CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Palermo e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
willis
willis
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:32:50
Salve, qualcuno può consigliarmi una buona sosta anche in AA o campeggio che sia tranquilla e silenziosa a Palermo o dintorni, direzione cefalù? Grazie,.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:31:00
vuoi sostare per qualche giorno qui oppure sei indirizzato ad andare subito a Cefalù ? nella seconda ipotesi ti fai altri 75 km di autostrada ottima e gratuita (fino a Buonfornello) e hai risolto senza tanti problemi.
willis
willis
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:44:26
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/12/2015 alle 10:31:00

vuoi sostare per qualche giorno qui oppure sei indirizzato ad andare subito a Cefalù ? nella seconda ipotesi ti fai altri 75 km di autostrada ottima e gratuita (fino a Buonfornello) e hai risolto senza tanti problemi.

Si grazie Franco! direi che questa seconda ipotesi è interessante. Di cosa si tratta? Campeggio o area attrezzata? Grazie per eventuali alter info! willis.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 21/12/2015 alle: 12:24:38
a Cefalù se sei moto o bicimunito ci sono 2 campeggi subito prima dell'abitato a circa 2-3 km.
sul litorale Giardina c'è un parcheggio con posti camper, non silenziosissimo ma utile, oppure sulla sinistra dove il litorale finisce c'è una pensioncina con un prato e alcuni posti camper ma senza scarico, in compenso ottima vista sul mare.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 22/12/2015 alle: 06:54:56

Buongiorno Franco,
Dal litorale Giardina si va a piedi in paese ?
Quasi quasi,viste le previsioni,mi porto le bici...

Modificato da marcoalderotti il 22/12/2015 alle 06:57:20

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 22/12/2015 alle: 09:44:23
il litorale Giardina è la tradizionale "passiata" della Domenica per locali e turisti.La strada è larga e il traffico molto relativo in quanto la strada termina sul versante ovest, il marciapiedi è molto largo, la spiaggia sottostante bellissima, il panorama che va dal vecchio porto al Monte Cefalo e le sottostanti guglie del Duomo Normanno semplicemente da cartolina. Per un soggiorno che non sia un insensato mordi-e-fuggi- le bici possono essere molto utili, e questo anche nel caso di soggiorno nei due vicini campeggi. Per quelli che hanno anche fiato e buone gambe consiglio la salita al monte e la visita ai suoi siti preistorici con aggiunta di un bellissimo panorama sulla città e sul golfo.
qui i due campeggi con la loro spiaggia

https://www.google.it/maps/@38....

qui la pensione con spazio per camper

https://www.google.it/maps/@38....

ovviamente si consideri che data la stagione delle macchine che si vedono se ne troveranno un decimo e anche meno.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 22/12/2015 alle 09:56:22
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 22/12/2015 alle: 13:25:04
Notizia fresca fresca del Giornale di Sicilia.

Per il capodanno in piazza a Palermo questo il programma:

http://palermo.gds.it/2015/12/2...

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:06:56
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/12/2015 alle 09:44:23

il litorale Giardina è la tradizionale passiata della Domenica per locali e turisti.La strada è larga e il traffico molto relativo in quanto la strada termina sul versante ovest, il marciapiedi è molto largo, la spiaggia
sottostante bellissima, il panorama che va dal vecchio porto al Monte Cefalo e le sottostanti guglie del Duomo Normanno semplicemente da cartolina. Per un soggiorno che non sia un insensato mordi-e-fuggi- le bici possono essere molto utili, e questo anche nel caso di soggiorno nei due vicini campeggi. Per quelli che hanno anche fiato e buone gambe consiglio la salita al monte e la visita ai suoi siti preistorici con aggiunta di un bellissimo panorama sulla città e sul golfo. qui i due campeggi con la loro spiaggia 38.0295557,13.9827746,417m/data=!3m1!1e3?hl=it qui la pensione con spazio per camper 38.0325186,14.0086472,146m/data=!3m1!1e3?hl=it ovviamente si consideri che data la stagione delle macchine che si vedono se ne troveranno un decimo e anche meno. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Grazie mille
A voler trovare una sistemazione S I C U R A  che soddisfi mia moglie sara' dura.
Ma perche' devo sempre andare dove stanno tutti vicini vicini...?crying
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 22/12/2015 alle: 20:25:52
mi scuserai ma sulla questione del " SICURA" non ti seguo, per cui se me mi spiegassi meglio il concetto te ne sarei grato.

Non lo faccio per campanilismo ma ti posso assicurare che CEFALU' è meta turistica ARCISICURA , da almeno 60 anni apprezzatissima da turisti Francesi, Tedeschi e di tutta europa che vi hanno realizzato villaggi rinomati nel mondo. Oggi e certamente molto più sicura di tantissime altre celebrate mete in europa e nel mondo.  

