CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Monti Sibillini

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
18
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 09/04/2006 alle: 16:06:01
CIAO ATUTTI PER IL PONTE DEL 25 APRILE ABBIAMO DECISO DI ANDARE A I MONTI SIBILLINI I CONSIGLI DA VOI SONO SEMPRE BEN ACCETTI !!!!!!!!!! BUONI KM A TUTTI GRAZIE ANTICIPATAMENTE DAVIDE
liuba
liuba
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 11:40:51
ciao da Marchigiano doc e montanaro sfegatato sopratutto amante dei sibillini, posso darti alcuni consigli non so quanti siete e come è composto il vostro equipaggio (intendo se con bambini, se amate la sosta libera o altro...) e vi rispondo in senso generale 1)molto belle e suggestive, secondo me da non perdere, le Gole dell'infernaccio. sono gole naturali molto suggestive, roccia pura corrosa dall'acqua. potete percorrerle tutte a piedi, risalire la gola fino alle sorgenti oppure deviare a destra ad un certo punto e arrivare all eremo molto carino. alcune info qui http://www.sibilla.org/ qui trovi l itinerario e quant altro http://www.fioredicampo.com/esc... 2)Frontignano, Visso e Ussita. a frontignano potete sostare praticamente dappertutto e da qui si può partire per varie escursioni sopratutto per il monte bove molto bello. si arriva in cima dove c'è una croce e una vista mozzafiato. per il momento penso ci sia ancora un pò di neve. Visso è un paesello molto carino e suggestivo da vedere. per la sosta vi è un grande parcheggio alle porte del paese (lo vedete). Ussita trovate il pattinaggio su ghiaccio, escursioni a cavallo eccc... tutto immerso nel verde 3)Castelluccio di norcia e i piani semplicemente stupendi 4)escursione molto interessante è quella che vi porta ai laghi di pilato e li potete raggiungere sia da Foce (lato ascoli piceno) che da Forca di presta (vicino castelluccio!!) magari fatemi sapere le vostre intenzioni (escursioni, visite paesi ecc...) e vi do altre notizie ciaooo Mirko
18
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 10/04/2006 alle: 18:47:04
ciao Mirko sei stato bravissimo hai intuito il nostro modo di andare in giro siamo in tre io mia moglie e gabriele di 4 anni. adesso vado subito avedere di pianficare l'itinerario grazie mille mi sapresti dire se non e' un prblema il tempo di treking dei percorsi che mi hai elencato? grazie da tutta la famiglia
19
bcsnuf561
bcsnuf561
30/08/2003 5
Inserito il 10/04/2006 alle: 19:40:28
SE posso chiedere un parere ,LIUBA,essendo anche io interessato alla zona ritieni sicura la zona per campeggio libero(monte vettore e limitrofi)Grazie
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 07:27:56
Non ci sono problemi di sosta nelle zone dei Sibillini (forca di Presta, Castelluccio,...) addirittura nei piani avevano organizzato, tempo fa, un'area-parcheggio proprio per i camper. Ovviamente nei periodi di maggior afflusso non sarà difficile scorgere un bel po di tetti bianchi (e non mi riferisco alla neve!); quindi consiglio sempre di sostare in maniera non invasiva e comunque nel rispetto degli spazi fruibili non solo dai camperisti. Per ciò che riguarda i percorsi trekking in genere i percorsi "veri" all'interno del gruppo dei Sibillini sono discretamente impegnativi e non tutti a portata di bambini. Consiglierei da fare con i bambini: le gole dell'Infernaccio e la faggeta verso l'Eremo di S.Leonardo, i prati di Foce (da Foce al lago di Pilato ci sono almeno 3 ore di cammino! però è splendido!). Un poco più difficoltosa (per i bambini) la salita da Forca di Presta verso la cima del Vettore, ma con calma.... Comunque è tutto un bel girare fra i prati tutt'attorno. Dal rifugio CAI di Forca di Presta, proprio di fronte, si risale la collina erbosa il cui apice guarda verso il Pian Grande; da quel punto si "involano" deltaplani e parapendii... uno spettacolo!! saluti

