CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Odio i mercatini di Natale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 07:39:14
Ponendo la punta del compasso su Trento, e descrivendo un cerchio di 200 km di raggio, qualcuno potrebbe indicarmi un luogo abitato in cui passare un fine settimana indenne da lucine, musichine, bimbi urlanti, vin brulé, assembramenti, bancarelle di oggettistica made in P.R.C., crauti, sciarpine e pelliccette?
Non ho un camper attrezzato per cime montuose alte e valichi solitari.
Ringrazio chi volesse dare suggerimenti per curare la mia allergia.

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:19:34
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 28/11/2019 alle 07:39:14

Ponendo la punta del compasso su Trento, e descrivendo un cerchio di 200 km di raggio, qualcuno potrebbe indicarmi un luogo abitato in cui passare un fine settimana indenne da lucine, musichine, bimbi urlanti, vin brulé,
assembramenti, bancarelle di oggettistica made in P.R.C., crauti, sciarpine e pelliccette? Non ho un camper attrezzato per cime montuose alte e valichi solitari. Ringrazio chi volesse dare suggerimenti per curare la mia allergia.   C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde... Boris Vian
...
condivido pienamente la mercatinofobia yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:27:44

Ponendo la punta del compasso su Trento, e descrivendo un cerchio di 200 km di raggio, qualcuno potrebbe indicarmi un luogo abitato in cui passare un fine settimana indenne da lucine, musichine, bimbi urlanti, vin brulé,
assembramenti, bancarelle di oggettistica made in P.R.C., crauti, sciarpine e pelliccette? Non ho un camper attrezzato per cime montuose alte e valichi solitari. Ringrazio chi volesse dare suggerimenti per curare la mia allergia.   C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde... Boris Vian
...
La vedo dura...
Anche mio marito la pensa come te, soprattutto dopo avere visto in una nota località dell'Alto Adige che durante i mercatini ci sono attività (che necessitano anche una certa manualità e conoscenza) create per l'occasione da persone che durante l'anno fanno lavori completamente diversi.
Però a me piacciono ugualmente.
Ciao Giovanna.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:02:32

...
Un cerchio di 200 km di raggio puntato su Trento comprende circa l'80% del Nord Italia, più circa metà dell'Austria e della Svizzera, più un po' di Slovenia e Germania.
Si spazia da Trieste a Novara (da Est a Ovest) e da quasi Firenze a quasi Monaco (Sud-Nord). Dentro ci sono tanti posti:
Mantova, Parma, Bologna, Padova, Verona, Venezia, Ferrara, tanto per citare alcuni spunti di città grandi.

Di solito per sapere cosa evitare converrebbe frequentare i forum di quelli che i mercatini li frequantano, così in base ai consigli ricevuti si può compilare una lista dei posti da depennare. Faccio così a inizio stagione calcistica, vado a cercare il calendario delle partite e aggiungo in una lista le date dove il Bologna gioca in casa fra le date dove è meglio non usare auto o camper. Magari se devo rientrare in uno di quei giorni, sto fuori un giorno in più oppure un giorno in meno. Si sarà capito che del calcio mi interessa quanto a te interessano i mercatiniwinklaugh, anzi sui mercatini condivido la tua allergia: quando vedo un mercatino ho proprio uno shock anafilattico!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:09:22

...
Condivido. Nei paesi della provincia di Belluno non sono ancora arrivati. Se vai nell' Agordino stai in pace.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:40:17
In risposta al messaggio di Dash del 28/11/2019 alle 09:02:32

Un cerchio di 200 km di raggio puntato su Trento comprende circa l'80% del Nord Italia, più circa metà dell'Austria e della Svizzera, più un po' di Slovenia e Germania. Si spazia da Trieste a Novara (da Est a Ovest) e
da quasi Firenze a quasi Monaco (Sud-Nord). Dentro ci sono tanti posti: Mantova, Parma, Bologna, Padova, Verona, Venezia, Ferrara, tanto per citare alcuni spunti di città grandi. Di solito per sapere cosa evitare converrebbe frequentare i forum di quelli che i mercatini li frequantano, così in base ai consigli ricevuti si può compilare una lista dei posti da depennare. Faccio così a inizio stagione calcistica, vado a cercare il calendario delle partite e aggiungo in una lista le date dove il Bologna gioca in casa fra le date dove è meglio non usare auto o camper. Magari se devo rientrare in uno di quei giorni, sto fuori un giorno in più oppure un giorno in meno. Si sarà capito che del calcio mi interessa quanto a te interessano i mercatini, anzi sui mercatini condivido la tua allergia: quando vedo un mercatino ho proprio uno shock anafilattico! Ciao da Dash  
...
Io mi leggo la sezione EVENTI proprio per sarere dove andare per evitare gli Eventi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:56:09

