e poi perche gradassi
un mezzo in ordine di marcia vicinissimo alla massa massima ammessa, va immatricolato in patente c ... ma siccome ne venderebbero pochissimi, questo e il risultato. l'utente c'entra ben poco in questa storia. In risposta al messaggio di nigama del 28/11/2015 alle 08:58:37
intanto i mezzi pesanti..... poi..... pesato ieri in assetto viaggio invernale 38,5 (4 persone a bordo, gasolio, acqua ecc....) pensavo peggio ma comunque sempre fuori!!! col passar del tempo cominceranno anche i controlli in Italia e allora son caxxi...!!!! Nicola.
anch'io sono piu o meno li come peso a pieno carico m , fino a 39q (10% arrotondato ai 100kg superiori) sono 39 euro di multa, non sto certo a stare in ansia per quello, quando basta un attimo di disattenzione per prendersi quotidianamente multe molto piu alte per un semaforo con il giallo corto o un limite di velocità assurdo inmezzo alla campagna.
.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/11/2015 alle 08:53:54
Vogliamo parlare degli immigrati che sulla A7 sui portapacchi trasportano degli interi appartamenti?dai mobili ai divani,dagli scooter sdraiati alle lavatrici,e tutto incelophanato è tenuto insieme con corde precarie??alpunto da far collassare gli assi delle ruote(a mo'della macchina di paperino)mai visto posti di blocco fermarli,e né tantomeno pesarli! Quando li vedo,cerco sempre di non stargli in scia,per paura che perdano qualcosa Jack 1971
Hai ragione, visti anche in Spagna, impressionante, ma sono dei veri artisti a riuscire a fare quelle cariche, mica è roba semplice fare una carica così e che non cada!

In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/11/2015 alle 19:15:20
Certo che paragonare una macchina di lavoratori che rientrano a casa stracarichi di oggetti di ogni genere,con uno dei nostri attrezzi acquistati per le vacanze e carichi di ogni vizio possibile,è molto fantasioso...Per quanto riguarda la tara,io mi sono gia' pentito di viaggiare con un mini camper per rientrare nei pesi e poi,una volta in sosta non mi posso nemmeno muovere,se non restando sul sedile di guida... No,no no... Il prossino mezzo,quello della pensione,sara' in barba alla tara,nei miei viaggi( sempre al sud) voglio stare bene,alla faccia della legalita'............. Se no che italiano sono?
Pensa che ora ce lo ho di 7m (quasi) e si viaggia sui 39q (che considero una quisquiglia come fuoripeso) ma il prossimo, quello della pensione, mi piacerebbe un furgonato di 5,50 massimo (sempre 4x4 comunque), ma non certo per il peso, quanto per potere viaggiare e parcheggiare agile come con un SUV.
).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2015 alle 19:24:44
Pensa che ora ce lo ho di 7m (quasi) e si viaggia sui 39q (che considero una quisquiglia come fuoripeso) ma il prossimo, quello della pensione, mi piacerebbe un furgonato di 5,50 massimo (sempre 4x4 comunque), ma non certoper il peso, quanto per potere viaggiare e parcheggiare agile come con un SUV. Il centro della questione è viaggiare, e farlo con meno limitazioni possibili, se poi si ha poco spazio, è un effetto collaterale per me marginale (ma devo trovare modo di farlo capire a mia moglie ). Solo per dirti che probabilmente il tuo compatto, alla fine te lo godi di piu di uno grande. Chi invece volesse stare veramente comodo e al contempo muoversi agilmente, allora in pensione molto meglio la caravan, una volta messa in campeggio si gira li attorno comodi con il SUV, e deve ancora esistere un camper con lo spazio e la comodità di una caravan. Unica cosa i pesi. Se i camper sono un po fuori peso, le caravan che solitamente hanno 50 o 100kg di carico utile, lo sono tutte, e anche tantissimo fuori peso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sicuramente le esigenze personali variano molto,anche in relazione al periodo in cui si viaggia e all'eta' del viaggiatore.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/11/2015 alle 20:26:38
trovo giusto che ognuno scelga il camper in base alle proprie esigenze , pero' trovo altresi giusto che le regole vadano rispettate, chi vuole un mezzo grande, con tutte le comodita' di casa puo' benissimo usarlo, facendo la patente C se dovesse superare il peso,( elementare watson. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Se si parla di pensione, immagino che si sia attorno ai 65 anni e quindi potrebbero esserci impedimenti fisici anche lievi ma che non permettono il rinnovo della C.
, anche se sono d'accordo con chi dice che non sarebbe corretto fare così a livello di principio.
In risposta al messaggio di gefumaga del 29/11/2015 alle 23:55:44
Mobilvetta K-Yacht 87 mt. 6,99 Pesato in un centro revisioni con serbatoio pieno d'acqua e un quarto di gasolio. Camper pronto per partire con me a bordo, mancava solo la moglie e alcune provviste. Totale peso sui dueassi 3.283 Kg. PS: non monto ne clima in cellula e tendalino, ho solo i pannelli solari e l'antenna satellitare. Per IZ4DJI Ho 57 anni e sono da 6 anni a carico dell' INPS Saluti
Piu che il peso del tuo camper mi fa invidia quello che scrivi nelle ultime due righe
, il tempo è la ricchezza maggiore!.
.
Mobilvetta K-Yacht 87 mt. 6,99 Pesato in un centro revisioni con serbatoio pieno d'acqua e un quarto di gasolio. Camper pronto per partire con me a bordo, mancava solo la moglie e alcune provviste. Totale peso sui dueassi 3.283 Kg. PS: non monto ne clima in cellula e tendalino, ho solo i pannelli solari e l'antenna satellitare. Per IZ4DJI Ho 57 anni e sono da 6 anni a carico dell' INPS Saluti
Complimenti per il tuo nuovo “datore di lavoro” ... È come se in questo momento mi chiamassero e mi dicessero (ho 51 primavere …) da domani lei è in …
stavo dicendo, interessante la nuova pesa. Non ho capito però passandoci possiamo "pesarci” ???
Ecco un classico esempio di un mezzo che andrebbe omologato con patente C ora secondo voi di chi e la colpa di colui che l'ha comprato, o di coloro che l'hanno costruito ?
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/11/2015 alle 10:11:51
Complimenti per il tuo nuovo “datore di lavoro” ... È come se in questo momento mi chiamassero e mi dicessero (ho 51 primavere …) da domani lei è in … Urca, mi sono addormentato un momento stavo dicendo, interessante la nuova pesa. Non ho capito però passandoci possiamo pesarci” ??? Grazie, ciao a tucc
Piu che possiamo pesarci, direi ...... possono pesarci! Infatti dovebbe essere gestita dalla polizia stradale