CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Palermo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 16/07/2014 alle: 18:51:57
Intanto ringrazio di nuovo Franco e company per il materiale inviatomi, volevo sapere a Palermo le aree che ci sono essendo in città sono praticamente soleggiate, io ho un cane che spesso per motivi di ordine pubblico (è un boxer curioso e si accoccola con chiunque lo guardi :( )mi tocca lasciarlo perchè se no non capisco niente di quello che vedo. Nei dintorni non trovo niente con un po di ombra e con corrente in modo lasciarlo su in camper senza farlo soffrire? Grazie, ci tengo proprio a vedere questa città, mi spiacerebbe non riuscirci :(
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/07/2014 alle: 19:14:31
L'area di via Quarto dei mille non è idonea a lasciare il cane in camper. Potresti telefonare per cercare di metterti d'accordo con il custode che se lo tenga vicino la guardiole che è invece quasi sempre in ombra. L'area di via Imperatore Federico è più ventilata ma pur sempre soleggiata. Potresti chiamare per sapere se ti mettono a dispozione qualche posto sotto tettoia o se il cane te lo possono accudire loro. In entrambi i casi dipende anche dal cane. Sconsiglio di lasciarlo chiuso in camper. L'area di Mondello ha qualche albero e il fondo erboso. Probabilmente è la più ventilata. La borgata marina è ottimamente collegata alla città con i mezzi pubblici. Anche a Palermo ci sono i Dog-sitter, volontari che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema, chiamali al 388 163 1745. Bau - Bau Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:54:14
grazie, si ci avevo pensato, magari prima di arrivare chiamo e vedo se sono disponibili, il cucciolone soffrirebbe anche ad andare in giro col caldo, sai i cani con i musi schiacciati fanno piu fatica degli altri...povero :(. Saluti e grazie ancora.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:39:37
Capisco e comprendo la tua giusta preoccupazione, dettata certamente dal grande affetto che hai per il tuo amico a 4 zampe. E' bene però precisare che non ti appresti ad un safari nel deserto del Gobi e nemmeno ti addentrerai nel deserto sub-Sahariano. Te lo dico perchè ho potuto constatare da tanti contatti che esiste una sorta di "disinformacia" che tende ad attribuire alla Sicilia caratteristiche climatiche che non ha. Ti posso assicurare che, eccezion fatta per qualche giorno quando spira lo Scirocco, il clima e il caldo Siciliano è ben più sopportabile del caldo afoso,estremamente umido e irresistibile di certe zone della pianura Padana. Il caldo umido e afoso è molto meno gradito ai cani che non hanno sudorazione. Per concludere a Palermo ci sono centinaia di migliaia di possessori di cani (e i cani sono molti di più), di ogni razza e dimensione, persino dei San Bernardo e moltissimi Husky Siberiani, perfettamente adattati per la gioia dei loro padroni. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 17/07/2014 alle 09:42:18
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 17/07/2014 alle: 17:08:16
Wow, meno male, qua a Milano solo per fare la passeggiata si schiatta povero!! Mi sollevi un po il morale comunque so che da voi siciliani mi aspetto solo cortesia per cui sto tranquilla che un modo per far star bene il mio amico lo trovo. Grazie :)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link