...
...Firenze c'è dentro pure Rimini...
domanda  a te dà fastidio.1. la merce del mercatino o.2. l assembramento di gente ?
.1. ci sono mercatini con solo prodotti locali
.2. ci sono località con luminarie  e/o presepivillagi/casa di babbo natale foreste che comunque richiamano la massa
e questo in tutta italia... catanzaro compresa la Sicilia e il Fiuli Venezia Giulia ...soldi son soldi
vedi tu ...

https://www.tuttomercatinidinat...

...visto che tu non li hai trovati mi permetto di postarti anche il link per l europa ...

https://www.tuttomercatinidinat...

attendo risposta se fastidio per il punto .1. o .2. o di tutti e due...

P.S.
aggiungo ora riguardo alla cineseria o massificazione dell evento .sono almeno 5anni che hanno voluto diversicarsi dall ondata di nuove location.
 .

https://mercatini.merano.eu/gre...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/11/2019 alle 11:30:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 11:33:08
 ...vedo che molti amano queste esposizioni.manifestazioni in particolar modo gli esercenti 
io ci abito nell epicentro non sono esercente ma "vittima" semplicemente odio quelli che muovono maleducatamente per evitarli scelgo luoghi-orari-località non interessate o interessate in modo marginale.
molte visitate in giorni non festivi sono interessanti e mostrano anche qualcosa di bello vedi
statue di ghiaccio ,di sabbia,luminarie, e chi più ne ha più ne metta come dice un espositore ""non si può mica essere tutti dipendenti Statali Provinciali,Comunali..."""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/11/2019 alle 11:59:52
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:56:44

...
Abito a poche centinaia di metri dal mercatino di Trento.
Trovo assurdo fare centinaia di chilometri per visitarne uno.                   
So di persone che in una giornata ne fanno due-tre. Pazzesco!
Però: Semel in anno licet insanire
Lo confesso: un giretto lo faccio con soddisfazione.
Guardo, osservo, ammiro.
Non ho visto robaccia cinese anzi, trovo che siano presentate lavorazioni pregevoli.
Anto3(142).jpg
P. S. il giretto lo faccio nelle ore di bassa affluenza, diversamente sarebbe un suicidio.

Antopat
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:00:50

...
Grazie: mi è di conforto sapere che non sono il solo ad essere “strano”.
Pertanto mi compatirete: tra la casa e il tabaccaio, o la farmacia, o il supermercato saranno 200 metri. In un giardinetto  stanno allestendo un presepe a grandezza naturale con musichine disneyane, in una piazzetta stanno montando, come nelle altre piazzette, baracchine con luminarie ed altoparlanti; in testa alla stradina, appartata e silenziosa, in cui abito, comparirà un cerbiatto di tubi al neon. Che verrà smantellato, se va bene, dopo la Marcialonga, altrimenti a Pasqua.
A Natale non ho scampo: risalgono i figli, arrivano parenti e amici, ai quali dovrò mostrare il paese trasformato in “non-luogo”. 
I prossimi fine settimana avrei voluto fuggire in un luogo riconoscibile ... per quello che è davvero.
Mi pare difficile.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 28/11/2019 alle 20:49:55
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:43:38
Mi aggiungo anch'io, fra l'altro io e mio marito al posto dei figli dobbiamo portarci il cane che odia la ressa e il frastuono. Forse qualche borgo in Val d'Aosta rimane più autentico anche nel periodo natalizio?
cri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:30:23
Periodo non più squallido ne ipocrita di una campagna elettorale , serie di comizi...
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:37:35

...
yes yes
Oltre a odiare anch'io i mercatini, provo molto gusto a vedere al TG i servizi nel ponte dell'Immacolata in cui fanno vedere le code di decine e decine di chilometri sull'autobrennero di chi ritorna dai mercatini dell'Alto Adige.
Pura follia per me.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:41:32
In risposta al messaggio di Max Max del 28/11/2019 alle 20:37:35

