CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Natale a Pompei, Napoli, Costiera etc.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 117
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:58:37
Il parcheggio IPM che ti consigliavo, è recintato, videosorvegliato tranquillo con CS e corrente e zona esclusiva per camper. Molti amici che ci sono venuti a trovare a Napoli, hanno sostato lì e si sono trovati bene. Per Pompei, tutti i tre camping, Spartacus, il Pompei che è di fianco al precedente e lo Zeus sono buoni camping e tutti e tre sono vicini ad uno dei molteplici ingressi agli scavi. A Sorrento, non conosco il Nube d'argento perchè quando ci vado in camper preferisco il Santa Fortunata che in quel periodo è chiuso; ma ti posso garantire che nelle feste di fine anno, Sorrento è ancora più bella e suggestiva, con il grande albero in piazza Tasso, i vari presepi nelle chiese, le manifestazioni ed i concerti in giro per la cittadina. Ciao Raffaella.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 23/10/2012 alle: 19:56:30
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 23/10/2012  18:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, be,allora sto IPM è un parcheggio ben organizzato, anzi, una AA, hai mica un indirizzo o coordinate, che me lo segno, sai mai che quando siamo li ci serva. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/10/2012 alle: 20:02:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2012  19:56:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Apri qui ed avrai tutte le info, l'ho scritto apposta![:)]

http://www.dered.org/2012/06/18...

Ciao Raffaella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 23/10/2012 alle: 20:03:42
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 23/10/2012  15:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della info, cercando sul Garmin ho trovato: Camping Vulcano Solfatara VIA SOLFATARA 161 80078, Pozzuoli, NA, ITA 08 15267413 penso sia quello che dici tu. Me lo segno. Sarei interessato a vede anche le zone vulcaniche che dovrebbero essere vicino a Pozzuoli. __________________ Tommaso IZ4DJI
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 24/10/2012 alle: 09:00:12
Buongiorno, premetto che questo è un viaggio molto interessante che noi abbiamo fatto in parte 2 anni fa sostando a Pompei e visitando da lì Napoli e Costiera. Ho scritto "in parte" perché abbiamo rimasto tante cose da vedere ed è possibile che ci ritorniamo il prossimo Natale. Questa volta saremmo tentati di sostare all'IPM per vedere Napoli ed al Nube d'Argento per la Costiera (di cui abbiamo visto solo Amalfi e Positano). Tra parentesi ad Amalfi abbiamo trovato una pizzeria eccellente (ovviamente è questione di gusti) imbucata in un vicolo che non faceva assolutamente presagire nulla di buono ma, si sa, le apparenze ingannano. Dovendo essere a casa il primo gennaio, partiremmo prima di Natale (presumo solo il 24) per cui mi chiedevo se sarebbe meglio andare prima a Napoli o a Sorrento, visto che magari il 25 ed il 26 dicembre potrebbero essere giorni poco sfruttabili se i musei sono chiusi (per esempio Capodimonte), oppure se i mezzi per la Costiera hanno orari limitati. Forse 2 persone a caso (McKioto e jerrymouse) sapranno aiutarmi. Ho menzionato loro perché li immagino competenti essendo del luogo ma ovviamente accetto pareri da chiunque. Grazie. jemacri-Cristina
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:08:51
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 24/10/2012  09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I giorni di Natale li passerei a Sorrento, questo perchè essendo una località turistica, piena in quel periodo, troverai bar e locali aperti, gente per strada, chiese e presepi da visitare ed altri eventi che verranno pubblicati nel programma "Mi illumino d'inverno 2012". I musei di Napoli sono chiusi il 25/12, alcuni mi risultano aperti il 26/12 come il museo Archeologico. Comunque in città il giorno di Natale non c'è in giro molta gente, tutti a casa a mangiare gli struffoli![:)] (dolce natalizio tradizionale) Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 24/10/2012 alle 11:10:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:06:59
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 24/10/2012  09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascio ai "locali" risponderti, ma ti faccio una domanda. Leggo che avevete sostato a Pompei e da li visitato anche la Costiera (Amalfi e Postano). La domanda è se da Pompei è comodo visitare la costiera. Immagino che sarete andati a Sorrento con la circumvesuviana e da li il BUS. L'alternativa sarebbe sostare al NUbe d'Argento e da li prendere il BUS. Però leggo sul sito de campeggio che per scendere a Sorrento ci vogliono 15 minuti a piedi, quindi immagino che alla fine saranno 25! [:D] /e almeno 30 poi er risalire). Pensavo quindi che se la circumvesuviana da Pompei , per arrivare a Sorrento ci mettesse circa 20/25 minuti (ma non ho la minima idea di quanto ci metta) alla fine, forse è più comodo e meno faticoso fare base a Pompei. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2012  12:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fare base a Pompei non è male, però....e un però ci sta, tieni presente che dopo un certo orario la circumvesuviana si ferma (non ricordo bene gli orari, credo le 22/22,30) , quindi ti perdi il meglio della serata a Sorrento, perchè a una certa ora devi rientrare. Altra cosa che dico sempre a tutti...a Pompei hai la vista sul muro, mentre a Sorrento la vista sul mare il che non è proprio la stessa cosa.[:D] Inoltre la vista dalla piccola villa comunale di Sorrento è una roba che ti lascia senza fiato, specie di notte, io ci starei ore affacciato a quella ringhiera.[:p] Dulcis in fundo se così si può dire, quello che risparmi in sosta stando a Pompei, poi lo spendi in trasporti. Comunque Da Pompei a Sorrento ci vogliono circa 30 minuti, idem per Napoli. @ jemacri : Fai come ti consiglia Raffaella e di sicuro non te ne pentirai[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:19:33
