CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Neve in Val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 248
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:23:36
Ciao Michel,ho visto le webcam della Rosiere ed effettivamente c'è una montagna di neve. Speriamo di rincontrarci presto a La Thuile I piccini scalpitano....ed i grandi pure... salutami Antonio & co Gianluca
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:57:15
[:D]
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Guarda, io sono giusto giusto a La Thuile. Al momento fuori ci sono 9 gradi sotto lo zero e una montagna di neve! Per quanto riguarda la 2... E' una pista nera, impegnativa e con una forte pendenza (> del 60%). Non raggiunge la pendenza della 3 (> del 73%) ma è comunque un po' tosta. Appena la imbocchi scende prima per un muretto abbastanza semplice che poi lascia spazio ad uno stradino abbastanza stretto. Dopodiche arrivi sul murone... Lì scende di brutto. C'è anche la possibilità di seguire lo stradino tagliando fuori una parte del muro ma un pezzo cmq ti tocca. La pista non è molto larga e svolta prima verso dx poi due volte verso sx ormai in prossimità di La Thuile... Ci piomba praticamente sopra... E' cmq una pista per sciatori esperti. Sabato scorso (prima delle 2 nevicate da 80cm) era in pessime condizioni (ghiaccio puro) e ho visto 3 infortuni in due volte che l'ho fatta... Non so, se non soffri di vertigini (la pendenza c'è) e sei abbastanza allenato (in grado di eseguire il cosiddetto scodinzolo, curve molto corte, secche e ravvicinate) per tutti i tre muri la puoi anche fare. Altrimenti mi concentrerei sulle altre piste... considerando anche che il 16 apre il collegamento internazionale! Ciao! Michel >
> AAADDDDDOLLLOREEEEEEEE......come diceva Massimo Boldi[}:)]Io sono a casa,questo fine settimana (colpa lavoro)non posso andare con lo sci club che ha organizzato per il Plan de Corones e tu mi dici che a La Thuille c'è un sacco di neve e sei pure li...[:D][:D]spero ti possa divertire,ciao da Max.
18
Gianlu5
Gianlu5
26/08/2007 9
Inserito il 13/12/2007 alle: 00:07:35
Cia Travel.. avrei bisogno di un tuo aiutino... sto cercando un psoticino (camping o area di sosta) zona Gressoney o Valtournenche per capodanno (29/12 3/01).. hai qualche info sulla situazione disponibilità... Non possiamo troppo allontanarci perchè ci devono raggiungere ragazzi che il 31 lavorano fin il pomeriggio.. Grazie mille Gianlu (VA)
Ciao! Guarda, io sono giusto giusto a La Thuile. Al momento fuori ci sono 9 gradi sotto lo zero e una montagna di neve! Per quanto riguarda la 2... E' una pista nera, impegnativa e con una forte pendenza (> del 60%). Non raggiunge la pendenza della 3 (> del 73%) ma è comunque un po' tosta. Appena la imbocchi scende prima per un muretto abbastanza semplice che poi lascia spazio ad uno stradino abbastanza stretto. Dopodiche arrivi sul murone... Lì scende di brutto. C'è anche la possibilità di seguire lo stradino tagliando fuori una parte del muro ma un pezzo cmq ti tocca. La pista non è molto larga e svolta prima verso dx poi due volte verso sx ormai in prossimità di La Thuile... Ci piomba praticamente sopra... E' cmq una pista per sciatori esperti. Sabato scorso (prima delle 2 nevicate da 80cm) era in pessime condizioni (ghiaccio puro) e ho visto 3 infortuni in due volte che l'ho fatta... Non so, se non soffri di vertigini (la pendenza c'è) e sei abbastanza allenato (in grado di eseguire il cosiddetto scodinzolo, curve molto corte, secche e ravvicinate) per tutti i tre muri la puoi anche fare. Altrimenti mi concentrerei sulle altre piste... considerando anche che il 16 apre il collegamento internazionale! Ciao! Michel >
>
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:33:04
siamo stati lo scorso week-end al Camping Margherita di Gressoney S.Jean. Ha ancora qualche posto per fineanno. Noi ci siamo trovati bene. Visita il sito e se vuoi chiedi pure... www.campingmargherita.com

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:00:14
ciao sandrocchia vorrei sapere se il camping margherita è distante dalle piste. Sai con due bimbe di 5 anni (che non sciano) .... me lo consigli? grazie dido
18
Gianlu5
Gianlu5
26/08/2007 9
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:15:37
Per sciare devi salire per forza a Gressoney La Trinitè.. penso ci si debba affidare ad una navetta o ski bus... Come distanza dal centro paese com'è il camping? Non mi sembra grandissimo vero ??
