CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Museo Muse a Trento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2014 alle: 09:26:00
Buongiorno, per il prossimo sabato/domenica volevo andare a Trento a visitare il Museo della Scienza Muse. Chiedevo a qualcuno che è già stato in camper se i due parcheggi descritti sulla locandina del museo e cioè il parcheggio Sanseverino e il parcheggio Monte Baldo sono idonei per una sosta anche notturna del camper e quanto sono distanti poi dal centro di Trento che nella serata di sabato volevo visitare. Grazie per le gentili risposte, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
navarre
navarre
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 10:45:36
Se non erro in quello di Via Monte Baldo la sosta camper è vietata. San Severino se trovi posto oppure anche tra i viali del nuovo complesso residenziale adiacente al Muse mi pare si possa parcheggiare liberamente. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:41:42
Il parcheggio Sanseverino dista dal centro storico circa 300 metri e dal MUSE poco meno di 200. Ci sono 8-9 posti riservati ai camper; il luogo è illuminato ma la strada è abbastanza battuta e, credo, un po' rumorosa. Abito a 500 metri, per cui non ho mai avuto occasione di provare la sosta notturna [:)] In lung'Adige Monte Grappa trovi altri tre parcheggi riservati ai camper ma sono praticamente sulla strada. Vedo spesso camper che hanno pernottato lì, quindi vuol dire che proprio male non si sta. Anche nel parcheggio Monte Baldo vedo talvolta camper che hanno pernottato ma questa primavera un vigile zelante ne ha multato qualcuno. Io consiglio sempre per una silenziosa sosta notturna il parcheggio del Campo CONI in corso degli Alpini; dista però circa un chilometro dai luoghi di interesse. All'uscita ci sono sia la pista ciclabile che la fermata del bus n. 1 che porta in centro. Buona visita e non dimenticare che dal 22 novembre apre il mercatino di Natale che quest'anno raddoppia. Per gli amanti del genere... Antopat
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2014 alle: 18:02:12
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 17/11/2014  17:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A perbacco! Giusto sabato 22 volevo andare al Muse così faccio anche i mercatini. Grazie per le dritte sui parcheggi. Visto che sei gentile e sei del posto, in zona vicino al parcheggio Sanseverino sai se c'è un posto per mangiare qualcosa? Niente di particolare basterebbe una buona pizzeria. Grazie e scusa se approfitto di te ma se vuoi sapere le cose giuste i locali sono i più precisi. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 17/11/2014 alle: 20:48:50
Presso il parcheggio della stazione di Villazzano (46.043861, 11.139027) c'è la possibilità di sostare con il camper. Il posto è abbastanza tranquillo: sulla linea ferroviaria vicina (Valsugana) non passano moltissimio treni in orario notturno. Inoltre con l'autobus n. 6 arrivi in centro in circa 15 minuti. Altra alternativa è l'area di sosta a pagamento del piazzale ex Zuffo (46.076344, 11.110832) ma non so se in questo periodo ci sono rom e affini che sostano. L'area del campo CONI (suggerita Antopat, 46.080467, 11.117843) a mio avviso non è male. Se invece preferisci rimanere a Piazzale Sanseverino, nei pressi che il ristorante Sapori Mediterranei che non è male, ma considera che con breve camminata di circa 5 minuti sei in centro storico. A mio avviso evita il locale Forst, in quanto non si mangia molto bene. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/11/2014 alle: 08:16:15
Date un'occhiata anche qui, ci sono molte info utili.

https://forum.camperonline.it/t...

venerdì notte e sabato ci sarò anch'io. Spero di trovare posteggio a San Severino. Buona visita! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:35:08
A mio avviso evita il locale Forst, in quanto non si mangia molto bene. Confermo. Il Pedavena invece è un bel locale dove si beve un'ottima birra prodotta in loco e per di più è a ridosso dei mercatini. Ci sono stato l'altro giorno per l'ultima volta; dal 22 novembre trovare un tavolo libero sarà un'impresa. Antopat
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 19/11/2014 alle: 06:56:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/11/2014  10:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I viali del nuovo centro residenziale vicino al Muse sono esclusimamente pedonali[:)] Di solito durante i mercatini di Natale si puo usare anche il parcheggio ex Zuffo, che si trova vicino all' ingresso autostradale di Trento centro, che è servito da bus Navetta _____________________________________________________ More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi....

