CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Museo Egizio Torino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
5
RMCamper2020
RMCamper2020
24/09/2020 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 22:30:05
Vorrei portare i Bambini a vedere il museo Egizio diTorino.
Mi piacerebbe ricevere info su dove sostare, pernottare...abbiamo le bici.

Grazie 1000
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 22:39:56
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 19/08/2021 alle 22:30:05

Vorrei portare i Bambini a vedere il museo Egizio diTorino. Mi piacerebbe ricevere info su dove sostare, pernottare...abbiamo le bici. Grazie 1000
Per aa consiglio il grinto a Moncalieri da lì puoi prendere la ciclabile lungo il fiume e arrivare a Torino. Attenzione alle bici 3 giorni fa hanno rubato la bici di mia moglie davanti all entrata del museo Egizio legata con 2 lucchetti.Ho sentito che c'è un rimessaggio x bici a porta Nuova.saluti
mauro630
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 10:04:20

Vorrei portare i Bambini a vedere il museo Egizio diTorino. Mi piacerebbe ricevere info su dove sostare, pernottare...abbiamo le bici. Grazie 1000
il Grinto come suggerito è una buona area sosta. Dall'area considera che con i mezzi pubblici in 20minuti sei in centro, e lo stesso centro ha un'area "pedonale" da godersi a passeggio. Quindi a mio parere, le bici per girare Torino non sono indispensabili. 
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 13:02:03
ti consiglio

questo

prendi direttamente il tram che ti porta a pochi passi dal museo
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 16:45:09
Sono stato al Caio Mario qualche anno fa, è un'area di sosta immezzo al centro urbano, veramente comoda perchè servita dal tram, con il quale in 20 minuti si è in centro.
Un pò rumorosa la notte perchè compresa tra 2 viali trafficati, ma nulla di insopportabile.
Il parcheggio è completamente automatizzato.
Con la bici sono 7 km da fare ma tutti in piano.
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 20/08/2021 alle 16:50:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
RMCamper2020
RMCamper2020
24/09/2020 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 18:55:27

Grazie 1000 a tutti... yes
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 01:56:16
Confermo il Caio Mario, con il tram arrivi direttamente al museo. A mio avviso, lascia a casa le bici, il trasporto pubblico è ottimo e ti porta dovunque ci sia qualcosa che vale la pena visitare.
Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:07:37
A Torino se non hai una bici che sta insieme con grande difficoltà sconsiglio vivamente l'uso. Il furto di bici per taluni è una questione di puntiglio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 12:18:05
Concordo sul lasciare le bici a casa o al massimo usarle per farsi un giro per la ciclabile lungo il Po e ritorno. Come già detto da altri, i mezzi pubblici sono comodi, ma attenzione dal Grinto nei giorni festivi non è così comodo come nei giorni feriali, quindi occorre farsi un po' di strada per prenderne altri o aspettare anche un'ora, salvo che il Grinto abbia la navetta, ma non mi risulta in ore decenti ad esempio alla sera per farsi una cena fuori.
Dal Caio Mario il tram 4 (tutti i giorni, ogni 10/15 minuti, anche di sera e di notte) porta a due passi dal Museo Egizio e in centro evitate le bici, si gode molto di più la città a piedi sotto i portici all'ombra. A mia nipote torinese di nascita e di lavoro le hanno rubato 3 bici, indipendentemente dal numero di lucchetti o catene che mettesse ... ripeto per vedere bene la città è meglio girarla a piedi, il costo del biglietto dei bus/tram non è una gran cosa e per spostarsi per vedere luoghi più lontani i mezzi pubblici sono altrettanto comodi e presenti dappertutto ... fidatevi, ascoltate i torinesi che ci vivono e lavorano.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 14:09:08
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2021 alle 12:18:05

