CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli e Pompei consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
vialli00
vialli00
23/01/2013 30
Inserito il 29/06/2015 alle: 16:55:34
Ciao a tutti,
quest'anno vorrei visitare per la prima volta Napoli e Pompei , qualcuno che c'è già stato e mi può consigliare.
Preferirei un campeggio comodo per la città e per raggiungere Pompei, siamo due adulti e le mie figlie di 13 e 15 anni + il gatto.
Grazie a tutti in anticipo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:12:34
In risposta al messaggio di vialli00 del 29/06/2015 alle 16:55:34

Ciao a tutti, quest'anno vorrei visitare per la prima volta Napoli e Pompei , qualcuno che c'è già stato e mi può consigliare. Preferirei un campeggio comodo per la città e per raggiungere Pompei, siamo due adulti e le mie figlie di 13 e 15 anni + il gatto. Grazie a tutti in anticipo

c,è un campeggio proprio di fianco all'ingresso del sito di Pompei,,se non ricordo male Zeus, di fronte all'entrata del camping c'è la stazione delle ferrovia cirumvesuviana ,che to porta ovunque .Campeggio valido e anche ben tenuto, prezzi ragionevoli, per non dire bassi.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:15:03
Ciao Vialli, se fai un "cerca" trovi tanto su queste località.
su questo sito puoi scaricare qualche dépliant

http://www.incampania.com/turis...

Io consiglio di soggiornare distintamente nelle due città ed evitare treni e la stazione di napoli. A pompei c'è da scegliere tra AA, a napoli non c'è molto da scegliere, anzi c'è pochissimo. Di questo poco credo che sistemazione ideale sia il P IPN, è un semplice parcheggio, ma tranquillo con pozzetto, acqua ed elettricità. E' in centro, viale colli aminei adiacenze centro traumatologico ortopedico, zona collinare (più fresca) a 100 metri dal bosco di capodimonte. Fuori dal P c'è la fermata del bus R4 (direz. dx), con frequenza di circa 10m, che ti porta in centro in 15min. A napoli, come prima cosa da vedere ti consiglio il museo della certosa di san martino che, oltre ad essere uno dei musei compositi tra i più belli che abbia mai visto in europa, hai dalla collina un panorama a 360° della città. In particolare, dal piazzale antistante il museo vedi tutta la nea polis (il centro storico) e dai giardini della certosa tutta la parte fronte mare (strepitoso dal quartino del priore). Per raggiungere la certosa di san martino (chiusa il mercoledì) basta prendere il bus R4 (dirz.sx, in salita) fino alla metro "colli aminei" e da lì direzione "garibaldi" e scendere a "Vanvitelli", dopo 10 min a piedi. Con l'occasione puoi visitare l'adiacente castel s. elmo (1500).
Ciao
Antopat
rating

14/10/2012 2088
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:53:07
Siamo stati più volte al camping Zeus di Pompei (in inverno) e ci siamo trovati bene. Gli scavi sono a pochi metri come anche la stazione della Circumvesuviana base di partenza per tutte le nostre escursioni nella Penisola Sorrentina e a Napoli.

http://www.campingzeus.it/it/in...

Anto3(30).jpg
Non so se accettano i gatti wink
Antopat
12
vialli00
vialli00
23/01/2013 30
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:27:49
Grazie a tutti come al solito il forum si rivela una delle fonti più attendibili.smileyyesyes

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:06:10
Sono stato al camping Zeus ad aprile, confermo la vicinanza dagli scavi , dall'uscita dell'autostrada, noi ci siamo trovati bene.
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:01:59
Attenti che nei camping di Pompei (Zeus e Spartacus), il check out è previsto per le 13 (è scritto piccolissimo sul foglio che vi danno all'ingresso) se no vi fanno pagare ( o almeno ci provano) un giorno in più.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:07:12
TUTTI i camping hanno l'uscita entro le 12, di solito, in Italia e all'estero, da sempre, non mi sembra per niente strano, non "ci provano" a farti pagare una giornata, è proprio previsto.
Comunque confermo che il camping Zeus è ottimo ed economico.
12
vialli00
vialli00
23/01/2013 30
Inserito il 02/07/2015 alle: 17:13:53
Grazie ancora , ma ne approfitto per un altra domanda. Dopo la fatica per le visite agli scavi e alla città di Napoli chi si sente di consigliarmi un campeggio sul mare con un buon rapporto qualità/prezzo con magari la possibilità di raggiungere un paese vicino al camping in bici?yesyes
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 21:19:56
In risposta al messaggio di vialli00 del 02/07/2015 alle 17:13:53

Grazie ancora , ma ne approfitto per un altra domanda. Dopo la fatica per le visite agli scavi e alla città di Napoli chi si sente di consigliarmi un campeggio sul mare con un buon rapporto qualità/prezzo con magari la possibilità di raggiungere un paese vicino al camping in bici?

Sulla costa sorrentina ci sono due-tre campeggi che:
a- non sono sul mare;
b- non sono a bunon prezzo;
c- solo il Nube d'argento di sorrento è ciclabile  e comodo per Sorrento città.

Per avere un mare sabbioso e un campeggio comodoso ti dovresti spostare sulla costa salernitana.
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:15:34
Io sono stata un paio di volte al camping Nettuno a Marina di Nerano, è sul mare e per i prezzi valuta tu.

http://www.villaggionettuno.it/...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 14:09:46
In risposta al messaggio di raffaellalella del 03/07/2015 alle 09:15:34

Io sono stata un paio di volte al camping Nettuno a Marina di Nerano, è sul mare e per i prezzi valuta tu.

Però da lì se non sei Moser col cavolo che ci arrivi a Massa Lubrense. wink
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:08:47
Tutto non si può avere, o il mare a prezzi equi o il paese in bici ...
12
vialli00
vialli00
23/01/2013 30
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:42:21
Vero , per le bici, io non sono mai stato in Campania e da quanto ho visto la costa sorrentina è tutt'altro che pianeggiante. Per i prezzi del Nettuno sono sicuramente buoni , infatti prima ancora della conferma di Raffaella l'avevo già messo nelle possibili mete.
Grazie ancora, a chi ha scritto e a chi scriverà ancora!!!

15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:46:32
Noi a Pasqua siamo andati dalla fam. Amitrano è un' AA nel giardino di casa, comoda perché con una passeggiata tranquilla si arriva agli scavi e silenziosa. Nei campeggi, sarà perché era Pasqua ho visto una ressa enorme e sono vicini alla strada. Però per una notte e per Pompei si sopporta tutto!😉
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link