CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Natale 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 11/12/2016 alle: 08:27:57
Buongiorno. Quest'anno partirò proprio il pomeriggio di Natale in direzione della vista&rivista Bolzano,Merano per una 3 giorni all'insegna del relax. Abbiamo davvero bisogno di fermarci quyalche giorno per staccare da tutto e tutti, e visto che oramai sono la bellezza di 4 anni che non torniamo in zona mi chiedevo se è cambiato qualche cosa in tema soste in quelle due zone. Nel dettaglio: arrivando molkto presumibilmente di sera tardi a Bozen,la sosta è quella tipica dei mercatini,nella zona industriale? Se cosi fosse quindi dovremmo usufruire dei trasporti locali per raggiungere il centro...Invece sosta libera?(una volta ,tanti anni fa mi ricordo che era possibile sostare al vecchio stadio ,ma ora è possibile ,credo,solo di notte....
Merano: vogliamo fare almeno qualche ora di terme e goderci un bel piatto tipico alla birreria Forst,( a proposito,se qualcuno conosce nel posto un ristorante migliore,considerando che ho un figlio celiaco...), oltre al camping molto ben messo come locazione,so che c'è il piazzalone di fronte alla stazione,(ma il parcheggio li è eventualmente da usufruire solo per una breve sosta),oppure ci sarebbe il paese sopra,che dista pochi Km e   che in realtà non ricordo il nome....
Comunque accetto qualche consiglio visto che poi il 28 sera dobbiamo rientrare a casa.
grazie in anticipo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/12/2016 alle: 12:53:05
Il paese sopra Merano dove c'è area presso un hotel  si chiama Tirolo scendi a piedi la seggiovia non funziona in inverno 
Per il ...###"""" gluten free""### lo trovi anche nei chioschi lungo strada i ristoranti e pizzerie sono tutti organizzati
la patria dei primi e più grossi produttore di alimenti ...gluten free ...sta qui a 7/8 km Postal. Ditta Schaer
I posteggi per i mercatini sia a Bolzano che a Merano sono ben segnalati quindi parti il 25 pomeriggio ed il 28 sei di ritorno .in pratica la notte del 25 quella del 26 e il 27  per tre giorni normalmente l autonomia c'è 
Il campeggio di Merano lo conosci e' aperto

Modificato da salito il 11/12/2016 alle 13:30:10
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 11/12/2016 alle: 22:52:26
Grazie. Ma tu sai di un buon ristorante a Merano da consigliare?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 12/12/2016 alle: 00:53:59
Mmmmmhh quelle volte usciamo lo facciamo in locali fuori città, in centro posso fare alcuni nomi così ad intuito e non per esperienze recenti sempre locali anche con arredamenti caratteristici: sotto i portici Laubenkeller, il Rainer, Hansen Jos altri sono andati persi con le ristruturazioni
sul corso oltre alla Forst su alla angolo della piazza della Rena a fianco della porta Pasiria il Sigmund  nel castello Kallmunz che sta in fondo alla piazza nascosto ristorante con cucina extraregionale altro nuovo particolare il trecinquesette (costola del pluri rinomato Fenoglio (Sissi).ma questo a prezzi normali ) di fronte al famoso Palace Hotel
,Sulle passeggiate nascosto dalle casette  salendo li scalini del Kursaal il Saxifraga versione cittadina del  omonimo e più panoramico che sta sulle panoramicissime passeggiate Tappeiner , si raggiunge anche da una scalinata che parte da dietro il duomo, ma aperto solo d estate.
In altro Topic mi hanno ricordato il particolare degli orari dei nostri ristoranti 

https://forum.camperonline.it/t...

.opppsss dimenticavo sulla piazza delle terme c'è la curiosità di cenare con il proprio tavolo racchiuso in una palla da albero di natale massima pryvaci ..

due giorni sono pochi ma le info possono essere utili anche per  i   ""timiidi che leggono solo...

ieri il gran finale del ponte dell otto è stato un quasi bollino nero per chi è partito nel tardo pomeriggio 
oggi continua il ""non"" inverno nessuna previsione di neve da qui a natale e temperature "" non"" invernali

Modificato da salito il 12/12/2016 alle 09:06:51
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:45:51
A parte il museo del Similaun,un pò di relax alle terme di Merano,no?Sono una ganzata.
Buoni km,galelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/12/2016 alle: 23:34:08
certo che si,le terme sono la priorità,(anche se la cultura Italiana termale è ben distante da quella delle altre nazioni europee,vedi Austria,Slovenia....).Diciamo che son simpatiche,nulla di più.
Grazie infinite a Salito per le dritte e per la lunga lista di ristoranti dove degustare le prelibatezze della zona

