto gentili e dovrebbero saperti indirizzare.
in alternativa , chiederei nella farmacia del paese in cui sonolaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link