quote:Originally posted by dido1970
ciao sandrocchia vorrei sapere se il camping margherita è distante dalle piste. Sai con due bimbe di 5 anni (che non sciano) .... me lo consigli? grazie dido >
>
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 14/12/2007 alle: 21:07:56
Allora... Il camping ha circa 70 stanziali in piazzole ben ordinate e ampio spazio per clienti di passaggio.Servizi puliti e in ordine, sala giochi, parco giochi per bambini. Da quest'anno c'è una navetta che porta gratuitamente alle piste di Gressoney S.Jean ( dove c'è anche uno snow park per bambini) o con un piccolo contributo alle piste del Monterosa ski. Il paese è a circa un chilometro, ma a cento metri c'è un piccolo market, nelle vicinanze ( 300 m ?)c'è un centro sportivo con piscina, sauna, squash, tennis... Il gestore è veramente una persona squisita che si fa in quattro per i campeggiatori. Tariffa week-end. Visitate il sito, meglio ancora... visitate il camping.
19
Knaus5
Knaus5
03/06/2006 12
Inserito il 16/12/2007 alle: 11:39:10
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le vacanze di Natale a la Thuile ma il pensiero che mi assale e,(ma le strade come saranno in caso di nevicate?) con il camper ci sono particolari problemi di trazione? Qualcuno in passato si e trovato in difficoltà,o non ci sono problemi.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/12/2007 alle: 15:23:37
live oggi sulle piste a La Thuile il versante francese i miei affetti più cari : molgie, figlia, camper. bellissimo il ruscelletto dietro l'area camper X kaus5 : le strade ora sono pulitissime. Mi dicono che ha nevicato fino a lunedì scorso e fa un gran freddo, ma la strada è totalmente priva di neve. Stanotte -15 °C Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/12/2007 alle: 15:29:51
A tra poco...! Ciao Michel
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 16/12/2007 alle: 23:00:53
A giudicare dalle foto oggi a La Thuile piste deserte!!!
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:40:00
[quote]Originally posted by sergio74
live oggi sulle piste a La Thuile ....................... Bellissime immagini, grazie. chiedo gentilmente delle informazioni sulla AA di La Thuile, è adatta a dei bimbi di 5 e 6 anni per imparare a sciare, l'eventuale scuola di sci è rangiungibile facilmente a piedi dall'area?si può nolleggiare tutto ciò che serve direttamente alla scuala di sci? la strada per arrivare all'area com'è, vista dal navigatore sembra un po' un budello[:p][:D] saluti a tutti, grazie Sergio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:22:55
Bellissime immagini, grazie. chiedo gentilmente delle informazioni sulla AA di La Thuile, è adatta a dei bimbi di 5 e 6 anni per imparare a sciare, l'eventuale scuola di sci è rangiungibile facilmente a piedi dall'area? Sì, è a 300 metri.id="red"> si può nolleggiare tutto ciò che serve direttamente alla scuola di sci? Non credo alla scuola di sci. Ci sono vari noleggi nei paraggi, uno anche alla cabinovia per les suchesid="red"> la strada per arrivare all'area com'è, vista dal navigatore sembra un po' un budello. Arrivi a La Thuile, esci dal tunnel e vai sempre dritto. Sulla tua dx incontri l'Hotel Dora. Dopo trovi un ponte sulla destra. Lo prendi e quindi vai sempre dritto verso gli impianti. Arrivi alla telecabina, prosegui dritto, passi la taverna coppapan a dx e l'area picnic a sx, poi la strada gira verso sx con un ponte. Lo percorri e trovi subito sulla dx l'area sosta. L'accesso è in cima sulla destra dove trovi lo chalet della direzione... Ciao Michelid="red"> saluti a tutti, grazie Sergio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:17:09