Oltre a odiare anch'io i mercatini, provo molto gusto a vedere al TG i servizi nel ponte dell'Immacolata in cui fanno vedere le code di decine e decine di chilometri sull'autobrennero di chi ritorna dai mercatini dell'Alto Adige. Pura follia per me.
devil ...tieh questo anno ciccia ...niente ponte...resti a bocca asciutta...
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 09:13:22
Io lo scorso anno ho fatto un giretto di alcuni mercatini fra Innsbruck e l'Alto Adige con una gita in autobus e devo dire che quelli di Vipiteno e Bressanone mi sono molto piaciuti: pochissime cineserie  e molti prodotti tipici.
A proposito…...mangiato mooolto bene anche se molto freddo a metà dicembre.
Ciao

Modificato da nordkap il 29/11/2019 alle 09:17:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 14:12:16
In risposta al messaggio di nordkap del 29/11/2019 alle 09:13:22

Io lo scorso anno ho fatto un giretto di alcuni mercatini fra Innsbruck e l'Alto Adige con una gita in autobus e devo dire che quelli di Vipiteno e Bressanone mi sono molto piaciuti: pochissime cineserie  e molti prodotti tipici. A proposito…...mangiato mooolto bene anche se molto freddo a metà dicembre. Ciao
... ognuno ha un suo di particolare , poi rimane il fatto che== non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace== ci sono poi le attrazioni di contorno io per esempio da Merano salgo a Bressanone per vedermi la proiezione di ""soliman" ovviamente ci vado una sera infra settimana a Merano fanno molte cose di contorno , dopo Vent anni di mercatino hanno capito che lui da solo non è sufficiente. 
L amivo mi sembra che sia un trentino anch'egli "prigioniero " del boom mercatini.Non sto dire quale è il più o il meno bello , ma posso dire che in Trentino alcuni paesi hanno un bel coraggio ha proporre le loro manifestazioni infatti alcuni non li chiamano più mercatini ma "" i folletti della Valle "" o altro 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 15:49:53
L’occasione è per vedere le città in genere casca in un ponte festivo, io ne ho fatti diversi credo di essere arrivato a Dresda è in Olanda (non mi viene in mente il nome) non è che per forza di devono visitare i mercatini ma alcuni sono veramente carini, ultimamente però vendono tutto meno che addobbi di Natale però la visita della città merita.
A mente ricordo come carini Trento, Bolzano, Merano, Vipiteno, Colmar, Monaco....  e altrettante ottime birre
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 19:41:45
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2019 alle 20:41:32

...tieh questo anno ciccia ...niente ponte...resti a bocca asciutta...
laugh laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 01:42:02
Nel Trentino era partiti già la settimana scorsa Qui in AA sono parti stasera o ieri, ,, nel nuovo P quello della piscina comunale Lido riservato ai camper con stalli belli larghi c erano già una trentina di camper, invece  un camperista gnocolone impazziva a fare manovre tra le auto al P Prader , lo ho indirizzato al nuovo P pregandolo di lasciarci libero questo a noi pendolari come specificato +++ sui sei tabelloni ai tre ingressi +++...la sua risposta candida "" ...sono qui perché ho visto l altro camper ..."" santa ignoranza...Siamo stati così bene per tre mesi ora per questi 5/6we dovremmo sopportare i fantasiosi di turno .io me la cavo benino il sabato e domenica lascio l auto e posso uscire col camper Ritornerò a vedere come se la cava il parco asburgico di Levico l altro mese era ancora un angoscia vederlo così devastato denudato dalla tempesta Vaia ...
Anche Da noi è cambiato molto il colpo d occhio  ,per prudenza hanno abbattuto 5/6 alberi centenari giganteschi ...cedro del Libano , pino di Aleppo ...seguoia. .. una douglasia ...e due giganteschi platano e un ippocastano ma gli altri giganteschi sopravvissuti sono stati illuminati da centinaia di mini led e fanno un ottimo scenario. 

Modificato da salito il 30/11/2019 alle 02:18:48
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 09:28:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 08:19:34

condivido pienamente la mercatinofobia
yes
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 09:31:26

...
Vieni a vedere la mia bella CASTELL"ARQUATO con il giro dei castelli del ducato,dove si mangia divinamente,si sosta ovunque senza problemi e specialmente senza odiati mercatini.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link