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 13/12/2016 alle: 21:19:45
..."""...lunga lista di ristoranti..."""
Sono solo quelli più rappresentativi con cucina e arredamento locale,  in centro pedonale senza esagerare sono meno di un decimo dei cento e più punti di ristoro nei confini della città tralasciando i chioschi del mercatino in zona pedonale ci sono almeno trenta tra pizzerie e cucine etniche kebab.cinesi turchi. mediterranei ...
Aggiungo questo sotto il controllo dei padri cappuccini nato dalla intrapendenza di padre Paul creatore di un  " impero " a scopi sociali 
Tutto biologico 

http://www.yosyag.org/it/

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/12/2016 alle: 22:20:06
Quest'anno anche noi , adesso lo dico ma poi non si sa .. , vorrei fare una settimana diversa dalle solite sciare sciare e sempre sciare , e quindi puntare localita' solo per lo scopo di sciare . Forse ci piacerebbe visitare dei mercatini di Natale ma quali meglio puntare ? Quali piu' grandi e famosi ? Bolzano o Merano o quali ? Poi certo mi portero' via sci e attezzatura e quindi a sciare ci andro' comunque ma adesso visto l'andamento neve mi viene da pensare di prenderla con piu' comodita' e trascorrere qualche giorno in relax ...
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 16/12/2016 alle: 22:59:46
In risposta al messaggio di Giaky del 16/12/2016 alle 22:20:06

Quest'anno anche noi , adesso lo dico ma poi non si sa .. , vorrei fare una settimana diversa dalle solite sciare sciare e sempre sciare , e quindi puntare localita' solo per lo scopo di sciare . Forse ci piacerebbe visitare
dei mercatini di Natale ma quali meglio puntare ? Quali piu' grandi e famosi ? Bolzano o Merano o quali ? Poi certo mi portero' via sci e attezzatura e quindi a sciare ci andro' comunque ma adesso visto l'andamento neve mi viene da pensare di prenderla con piu' comodita' e trascorrere qualche giorno in relax ...
...

non ricordo come inserire le foto, dove trovo le indicazioni?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/12/2016 alle: 23:17:39
Devi utilizzare l'apposito tasto , quello a sx della scritta youtube , la trovi quando scrivi un messaggio sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 17/12/2016 alle: 09:21:48
.
Questa immagine non e' una foto con immagine fissa ma in tempo reale cioè se si apre il pist oggi pomeriggio saranno cambiate luci e ombre ,questa sera o notte con il buio non si vedrà nulla o solo i puntini luminosi 

Merano mercatino shopping terme campeggio bus cittadino più funivi

. http: //www.meran2000.com/it/inverno/
Bus val d' Ultimo  

https://schwemmalm.merano-suedt...

Bus per val senales oppure in camper  

http://www.caravanpark-schnals....

http://www.valsenales.com/it/il...

Campeggio...Resia..

http://www.schoeneben.it/it/bel...

Altra valle vicino val Passiria

http://www.pfelders.info/it/vac...

Per noi cittadini nostalgici prima del boom delle teleferiche e nuovi impianti sciistici rimane piccolo paradiso .

http://www.vigilio.com/it/funiv...

e per chi e' in città il 31 festa tutto il giorno in attesa dei festeggiamenti notturni non più con i botti ma con migliaia di palloncini luminosi ...che hanno già creato rumore...ma leggete tutto l articolo perché nel finale c'e' il programma della giornata....approffittatene spudoratamente perché e' comunque già pagata dalla azienda di soggiorno...

Modificato da salito il 18/12/2016 alle 08:39:38
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:14:32
Pensa te! Una vita che vengo a Merano,ho smesso di sciare nel lontano 1993, e il camper l'ho comprato nel 2000...Ogni qualvolta sono venuto su non ho mai avuto la curiosità di andare a Merano2000. Proprio stamattina i miei figli me lo hanno chiesto. Quindi,dove si prende la funivia per salire? E quanto costa andare su e stare un po a vedere il panorama e poi dopo rientrare alla base?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 21/12/2016 alle: 12:12:30

.ovviamente con mezzi pubblici bus+funivia e sei a merano2000
Se non sciate Bus falzeben qui stesi al sole come e mdglio che al mare .mangi bevi. cammini ecc poi puoi prendere  slitta a noleggio e+ seggiovia merano2000 sali e scendi fino a sera.
..managià ...basta aprire il link .  

http://www.meran2000.com/it/ext...

