CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

neve in toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:26:51
ciao avrò' il camper a lucca ,non conosco benissimo la zona penso sia l'acetone la zona di neve + vicina ma consigli o altro?io non ho grandi esigenze, ho due bimbi piccoli...
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:57:37
Acetone con i bimbi è cosa da evitare!![:D] Scherzi a parte l'Abetone è in effetti il posto più vicino ma se avete qualche giorno in più io prenderei in considerazione Sestola dove al Passo del Lupo ci sono piste facili dove i bimbi possono imparare e/o perfezionarsi oppure il vicino lago della ninfa dove c'è anche un baby parck. Altra alternativa Canevare, sopra Fanano dove c'è un bel tappeto che permette di risalire una pista adibita a slittini e bob... Consiglio vivamente di attrezzarsi con gomme invernali e catene a bordo! Ciao Cagiva
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/10/2014 alle: 23:08:43
l'abetone (maledetto correttore!) non e' adatto?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/10/2014 alle: 05:02:59
L'abetone a me lo scrive come voglio. Di che correttore parlate ? Questa non la so...[:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/10/2014 alle: 07:21:17
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/10/2014  23:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I bambini sanno sciare? L'Abetone va bene,ma forse sempre rimanendo in zona, è meglio andare in Val di Luce che è qualche chilometro più avanti. Con il collegamento aperto, ci si arriva anche con gli sci con l'estensione dello skipass. In Val di Luce è presente anche un'area di sosta con attacco 220,ma con poche prese e pozzetto di scarico che però non è sempre agibile per la poca manutenzione ed ignoranza degli utenti. La zona del monte Cimone offre secondo me più possibilità, a patto di fare più chilometri per arrivare( e tante curve...). Se ti piace la sosta libera e gratuita,il Cimoncino è perfetto,mentre alle Polle del Cimone la sosta è a pagamento ed in entrambi i casi senza nessun servizio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:31:34
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2014  07:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, se devi fare sciare i bimbi meglio Val di Luce, oppure ancora di più il Monte Cimone, le piste sono più adatte. Se hai voglia vai verso l'Abatone e Val di Luce ed eventualmente, se non ti trovi bene, prosegui per le Polle (Monte Cimone) --------------------------------------------------------------------------
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:37:13
i bambini hanno 11 e 8 anni nessuno di noi sa sciare...cerco qualcosa di semplice per imparare a sciare appunto (fondo?) o fare un giro con lo slittino ecc...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/10/2014 alle: 06:10:38
Nel tuo caso forse è meglio la Val di Luce che ha spazi più grandi per muoversi, cosi' come il Cimone nella zona delle Polle dove parcheggi il camper nel piazzale vicino.Alle Polle c'è anche un piccolo campeggio a bordo pista, ma non ne conosco le caratteristiche. In tutti i casi, ricordati di avere a bordo le catene, perche' chi deve pulire le strade non brilla mai per efficienza....e le condizioni viarie di Alpi e Dolomiti sono solo un miraggio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:22:10
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/10/2014  21:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nostro figlio ha imparato a sciare a Passo del Lupo dove ci sono un paio di piste estremamente facili ideali per imparare, ed anche dei maestri siamo molto contenti! Potreste parcheggiarvi a Sestola, invece che direttamente al Passo, in modo da poter fare un giro per il paese la sera e salire alle piste la mattina con la formula, non comodissima a dire il vero, della seggiovia più autobus che collega il paese con le piste... Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:43:47
grazie ragazzi
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:54:48
ragazzi riprendo questo post perche' prossimo sabato e domenica vorrei andare...parto da lucca premesso che normalmente risiedo in sicilia (quindi mare altro che neve!) e non ho molta attrezzatura vi riepilogo e vi chiedo -vorrei appunto passare due gg e una notte tranquilla con la famiglia e magari provare a fare un miniarono per gli sci -mi serve affittare l'attrezzatura,ad esempio i bambini non hanno gli scarponi -se devo pagare per sostare lo faccio anche se per una notte penso di essere autonomo -meno km faccio ma più' che altro meno impervi,meglio e' quindi val di luce?dove sostare e consigli in genere?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2015 alle: 16:17:02
Il bivio per la Val di Luce lo trovi sulla sinistra, oltrepassando il passo dell'Abetone per qualche chilometro. Appena arrivi, ti trovi il parcheggio davanti. Poco più su, salendo a piedi, c'è un alimentari, qualche bar, pizzeria e noleggio attrezzatura. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:57:35
grazie posso chiederti maggiori info a te o a chi sa? -ad esempio attrezzatura,ma affittano di tutto?dagli sci agli scarponi ecc.? -la zona mi sembra di capire e' servita,il parcheggio e' normalmente libero x passare una notte?esistono strutture ricettive intese anche come aa o simili per emergenza? -esistono corsi di sci dalla durata di un paio di gg?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/02/2015 alle: 21:56:27
....esiste tutto, basta spendere.... Il noleggio interessa tutta l'attrezzatura, esclusi gli indumenti, almeno credo. Il parcheggio che ti ho indicato ha carico e scarico che però non sempre funzionano in inverno e qualche presa per allaccio al 220. Un posto in genere si trova, anche c'è sempre gente. Il parcheggio è alla partenza della sciovia Sprella che viene usata come campo scuola. Se trovi posto, potresti anche parcheggiare nella piazzetta di fronte al Comune, all'Abetone. Non ha nessun servizio, ma almeno la sera ci sono due luci accese.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/02/2015 alle: 22:19:14
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link