CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 116
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4501
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 19:10:35
In risposta al messaggio di Roca del 07/01/2018 alle 18:43:57

pizzeria pellone  in via nazionale che è una traversa di piazza nazionale zona stazione centrale. domenica chiusa. consiglio di non andarci di sabato a meno di non andarci presto ... la fila puo superare l'ora di attesa ma il palato sarà soddisfatto. buon appetito.
grazie mille , sai se ci sono i parcheggiatori fuori? 
Eh, già che ci siamo, approfitto: sai indicarmi un ristorantino carino, magari anche romantico, dove mangiare bene senza farsi spellare a Napoli o isole?

Modificato da gianninotopo il 07/01/2018 alle 20:26:27
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:38:43
In risposta al messaggio di rc600r del 07/01/2018 alle 17:12:28

Grazie ai consigli trovati su questo post siamo andati a Napoli dal 1 al 5 Giugno all'area sosta IPM. Noi avevamo prenotato via mail e dico per fortuna perchè il parcheggio era pieno come un uovo, ho visto 2 camper arriavati
senza prenotazione la serta alle 23.00 andare via sconsolati senza sapere dove andare. per raggiungere il centro abbiamo usato il 4R (quando passava) in alternativa prendevamo altri autobus di fronte all' Associazione Verace Pizza Napoletana. Per il ritorno abbiamo usato quasi sempre la linea metro 1 fino alla fermata Colli Aminei e poi a piedi in leggere discesa fino all'area di sosta. Anche noi siamo stati a Salerno per vedere le Luci di Artista ma con il treno dalla stazione centrale. L'ultimo giorno a Pompei parcheggiando al camping Zeus, un po' costoso (3€ ora) ma vicinissimo all'ingresso del parco.  
...
Per il ritorno abbiamo usato quasi sempre la linea metro 1 fino alla fermata "Colli Aminei" e poi a piedi in leggere discesa fino all'area di sosta.
Molto scomodo direi...sono più di 1.500 metri, con la stessa distanza dal Park le Rondini si fa tutto il centro fin oltre il museo archeologico, senza aspettare e gratis.

Modificato da Max Max il 07/01/2018 alle 20:44:50
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:44:19
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/01/2018 alle 19:10:35

grazie mille , sai se ci sono i parcheggiatori fuori?  Eh, già che ci siamo, approfitto: sai indicarmi un ristorantino carino, magari anche romantico, dove mangiare bene senza farsi spellare a Napoli o isole?
fuori alla pizzeria no problem per il parcheggio: il parcheggiatore abusivo a napoli non manca mai. di buono c'è che gli dai un euro e stai tranquillo.
per un ristorante al momento mi viene in mente trattoria Antonio la trippa in zona ospedaliera. cucina tipica napoletana, ambiente curato, prezzi modici. se non vuoi mangiare alla carta, ha un menù a 25 euro a cranio bevande incluse che è uno spettacolo per gusto qualità quantita. dolce amaro e caffe inclusi.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 07/01/2018 alle 20:46:18
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:50:31
Per la pizzeria ci siamo trovati benissimo alla Lazzara, posto difficile da trovare in un vicolo vicino a Piazza Municipio. Piccolo locale ( bisogna prenotare) frequentato quasi solo da napoletani, pizza con mozzarella di bufala veramente ottima, prezzi onesti.
Massimo

Modificato da Max Max il 07/01/2018 alle 20:50:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 05:31:12
Rientro adesso da Napoli e confermo le lunghe attese per il 4 r che porta ai collli aminei
Anche 50 minuti,la sera verso le 18.00 e quindi ora di punta
Peccato...
Mi sa che sa prossima volta provo il parchegio le rondini anche se a vedere da come è messo non mi da molte garanzie. Mi sembra che sia delimitato soltanto da blocchi di cemento e chiunque possa entrare a piacimento.

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 08/01/2018 alle 06:43:23
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 07:51:30
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/01/2018 alle 05:31:12

Rientro adesso da Napoli e confermo le lunghe attese per il 4 r che porta ai collli aminei Anche 50 minuti,la sera verso le 18.00 e quindi ora di punta Peccato... Mi sa che sa prossima volta provo il parchegio le rondini
anche se a vedere da come è messo non mi da molte garanzie. Mi sembra che sia delimitato soltanto da blocchi di cemento e chiunque possa entrare a piacimento.  
...
Ciao
avevo anch'io questi timori, ma è sorvegliato a vista. Di giorno ci sono almeno 3 persone che controllano costantemente il parcheggio, i clienti gli lasciano le chiavi anche di auto da 80.000 euro. I camper li parcheggiano tutti vicino alla guardiola, di notte c'è fin troppa illuminazione e c'è sempre qualcuno oltre alle telecamere. Inoltre sulla matrice che ti rilasciano con orario e numero di targa c'è scritto chiaramente custodia a pagamento. L'unico problema è che è solo un parcheggio ed è rumoroso.
Quando sono arrivato io c'erano 10 camper ma la notte di capodanno erano una trentina.
Vai tranquillo.
Massimo