Per i bus se fate piu giorni a Merano vedi mobilcard leggi e continiamo su altro link dove puoi chiedere a chi ha già usato la card ed e salito pure al Renon 
.

.

Passeggiate .

https://www.merano-suedtirol.it...

Se non si sia meglio arrivare a Falzeben e da si va .

http://www.suedtirolerland.it/i...

(Finita pausa caffe'...by)

Se nevica sarà cosi comunque le piste le ""nevicano """con i canoni 
.

Modificato da salito il 21/12/2016 alle 20:42:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 24/12/2016 alle: 10:50:05
...all incirca alle nove di stamattina uno sguardo veloce al campeggio e si vedevano molti camper ma non pieno abbastanza posti liberi 

auguri di buone feste ...purtroppo senza neve ...salvo un miracolo...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 24/12/2016 alle: 16:56:13

cerimonia particolare, domani 25 dicembre all imbrunire circa 17
ai cimiteri militari di Merano (tre  austroungarico , 2°guerra germanico.italiano.internatii nei campi ) ( Merano era città ospedale)
cerimonia religiosa, alla luce dei lumini uno per lapide,  StilleNacht suonato dagli ottoni della banda ci si sposta davanti ai tre monumenti ,in quello italiano se si organizzano come dovrebbero un trombettiere suona"" il silenzio"""un ricordo un cero una preghiera per i caduti delle due guerre.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:31:31
Capodanno No botti a Merano.ma...

http://m.altoadige.gelocal.it/b...

Ma tra i tanti che erano.sono... a Merano nessuno che scrive su COL....

Modificato da salito il 29/12/2016 alle 21:33:44
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:52:22
In risposta al messaggio di salito del 29/12/2016 alle 21:31:31

Capodanno No botti a Merano.ma... Ma tra i tanti che erano.sono... a Merano nessuno che scrive su COL....

Ciao, non ci conosciamo, ma seguo spesso le indicazioni che dai, e ho preso da te qualche spunto per questa breve vacanza in Alto Adige, ora mi trovo nell'A.A. Schneeburghof.
Se dovessimo incontrarci sarei felice di offrirti un caffè o qualcos'altro.
Approfitto per ringraziarti e per augurarti un felice e strepitoso anno nuovo.
Federico
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 29/12/2016 alle: 23:42:40
Rientrato dalla mini vacanza. Si,che dire ,come sempre un bel rivisitare  bellissimi luoghi vissuti da persone molto attente alla qualità della vita. Sicuramente ,essendo sempre Italia,( di italia si tratta infatti...), avranno,anzi avrete anche voi i vostri problemi,come si dice,"l'erba del vicino è sempre più verde".
Sono stato a dormire nel piazzale vicino alla ferrovia di Trento la sera di Natale,dopo aver visto la bella scenografia con le luci sul palazzo di fianco alla chiesa, Il giorno dopo è stata la volta dell'intramontabile Bolzano,dove ho parcheggiato al vecchio stadio,una visita durata fino al tardo pomeriggio degustando le buonissime birre alla birreria Bozen, assaggiando i buonissimi formaggi & salumi  nei negozi,e gustandomi gli intramontabili mercatini,(anche se ripetittivi, e non per ultimo presenti,in veste originale tirolese doc oramai da 3 anni anche nella mia Arezzo nel periodo natalizio). Poi è stata Merano ad ospitarci ,nel sempre valido camping comunale,(un po caruccio direi in 4 ma oramai è caro tutto ed in tutti i posti),con visita alla cittadina,relax alle terme e passeggiatina lungo i vari percorsi a quota bassa. Infini il rientro. Che dire voto alla minivacanza 8!!!!!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 30/12/2016 alle: 08:53:26
In risposta al messaggio di Federthago del 29/12/2016 alle 21:52:22

Ciao, non ci conosciamo, ma seguo spesso le indicazioni che dai, e ho preso da te qualche spunto per questa breve vacanza in Alto Adige, ora mi trovo nell'A.A. Schneeburghof. Se dovessimo incontrarci sarei felice di offrirti un caffè o qualcos'altro. Approfitto per ringraziarti e per augurarti un felice e strepitoso anno nuovo. Federico

...grazie...prendi una consumazione alla casetta degli Alpini in congedo fai bene al tuo corpo allo spirito ed ai terremotati...
 Sono sceso a sud dopo tanto cielo sereno.sole un po' di umido.bruma.nebbia ci vuole ...per apprezzare bisogna confrontare 
Un Cin.Cin.alla grande per un felice 2017. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link