CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Paesini da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:56:10
Ciao a tutti stiamo già pensando ad un probabile itinerario x le vacanze tra capodanno e l'epifania e una probabile meta potrebbe essere il centro italia ma anche il nord... non vorremmo visitare le solite città tipo Firenze,Siena... che abbiamo cmq già visto... ci piacerebbe vedere paesi tipo Volterra,Montepulciano,San Geminiano... insomma qualcosa di carino con magari qualcosa di particolare che non siano i soliti posti super turistici... Che so magari un posto dove fanno le ceramiche o cmq posti con un suo artigianato... Aspetto vostre notizie su ciò che vi viene in mente... Se possibile al max non oltre la toscana xkè i giorni non sono tantissimi e non vorremmo passarli tutti sul camper a girare. Ciao e grazie paola
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/09/2012 alle: 22:21:49
Rilassati, il bello del camper è decidere sul momento cosa fare e te già ti programmi le uscite che farai tra 3 mesi? [8D][:0][8D]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/09/2012 alle: 22:49:53
Certo che si e se dai un occhiata in giro x il forum non sono l'unica... Vai a vedere sul post estero e poi mi dirai .. Ma com'e che ve la prendete solo con me? [xx(][:(] e poi secondo voi che faccio giro in continuazione finche' non trovo dei paesini carini? Ma dai x favore paola
peg1
peg1
-
Inserito il 03/09/2012 alle: 08:12:12
Dipende un poco dai giorni disponibili, di certo San Gimignano, Volterra, Bolgheri, sono uno stupendo itinerario, quanti giorni prevedete di impegnarci? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 03/09/2012 alle: 11:35:36
se la cosa ti interessa e vuoi passare un capodanno veramente diverso dal solito, il camper campeggio molise, organizza ogni anno un bellissimo giro per i paesini del molise, con il capodanno a gambatesa, dove il capodanno significa suoni canti e balli tutta la notte, se vai sul sito del camper club, trovi le foto e i video degli anni precedenti, veramente molto bello, poi per l'epifania, a greccio, rappresentazione del primo presepe vivente fatto da San. Francesco anche qui la pro loco organizza tutto, se ti servono maggiori informazioni, sono a disposizione. CIAO CARMINE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:33:11
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 02/09/2012  21:56:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>[:I] Qualche idea in Umbria: Arrone, Ferentillo, Scheggino, Vallo di Nera lungo la Val Nerina senza tralasciare le Cascate delle Marmore il Lago di Piediluco e Labro. Oppure Foligno, Bevagna, Spello, Montefalco, Borbona, Trevi, Deruta (ceramiche). Tutti posti dove puoi sostare tranquillamente. In Toscana: San Galgano, Pitigliano, Sorano, Sovana, Poppi, Camaldoli, Vallombrosa, ecc ecc Le possibilità sono davvero tante. Scoprire (l' hai messo tu nel titolo) però vuol dire anche andare un po' alla ventura, alla ricerca di posti sconosciuti. Sono zone la Toscana e l' Umbria che ti permettono di 'rischiare' e fermarsi un po' a caso e non è raro 'scoprire' qualcosa comunque di interessante. Ti consiglio di dare un' occhiata anche al sito dei Borghi d' Italia. Magari trovi qualche altra idea...tempo per decidere ne hai! [:)]

http://www.borghitalia.it/

Mauro
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:32:19
grazie mille a tutti x le risposte... @ PEG1 i giorni sarebbero dal 1 al 6 gennaio. Ora provo ad andare a vedere anche il sito di borghi d'italia come mi ha consigliato mauro. Intanto se altri hanno idee anche in posti più vicini tipo lombardia o veneto ben vengano. paola
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:56:38
Ciao! Lo scorso anno siamo stati in giro nello stesso periodo previsto da te... Abbiamo iniziato con Ferrara il 31 dicembre con "l'incendio del castello" ossia fuochi d'artificio a ritmo di musica. Però non so se quest'anno faranno la manifestazione visto che il castello è stato danneggiato dal terremoto [V] Poi siamo stati in Umbria...ogni Paese era bello però quelli che ci hanno colpito di più sono stati Spello ed Assisi. A Spello è meraviglioso il Presepe ad altezza naturale lungo le vie della cittadina e l'albero di Natale più grande del mondo. Assisi già bella di suo durante le feste natalizie ha fascino in più... Ciao Elisa