Concordo sul lasciare le bici a casa o al massimo usarle per farsi un giro per la ciclabile lungo il Po e ritorno. Come già detto da altri, i mezzi pubblici sono comodi, ma attenzione dal Grinto nei giorni festivi non è
così comodo come nei giorni feriali, quindi occorre farsi un po' di strada per prenderne altri o aspettare anche un'ora, salvo che il Grinto abbia la navetta, ma non mi risulta in ore decenti ad esempio alla sera per farsi una cena fuori. Dal Caio Mario il tram 4 (tutti i giorni, ogni 10/15 minuti, anche di sera e di notte) porta a due passi dal Museo Egizio e in centro evitate le bici, si gode molto di più la città a piedi sotto i portici all'ombra. A mia nipote torinese di nascita e di lavoro le hanno rubato 3 bici, indipendentemente dal numero di lucchetti o catene che mettesse ... ripeto per vedere bene la città è meglio girarla a piedi, il costo del biglietto dei bus/tram non è una gran cosa e per spostarsi per vedere luoghi più lontani i mezzi pubblici sono altrettanto comodi e presenti dappertutto ... fidatevi, ascoltate i torinesi che ci vivono e lavorano.
...
se non ho letto male, ora a Caio Mario, il biglietto dei mezzi pubblici è compreso con l'area sosta
Silvio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 01:37:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2021 alle 14:09:08

se non ho letto male, ora a Caio Mario, il biglietto dei mezzi pubblici è compreso con l'area sosta
Non mi pare, credo che sia disponibile, ma non gratuito, per il parcheggio Caio Mario Auto.
Invece per chi vuole utilizzare l'area Caio Mario può verificare in anticipo la disponibilità di posti a

QUESTO

sito. E' un servizio che era già nato qualche anno fa, ma non era mai stato in funzione per l'area camper.
Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi abituiamoci, le regole sono regole e il fatto che i vaccinati aumentino non cambia nulla, le precauzioni sono necessarie e dureranno ancora a lungo; le dichiarazioni le fanno firmare anche in alcuni musei o luoghi espositivi, non vedo perché in un parcheggio che può contenere oltre 120 persone che convivono tutte insieme non debba esserci, la dichiarazione serve per salvaguardare la nostra salute ... certamente se uno dichiara il falso non serve a nulla, ma allora quello è un criminale ... Scusate per l'OT ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 23/08/2021 alle 01:38:41
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:44:42
Sostato da Il Grinto e visitato il museo sabato scorso...le bici ce le hanno rubate il giorno prima in via Lagrange!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:54:01
In risposta al messaggio di pista74 del 23/08/2021 alle 15:44:42

Sostato da Il Grinto e visitato il museo sabato scorso...le bici ce le hanno rubate il giorno prima in via Lagrange!!
He noi più che scriverlo in ogni maniera non possiamo fare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:43:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 15:54:01

He noi più che scriverlo in ogni maniera non possiamo fare.
Hai perfettamente ragione ...bastava leggere il forum...ma ero in vacanza e volevo "disintossicarmi" dall'elettronica!!
Brevemente, tutti ci avevano avvisato del rischio furti, ma purtroppo non siamo riusciti a metterle a Porta Susa, l'APP era bloccata.
Allora ho pensato: abbiamo 4 catene ABUS le leghiamo tutte insieme in un luogo frequentato nessuno si metterà a rischiare davanti a tutti!  Quindi alle ore 11:00 le lasciamo in Via Lagrange davanti alla Rinascente, legate tutte insieme comprese ruote e selle con altre 2 catene più leggere Alle 16:00 passiamo passiamo di li per arrivare al negozio della LEGO e delle nostre 4 bici ne erano rimaste 2 sole (quelle più brutte) a terra con tutte le catene tagliate! Nessuno ha visto niente, ne sentito rumori compreso il body guard fuori la Rinascente!!

Peccato perchè fino a quel momento Torino ci aveva entusiasmato!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:48:11
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:37:52

Non mi pare, credo che sia disponibile, ma non gratuito, per il parcheggio Caio Mario Auto. Invece per chi vuole utilizzare l'area Caio Mario può verificare in anticipo la disponibilità di posti a QUESTO sito. E' un servizio
che era già nato qualche anno fa, ma non era mai stato in funzione per l'area camper. Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi abituiamoci, le regole sono regole e il fatto che i vaccinati aumentino non cambia nulla, le precauzioni sono necessarie e dureranno ancora a lungo; le dichiarazioni le fanno firmare anche in alcuni musei o luoghi espositivi, non vedo perché in un parcheggio che può contenere oltre 120 persone che convivono tutte insieme non debba esserci, la dichiarazione serve per salvaguardare la nostra salute ... certamente se uno dichiara il falso non serve a nulla, ma allora quello è un criminale ... Scusate per l'OT ...
...
Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi.             Non sono andato al Caio Mario perché dovevo compilare,ho il greenpass ma perché x entrare bisogna arrivare in orari determinati cosa che qualche anno fa' non avveniva.saluti
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 23/08/2021 alle 18:48:57
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:43:22
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 23/08/2021 alle 18:48:11

