CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Monza e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:09:41
da monza, anche trezzo è interessante da vedere e la passeggiata lungo l'adda, merita così come un pomeriggio a imbersago col suo traghetto

http://it.wikipedia.org/wiki/Tr...

oppure la zona del villaggio di crespi

http://it.wikipedia.org/wiki/Cr...

15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:30:57
ciao mscorza! secondo me partendo da Monza potresti anche fare una piccola deviazione verso nord e goderti la tranquillità e il verde tipico di queste parti! in appena mezz'oretta sei a Montevecchia, una delle più belle terrazze brianzole, insieme a Inverigo (località di residenza estiva dei signorotti milanesi, con la sua Rotonda e il suo Santuario) e con un'altra mezz'ora (ancora meno partendo direttamente da Monza) raggiungi la zona dei laghetti glaciali dell'alta Brianza (Montorfano, Alserio, Pusiano, Segrino e Annone): tutti carinissimi, soprattutto se hai bici e bimbi - ma anche io sono di parte [:D]. Secondo me, nonostante la scarsità di AA, qui non avresti problemi per dormire tranquillamente in libera! Ciao ciao
peg1
peg1
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:33:26
Guarda un poco tu , dal non esserci nulla a Monza e dintorni.... "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:52:34
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2012  14:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello di questo forum è proprio che ogniuno, senza troppe polemiche o campanilismi, può dare il proprio contributo per far conoscere le meraviglie infinite di questo nostro Bel Paese, così tante volte (e spesso anche a ragione) bistrattato![;)][;)] Splendidi viaggi a tutti!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:09:56
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 23/04/2012  14:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inverigo, pusiano etc. ma vivi li? noi facciamo viganò e abitavamo a lambrugo . ti dice nulla?
15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:47:12
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 23/04/2012  16:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] già!! fino a 2 anni fa a Inverigo, adesso Orsenigo :-) e adoro le nostre parti [:D][:D][:D] voi Lambrugo??[:)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/04/2012 alle: 17:17:10
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 23/04/2012  16:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi siamo proprio originari di li. diciamo labrughini doc. adesso abiatiamo tra merate e vimercate. non è proprio la stessa cosa ma con un giro a montevecchia, già ci rifà gli occhi.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:08:42
grazie a tutti per i consigli. Sono veramente sorpreso dalla conoscenza di molti utenti e anche un po' dalla mia ignoranza. Felicissimo di aver aperto il thread, prima sul forum non c'erano indicazioni sulla zona, ora ci sono 3 pagine. Campanilismi a parte credo che ogni paese e ogni zona del mondo meriti una visita.. detto questo penso che andando un po' a nord di Monza, visiteremo Villa D'Adda (mi sembra un posto carino sul fiume) e per la notte ho visto quest'area: Area comunale attrezzata sosta camperweb in Via Giovanni Paolo I, localita' Sartirana, per 10 autocaravan. Asfaltata, recintata, illuminata, con prese idriche, pozzetto di scarico autopulente, a 250 metri dal laghetto di Sartirana, a nord di Merate. Info Municipio tel. 039.59151 - 59527. Segnalata da Campeggio Club Lecco Campers Club - 339.7556520. Coordinate GPS N 45° 42.785 E 9° 25.123 avete notizie "fresche" in merito? ciao e grazie ancora a tutti
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:35:33
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 23/04/2012  18:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo dire che, senza volerlo, hai scatenato di tutto[:)][:)][:)] l'AA che indichi è quella di merate che ti avevo consigliato. il posto è carino , nel verde ma nulla di più. se vai li non andare via senza vedere due cose che sono a pochissimi km.: 1) montevecchia, la vedrai è una collina con una chiesa sopra, è un posto molto bello da dove godi una vista sulla pianura molto particolare. muoviti presto con il camper, dovresti riuscire a trovare dove metterlo. puoi fare bellissime passeggiate e per pranzo , sulla cresta della collina, ti consiglio un piatto di salumi e formaggini da 'il galeazzino' vista mozzafiato e cibo rustico. 2)imbersago, e arlate dove sull'adda è ancora funzionante un traghetto di leonardo a funi. posteggia sulla strada in alto. e scendi al fiume a piedi. se hai le bici l'adda ha un sentiero che puoi percorre in bici ed è molto bello. per un caffè e altre inf. io sono in zona. buon divertimento iolanda
peg1
peg1
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 20:16:07
Può anche fare Montevecchia-Sirtori buttando un occhio giù nel Curone e poi via Barzanò arrivare a Pusiano Certo che leggere una cartina stradale di quella zona e leggere un elenco telefonico... Perego, Viganò, Sirtori, Missaglia, Giovenzana ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 23/04/2012 alle 20:25:07
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:26:19
Massimiliano, su Lodi e dintorni, dove pensi di pernottare? Sono di Lodi e pertanto la cosa non mi ha mai toccato da vicino; ma sono curioso![:)] Sappi che purtroppo ultimamente qui c'è qualche deficiente che si diverte a bruciare i cassonetti...

http://www.ilcittadino.it/p/not...

Per il ponte non ci sarò, ma se sei qui in altro periodo o per altro, fammi un fischio.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 24/04/2012 alle: 08:23:16
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 23/04/2012  23:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saremo da amici vicino a Crema e poi in agriturismo a Crema. a Lodi saremo solo di passaggio in giornata. Grazie per l'informazione!
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 24/04/2012 alle: 08:28:51
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 23/04/2012  14:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la zona dei laghetti me la sono segnata, e anche il camping due laghi consigliato da qualcun'altro. grazie a tutti, mi sembra che la comunità online dei brianzoli sia prodiga di consigli... però prima della mia richiesta non avevo trovato proprio niente e ora ho l'agenda piena. Mi chiedo (chiedo a tutti) se valga la pena qui sul forum organizzare dei thread "per provincia", tenuti possibilmente aggiornati dagli utenti più attivi. Questo per esempio potrebbe chiamarsi "Monza e Brianza". La ricchezza di informazioni di questo thread (l'ho riletto ora) è impressionante!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:23:27
Ci vorrebbe proprio un sito in cui ognuno riporta ciò che nella sua zona può offrire... leggendo qua e là in effetti si scoprono un sacco di informazioni che si perdono nel tempo dei post... un sito solo per questo sarebbe l'ideale, diviso per zona dove ognuno porta il suo contributo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link