Modificato da kima99 il 19/11/2014 alle 07:02:19
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2014 alle: 09:48:07
quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 19/11/2014  06:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://goo.gl/maps/evSAs Dicevo qui, un annetto fa di sera non c'era nessuno parcheggiato, non so com'è ora la situazione divieti/affollamento. Il parcheggio Zuffo...boh, io son andato a Trento diverse volte e SEMPRE ci ho visto zingari accampati, non so adesso. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 19/11/2014 alle 09:50:58
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 19/11/2014 alle: 13:02:11
Forse in quella zona la sera sono liberi ma di giorno mi sa che sono parecchio frequentati. Nel parcheggio exZuffo di solito c'è sempre un camper di zingari, nella zona del carico e scarico, ma mi sembra che non ci siano stati mai grossi problemi.Nei giorni scorsi ho vito che il comune ha ripristinato la stanga sia all' ingresso che all'uscita dell' area, forse è la volta buona che li mandano via,comunque durante il mercatino di natale di solito tutto il piazzale viene messo a disposizione dei camper con il bus navetta gratuito. Ciao[:)] _____________________________________________________ More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 19/11/2014 alle: 16:37:02
Confermo che il parcheggio di Villazzano è una buona soluzione perchè permette di visitare diversi mercatini senza spostare il camper. Infatti con il treno o con il bus si può scendere a Trento. Sempre col treno si possono visitare sia i mercatini di Pergine che di Levico. Inoltre in orario notturno non passano treni; solo un paio di corse la mattina presto e mai dopo le 23. Per gli orari:

http://www.ttesercizio.it/

Buoni acquisti! Volete un consiglio? Acquistate/assaggiate il Parampampoli. Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2014 alle: 00:29:50
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 19/11/2014  16:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, approfitto per chiederti qualche info, ho la suocera che vive a Trento (sono venuto su anni fa a portarvi via una bellezza Trentina :) ) che sta vicino alla chiesa dei Capuccini, ma ovviamente li non si parcheggia e quindi solitamente parcheggiamo il camper o in Piazzale San Severino ma i 5 posti sono spesso saturi, o vicino alla funivia, ma anche li sempre pieno (poi ho sempre paura di qualche automobilista amante del Teroldego). Leggevo di questo parcheggio di Villazzano, lo consigli anche come sicurezza dovendo lasciare il camper incustodito di giorno? Potrebbe essere una buona idea, anche se devo vedere gli orari perchè se la sera si mangia fuori, poi per ritornare al camper. Eventualmente è molto lontano dal centro pensando di tornare in Taxi? A proposito, andiamo sempre al Pedavena che è ottimo, ricordavo il Forst di qualche anno fa dove facevano un onesta pizza, ma ci siamo andati ultimamente (giornata di chiusura del Pedavena) e lo ho trovato cambiato in peggio, non fanno piu pizzeria, e si atteggia a gran ristorante, ma di grande c'è stato solo il conto. Ma ormai eravamo entrati e fuori diluviava :) A me il parcheggio all'uscita dell'autostrada Trento centro (ora chiusa) non mi ha mai dato fiducia per i Rom. Non lascierei il camper tranquillo. Al campo CONI non ci siamo mai stati anche se mia moglie ovviamente sa dove è. grazie delle preziose info. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:43:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  00:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, per quello che posso ti rispondo avendoci dormito una notte circa un anno fa. Siamo arrivati alla sera verso le 22.30 e c'erano altri camper. Il posto non mi sembra avere particolari problemi. Però lì vicino c'è il bar degli impianti sportivi e c'erano dei ragazzi che stavano guardando in tv una qualche partita, quando sono andati via hanno fatto un po di fracasso con i motorini. Poi siamo stati tranquilli tutta la notte. Credo possa essere un buon posto in linea di massima, l'unico problema potrebbe crearsi se ci saranno manifestazioni sportive che richiamano molte persone. ciao, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 20/11/2014 alle 09:43:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:15:17
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/11/2014  09:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, stai parlando del Parcheggio CONI in via Maccani? Visto che parli di impianti sportivi? Oppure quello di Villazzano della stazione? Per il rumore non ho il minimo problema, dormo anche sotto i tiri di artiglieria pesante, l'unica cosa che mi da fastidio è invece se ci sono problemi di sicurezza, come in quei posti dove arrivano di notte a fare i testacoda e ho paura che mi vengano addosso, o dove ci fosse gente poco raccomandabile e violenta, o ubriachi che lanciano bottiglie etc... Ma non mi sembrsia questo il caso. Se sono solo ragazzini chiassosi e smarmittati, penso a me da ragazzo (che ero sicuramente peggio) e sopporto sorridendo ericordando i bei tempi...e gli accidenti che mi avrà sicuramente mandato qualcuno allora [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2014 alle 21:17:29
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 21/11/2014 alle: 09:06:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  21:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, sì, stavo parlando del parcheggio CONI, quando abbiamo dormito noi eravamo larghi e tranquilli. Inoltre mi sembra di ricordare (ma qui potrei sbagliarmi) che il posteggio sia anche parzialmente illuminato. Quanto agli sbandati che fanno le sbandate... non ti so dire se sia frequentato, ma non mi dava tale impressione, anche perchè essendo asfaltato è meno appetibile per le evoluzioni! All'epoca avevo anche recensito positivamente il posteggio qui su col. ciao PS: stasera spero di trovare posto al san severino... vuoi che ti saluti la suocera?[:D][:D][:)][:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 21/11/2014 alle 09:07:37
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/11/2014 alle: 15:52:51
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/11/2014  09:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cia Roberto, mi dai quaolche dritta per trovare quel parcheggio CONI che citi? Con google maps non sono riuscito a trovarlo. Pensi che sia troppo distante dal Muse? Ci sono gli autobus? Grazie per le risposte, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 21/11/2014 alle: 19:18:29
Ciao devi cercare via Ezio Maccani