Riguardo al non utilizzare l'area Caio Mario perché bisogna compilare un modulo relativo le dichiarazioni anti-covid, beh trovo che è come affogare in un bicchier d'acqua ... ragazzi.             Non sono andato
al Caio Mario perché dovevo compilare,ho il greenpass ma perché x entrare bisogna arrivare in orari determinati cosa che qualche anno fa' non avveniva.saluti
...
Non volevo polemizzare e nemmeno ora è mia intenzione (ognuno sosta e decide come e cosa più gli aggrada), ma molte aree sosta e campeggi in Italia ed in Europa, hanno orari di check-in e di check-out, quindi mi pare quasi normale che anche in quest'area, di questi tempi, ci sia un orario di entrata e uscita. Inoltre sul sito (non so se sul posto è indicato) segnalano di contattare la centrale operativa che farà venire un addetto per la compilazione del modulo, poi naturalmente non so se rispondono, non so se l'addetto viene ... Preciso solo perché sul forum vengano indicate segnalazioni corrette e complete. 
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 21:24:35
Tranquillo nemmeno io volevo polemizzare anzi ti ringrazio per la tua disponibilità e le continue notizie aggiornate.ps.un po' il ***** mi rode possibile che il museo non abbia una telecamera? Grazie
mauro630
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 23:59:56
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 27/08/2021 alle 21:24:35

Tranquillo nemmeno io volevo polemizzare anzi ti ringrazio per la tua disponibilità e le continue notizie aggiornate.ps.un po' il ***** mi rode possibile che il museo non abbia una telecamera? Grazie
Non so che dire. Io a Torino ho finito per usare il bike sharing.

R.L. Stevenson
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 15:04:55
Ciao a tutti, mi sento una mosca bianca, noi il mese scorso al ritorno dalla Normandia ci siamo fermati a Torino (l'intenzione era di visitare il museo Egizio ma abbiamo trovato il tutto esaurito). Dirottato alla Mole per trovare tutto esaurito anche li abbiamo deciso per il Palazzo Reale dove abbiamo lucchettato le bici trovandole dopo più di tre ore all'uscita. Sarà che sono due bici da venti euro e solo una nuova (comprata al supermercato) ma non hanno toccato niente, erano all'interno del cortile del palazzo nell'angolo a destra del portico d'entrata. Ah, parcheggiato il camper in un posteggio a pagamento in via Scoplis vicino alla Fontana dei 12 mesi, perfetto per un giro in centro anche se a Torino abbiamo notato che non sa neanche cosa siano le piste ciclabili.
Stefano

Heleanna e Stefano
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 15:45:53
Probabilmente non si aspettavano che lasciassi 3 ore lì le bici invece al museo meno di 2 ore non ci stai e li vanno sul sicuro il giorno prima avevano rubato una e-bike a un turista straniero ma lo ho saputo dopo.le ho lasciate lì davanti all ' entrata perché lo ritenevo un posto sicuro.Hanno preso la bici di mia moglie perché nuovaangry. saluti
mauro630
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 15:58:04
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 28/08/2021 alle 15:45:53

Probabilmente non si aspettavano che lasciassi 3 ore lì le bici invece al museo meno di 2 ore non ci stai e li vanno sul sicuro il giorno prima avevano rubato una e-bike a un turista straniero ma lo ho saputo dopo.le ho lasciate lì davanti all ' entrata perché lo ritenevo un posto sicuro.Hanno preso la bici di mia moglie perché nuova. saluti
Il Palazzo Reale non è da meno, c'è un abbondanza di opere d'arte che tre ore sono state veramente il minimo. Per le bici rimango dell'idea che sia meglio caricare quelle meno attraenti, tanto da far desistere i ladri ancor prima di avvicinarsi con una tenaglia, figurati che la catena avrà uno spessore di due mm.
Stefano

Heleanna e Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link