CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

oltre a Roma per Natale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 09/12/2014 alle: 14:44:50
Buongiorno, partendo da Bergamo saremo ospiti per Natale alcuni giorni a Roma e avendo a disposizione altri 3 o 4 giorni cerchiamo consigli per visitare altri luoghi nel Lazio dove ci siano anche soste sicure. Grazie in anticipo a tutti! Giambattista
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 10/12/2014 alle: 12:50:20
Potresti fare la direttrice Cassia, così ti porti verso l'A1 in modo da favorire il rientro. Dal GRA prendi la Cassia Veientana (a 2 corsie per un bel pezzo, in modo da evitare le frazioni de La Storta e Giustiniana); quando la strada torna a una sola corsia potresti visitare. - Calcata. Dista una 15ina di km dalla Cassia, direzione Mazzano Romano. Piccolo borgo a picco sulla Valle del Treja, molto caratteristico. Ampio parcheggio nella parte alta del paese, dove si può anche sostare la notte. In alternativa presso l'AGR La Rosa dei Venti, in cambio di una cena ti fanno sostare davanti la loro struttura. Info se aperti su

http://www.agrilarosa.it/

- Sutri. Sulla via Cassia, con ampio parcheggio pubblico sulla destra, prima di salire al paese. Da vedere borgo vecchio e anfiteatro romano - Capranica e Vetralla le lascerei da parte. - Viterbo. Da vedere con calma, girando sopratutto per il quartiere medievale di San Pellegrino. In città non credo sia più possibile sostare sotto la questura. Volendo dormire qui c'è l'ampio parcheggio di Valle del Faul, sempre che non sia occupato da fiere o altro. Comunque, in zona le alternative alla sosta non mancano. Una recente area, ma la nuova sistemazione ancora non l'ho visitata, si trova a Vitorchiano, sulla strada che porta a Orte e quindi A1. Lungo questa direttrice trovi Bagnaia (Villa Lante della Rovere), Bomarzo (Parco dei Mostri). Non ti segnalo il Cimino e il lago di Vico che in questa stagione non danno il meglio di loro. Se invece da Viterbo vuoi salirei ancora sulla cassia verso nord, a 15 km si trova Montefiascone, panoramica sul lago di Bolsena. Da vedere la chiesa principale e quella di San Flaviano. Qui trovi un'area di sosta gratuita (acquista il vino est est est e non te ne pentirai) sempre molto affollata, recintata e con corrente, presso la Cantina Sociale, di fronte al cimitero. Passata Montefiascone hai due opzioni: A- scendi verso il lago e visiti Bolsena tranquilla e molto bella. Ampi parcheggi tranquilli. Non so se in questo periodo l'area di sosta il Guadetto sia aperta, però la zona è tranquilla. dopo Bolsena o segui per Orvieto e A1 o prosegui ancora sulla cassia verso Siena. Eventualmente prendi l'autostrada deviando prima di Radicofani. B- non scendi verso il lago e segui per Orvieto, bellissima e con area di sosta nella parte bassa. Sulla strada merita una deviazione Civita di Bagnoregio. A questo punto sei a pochi metri dall'autostrada e sei costretto a prenderla per tornare a casa. Se hai bisogno di altre info, o preferisci il reatino o il pontino, dai una voce. Ciao Pierdamiano
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:37:38
non ho parole se non GRAZIE MILLE, se conosci anche qualche buona trattoria so che da quelle parti si mangia mooolto bene. Grazie ancora
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:50:40
No, non ne conosco di specifiche. All'agriturismo la rosa dei venti ci ho mangiato due volte. Cibi locali, senza troppa scelta, ma discreti. Viterbo e Montefiascone sono andato alla ventura e quindi non ricordo dove. Bolsena trovi una trattoria, pesce di lago, sulla strada pedonale interna verso la porta che guarda a nord. Sono info un po' vaghe, per cui vedi tu. Buona vacanza, ciao
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:55:56
Non farti mancare TIVOLI AA gratuita e tranquilla sotto all'ospedale e vicina a Villa D'Este. La zona dei castelli Romani a sud di Roma merita anche una visita, se ti piaciono i parchi, Latina poi Parco del Circeo, sosta diurna alla reception del parco a Sabaudia, notturna sul grande prato a Sabaudia oppure AA Borgo Grappa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:58:40
Grazie ancora mi sembra di aver letto che vale una visita Castel Gandolfo e dintorni, confermate?
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:46:52
