CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parcheggiare a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:34:05
Sono appena tornato da Roma. Ho seguito il consiglio di tanti e sono andato al Park Colombo, sulla Cristoforo Colombo. Sicuramente comodo per il centro e le bici. Ma 20 euro al giorno per solo parcheggio e 5 euro al giorno per 650 W di corrente, in una zona molto rumorosa giorno e notte, sono troppi. Può andare bene per una notte o due. Ma senza servizi, per un periodo più lungo, sono disagi. E' vero c'è il CS, ma l'acqua che eroga, la targhetta dice che NON è potabile, che penso non sia il massimo per lavarsi e un uso, anche solo di servizio, in cucina. Acqua potabile solo da un tubo di gomma all'ingresso e lontano dai camper. Delusi e volendo fermarci a Roma almeno una settimana, abbiamo preferito spostarci al Camping Flaminio (che già conoscevamo) bello, tranquillo, ottimi servizi dove ci siamo stati 8 notti per 31 euro al giorno (2 adulti + camper). WIFE gratis. Al momento di pagare, non richiesto, ci è stato concesso una sconto del 25% sebbene fossimo gà in alta stagione. Dalla vicina stazione Due Ponti parte ogni 15 minuti un treno, che in altrettanto tempo, ti porta in Piazza del Popolo. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:29:01
quote:Risposta al messaggio di gabr inserito in data 01/05/2015  19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima informazione, nelle città, alla fine il campeggio è sempre la scelta migliore. E' una vita che non andiamo a Roma, e quindi mi piacerebbe tornarci. L'altra volta che ci andammo ci fermammo a un campeggio che è piu o meno dove l'Aurelia raggiunge il GRA. Bello e tranquillo, ma due bus, con cambio per arrivare in centro. Mi sa tanto che quello che indichi tu, con il treno è piu comodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/05/2015 alle: 23:19:09
quote:Risposta al messaggio di gabr inserito in data 01/05/2015  19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi sono a Roma e ci resterò anche per i prossimi giorni, come per le altre volte, ho scelto l'area attrezzata LGP è non sono pentito. Su prato, piazzole lontane dalla strada, ben servita da autobus e tram che ti portano 1n 25' alla stazione Termini, e di li, con i biglietti giornalieri presi nell'area, vai dove vuoi, carico, scarico ed elettricità, il tutto per 15€ al giorno. Ne vale la pena. Federico

Modificato da Federthago il 02/05/2015 alle 20:28:47
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/05/2015 alle: 12:56:55
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 01/05/2015  23:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto in pieno.Lo scorso anno x andare sui castelli siamo andati oltre Ciampino.Comodo raggiungere i castelli col treno a poche centinaia di metri.Scomodo x Roma per corse limitate al rientro in serata.L'area di sosta COLOMBO non mi becca piu' per i costi e problemi elencati. La tua soluzione x me e' la migliore.Buoni Km a tutti, galelo.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 06/05/2015 alle: 08:19:25
Da romano, mi sento di consigliare anche il camping sull'Aurelia . Angelo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Inserito il 10/05/2015 alle: 21:52:01
un' altra possibilità da romano c'è l' area attrezzata vicina alla fermata per il treno che porta alla stazione termini area il sassone a ciampino, ho letto qui che chi è stato l'ha trovata una buona possibilità ed è vicina anche ai castelli romani. saluti ale

Modificato da clipper il 10/05/2015 alle 21:53:13
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:47:12
Secondo me questa è la più comoda per prendere i mezzi (nonchè per visitare Eataly):

http://www.parkbus.it/centro3.htm

16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di Federthago del 01/05/2015 alle 23:19:09

quote:Risposta al messaggio di gabr inserito in data 01/05/2015  19:34:05 ()id=quote>id=quote>Oggi sono a Roma e ci resterò anche per i prossimi giorni, come per le altre volte, ho scelto l'area attrezzata LGP è
non sono pentito.Su prato, piazzole lontane dalla strada, ben servita da autobus e tram che ti portano 1n 25' alla stazione Termini, e di li, con i biglietti giornalieri presi nell'area, vai dove vuoi, carico, scarico ed elettricità, il tutto per 15€ al giorno. Ne vale la pena.Federico
...

Concordo sulla LGP
ci ho tenuto il camper per anni quando vivevo a Roma, sono vicinissimi ai mezzi pubblici, l'ultima volta che ci sono stato un anno fa si pagava 15 euro al giorno, e vedo dal sito che non sono cambiate le tariffe, c'è tutto acqua, corrente elettrica, se occorre ricambio bombole del gas, (hanno anche i biglietti della Metro e del Bus). Mi sembra veramente assurdo andare a pagare 31 euro al giorno oppure 20 + 5 per 650w di corrente. L'ho già consigliato parecchie volte e continuerò a farlo perchè sono stati sempre gentili e cordiali.
il sito della LGP è questo:   http://www.lgproma.it/index.php

Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:55:09
Ciao, noi a fine maggio siamo stati al Sassone, è vero che ci sono poche corse, ma leggendo l'orario ci si può fare un'idea.
Abbiamo scelto questa perché essendo un po' fuori Roma era molto fresca la notte nonostante il caldo di giorno e perché era molto tranquilla, silenziosa, e sicura. Abbiamo sempre dormito con le finestre aperte.
Hai il treno a meno di 100 metri e ti porta a Termini.
Di negativo hai le poche corse per Roma e non ci sono i bagni, solo gli scarichi, ma costa decisamente meno delle altre, ma soprattutto è silenziosa.
Ciao Giovanna.
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:46:36
Sono stato al Sassone l'anno scorso per tre giorni. Confermo grande comodità per la stazione ferroviaria a 100mt. e gentilezza dei gestori ! Prezzo molto ragionevole ! Non ricordo l'ultima corsa del rientro serale, ma mi sembra che sia attorno alle 19/ 20 della sera ( ma dopo aver camminato tutto il giorno per la città . . . )
AldoM
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/09/2015 alle: 19:08:37
Ho già risposto in precedenza su questo argomento, ebbene dopo essere tornato a casa, ho insistito con il presidente per fare una richiesta di convenzione con il ns. camper club.
La LGP, ha risposto prontamente concedendo uno sconto ai ns. soci che presenteranno la tessera del Club.
Se siete iscritti a qualche club, chiedete una convenzione, è gratuita e normalmente viene concessa.
Ciao
Federico
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:04:07
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 23/09/2015 alle 13:47:12

Secondo me questa è la più comoda per prendere i mezzi (nonchè per visitare Eataly):  

Concordo.... E' un semplice parcheggio e, dunque, non-bello ma è di una comodità che non ha eguali.
Del Paradiso adoro il clima...dell''Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link