quote:Originally posted by biaso60>anch'io con il coral 660 sp posteggiato in prossimità della prima sbarra
c'ero anch'io dal 26 al 30 su coral 660 sp con dinette su vista fiume. Un paradiso!!! >
quote:Originally posted by paola68> noi avevamo prenotato, tuttavia ho constatato che non erano tanti quelli con prenotazione; tra l'altro il comune che ha dato in gestione il parcheggio non consente l'impiego delle prenotazioni perchè non vuole camper in giro con posti liberi nel parcheggio; questo tuttavia non vuol dire che a la thuile non sono ospitali verso i camper; nel periodo in cui siamo stati noi (26/12-3/01) essendo piena l'area Azzurra hanno messo a disposizione, oltre all'area antistante il parcheggio attrezzato, ben altri 4 parcheggi, ovviamente senza servizi e corrente; l'unico parcheggio proibito era quello vicino alla Taverna Coppapan, ma solo perchè è di proprietà della società che gestisce gli impianti di risalita. I gestori dell'area Azzurra si sono inoltre molto prodigati a trovare soluzioni per tutti, effettuando rotazioni e tutto quanto necessario per accontentare il massimo numero di equipaggi (d'altra parte Antonio e sua moglie sono camperisti come noi e questo ..... dice tutto). Chiedi pure altre info se ti servono. Ciao Graziano Natali
Ciao a tutti, ho una domanda da fare a chi e' stato all'area Azzurra per Capodanno: eravate tutti prenotati o avete avuto la fortuna di trovare libero? Grazie Paola[:X] >
quote:Originally posted by paola68> il motivo è che il comune di la thuile ha dato in gestione il parcheggio attrezzato quindi non trattandosi di campeggio i gestori non possono gestire prenotazioni; quest'anno Antonio ha voluto provare a prendere prenotazioni ma credo si sia già pentito perchè nel momento di punta a causa di un'affluenza straordinaria si è visto arrivare i vigili che gli hanno imposto di riempire i posti vuoti indipendentemente dalle prenotazioni. Spero di essere stato più chiaro. Ciao Graziano Natali
Ti spiego la mia domanda: io ho provato piu' volte a prenotare proprio per il periodo di Capodanno (dal 29/12 al 5/1) e mi e' stato risposto che non si accettano prenotazioni mentre gia' qui su COL qualcuno aveva scritto di aver prenotato. Salendo su da Napoli non mi andava di arrivare fin li' e rischiare di cambiare programma per mancanza di posto quindi mi sono rivolta altrove anche se non ho capito il motivo del rifiuto. Ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by bigio> non conoscendo gressoney ti posso rispondere a metà; il mio giudizio su la thuile è: complessivamente OTTIMO. Ciao e buona settimana bianca Graziano Natali
salve, un consiglio (per settimana bianca) tra gressoney e la thuile. secondo voi chi ha il miglior comprensorio ??? area di sosta migliore ??? saluti fabio >
quote:Originally posted by gra> Io ti rispondo per l'altra metà: avrei dovuto passare il fine anno a La Thuile ma visto che era strapiena sono andato a Gressonay, nell'area di Welf. Devo dire che mi sono trovato molto bene, l'area è in una bella posizione ed i gestori sono gentili e disponibili. L'unico neo è che non c'è un vero e proprio paese vicino, ma bisogna prendere la navetta o il bus ed andare a Gressonay Trinitè o St.Jean. Ciao e divertiti!
quote:Originally posted by bigio> non conoscendo gressoney ti posso rispondere a metà; il mio giudizio su la thuile è: complessivamente OTTIMO. Ciao e buona settimana bianca Graziano Natali
salve, un consiglio (per settimana bianca) tra gressoney e la thuile. secondo voi chi ha il miglior comprensorio ??? area di sosta migliore ??? saluti fabio >
>
quote:Originally posted by Trisky Blues> però non ci hai detto niente sul comprensorio sciistico; com'è?
quote:Originally posted by gra> Io ti rispondo per l'altra metà: avrei dovuto passare il fine anno a La Thuile ma visto che era strapiena sono andato a Gressonay, nell'area di Welf. Devo dire che mi sono trovato molto bene, l'area è in una bella posizione ed i gestori sono gentili e disponibili. L'unico neo è che non c'è un vero e proprio paese vicino, ma bisogna prendere la navetta o il bus ed andare a Gressonay Trinitè o St.Jean. Ciao e divertiti!
>
>
Ciao
Michel quote:Originally posted by travel liner>
Ciao, Guarda, io in questo momento sn a la thuile. Nevica da questa mattina ma da questo pomeriggio la cosa si è fatta seria... Dalle finestre del camper vedo il suolo che si alza sempre di più! Abbiamo passato abbondantemente i 30 cm e ora come intensità siamo sugli 8/10 cm all'ora... Neve molto bella tra l'altro, invernale e asciutta. Sembra che ne arrivi un'altra dose (min 40 max 80 cm) tra mercoledì e giovedì... Almeno questo annuncia la meteo. A tutti coloro che vengono e verranno a sciare, però, mi permetto di sottolineare l'importanza di conoscere i propri limiti e di rispettare quelli imposti. Il pericolo valanghe, già alto, salirà ulteriormente con gli ultimi accumuli. Per questo motivo evitate il fuoripista e rimanete nei tracciati bonificati... Questo è quello che c'è fuori al momento...![]()
Ciao Michel >
quote:Originally posted by gra> Non mi sono espresso perchè i pareri sono sempre soggettivi (dipende da come uno scia e che tipo di sci vuol fare) e perchè non mi ci sono dedicato più di tanto (ero con moglie e bimbo piccolo). Comunque, l'impressione che ho tratto in occasione di qualche "scappatella", è molto buona: ci sono piste per tutti i gusti e collegamenti ad altri comprensori (vedi Alagna, Champolux). Credo che valga senz'altro la pena andarci. La Thuile non la conosco (...ma solo per il momento!). Ciao.
quote:Originally posted by Trisky Blues> però non ci hai detto niente sul comprensorio sciistico; com'è?
>
>
>