https://www.google.it/maps/@46....

Ciao Claudio _____________________________________________________ More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 21/11/2014 alle: 23:45:22
Ciao, il posto è proprio quello segnalato qui sopra: gli spazi camper sono quelli a ridosso della rete di protezione del campo da calcio. Anni fa ci lasciavo il mio anche per settimane. Non mi risulta che ci siano bar nei pressi, solo la bocciofila che solitamente non è frequentata da giovanissimi. Ora ho cambiato casa eil mezzo lo tengo in cortile. Posti sicuri al 1000 per 100 non ce ne sono, infatti al campo Coni non ho mai avuto problemi mentre sotto casa mi hanno aperto il camper e rubato la bici pieghevole. Attualmente non è più consigliabile lasciare il camper al campo Coni, non per la sicurezza ma perchè costa 0,80€/h. Io lo lascerei nella strada che porta al Muse ma non nei viali interni, lì non è possibile. Ci si arriva così: da via Monte Baldo, quella dell'omonimo parcheggio, si avanza di quasi 100 metri e poi si gira a sx. Ecco sei arrivato nella strada di ingresso al Muse. Ci si potrebbe anche pernottare ma si è sotto i tralicci dell'alta tensione e a me non piace. Il camper vuoto però non dovrebbe soffrire molto sotto la corrente.[:D][:D] Il parcheggio di Villazzano è tranquillo e si raggiunge sia in treno che in bus; fuori orario ci si arriva col taxi in 7-8 minuti dal centro città. Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 21/11/2014 alle: 23:55:11
Tommaso, ripensavo alla chiesa dei Cappuccini...zona Cervara. Allora potresti lasciare il camper al Santuario delle Laste. Tua suocera sicuramente lo conosce; c'è sempre qualche camper di locali parcheggiato. Forse un posto lo trovi. Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:23:13
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 21/11/2014  23:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, una volta avevo anche valutato la possibilità di andare nel parcheggio del Santuario delle Laste, dove peraltro non sono mai stato, ma forse giu in città è piu comodo perchè ci facciamo due passi, mica si sta sempre dalla suocera, anzi, il meno possibile :) Ricordo 25/27 anni fa che quando venivo su a Trento a morosa , e avevo un furgone da me semicamperizzato, c'era un piccolo campeggio lungo l'Adige, spartano ma quello che basta, poi chissà perchè lo chiusero :( A proposito di Trentino, sono molto orgoglioso perchè mia moglie fa Cristoforetti, e è cugina (non so di che grado) della molto piu famosa Samantha che ora è nello spazio [8D]. Io ho solo scelto la cugina sbagliata [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2014 alle 14:26:48
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:47:05
Boh, non sono d'accordo. Intanto la Samantha è fuori casa per sei mesi e poi credo sia un po' troppo giovane per te, non credi?[:D] Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link