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/10/2012  14:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, erano proprio queste le info che carcavo, per valutare. Noi solitamente alle 5 del pomeriggio siamo sempre in campeggio, ma se mi dici che la sera vale la pena, possiamo valutare. grazie, __________________ Tommaso IZ4DJI
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:30:51
E' già stato detto molto, vorrei solo consigliare 2 cose: 1 - a napoli consiglio di visitare, in primis, il museo di S. Martino, nel quartiere collinare del Vomero. Lo consiglio sia per la molteplicità dell'offerta museale (pinacoteca, chiesa barocca, presepi del 700, carrozze e feluche reali) e sia per lo strepitoso panorama (dal quale è possibile rendersi conto della stratificazione urbanistica) - chiuso il mercoledi; 2 - passeggiata e pizza sul lungomare liberato (...dalle auto). ciao
20
medrano
medrano
06/02/2005 75
Inserito il 24/10/2012 alle: 19:06:37
[:)]mi associo ai consigli che ti sono stati dati,Ti consiglio di visatare le luci d' artista di Salerno. Sono qualcosa di indimenticabile. saluti
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/10/2012 alle: 19:18:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2012  18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo intuito[;)][:I] Allora ci incontreremo di sicuro, ciao ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:48:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2012  12:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già detto, confermo la comodità del campeggio a Pompei però immagino che stare a Sorrento o a Napoli sia un'altra cosa. Non tanto per uscire la sera (a noi non interessa molto) ma magari per girare in momenti o giorni festivi in cui i trasporti pubblici sono meno frequenti. Forse il tempo che ci s'impiega a raggiungere le varie mete è più o meno lo stesso per varie ragioni da dovunque si parta, il campeggio a Sorrento è sicuramente più caro di quelli a Pompei ma si ha l'impressione che stando più vicino ai luoghi d'interesse s'impieghi meno tempo per raggiungerli. Avendo già provato un'alternativa, volevamo provare l'altra. Sicuramente consiglio il soggiorno a Pompei ma non so se l'altra alternativa possa essere migliore. Grazie a chi ha risposto alla mia domanda. Cristina-jemacri
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:32:41
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 24/10/2012  21:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avevo pensato che essendoci dei giorni di festa potessero esserci meno mezzi, in effetti è da valutare. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:43:27
Mi intrometto prima di tutto, per ringraziare Raffaella, grazie ai suoi consigli ed il contributo degli amici locali, abbiamo visitato al meglio la zona. Abbiamo girato in lungo ed in largo la Penisola Sorrentina con gli scooter e fatto pure il bagno a Furore, meglio di così era insperabile. Avevo già provato a fare la penisola con il pulman, ma alla terza curva ho pregato l'autista di farmi scendere .... mi sa che, o sei abituato, o sei un giostraio, o hai lo stomaco di acciaio per farla sui Bus. In camper meglio non provarci neanche comunque nella zona di Positano vige il divieto di transito, per cui dovresti comunque tornare indietro. L'anno scorso abbiamo sostato alla Solfatara, piscina riscaldata e personale gentilissimo, due pecche, una l'ingresso molto stretto (si passa sotto un arco, bisogna ritirare gli specchi, i camper OVER SIZE non passano) l'altra pecca, la distanza con la stazione della circumvesuviana, circa 1 Km. alla mattina non pesa, ma al ritorno, vista la stanchezza e visto che è in salita, è la mazzata finale, se proprio meglio il pulman. Per quanto riguarda Sorrento, noi per scelta, abbiamo pernottato al Santa fortunata, campeggio discreto, del Nube d'argento ho visto solo l'ingresso che peraltro non è agevole, conviene andare all'incrocio sucessivo e fare inversione a U per prendere l'ingresso nel modo migliore, comunque resta piu vicino a Sorrento per la passeggiata serale. Federico
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:01:13
Il bus che passa davanti al campeggio della Solfatara ti porta direttamente - con un percorso dagli scorci interessanti - a piazza del Plebiscito [;)]. Bello il campeggio dentro la Solfatara! Peccato che per noi famiglia numerosa d'inverno sia costato anni fa 30 € a notte, ma d'estate 40 [:(]. Fare base lì va bene per conoscere tutta la zona a nord di Napoli: Pozzuoli, la Cuma, i laghi, la città sommersa, ma anche Ischia. Per visitare Napoli l'IPM è il massimo, secondo noi. E' solo un parcheggio con CS, ma quando ci siamo stati l'ultima volta non facevamo neanche colazione, in camper: colazione-spuntino-pranzo-merenda tutto on the road con pizza da Sorbillo per cena [:p][:p][:p] Già lo so come va a finire per il ponte e per Natale [^][:0][:D][:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:27:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2012  09:34:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti può interessare questo è il mio diario dell'anno scorso a Napoli e Costiera amalfitana. https://www.camperonline.it/dia... P.S. dovrei correggere il diario perchè non eravamo in due, ma in tre, solo che non lo sapevamo ancora, Giulia aveva solo due settimane dal concepimento. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:28:30
Grazie, mi preoccupa il cancello stretto a Pozzuoli, il mio camper è largo 2,35 più gli specchi, ma gli specchi sono quelli alti e sono fissi e non si piegano, sono aderenti alla fiancata, ma specchi compresi sarà circa 2,65 , l'altezza è solo 2,95 e quella non dovrebbe essere un problema. Casomai prima di spostarmi telefono al campeggio per sapere la larghezza esatta. Mi sto appuntando tutte le altre info! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:30:10
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/10/2012  16:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa sera da casa me lo leggo con calma, e complimenti per il nuovo arrivo![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 25/10/2012 alle: 18:01:32
Per godere napoli a tutte le ore senza pensieri di bus voto park le rondini agli mbarchì per le isole
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link