quote:Originally posted by travel liner> che cosa???????[:0][:0][:0][:0] eliski??????[}:)][}:)] ma lascia perdere, troppo rumoroso, fastidioso, pericoloso e, oserei dire, infestante.....[:(!] (welf, da buon scialpinista, batti un colpo) sul "ristorante sulla destra" caro michel hai proprio ragione, e anche sulla qualità delle piste e quantità neve, di solito superiore alla media della valle buone sciate sTefaNo
Allora, io sono di Aosta e normalmente vado a La Thuile... Piste ottime, sempre ben innevate, area di sosta comodissima, con corrente, carico, scarico, videosorveglianza, pane e croissant freschi la mattina, pizza la sera portata in camper dal gestore dell'area (basta prenotarla), in più presso la direzione ci sono anche dei prodotti tipici di qui e tutto il necessario per i camper (es liquidi disgreganti e roba varia)... Per gli impianti c'è una navetta gratuita comodissima che ferma davanti all'area e porta dritti dritti agli impianti (Seggiovia Bosco Express e cabinovia per ChazDura)... ANche se a fine sciata non la prendo mai... c'è un locale stupendo sulla destra tornando verso l'area camper (di fronte all'area di picnic) dove si mangia bene, si beve meglio e fa delle torte... da provare! ANche perchè dentro è stupendo, tutto in pietra con arredi in legno e un mega camino... Da provare assolutamente mentre fuori nevica!!! Come ha detto Gianluca (che saluto e aspetto direttamente su!!!) per gli sci e scarponi è comodissimo prendere un armadietto al noleggio... Vicino all'area c'è un supermercato (al Planibel) che è molto fornito e diversi negozi in cui trovi tutto. E' vicino anche il centro di soccorso. L'area sosta è coperta da segnale internet WIFI... basta fare un salto in biblioteca, si pagano 5€ all'anno (avete capito bene) e si naviga tranquillamente anche in camper. A questo dovete aggiungere che i gestori sono gentilissimi e sono iper preparati anche in caso di neve seria (pala meccanica sgombraneve di proprietà... provata lo scorso anno con 60 camper e 45cm di neve in un'ora e mezza). Io mi trovo proprio bene. Anche perchè poi è vicinissima alle piste da sci da fondo e non è lontana dalla partenza dell'Eliskiid="red">, quindi chi lo vuole fare (e merita...) ha tutto a disposizione... LA THUILE è candidata per ricevere una gara di discesa libera di coppa del Mondo.. (probabilmente dicembre 2008 sulla mitica 3 (pendenza max 73%). Come piste a me piace da matti: c'è il facile, il medio e il difficile. In più con lo skipass normale scii anche in Francia a La Rosière. (Se fai il giro del piccolo San Bernardo 1 copriti 2 porta macchina fotografica perchè è un paradiso!) Scusa se sono andato lungo! Ciao Michel >
quote:Originally posted by sport15> ok, grazie!!![:)]
Ciao Marco,a noi lo scorso anno aveva preso le prenotazioni. Gianluca >
quote:Originally posted by travel liner> Fortuna che ho appena finito di mangiare,altrimenti mi facevi morire[;)].Ci vediamo a la Thuille appena nevica.Ciao Nyppo. P.S. sempre che arrivi il camper[}:)]
Ciao Per l'eliski... C'è a chi piace e a chi non piace. E' un'opportunità offerta e secondo me se si è bravi a sciare una volta è da provare. Anche perchè viene fatto molto più in sicurezza l'eliski nel quale si scende con delle guide e l'arva di tante escursioni improvvisate fuoripista... (IMHO). Per il ristorante là sulla destra... è fantastico. Se volete un consiglio prenotate la Pierrade (carni, frutta e verdura da cuocere a piacere su una losa), oppure provate l'orzotto (risotto di orzo). Sotto il ristorante c'è la pizzeria... Favola! In più si è e meglio è: è tutto particolare, perchè è lo chef che decide che pizze fare (dopo aver ottenuto la fiducia dei clienti) e così portano pizze in continuazione... si fanno degli assaggi di varie pizze e alla fine ognuno ne ha mangiata una anche se di diverse varietà... Da provare (sono buonissime... e poi sono tutte bianche...) [url] http://www.tavernacoppapan.com/ Ciao Michel >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao,intanto oggi la moglie è andata a firmare per la vendita al concessionario (certo perchè pensavate che era intestato a me???Io porto i pantaloni solo fuori casa[:p][:p][:D]) Ma da che quota visto che non dovrebbe esserci ancora pronto niente come piste?Tranne il Plateau Rosà o le cime bianche.Quando hai notizie fatti sentire,anche per mail se vuoi.Ciao Nyppo.
Ciao Nyppo! Sì, dai vedrai che il nuovo bestione lo inauguri su con mezzo metro di neve!!!![:D][:D][:D] PS... La stagione sciistica apre UFFICIALMENTE il 27/10 a Cervinia! Qui trovate tutte le info [url] http://www.skivallee.it/ Ciao Michel >
quote:Originally posted by cielele> Ciao,, navigando ho trovato questo sito per chi usa le ciaspe, forse ti può essere utile. Stefano
Ciao Michel, vorrei venire da voi per Natale, a me personalmente non interessa più sciare, mi sono appassionato di passeggiate con le ciaspe, ho una bimba di 4 anni da far divertire, ci sono posti dove ci sono dei parchi giochi all'aperto sulla neve per bambini tipo bebylandia? Grazie [;)] >
http://www.cicloweb.net/ciaspol...
quote:Originally posted by orsobront>
quote:Originally posted by cielele> Ciao,, navigando ho trovato questo sito per chi usa le ciaspe, forse ti può essere utile. Stefano
Ciao Michel, vorrei venire da voi per Natale, a me personalmente non interessa più sciare, mi sono appassionato di passeggiate con le ciaspe, ho una bimba di 4 anni da far divertire, ci sono posti dove ci sono dei parchi giochi all'aperto sulla neve per bambini tipo bebylandia? Grazie [;)] >http://www.cicloweb.net/ciaspol...
>