In risposta al messaggio di meta del 12/12/2016 alle 21:02:12
Oltre al problema parcheggio, che se prenotato per tempo si poteva risolvere, quello che non puoi risolvre sono i collegamenti. da mercatelli treni stracolmi, ad orari improbabili sia 8 che 9 dicembre. attese anche dj 1 orail treno arriva pieno e non puoi neanche salire, idem al ritorno....quasi obbligatorio il taxi. Vogliamo parlare dei collegamenti con la costiera? fatti i biglietti 8 euro a persona per tutto il giorno autobus dovrebbe partire dalla stazione alle ore 11 arriva strapieno. per fortuna possiamonrestituire i biglietti con rimborso, prendiamo a noleggio una macchina , non dalle blasonate ditte, ma sulla piazza c'è un autonoleggio sicil qualcosa che con 50 euro ci fornisce auto a chilometri illimitati.....per girare la costiera....senza possibilità di parcheggio:)))) Auguri
Oh mamma. Speravo in notizie ottimiste. Io vado a capodanno. Ma se diventa una tragedia do via volentieri i biglietti. Ma tutto negativo??
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/12/2016 alle 00:05:51
ma guarda la confusione c'era ma io sono arrivato l'8 mattina trovato posto in libera di fronte ai parcheggi inoltre piu' lontano allo stadio c'erano molti posti (e le navette). Presa metro e non c'era nessuno sia gg 8 chegg 9,io sono andato pero' la mattina e restato fino al pomeriggio. Vero che e' stato impossibile prendere il pullman per la costiera dopo due giri extra pieni ho rinunciato luci carine ma deludenti, come al solito io che sono del sud, riscontro la trascuratezza del tutto, carina ma nulla di che personalmente un viaggio inutile che non rifaro'
Accidenti!!! Ne parlano tutti delle luci da Salerno. M'imbarco in questo viaggio con tanto entusiasmo speriamo bene!!!
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/12/2016 alle 09:42:19
attenzione di belle sono belle,ma avevo altre aspettative anche per l'impegno del viaggio (in tre gg a/r dalla sicilia con costo nave ecc.),se sei della zona piu' o meno diciamo nell'arco dei 300 km vacci,se viene dal nordio andrei da altre parti,cmq ti ripeto il consiglio vai la mattina anche nella tarda mattinata che nn torvi confusione,le luci dalle 17 sono visibili,magari ne approfitti per fare un giro e pranzare fuori,il posto in libera si trova
Parto da Roma e ho prenotato al Mercatello
In risposta al messaggio di mastroenrico del 15/12/2016 alle 07:45:17
Noi ci siamo appena stati, ci siamo fermati però come ogni anno, nell'area di sosta di Portici che è bella comoda e ben gestita. Da Portici a Salerno c'è il treno che in un'ora ti porta al centro. Ci siamo andati dopopranzo e alle 15 eravamo sul lungomare. Alle 17 era ormai abbastanza buio ed abbiamo iniziato ad apprezzare lo spettacolo di luci. Devo essere sincero, pur essendo molto suggestive secondo me non valgono assolutamente tutta la risonanza che hanno. In fondo sono solo figure in legno e fil di ferro con luci colorare intorno. Molto carine ripeto ma di arte ne ho vista veramente poca. Come è ovvio però vedere dei viali con le luci delle feste è sempre bello specialmente per i bambini per cu alla fine vale la pena. Alle 9 abbiamo ripreso il treno e via con la megapizza a Portici.
"pur essendo molto suggestive secondo me non valgono assolutamente tutta la risonanza che hanno. In fondo sono solo figure in legno e fil di ferro con luci colorare intorno."
In risposta al messaggio di mastroenrico del 19/12/2016 alle 07:20:53
E' la differenza che c'è tra Arte e artigianato. La Gioconda è Arte ma le illuminazioni cittadine ancorché suggestive, sono puro artigianato.
In molti casi l'artigiano è anche artista, spesso è molto più artista che artigiano,