Bellissime immagini, grazie. chiedo gentilmente delle informazioni sulla AA di La Thuile, è adatta a dei bimbi di 5 e 6 anni per imparare a sciare, l'eventuale scuola di sci è rangiungibile facilmente a piedi dall'area? Sì, è a 300 metri.id="red"> si può nolleggiare tutto ciò che serve direttamente alla scuola di sci? Non credo alla scuola di sci. Ci sono vari noleggi nei paraggi, uno anche alla cabinovia per les suchesid="red"> la strada per arrivare all'area com'è, vista dal navigatore sembra un po' un budello. Arrivi a La Thuile, esci dal tunnel e vai sempre dritto. Sulla tua dx incontri l'Hotel Dora. Dopo trovi un ponte sulla destra. Lo prendi e quindi vai sempre dritto verso gli impianti. Arrivi alla telecabina, prosegui dritto, passi la taverna coppapan a dx e l'area picnic a sx, poi la strada gira verso sx con un ponte. Lo percorri e trovi subito sulla dx l'area sosta. L'accesso è in cima sulla destra dove trovi lo chalet della direzione... Ciao Michelid="red"> saluti a tutti, grazie Sergio >
> Che dire.....GRAZIE[:D][:D][:D][:D] saluti a tutti Sergio
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:59:35
michel approfitto ancora della cortesia: puoi darmi delle dritte relative alle piste facili e lunghe della thuile, dallo skirama non riesco a capirci molto. ti ringrazio e spero di conoscerti personalmente(io sono all'area azzurra dal 26/12 al 3/1) ciao achille
18
Alby4x
Alby4x
04/09/2007 33
Inserito il 19/12/2007 alle: 08:39:31
per chi va a la thuile ci vediamo su dal 22dicembre al 1°gennaio slittino con le bimbe e mtb sulla neve a manetta bye e.....auguri a tutti (ho un knaus).
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:41:53
Alby4x Posted - 19/12/2007 : 08:39:31 -------------------------------------------------------------------------------- per chi va a la thuile ci vediamo su dal 22dicembre al 1°gennaio slittino con le bimbe e mtb sulla neve a manetta bye e.....auguri a tutti (ho un knaus). Anch'io con famiglia sarò a la Thuile dal 21 dic c/o area azzurra... e proprio ieri sera mio marito era indeciso se portarsi via "l'amante"(alias mtb), per escursioni snowbike...solo che non avendo compagnia era proprenso più al no, ma visto che anche tu sembri un patito, credo che gli permetterò di caricarla...noi abbiamo un Laika Kreos... dai che ci troviamo!!! Ciao
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:43:43
A gressoney nuova apertura pista di bob e slittini. [:)]
18
Alby4x
Alby4x
04/09/2007 33
Inserito il 20/12/2007 alle: 08:15:02
x tatina 73. bene mi fara' piacere,tra l'altro dovevo organizzare insieme hai titolari dell'area azzurra una gara-dimostrazione di slalom parallelo in notturna il 30-31 dicembre ma ancora non ho avuto risposta,ora vedo se sabato riesco a parlare con il responsabile della scuola sci e.....vediamo,avete bimbi?io si' 2 bimbe VALENTINA 7 e GIADA 5,ci vediamo sabato saluti ALBY.
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:34:18
Sì, abbiamo una bimba Alice di 12 mesi[:I], è ancora piccolina ma il battesimo sulla neve l'ha già fatto due settimane fa a Sesto in Pusteria sullo slittino di amici...[;)]Per noi è la prima volta in Val d'Aosta, siamo abitudinari delle montagne trentine e venete, siamo di Padova,...ma non vediamo l'ora di arrivare. Da quello che leggo sei uno che si dà da fare anche ad organizzare eventi... credo che andrai d'accordo con mio marito, visto che anche lui non si tira indietro quando ci sono da organizzare gare...[:D][:D] noi però non ci fermeremo fino al 1 gennaio, la nostra idea era quella di girare un pò tra le valli, associando un pò di discesa e fondo.Saluti e a presto!!!!quote]Originally posted by Alby4x
x tatina 73. bene mi fara' piacere,tra l'altro dovevo organizzare insieme hai titolari dell'area azzurra una gara-dimostrazione di slalom parallelo in notturna il 30-31 dicembre ma ancora non ho avuto risposta,ora vedo se sabato riesco a parlare con il responsabile della scuola sci e.....vediamo,avete bimbi?io si' 2 bimbe VALENTINA 7 e GIADA 5,ci vediamo sabato saluti ALBY. [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link