CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Non venite in Sardegna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 88
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/02/2011 alle: 18:04:48
Beh, ero in dubbio se andare in Sardegna o in Spagna ma a questo punto...[:(] Vorrà dire che ci proverò il prossimo anno sperando in tariffe più "umane" [:D] Rossella
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 18:24:27
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 17/02/2011  18:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma vogliamo scherzare?.Il mare della Sardegna, i profumi, la gente, le specialità culinarie, l' entroterra e per la sua cultura, anche se i targhetti costassero qualche euro in più ne vale la pena, senza togliere niente alle altre regioni. Saluti Gino
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/02/2011 alle: 18:51:19
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 17/02/2011  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che si tratta più di qualche euro...[xx(] Comunque ancora non abbiamo deciso, valuteremo più avanti. Rossella
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:15:42
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 17/02/2011  18:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chiedo scusa ognuno spende come vuole i suoi soldi e sceglie le proprie mete, quanto costano le autostrade in italia, Francia e spagna, quanti Kilometri, consumo olio, gomme, motore, stanchezza di chi guida e auguro che tutto proceda per il meglio, facciamo qualche considerazione e qualche conto e poi vediamo la convenienza. Concordo nel dire mi piace andare in Spagna e non guardo quanto mi costa e vado, ma se mettiamo sul piatto della bilancia i costi allora pensiamoci un momento. Saluti Gino
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:50:54
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 17/02/2011  19:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti faccio sardo ad honorem.. mail letta, ti faccio anche governatore... Maurizio
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:05:47
SCUSA ABITOINTOSCANA Hai pensato che non tutti abitano in toscana come te (dai tuoi post mi pare vicino a livorno)molta gente si deve sparare un sacco di km per venire a imbarcarsi costi da aggiugere al costo del traghetto e inoltre con 1000€ quanti litri di gasolio puoi aquistare
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:26:36
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 17/02/2011  21:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Toni 1 non si parla da dove si parta per la Sardegna, ma quanto costano i traghetti, sono pienamente daccordo che siano aumentati e di molto ma il mio secondo intervento volgeva a non paragonare la Sardegna con la anche bella Spagna, la Sardegna è unica e mi permettevo di dire che se non si prende il traghetto per la Sardegna non lo si prende nemmeno per la Spagna e che in Spagna si deve andare affrontando spese che sono superiori al traghetto per la Sardena. Se si desidera andare in Spagna niente da dire, anchio sono stato in Spagna TRE volte, è bella ma la Sardegna è unica. Ti saluto caramente Gino
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:34:38
Io per tre anni partendo da torino sono andato fino a piombino per traghetto con camper on board. Costa di piu' e faccio piu' km ma ognuno è libero di organizzarsi il viggio che vuole, non è che se le compagnie aumentano i prezzi nessuno deve andare in sardegna, se posso io ci vado lo stesso e come gli altri anni comprerò il biglietto a luglio. CIAO
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:37:53
scusa ma io rispondevo proprio al discorso di mettere i costi sul piatto della bilancia ripeto con 1000€ aquisto circa 770litri di gasolio con cui faccio circa 6000km vuol dire andare fino in portogallo e tornare senza calcolare le i consumi per vanire a livorno e girare in sardegna comunque sono solo opinioni non odiamoci per questo io adoro la toscana e ci vengo tutte le volte che posso ciao toni
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:38:08
bhe inizio col premettere che sono uno sfegatato della sardegna(ma credo di essere una goccia in un oceano)...[:D],detto questo voglio solo dire che non voglio essere brutale ma paragonare la spagna con la sardegna è da folli... io ci sono stato e il mare...[xx(][xx(] megli non parlarne... le aree di sosta non esistono...e i camping... cari da folli... enon pensare di lasciare il camper fuori di sera per andare a gustarti una paella perchè ti ritrovi la polizia locale che ti scorta in camping e se trovi il ristoratore di cuore ti riporta al ristorante altrimenti... mandi a quel paese la spagna e maledici il giorno che hai deciso di rovinarti l'unico mese all'anno che hai di ferie... Per cui non fate lo sbaglio di cambiare la sardegna per la spagna perchè per quanto mi riguarda... non ci sono paragoni...
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:45:04
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/02/2011  21:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Toni 1 ma chi pensa all' odio nemmeno pensarci lontanamente, queste considerazioni si fanno per il bene di noi tutti, non avevo intuito il tuo intervento degli EURO e Guarda che il mio saluto è stato CARAMENTE. Salutoni Gino
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:04:47
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/02/2011  21:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che io non ho paragonato affatto la Sardegna con la Spagna anche perchè non conoscendole non potrei,ho solo espresso il mio modo di vedere viaggi e spese. Preferisco arrivare via terra in Spagna e spezzare il viaggio fermandomi anche in Francia che arrivare all'inizio della vacanza avendo già speso una cifra considerevole senza vedere niente. Buoni viaggi a tutti ovunque andiate [;)]
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:17:24
Noi siamo malati di "Mal di Sardegna"id="size3"> da molti anni, quindi appena finite le scuole, 15gg di relax in Sardegna non possono mancare. Se il traghetto aumenta, risparmieremo sugli extra (ristorantini, pizzerie, gelaterie, ecc. ecc.)[:(] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 17/02/2011 alle 22:19:33
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:20:26
tuhai perfettamente ragione infatti anche noi non abbiamo ancora fatto i biglietti per la sardegna proprio a causa dei prezzi eccessivi però voglio dirti una cosa... se non hai ancora visto la sardegna con il suo mare incantevole allora vai pure in spagna perchè sicuramente ti piacerà e poi anche culturalmente a molto daa offrire... il mio era un discorso rivolto ad una vacanza prettamente di mare e con figli abituati al mare della sardegna e della corsica [:p][:p][:p] allora li ti dico che non ci sono veramente paragoni e rimarresti delusa...per il resto hai perfettamente ragione che con i 1000 euro del traghetto ci faccio buona parte di vacanza ma...forse non in spagna perchè i campeggi sono cari e poi liberi tutti di spendere i propri soldi come meglio si crede per cui liberi anche di spendere più di 1000 euro per raggiungere la fantasticaaaa sardegna...
