quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 02/09/2012 21:56:10 (>[:I] Qualche idea in Umbria: Arrone, Ferentillo, Scheggino, Vallo di Nera lungo la Val Nerina senza tralasciare le Cascate delle Marmore il Lago di Piediluco e Labro. Oppure Foligno, Bevagna, Spello, Montefalco, Borbona, Trevi, Deruta (ceramiche). Tutti posti dove puoi sostare tranquillamente. In Toscana: San Galgano, Pitigliano, Sorano, Sovana, Poppi, Camaldoli, Vallombrosa, ecc ecc Le possibilità sono davvero tante. Scoprire (l' hai messo tu nel titolo) però vuol dire anche andare un po' alla ventura, alla ricerca di posti sconosciuti. Sono zone la Toscana e l' Umbria che ti permettono di 'rischiare' e fermarsi un po' a caso e non è raro 'scoprire' qualcosa comunque di interessante. Ti consiglio di dare un' occhiata anche al sito dei Borghi d' Italia. Magari trovi qualche altra idea...tempo per decidere ne hai! [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.borghitalia.it/
Mauroquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2012 20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con sei giorni a disposizione , io non mi allontanerei piu di 5/600 km da casa sopratutto se voglio raggiungere piu località, sia per i tempi che per la spesa, visto caro carburanti e autostrade... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/09/2012 13:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te considererei la tua prima scelta, Volterra, San Gimignano e costa toscana, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/09/2012 22:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola, da Toscano ti do una mia opinione: arrivando da nord Panzano in Chianti (e vai a mangiare all'antica macelleria Cecchini), Radda in Chianti, Anghiari (stupenda), Sansepolcro (in quel periodo ci dovrebbe essere una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza con mercatino di natale, Pienza, Monteriggioni. 274 km. di colline e "paesini minori" stupendi, buona cucina e anche aree di sosta gratuite.
Yul Brinner was a skinhead