I cosiddetti Castelli Romani meritano sicuramente una visita. Frascati con Villa Aldobrandini, Castel Gandolfo col Borghetto alto sul lago, Ariccia e le sue rinomate fraschette dove mangiare porchetta e altri sfizi, il Monte Tuscolo dove l'occhio spazia a 360 gradi. I problemi, a mio avviso, sono nella scarsa disponibilità di spazi sosta. Nei pressi di Ciampino si trova l'area il Sassone, della quale ne parlano bene. Però poi per spostarti nei castelli dovresti affidarti a mezzi pubblici con ovvi e comprensibili disagi. Eventualmente prova a contattarli che sicuramente avranno info più dettagliate delle mie sui bus. Se non hai scooter appresso, potresti fare delle escursioni giornaliere col camper e rientrare la sera al Sassone, mettendo però in preventivo qualche problema per i parcheggi. Frascati ne ha diversi, ma per auto e di norma pieni. Ariccia é un terno al lotto, a meno che scendi nel grande parcheggio sotto il famigerato ponte. Credo ci sia l'ascensore che porti in centro, ma se non ci dovesse essere, é una bella scarpinata. Castel Gandolfo, sul lago di questo periodo trovi molti spazi per la sosta, ma stai sul lungolago invero poco attraente a parte qualche ristorante. In paese, invece, trovi qualche piccolo spazio prima di salire nella parte pedonale (molto racchiusa tra la piazza del papa, due vicoli e nulla più). Non so se ancora disponibile un parcheggio davanti le scuole, in via Fontana Vecchia, ma sei un po' distante e in salita. Questo parcheggio una volta era indicato come punto sosta, ma poi credo abbiano inventato una di quelle regole strane che permette la sosta solo in orari NON scolastici, o qualcosa di simile. Magari a scuole chiuse non fanno problemi. Comunque, i posti meritano, ma li vedrei meglio in estate/primavera e con uno scooter. Valuta tu, ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:42:20
Mi aggancio a questo topic per chiedere una cosa io. Tra le varie ipotesi per capodanno-epifania, stavamo valutando di passare da dei nostri amici nel frusinate e poi scendere per appigliarci alle rocce tra Sperlonga e Gaeta. Noi ci andammo nell'oramai lontano 2008,il nostgro primo vero viaggio in camper, e il posto era costellato di divieti ma c'erano numerosi parcheggi disponibili, in forma variamente onerosa. Oggi come è la situazione ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 12/12/2014 alle: 11:18:26
La prendo alla lontana, segnalandoti anche altre cose. Vicino Latina, il Museo di Piana delle Orme, un parco tematico che ospita una vasta collezione divisa su tre argomenti organizzati in ampi capannoni con riproduzione di scene di vita quotidiana e scenografici diorami con suoni e luci che raccontano di episodi lontani. Il percorso comprende le tradizioni e la cultura della civiltà contadina con le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine; la Seconda Guerra Mondiale con specifici riferimenti al territorio circostante e l’esposizione di numerosi e ben conservati automezzi militari; i giocattoli da collezione, una vasta presentazione di modellini di auto, navi, aerei tutti rigorosamente risalenti al secolo scorso. Puoi sostare anche la notte nel grande parcheggio del museo. GPS: 41.44410,12.98471 (info Museo: museo.pianadelleorme.com/) Poco distante trovi Sermoneta, molto bella con ampio parcheggio alle porte del borgo. Un salto al Parco del Circeo o una passeggiata sul monte della Maga Circe, ci potrebbe anche stare. Nel caso, a Sabaudia, anche se la sosta è formalmente vietata, potresti provare davanti la caserma Piave in Via Principe di Piemonte, appena fuori il paese verso il mare. GPS: 41.29782,13.01945 A Terracina, potresti salire al tempio di Giove Anxur, girare per la parte vecchia del paese e dormire, sicuramente in compagnia, nei pressi del porticciolo. Formalmente la zona camper segnalata è a ridosso delle abitazioni, ma di solito si sosta fino a bordo del canale. GPS: 41.28519,13.25445 Se sosti qui, fai un salto alle cooperative dei pescatori per una frittura di pesce locale, low cost, da mangiare lì o portare in camper. Si trovano verso il mare alla fine di Via Vittoria, animata strada piena di negozi, o lungo il canale a pochi passi dal parcheggio. Sperlonga. Merita sicuramente la sosta, per le sue mura bianche e i vicoletti che si aprono all'improvviso sul mare. Purtroppo anche qui la sosta è interdetta in tutto il comune. Con molta attenzione e previa chiacchierata con qualche vigile, puoi provare a fermarti anche per la notte nel parcheggio dei campi sportivi, sulla via Flacca in ingresso al paese arrivando da Terracina, isolato, GPS: 41.26663,13.42491. Nel parcheggio in paese, con stalli per autovetture e probabilmente affollato durante le feste la vedo dura, però guarda. GPS: 41.25978,13.43792. Infine, il parcheggio delle spiagge, isolato, accesso poco prima del camping Nord Sud, qualche difficoltà di manovra per mezzi sui 7mt., distante dal centro. GPS: 41.25611,13.43945. Però consulta qualche vigile che non perdonano. Fino a Gaeta trovi il punto più bello della costa. Peccato che spazi per la sosta li trovi (se li trovi) solo su qualche area di parcheggio lungo la strada o nella lunga spianata di Sant'Agostino. Qui ci sono anche delle aree ufficiali ma credo siano chiuse. A Gaeta città è parecchio che non ci sosto. L'ultima volta era in costruzione un parcheggio sulla salita che porta alla montagna Spaccata. Che poi ti permettano di sostare ad oggi non lo so. Eventualmente, ma prendilo solo come suggerimento da valutare in loco, vedi se lungo il lungomare di Serapo trovi qualcosa. Ciao Pierdamiano
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 12/12/2014 alle: 11:39:54
qualche foto del sud Pontino Museo Piana delle Orme Monte Circeo visto da Sabudia Sperlonga Sosta camper a Terracina

