http://www.lovevda.it/turismo/d...
Non perderti le terme di Pres Saint Didier con vista sulla catena del monte Bianco.http://termedipre.it/
Vicino alle terme anche bella piscina coperta con ampio parcheggio per la notte. E poi gite a piedi in Val Ferret e Val Veny. Marcoquote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 05/05/2013 08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Agosto 2012 a Courmayer noi abbiamo dormito nel P delle funivie del Monte Bianco,si sale fino al vecchio rifugio Torino,poi con una ripida scalinata si arriva al nuovo rifugio Torino,poi a piedi sulla neve se vuoi arrivare a punta Helbronner,la nuova funivia sarà pronta tra alcuni anni ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 06/05/2013 00:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi abbiamo fatto esattamente così un paio di estati fa è stata una delle gite più belle (e care, ma SE IL TEMPO E' BELLO, ne vale veramente la pena) fatte
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 05/05/2013 08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato per il rifacimento della funivia per P. Helbronner, meglio non dirlo a mio padre che aprtecipò alla sua costruzione quando era ragazzo ... A Curma ci sono vari punti di possibile sosta, tra cui il piazzale degli impianti dove c'è il CS (vedi info di COL), che però è un posto piuttosto triste, il piazzale del mercato di Dolonne, valido salvo il giorno di mercato (giovedì, se non erro), qualche altro angolino (tipo l'imbocco della val Ferret), la partenza degli impianti per il R. Torino, in leggera pendenza). Ci sono poi ovviamente i campeggi nelle due valli laterali, Ferret e Veny, valli che ricordo hanno il traffico dei nostri mezzi regolamentato, che sono in posizione impareggiabile dal punto di vista panoramico ma completamente isolate dal punto di vista logistico. Le montagne non sono certo uno scherzo, anche solo per avvicinarsi o prendi le funivie o cammini su ghiacciaio. Restare sotto lo spettacolo è bello ma ha poco a che vedere con quanto si vede in quota. Se hai bisogno di altri dettagli ho anche una amica che fa la Guida Alpina su a Curma.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson