CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Multa a Piancavallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:03:47
Non riuscirò mai a darmi una spegazione del perchè su questo forum si esaltano l'inflessibilità della polizia di altri paesi ( Germania, Austria, Svizzera...) e si fa appello alla necessità del solito buonsenso quando qualcuno in Italia fa rispettate e quindi rispetta egli stesso leggi e regolamenti. Per rimanere in tema e ad adiuvandum: chi può dire che i VV non siano stati chiamati dal gestore dell'area? perchè avrebbero dovuto avere buonsenso e cioè perdonare? Perchè avrebbero , in nome dell'italico buonsenso, dovuto rischiare in proprio? Faccio fatica a condividere, in questa fattispecie, le ragioni di chi ha scaricato i propri liquami abusivamente. Comprendo la loro buonafede, come comprendo la buonafede di chi inavvertitamente supera , cosa molto facile, certi limiti di velocità e viene contravvenzionato. Sul tagliando assicurazione: la norma precisa che deve essere esposto e visibile, diversamente si è passibili di contravvenzione, casi diversi non sono previsti ( salvo la denuncia per smarrimento o furto!) . Onestamente questo è un caso paradignatico di come vanno le cose nel nostro paese, che poi sono le stesse cose di cui collettivamente ci si lamenta

Modificato da Mirton il 08/01/2013 alle 16:06:50
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:42:20
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/01/2013  16:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già scritto in precedenza....Diciamo che se avessero specificato meglio che devi pagare 7,20 euro (pari a 24 ore senza elettricità),anche solo per scaricare,male non avrebbero fatto...[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 08/01/2013 alle: 22:22:00
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/01/2013  16:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentite non ho scritto certo x farmi dare la ragione quando ho premesso in primis di aver sbagliato a non aver letto/visto il cartello in ingresso,spero che dal mio errore altri che passeranno in quel luogo ora sappiano cosa fare x evitare di prendere spiacevoli multe. Quindi fatto il mea culpa non mi sta bene però che passi il fatto che una qualsiasi persona x il solo fatto di vestire una divisa si possa permettere di offendere le persone. E' sbasgliato chiedere rispetto anche avendo torto? Scusa Mirton ma faccio fatica a capire cosa significhi questa tua frase: " Faccio fatica a condividere, in questa fattispecie, le ragioni di chi ha scaricato i propri liquami abusivamente"id="blue"> Se per abusivismo intendi l'aver scaricato in pozzetto idoneo allora si sono un abusivo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/01/2013 alle: 22:45:45
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 08/01/2013  17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che la situazione sia quella da te descritta. La doppia tariffa è rimasta in vigore x poco tempo. Ora, dove prima si pagavano 7,20 euro la sosta è free, mentre è rimasta invariata la situazione nel lato con corrente. Inoltre c'è scritto :" I mezzi situati all'interno ... sprovvisti di pass car saranno sanzionati." La cosa può non essere condivisibile ma è un dato di fatto.. se ci si trova all'interno di quel perimetro bisogna aver pagato.. ed il cs è all'interno. Stefano

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:10:13
ciao, io ti vorrei dare un pò di conforto, ma non sò come. purtroppo forse il cartello non era ben visibile, o forse voi vi siete distratti un attimo.purtroppo ho visto più vigili che fanno abuso di potere.ma non mi divulgo troppo .secondo me se ti arriva il verbale pagalo senza fare ricorso (altrimenti ti costa di più) e fai conto che hai comprato delle medicine per curare il vigile in questione (che né avrà sicuramente bisogno).ciao.[:)]
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:19:38
OK!Al momento non è arrivato niente quando arriverà ci penseremo, vedremo anche cosa ci sarà scritto. Giuseppe
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/01/2013 alle: 21:12:46
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 17/01/2013  19:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti anche aspettare parecchio, a me una multa è arrivata dopo tre mesi...ed è partita dal comando vigili del paese di fianco a dove abito io![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
Pozzetto
Pozzetto
23/02/2013 1
Inserito il 23/02/2013 alle: 15:15:48
Premesso che siamo degli alpinisti e non dei camperisti, questa mattina a Piancavallo mi è stata fatta una multa di 84 euro per parcheggio in zona camper, proprio in quello di cui si parla in questo topic. Bene, premesso che nei confronti della legge la polizia locale di Aviano ha ragione, questa mattina a piancavallo nevicava e c'erano metri di neve. Di camper non ve ne era nemmeno uno, nè la mattina ne al pomeriggio quando siamo tornati. Le torrette dell'alimentazione erano completamente ricoperte dalla neve. Avevo parcheggiato la macchina proprio sull'ultimo parcheggio nell'angolo a destra, in modo tale che se fossero arrivati dei camper non ci fosse un intralcio. Quando ho cercato di spiegare alle forse dell'ordine queste cose, con gentilezza, loro non hanno voluto sentire ragione. Frequento Piancavallo da una vita, ho sempre parcheggiato in quel posto, mai una multa. Da questo inverno la situazione in Piancavallo sta peggiorando, fioccano multe da ogni dove. I parcheggi non ci sono, e non si rendono conto che le persone vanno li per divertirsi e almeno che non arrechino danno (se ci fossero stati camper e la mia macchina avesse occupato l'ultimo spazio a loro assegnato non avrei minimamente protestato) non vedo perchè far letteralmente in****are delle persone che danno da vivere a tutta la baracca del turismo invernale. Per non parlare delle strade, impraticabili senza catene o gomme da neve. Da frequentatore della montagna, le strade sono sempre pulite, mentre qui ci si blocca per 5 cm di neve della notte. E' ora che promotur intervenga su questi fatti se non vuole che a sciare ci siano solo i loro dipendenti!
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Inserito il 23/02/2013 alle: 18:01:35
Ciao Pozzetto, da quello che scrivi mi sembra di capire che hai parcheggiato l'auto nell'area camper. Poi dici che ti hanno appioppato la multa, quindi deduco che tu abbia parcheggiato senza pagare il biglietto [:0]. Ma allora, se hai parcheggiato in un parcheggio a pagamento senza pagare il biglietto, non capisco dove sia il problema. Forse, secondo te, in quel parcheggio sono solo i camperisti che devono pagare, mentre gli automobilisti possono esserne dispensati? [;)] Comunque se hai sempre parcheggiato in quel posto senza mai pagare, come dici tu, diciamo che hai risparmiato un bel pò di soldini in questi anni e adesso... è giunta l'ora di spaccare il salvadanaio [;)]. D'ora in poi, però, cerca di non parcheggiare più l'auto a ufo, almeno per rispetto nei confronti di quelli che il parcheggio lo pagano [:)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 23/02/2013 alle: 22:32:54
quote:Risposta al messaggio di Pozzetto inserito in data 23/02/2013  15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico modo per avere il diritto a non rispettare le regole è, da quanto si può evincere da questo post, comprarsi un camper! Solo allora potrai lamentarti se vieni GIUSTAMENTE sanzionato! M visto che non è il tuo caso...hanno fatto benissimo a multari. Un furbetto in meno! Perchè in italia ci vuole il bacchettone...per gli altri però! P.s.: Povera Italia!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/02/2013 alle: 08:49:29
Premesso che siamo degli alpinisti e non dei camperisti, questa mattina a Piancavallo mi è stata fatta una multa di 84 euro per parcheggio in zona camperid="red">, proprio in quello di cui si parla in questo topic Forse non è così! Pozzetto non dice si essere stato multato per non aver pagato ma per aver sostato dove le auto non potevano. Spero ci chiarsca il dubbio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 24/02/2013 alle: 09:37:03
secondo me, adesso stanno esagerando. La settimana scorsa, i vigili hanno multato pure tutti coloro che lasciavano fuori dalle baite, gli sci a terra senza disporli negli appositi spazi. Posso capire che intralciassero ordine e traffico... però...(sembra impossibile, ma è tutto vero; è stato riportato anche dalla cronaca locale) Attenta Promotur, può succedere quel che dice Pozzetto...anche se è comodo per lui, parcheggiare nel luogo riservato ai camper, ma molto vicino al sentiero che porta su.[:D] [:D] [:D] ciao Isidoro
id="left">

Modificato da el prefo il 24/02/2013 alle 09:39:43
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/02/2013 alle: 09:55:24
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 24/02/2013  09:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Sci in divieto di sosta...roba da vignetta di Opa....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 04/03/2013 alle: 11:26:43
Sono rientrato da un weekend a Piancavallo... L'area sosta camper si trova alla fine di una serie di parcheggi condivisi sia tra auto sia camper ... gratuiti, tale area è a pagamento 9 euro a notte con 220 e CS e il transito è consentito solo a camper come da segnaletica, in 2 giorni ho visto 2 multe fatte a 2 auto proprio perchè hanno transitato e sostato in posti riservati ai camper, quindi la multa è giusta! I vigili sono molto tolleranti inquanto molti camperisti ereno fuori dai mezzi con sedie e tavoli e non hanno mai detto niente! Riguardo al primo post, il cartello c'è, tu avrai sostato nei parcheggi liberi condivisi con le auto e poi sei andato a scaricare nel parcheggio riservato e qui per accedere e utilizzare i servizi bisogna essere registrati... Qui trovate il dettaglio della sosta dell'amico Luca. http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=911

Modificato da daffogatto il 04/03/2013 alle 12:19:16
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/03/2013 alle: 14:45:03
Non comprendo se quello di cui si discute è il fatto di dover pagare per parcheggiare e fare c.s., che potrebbe irritare perchè magari con tutte le tasse che paghiamo avere qualche servizio non sarebbe poi così assurdo, oppure la mancanza di presunta doverosa proverbiale elasticità da parte delle forze dell'ordine. Quest'ultime non è scritto da nessuna parte che debbano essere gentili e cordiali, basta siano educate. Le disattenzioni si pagano, non sempre ma può capitare. Per le lamentele ci si può rivolgere al comune o perorare le cause quando vengono sollevate pubblicamente per evitare la continua lottizzazione di ogni spazio fruibile e far cassa ad ogni costo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link