premetto che d'estate vado tutti i week end il mare non è il massimo ma l'area di sosta comunale a pagamento dal 1 maggio al 15 settembre è quasi sul lungomare in centro attaccata a una pineta immensa con giochi per bambini in quantita con carico e scarico ne vale la pena ciao
Ciao Oliver, il problema non è quello della fantomatica nave che scarica (sulla stampa locale si è chiarito che la foto presa da Google Earth da un poco accorto navigatore in internet romano risaliva al 2005 e che gli pseudo-inquinatori altro non erano che una draga che prelevava sabbia per il ripascimento delle coste laziali... naturalmente gli organi di dis-informazione lanciano la notizia ma poi non si curano di correggerla quando si rivela non fondata...), il problema è semmai che a Montalto la sabbia è abbastanza scura e rende l'aspetto dell'acqua un po' torbido anche se il mare non è assolutamente inquinato.
Anche il livello non scende bruscamente e la zona è frequentatissima da famiglie con bambini. Anzi nella parte nord del lido, nella zona esterna ai moli del nuovo porto sul fiume Fiora, le correnti stanno creando una zona con mare particolarmente basso.
Molto più bello e trasparente il mare è verso Pescia Romana e (soprattutto!) verso l'Argentario.
Comunque, Montalto è un posto molto tranquillo per le famiglie con bambini ma anche con locali carini per i giovani.
Ci sono 2 aree sosta comunali, una all'inizio del paese vicino al fiume Fiora ed agli stabilimenti balneari con un po' più di ombra ma più piccola ed una alla fine del paese grande ma in pieno sole vicino alla spiaggia libera. Per entrambe il costo è di 10 euro al giorno.
Salutoni. Mario.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.