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:32:37
Pochi giorni fa' ho provato a fare un preventivo con la moby, Olbia-livorno A-R camper m6,40 2 adulti e 2 bimbe agosto linea diurna 280 euro circa, non ho messo residente perchè mi costava molto di piu'.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:36:05
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/02/2011  22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei cortesemente pregato di farmi sapere.... Maurizio
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/02/2011 alle: 23:14:07
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 17/02/2011  22:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno non abbiamo ancora prenotato, in ufficio da mia moglie si sono scatenate delle invidie e così adesso sembra che non possano fare senza di lei per quei 15gg. (indispensabile)[V] Speriamo che si mettano d'accordo. (son tutte donne)[:0][B)][xx(] Un paio di giorni nella tua zona x vedere se mi vendono la casa sulla scogliera non mancano mai. (soprattutto per salutare i nostri amici del residence)[8D] Saluti[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/02/2011 alle: 10:03:00
Grazie per i commenti, tutti appropriati, non è solo il costo del traghetto; anche i campeggi hanno alzato le tariffe, e i comuni isolani senza "palanche" come si dice a Genova, devono trovare entrate alternative, quale metodo migliore e spicciolo? Le multe, e i camper sono sempre nell'occhio del mirino, quindi sempre più difficile la sosta libera, a questo punto è meglio venire qui in aereo e affittare una casa o un bungalow in campeggio. Abito in Sardegna per scelta, perchè amo l'isola, e proprio per questo motivo soffro a dire "non venite più qui", vorrei che tutti godessero delle sue bellezze, ma non è giusto ritenere un turista un pollo da spennare, bel popolo i sardi, accoglienti? Ho sentito voci autorevoli dire che i turisti che vengono qui devono pagare salato il mare e il sole, gli stessi che si vantano che andando fuori non spendono 1€ di AA perchè sono gratuite. Ho la vaga impressione che non amano i camper anche per un altro motivo: i rifiuti, le strade sono ormai delle discariche a cielo aperto, chi è venuto l'anno scorso lo avrà notato, e badate bene, non è uso dei sardi gettare i rifiuti in strada, almeno non lo era prima della differenziata porta-porta, la scelta della amministrazioni di non mettere cassonetti ha prodotto lo scempio che è sotto gli occhi di tutti, e soprattutto dei turisti che circolano, chi va negli alberghi o villaggi non vede, stì camperisti che trovi ovunque vedono, e parlano... Ogni anno le restrizioni per la sosta sono più severe, sappiate che io sarò sempre felice di vedere camper in giro, ma esulterei se vedessi anche i servizi adeguati alla ricezione camper, la politica è di emarginare i camper nei campeggi, non ci sto, il camper nasce per circolare. Cmq, con la Sardinia Ferries per chi ha la tessera Federcampeggio pratica uno sconto notevole, la Snav con una certa tessera pratica il 30% in meno, non abbiate fretta di prenotare, vi assicuro che nessuno resta più a terra. Un saluto a tutti voi![:)] Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 13:48:30
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/02/2011  10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima Antonella, che dire se non [:(!] & [:(] Ma nonostante tutto spero di riuscire a venire anche quest'anno nella bellissima Sardegna ! [:)] E cosi' come faccio in tutte le localita' anti-camper distribuiro' ai commercianti locali il seguente biglietto da visita (vedasi iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418) id="blue">
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:00:06
Ciao Ivano, e dove vorresti andare se non in Sardegna? Altrimenti come facciamo a incontrarci a Berchida? Io il 28/7 sarò li, se nel frattempo non mettono qualche divieto... Antonella, hai ragione su tutto, però il problema è che la situazione nel resto d'Italia non è molto diversa, i campeggi sono i più cari d'Europa e i camper non sono quasi mai i benvenuti. Avevo pensato di andare in Grecia per il costo abbastanza contenuto del traghetto, però poi se vai a vedere non ci sono strutture per camper al di fuori dei campeggi, dicono che la sosta libera è tollerata poi un sacco si gente è stata allontanata dalla polizia dai parcheggi sulle spiagge, per non parlare di alcuni che parlano di 150€ a testa di multa se sosti fuori dai campeggi, loro tra sosta e campeggio pare non vedano la differenza... Quindi vedi che alla fine tutto il mondo è paese...o quasi, per lo meno al sud Europa. In fin dei conti in Sardegna posti in cui i camper possono stare ce ne sono, potrebbero essere di più e più attrezzati, però ti assicuro che anche in "continente" la situazione non è che sia molto differente. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link