Modificato da zarcof il 11/04/2006 alle 07:29:27
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 09:00:32
Attenzione: l'escursione al lago di Pilato può essere molto impegnativa per i bambini; inoltre per il 25 aprile ci sarà ancora neve (io l'ho trovata in alcuni tratti alla fine del percorso a giugno). Io consiglio anche una gita al Lago di Fiastra, con una bella passeggiata lungo il lago. Nella zona si possono fare diverse escursioni (grotta dei frati, gole del fiastrone - secondo me più belle dell'infernaccio, lame rosse) Ancora, dal bivio di Pian di Pieca (ss 78) si può andare verso San Liberato. Superata la chiesa e le fontane, un bivio sulla sinistra immette in un'ampia sterrata vcerso le grotte di Soffiano (segnalate), con un sentiero non troppo lungo (curiosità: con le spalle alla grotta, gridando verso la montagna si sente un bell'eco). Un'altra gita facile facile (sempre pensando ai bambini) è al santuario di Macereto (bivio poco prima della galleria, prima di arrivare a Visso). A Ussita c'è un palazzetto del ghiaccio con possibilità di noleggio pattini. A Frontignano una seggiovia (se in funzione nel periodo) porta in cima alla montagna. Sosta libera praticabile ovunque (limitazioni al Lago di Fiastra dove il giorno del 25 aprile potresti trovare un eccessivo affollamento), per i CS vedi nella sezione dedicata del sito. Paesi da vedere sono, in particolare, Sarnano e Visso. Per la zona di Castelluccio ti hanno già detto tutto. Secondo me è bella anche una semplice passeggiata lungo la sterrata che parte dal maneggio: dalla collina in fondo (dove si esercitano con il parapendio) in poi ti troverai quasi in solitudine circondato dalle montagne. Per quanto riguarda la sicurezza durante la sosta libera non c'è alcun problema.

Modificato da Paolomc il 11/04/2006 alle 09:02:09
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
liuba
liuba
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 10:04:43
Grande PaoloMC ottime risposte praticamente nei monti sibillini nessuno ti romperà mai le scatole per la sosta libera a meno che no parcheggi spudoratamente in centro o scarici selvaggiamente a terra effettivamente è ancora presto per andare verso le cime; quest anno c'è stata molta neve e ce n'è ancora. con i bambini vi consiglio ancora 1) arrivate a ussita e prendete per CASALI. è un paesino minuscolo moooolto bello. la strada termina proprio a casali dove puoi parcheggiare vicino la chiesa. Da qui inizia una strada sterrata che va verso le "Sorgenti del Panico". è una strada larga comoda e leggermente in salita tanto che è facilmente percoprribile anche in bici. se avete bambini ve la consiglio vivamente è molto bella. 2)come suggerito FIASTRA con il lago stupendo e varie escursioni facili. trovate comunque a fiastra un cartello che spiega benissimo i sentieri 3)confermo alla grandissima (scusate se non l ho scritto prima per distrazione )MACERETO non potete ASSOLUTISSIMAMENTE perderlo ve l assicruo. comunque tutto quello che ha scritto il caro Paolomc (maceratese doc) è da prendere come guida turistica ciaoo e buone ferie fateci sapere al vostro ritorno Mirko

Modificato da liuba il 11/04/2006 alle 10:06:55
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 10:50:41
OFF TOPIC - x liuba: come fai a sistemare le foto nel testo? Grazie
liuba
liuba
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 10:57:20
solo ora mi sono accorto che un post era di PaoloMC e l altro di zarcof quindi aggiungo Grande ZARCOF e grande PAOLOMC seguite quello che vi hano detto per le foto è semplicissimo in alto c'è un pulsantino questo ---> se lo premi in fase di scrittura del post, vedrai che ti comparirà all interno del tuo post qualcosa tipo [ img] [ /img]. bene all'interno scrivi l indirizzo della tua immagine che trovi in internet e viene una cosa del genere [ img] INDIRIZZO IMMAGINE [ /img] (ora ono funziona perchè ho messo uno spazio dopo la parentesi quadrata!!!!) se trovi un immagine in internet che vuoi inserire, per avere l indirizzo, è sufficente fare tasto destro del mouse sopra la foto e cliccare la voce "Copia indirizzo immagine" o qualcosa del genere (dipende se usi firefox o Internet explorer e dalla lingua) poi fai incolla. CIAOOOO
19
bcsnuf561
bcsnuf561
30/08/2003 5
Inserito il 11/04/2006 alle: 21:41:58
GRAZIE infinite a tutti voi per le specifiche graditissime.Non manchero' se il tempo permettera'di gradire queste meraviglie
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.