Modificato da camper955 il 12/12/2014 alle 11:41:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 12/12/2014 alle: 11:55:43
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 12/12/2014  11:39:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intanto grazie e mille per le risposte, sei stato davvero molto gentile. Sicuramente, se scenderò, prenderò spunto per un giro ai muesei che dici, al bimbo credo piaceranno molto. Resta che la mia esigenza poi per la sosta sarebbe un po' più specifica. Ti spiego. Ai tempi, in pieno inverno, riuscii a parcheggiarmi presso questo esercizio

41.234171,13.492648

, https://www.falesia.it/Falesie/sop=viewarticle/artid=363/falesia=Gaeta---Monte-Moneta.html#.VIrIkKPG5tw http://www.ristorodaguido.eu/ristoro_da_guido/home.html fatto salvo che ivi consumavo, ideale se uno voleva fare un giorno di arrampicata lasciando il mezzo non alla mercè dei "passanti". Di fatto questo tipo aveva un parcheggio che nei periodi di meno attenzione diventava una sorta di campeggio libero per climbers, ma il mio timore è che qualcuno se ne sia lamentato. Avevo visto altre strutture, su street view ne ho vista una che si chiama Oasi. Al limite provo a mandare una mail. A sperlonga avevo fatto un bellissimo giro,a avevo parcheggiato in un posto dubbio, unico mezzo, ed ero tornato trovando una comitiva di 20 camper ! foto del 3/01/2008 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/12/2014 alle 12:02:19
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 12/12/2014 alle: 11:59:25
Dimenticavo (e poi mi faccio da parte [:)]) avevo letto di un agricampeggio a Sperlonga aperto anche in inverno. Non ci sono mai stato, ma il sito è questo

http://www.agrimaresperlonga.it/

Ciao Pierdamiano
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/12/2014 alle: 13:41:55
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 12/12/2014  11:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che l'agricampeggio è davvero delizioso e i gestori cortesi e disponibili!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:31:03
Anche noi avevamo pensato a Terracina Sperlonga e dintorni, ma poi i pochi giorni a disposizione (5) i tanti km da fare da Bologna, e le poche possibilità di sosta mi hanno fatto pensare ai Castelli Romani, più vicini ma a quanto leggo con gli stessi problemi di sosta![xx(] Uffa però....[V][V]
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:17:15
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/12/2014  22:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fossi in voi, dovendo scegliere, farei Terracina e Sperlonga. Sono solo pochi km in più di autostrada. Esci a Frosinone e fai la SR 156 fino a Latina. Oppure esci a Roma nord, fai il GRA fino alla via Pontina Ss148 che è a 2 corsie (con limiti di velocità) anche qui fino a Latina. Inizi con Sermoneta, eventuale museo piana delle orme, scendi a Sabaudia, dormi a Terracina e concludi a Sperlonga. Vedrai che troverai altri camper in giro. I Castelli, rimandali alla bella stagione, con giornate più lunghe e quindi anche prendere i bus pubblici non è così pesante. Ciao Perdamiano
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/12/2014 alle: 22:32:49
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 23/12/2014  09:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i consigli. In effetti così non è male però nel caso noi arriveremmo a Sermoneta in serata quindi si può dormire li? Vediamo cosa dice il resto della comitiva....grazie ancora!
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 25/12/2014 alle: 08:50:51
Prima di entrare in Sermoneta c'è un grosso e panoramico parcheggio dove si può sostare e dormire. É molto ampio per cui non dovreste avere problemi di spazio. Oltre questo parcheggio é divieto di accessori camper. A questo proposito, tieni conto che dal fondovalle le indicazioni per salire al paese sono due. Cerca di prendere la via Sermonetana che NON ti fa passare dal centro del paese. Ora non ho sottomano il gps del parcheggio, ma se guardi google Map ti rendi conto che devi fare il giro lungo, che guarda verso la pianura pontina e no fare il giro corto che invece ti porta nelle strade strette del paese. Il parcheggio é quella grande macchia bianca a destra del bel borgo pontino. Eventualmente a pochi km puoi dormire nel parcheggio del museo di piana delle orme. Buoni km e buone feste Pierdamiano
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 25/12/2014 alle: 08:54:41
Dimenticavo. Se siete in più camper e quindi non temete la solitudine, c'è anche l'isolato parcheggio del l'abbazia di Valvisciolo. Anche l'abbazia merita una visita, che é molto bella.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/12/2014 alle: 13:54:14
Saremo 4 camper...grazie ancora!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link