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 23/12/2015 alle: 05:49:52
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/12/2015 alle 20:25:52

mi scuserai ma sulla questione del SICURA non ti seguo, per cui se me mi spiegassi meglio il concetto te ne sarei grato. Non lo faccio per campanilismo ma ti posso assicurare che CEFALU' è meta turistica ARCISICURA , da
almeno 60 anni apprezzatissima da turisti Francesi, Tedeschi e di tutta europa che vi hanno realizzato villaggi rinomati nel mondo. Oggi e certamente molto più sicura di tantissime altre celebrate mete in europa e nel mondo.     Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Il concetto di " sicura" per mia moglie è davvero personale e si applica a qualsiasi sosta libera che venga fatta in toscana,in germania ,in sicilia o in marocco
Una sosta in cui lei non si innervosisca, cominci a girare da una finestra all'altra,prestando orecchio a qualsiasi rumore senta,con l'ossessione che  entrino in camper è la seguente:
Avere intorno,abbastanza vicini,almeno 4/5 mezzi.Tutto il resto è inutile. Pensa che lei è sicura anche in un area di sosta in cui siamo solo noi ma c'è il proprietario in casa nei paraggi.
Non c'è niente da fare,se non ci sono queste circostanza ,la notte non si dorme e fa innervosire pure me.
Quindi niente  particolare contro la sicilia,regione che ho gia' visitato per almeno 7 volte in tutte le stagioni.
Questa estate in spagna ha avuto il coraggio di definire poco sicura,una sosta davanti a una stazione di polizia con il cancello che si apriva per far uscire le volanti,telecamere e altri due camper. 
So che con una moglie cosi' dovrei frequentare solo campeggi ma a me non piace stare vicini vicini,soprattutto in estate e farsi spennare pure.
In queste condizioni,qualsiasi AA diventa sicura a seconda dei mezzi che ci sono e non della localita' ne' della collocazione geografica.
Ecco,dunque la ricerca di un compromesso che permetta a me di viaggiare e a lei di dormire

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/12/2015 alle: 09:51:12
OK, capisco che è una situazione un poco ingarbugliata e che solo voi due potete sciogliere. E' comunque un buon viatico il fatto che se siete già venuti 7 volte e nulla di spiacevole è accaduto; non vi è ragione che debba accadere giusto ora. Penso vi dobbiate venire incontro reciprocamente oppure rinunciare al camper. 
La sosta libera per visitare le città e i siti archeologico - monumentali non è l'ideale quindi devi cedere e andare nelle aree attrezzate.
Le nostre due principali aree di sosta su Palermo hanno le caratteristiche di poter tranquillizzare te e tua moglie. Sono abbastanza vaste e in questa stagione non sareste pigiati. sono chiuse e recintate controllate h24. Mai, dico mai, si è risaputo di inconvenienti. Il Green Park è addirittura circondato da palazzi e nessun estraneo vi può penetrare. Per Cefalù ti ho consigliato il prato recintato di una pensione che vede i proprietari sempre presenti e ospiti da ogni parte d'europa.
per altre soste le potremmo concordare sempre tenendo presente queste esigenze.

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 23/12/2015 alle: 10:23:36
X  Marcoalderotti
Questa sciocca tiritera ,non vuole  certo essere la Sola , Vera Soluzione ,unica  risorsa devil ma una Posibilità   ,Possibile .(Naturalmente Scherzo)wink

Se In Viaggio con il Camper Vuoi Continuare ad Andarelaughc'è una Sola Decisione da pigliaresmileySe in Sosta  NoN  Vuoi Più Litigare winkTua Moglie Devi  Sedare
Se son Pasticche o Gocce poco  importa winkPurchè Servon  a Lei  a Chiuder  Bocca wink Farete sol così Sonni Tranquilli, Senza più Assilli e Tanta Gente Attorno
(Capiscammè)

Ciao a TUTTIwink Gino

Modificato da sottoognicielo il 23/12/2015 alle 15:43:31
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 23/12/2015 alle: 17:32:24
hahahasmiley
Davvero buffa codesta filastrocca,mi hai fatto ridere. Ci vorrebbe proprio un pasticcone ,alla sera,per mia moglie.
Tra l'altro adesso mi è venuta fuori con Scicli e Ragusa Ibla,proprio dall'altra parte di dove volevo andare io.
 Pensa che in sette volte ,non sono mai venuto a palermo,si vede che le citta' e gli agglomerati urbani mi stanno stretti ?
be,adesso che siamo senza figli ci concederemo un po' di cultura,ma non troppa.....
Nei miei viaggi cerco sempre la pace e la tranquillita',per lavoro vivo in luoghi ad altissima densità umana.
Grazie delle indicazioni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link