Gianluca quote:Originally posted by travel liner> AAADDDDDOLLLOREEEEEEEE......come diceva Massimo Boldi[}:)]Io sono a casa,questo fine settimana (colpa lavoro)non posso andare con lo sci club che ha organizzato per il Plan de Corones e tu mi dici che a La Thuille c'è un sacco di neve e sei pure li...[:D][:D]spero ti possa divertire,ciao da Max.
Ciao! Guarda, io sono giusto giusto a La Thuile. Al momento fuori ci sono 9 gradi sotto lo zero e una montagna di neve! Per quanto riguarda la 2... E' una pista nera, impegnativa e con una forte pendenza (> del 60%). Non raggiunge la pendenza della 3 (> del 73%) ma è comunque un po' tosta. Appena la imbocchi scende prima per un muretto abbastanza semplice che poi lascia spazio ad uno stradino abbastanza stretto. Dopodiche arrivi sul murone... Lì scende di brutto. C'è anche la possibilità di seguire lo stradino tagliando fuori una parte del muro ma un pezzo cmq ti tocca. La pista non è molto larga e svolta prima verso dx poi due volte verso sx ormai in prossimità di La Thuile... Ci piomba praticamente sopra... E' cmq una pista per sciatori esperti. Sabato scorso (prima delle 2 nevicate da 80cm) era in pessime condizioni (ghiaccio puro) e ho visto 3 infortuni in due volte che l'ho fatta... Non so, se non soffri di vertigini (la pendenza c'è) e sei abbastanza allenato (in grado di eseguire il cosiddetto scodinzolo, curve molto corte, secche e ravvicinate) per tutti i tre muri la puoi anche fare. Altrimenti mi concentrerei sulle altre piste... considerando anche che il 16 apre il collegamento internazionale! Ciao! Michel >
quote:Originally posted by travel liner>
Ciao! Guarda, io sono giusto giusto a La Thuile. Al momento fuori ci sono 9 gradi sotto lo zero e una montagna di neve! Per quanto riguarda la 2... E' una pista nera, impegnativa e con una forte pendenza (> del 60%). Non raggiunge la pendenza della 3 (> del 73%) ma è comunque un po' tosta. Appena la imbocchi scende prima per un muretto abbastanza semplice che poi lascia spazio ad uno stradino abbastanza stretto. Dopodiche arrivi sul murone... Lì scende di brutto. C'è anche la possibilità di seguire lo stradino tagliando fuori una parte del muro ma un pezzo cmq ti tocca. La pista non è molto larga e svolta prima verso dx poi due volte verso sx ormai in prossimità di La Thuile... Ci piomba praticamente sopra... E' cmq una pista per sciatori esperti. Sabato scorso (prima delle 2 nevicate da 80cm) era in pessime condizioni (ghiaccio puro) e ho visto 3 infortuni in due volte che l'ho fatta... Non so, se non soffri di vertigini (la pendenza c'è) e sei abbastanza allenato (in grado di eseguire il cosiddetto scodinzolo, curve molto corte, secche e ravvicinate) per tutti i tre muri la puoi anche fare. Altrimenti mi concentrerei sulle altre piste... considerando anche che il 16 apre il collegamento internazionale! Ciao! Michel >
quote:Originally posted by dido1970>
ciao sandrocchia vorrei sapere se il camping margherita è distante dalle piste. Sai con due bimbe di 5 anni (che non sciano) .... me lo consigli? grazie dido >
il versante francese
i miei affetti più cari : molgie, figlia, camper.
bellissimo il ruscelletto dietro l'area camper
X kaus5 : le strade ora sono pulitissime. Mi dicono che ha nevicato fino a lunedì scorso e fa un gran freddo, ma la strada è totalmente priva di neve.
Stanotte -15 °C
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by travel liner> Che dire.....GRAZIE[:D][:D][:D][:D] saluti a tutti Sergio
Bellissime immagini, grazie. chiedo gentilmente delle informazioni sulla AA di La Thuile, è adatta a dei bimbi di 5 e 6 anni per imparare a sciare, l'eventuale scuola di sci è rangiungibile facilmente a piedi dall'area? Sì, è a 300 metri.id="red"> si può nolleggiare tutto ciò che serve direttamente alla scuola di sci? Non credo alla scuola di sci. Ci sono vari noleggi nei paraggi, uno anche alla cabinovia per les suchesid="red"> la strada per arrivare all'area com'è, vista dal navigatore sembra un po' un budello. Arrivi a La Thuile, esci dal tunnel e vai sempre dritto. Sulla tua dx incontri l'Hotel Dora. Dopo trovi un ponte sulla destra. Lo prendi e quindi vai sempre dritto verso gli impianti. Arrivi alla telecabina, prosegui dritto, passi la taverna coppapan a dx e l'area picnic a sx, poi la strada gira verso sx con un ponte. Lo percorri e trovi subito sulla dx l'area sosta. L'accesso è in cima sulla destra dove trovi lo chalet della direzione... Ciao Michelid="red"> saluti a tutti, grazie Sergio >