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:04:44
lago di garda noi 2012 siamo andati a garda oltre ad esserci un aa hanno tenuto 1 camping aperto alla sera fuochi sul lago a noi è piaciuto .....e non è presto uno si informa e almeno pensa a qualcosa di piacevole ciao carla
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:08:29
grazie mille davvero... anche del sostegno morale x il fatto che comincio a informarmi...[:D][:D][:D] paola
13
Carla685
Carla685
21/08/2012 17
Inserito il 04/09/2012 alle: 12:05:03
Previdenza femminile .... [;)] Carla
peg1
peg1
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 12:52:35
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2012  20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con sei giorni a disposizione , io non mi allontanerei piu di 5/600 km da casa sopratutto se voglio raggiungere piu località, sia per i tempi che per la spesa, visto caro carburanti e autostrade... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/09/2012 alle: 13:37:41
Infatti... X questo pensavo o alla Lombardia o veneto o trentino... paola
peg1
peg1
-
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:03:41
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/09/2012  13:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fossi in te considererei la tua prima scelta, Volterra, San Gimignano e costa toscana, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:11:17
Gubbio, l'albero di Natale più alto del mondo, Terni e le cascate delle Marmore, Perugia. Tanto poi finirai in Calabria[:D][:D] Ciao Paola[:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:17:05
ciao ruggero,forse non mi sono spiegata... montepulciano,Volterra e San Geminiano le abbiamo già fatte.... Poi non vorrei paesi tipo Gubbio o Assisi non xkè non mi piacciono ma xkè uno li ho già visti e secondo abbiamo dietro ragazzi dai 16 ai 19 anni che hanno piacere a venire con noi a scoprire luoghi nuovi (sono rimasti entusisti ad esempio di Valeggio sul mincio)ma non amano molto le chiese e cose simili.... paola
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:52:57
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/09/2012  22:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, da Toscano ti do una mia opinione: arrivando da nord Panzano in Chianti (e vai a mangiare all'antica macelleria Cecchini), Radda in Chianti, Anghiari (stupenda), Sansepolcro (in quel periodo ci dovrebbe essere una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza con mercatino di natale, Pienza, Monteriggioni. 274 km. di colline e "paesini minori" stupendi, buona cucina e anche aree di sosta gratuite.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/09/2012 alle: 07:59:13
grazie mille anche a te,pienza è l'unico paese che "conosco" nel senso che ho assaggiato il pecorino... cmq il giro che mi hai suggerito eno-gastronomico già mi piace di più... e sopratutto piacerà ai figli... Ancora grazie paola
peg1
peg1
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 08:40:54
Visto il periodo e la presenza dei figli una giornata alle cascate di saturnia le farei, la possibilità di rimanere immersi in acqua termale all'aperto magari con un poco di neve come cornice è stupenda.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/09/2012 alle: 09:18:11
Certo, il centro Italia è bello, ma provare ad andare in Baviera? Non è più lontano, anzi se passi dalla Svizzera è più vicina, si mangia bene, ci sono parecchie cose da vedere, diverse terme che apprezzerebbero anche i ragazzi. E poi saresti in un ambiente diverso che secondo me interesserebbe anche i figli più grandi. Se ti può interessare ci sono un sacco di info su ESTERO, alcune le ho messe anche io. Marco
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:59:15
valuta anche l'entroterra riminese, direzione toscana, percorrendo la marecchiese fino a sansepolcro trovi un sacco di paesini meravigliosi, alcuni molto attivi nel periodo natalizio (sant'agata feltria, pennabilli, ecc ecc) si mangia daddio :) poi puoi prolungare nel percorso "toscano" già proposto dal cinghiale multicolore:) Claudio Yul Brinner was a skinhead
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link