Modificato da Max Max il 08/01/2018 alle 07:57:22
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 10:23:02
ve lo avevo detto che a napoli il trasporto pubblico è come un terno a lotto. per questo consiglio il parking la rondine specie se la permanenza è breve.
ma non mi avete dato ascolto.

Roberto

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 10:26:43
In risposta al messaggio di Roca del 08/01/2018 alle 10:23:02

ve lo avevo detto che a napoli il trasporto pubblico è come un terno a lotto. per questo consiglio il parking la rondine specie se la permanenza è breve. ma non mi avete dato ascolto.
yes
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 15:09:51
Scusate,so benissimo che sarò l'ennesimo a fare la medesima dpomanda. Nel we pasquale farò visita a Napoli e leggendo ho capito che il parcheggio Le rondini è quello più centrale...ma guardandolo dal satellite mi chiedo se essendo al porto non sia praticamente impossibile avere un po di tranquillità alla notte...Nel senso,non è che ci ritroviamo come se fossimo a dormire in un parcheggio dell' autogrill nell'autostrada? ..Pieno di camion e un continuo via vai?Datemi un consiglio: Non cerco la quiete montana ,ma un posto tranquillo e vicino...
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 19:18:07
In risposta al messaggio di Walking del 26/03/2018 alle 15:09:51

Scusate,so benissimo che sarò l'ennesimo a fare la medesima dpomanda. Nel we pasquale farò visita a Napoli e leggendo ho capito che il parcheggio Le rondini è quello più centrale...ma guardandolo dal satellite mi chiedo
se essendo al porto non sia praticamente impossibile avere un po di tranquillità alla notte...Nel senso,non è che ci ritroviamo come se fossimo a dormire in un parcheggio dell' autogrill nell'autostrada? ..Pieno di camion e un continuo via vai?Datemi un consiglio: Non cerco la quiete montana ,ma un posto tranquillo e vicino...
...
Ciao allora il park le rondini e adiacente via Marina ed all'interno del porto quindi L a tranquillità di notte non è assicurata. A tutti quelli che desiderano visitare la mia città consiglio il parcheggio IPM viale colli aminei. È abbastanza tranquillo in una zona residenziale ti conviene prenotare al n.ro 081741111. Per raggiungerla: uscita tangenziale zona ospedaliera prendere direzione viale colli aminei scendere per circa 1 km. E troverete il parking sulla vs. Dx . Buon w.e. se necessiti di ulteriori info chiedi pure.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 20:02:17
In risposta al messaggio di Walking del 26/03/2018 alle 15:09:51

Scusate,so benissimo che sarò l'ennesimo a fare la medesima dpomanda. Nel we pasquale farò visita a Napoli e leggendo ho capito che il parcheggio Le rondini è quello più centrale...ma guardandolo dal satellite mi chiedo
se essendo al porto non sia praticamente impossibile avere un po di tranquillità alla notte...Nel senso,non è che ci ritroviamo come se fossimo a dormire in un parcheggio dell' autogrill nell'autostrada? ..Pieno di camion e un continuo via vai?Datemi un consiglio: Non cerco la quiete montana ,ma un posto tranquillo e vicino...
...
 Io vado sempre lì alle rondini, in effetti è rumoroso e non solo per le auto ma anche per i traghetti. Però non c'è assolutamente via vai di mezzi all'interno del parcheggio, è molto usato da chi va alle isole oppure da  persone che lavorano nei dintorni,  più raramente per la sosta breve.  Certo, io ci vado per due o tre notti al massimo, poi se devo restare più a lungo in zona mi piazzo in  campeggio a Sorrento O Pompei a seconda dei miei interessi.  Però per la visita della città è impagabile, sono stato all'altra area e anche al campeggio di Pozzuoli, ma alle rondini e tutta un'altra vita puoi tornare a metà giornata in camper, Andare quasi ovunque a piedi, in questo senso è davvero comodo. Per quanto riguarda la sicurezza, ti dico che se dovessi rubare un'auto, sarebbe l'ultimo posto   Dove andrei a farlo. 
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 11:15:31
Anche io consiglio il Park Le Rondini, mi è sembrato molto sicuro, quando arrivi a piedi ti guardano e controllano dove vai, sei vicinissimo alla guardiola, l'unico problema è l'eventuale rumore notturno dei traghetti, 1 notte sulle 3 che ho passato lì c'è stato un traghetto al molo con i motori accesi per buona parte della notte, non è vicinissimo ma il rumore di fondo in parte si sente ... le auto invece non mi hanno disturbato per niente. Ma per quanto riguarda la vicinanza al centro di Napoli è impagabile!! Nessun bisogno di utilizzo di mezzi pubblici, a piedi arrivi dappertutto.
Non è che poi l'IMP sia così diverso in quanto a sicurezza, ci sono stata 1 notte dopo il Park Le Rondini, anche lì si può entrare volendo a piedi (ci sono due entrate, peraltro) perchè è un parcheggio in condivisione con le auto, i camper li sistemano da un lato, ma non è che la fune che divide dalle auto sia poi questa barriera invalicabile ...
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 07:40:23
Grazie delle info. Visto che ci siamo, vorrei un ulteriore consiglio. Non so se saranno leggende metropolitane o meno,fatto sta che dopo aver girovagato per buona parte d'Europa,eccoci prossimi alla nostra 1° visita di Napoli, e la domanda sorge spontanea : che cosa dite,sarà sicuro girellare per la città con le macchine fotografiche reflex,(giusto per specificare che non si tratta di compattine tascabili...)??
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 08:57:36
In risposta al messaggio di Walking del 30/03/2018 alle 07:40:23

Grazie delle info. Visto che ci siamo, vorrei un ulteriore consiglio. Non so se saranno leggende metropolitane o meno,fatto sta che dopo aver girovagato per buona parte d'Europa,eccoci prossimi alla nostra 1° visita di Napoli,
e la domanda sorge spontanea : che cosa dite,sarà sicuro girellare per la città con le macchine fotografiche reflex,(giusto per specificare che non si tratta di compattine tascabili...)??
...
Noi siamo stati a Napoli una settimana e abbiamo avuto la stessa sensazione di sicurezza o insicurezza di Milano o Roma, certo se vai nelle periferie come dappertutto forse la situazione cambia.
Non so quanto possa valere la tua macchina e quanto possa essere ingombrante, ma immagino che la terrai al collo.
L'unico momento di attenzione (anche su consiglio dei locali alle fermate) lo abbiamo prestato in autobus più che altro per i portafogli.
Con questo voglio dire solo che io non ho avuto problemi, ma a Napoli non ci vivo.
Magari i napoletani del forum ti potranno dire qualche cosa di più.
Ciao Giovanna.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 12:19:24

Grazie delle info. Visto che ci siamo, vorrei un ulteriore consiglio. Non so se saranno leggende metropolitane o meno,fatto sta che dopo aver girovagato per buona parte d'Europa,eccoci prossimi alla nostra 1° visita di Napoli,
e la domanda sorge spontanea : che cosa dite,sarà sicuro girellare per la città con le macchine fotografiche reflex,(giusto per specificare che non si tratta di compattine tascabili...)??
...
il rischio e quello che corri in tutte le grandi metropoli . negli ultimi anni napoli ha perso molte posizioni nella classifica delle città piu pericolose. che è esattamente il contrario di quello che ancora si dice su questa città.
controlli e forze dell'ordine sono ovunque ...specie nei luoghi con maggior flusso turistico.
per cui da napoletano doc ti dico goditi i sapori colori calore  e profumi di napoli senza preoccuparti piu di tanto.

Roberto

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 17:14:11

...
Napoli non è né più né meno pericolosa di altre metropoli europee. È chiaro che, purtroppo, i luoghi comuni, sono difficili da superare. Basta avere solo le dovute precauzioni, non credo che girovagare per la città con una fotocamera al collo rappresenti un problema. Fate solo molta attenzione nella zona della stazione centrale per la presenza di "pacchisti" ovvero quelli che vogliono vendervi qualsiasi mercanzia a buonissimo prezzo che poi si traduce nel classico pacco. Un mio conoscente di Roma è riuscito a farsi vendere quattro stecche di malboro che però all'interno contenevano polistirolo e chiodi ma l'esterno ed il peso era perfetto. Perciò non vi fermate neanche un attimo anche se appaiono persone affidabili e simpatiche. winkGodetevi la città le sue bellezze ed il buon cibo e .... naturalmente la pastiera dolce tipico pasquale. Buona vacanza e buona pasqa.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link