quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hotel la favorita, due stelle, senza aria condizionata camera fronte mare, per due persone, pensione completa (pranzo e cena da 2 stelle!!) 20 gg 3.600 euro, poi non so quanto hai speso di acquisti vari.... Fai tu il conto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 17:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! Ti fa sostare di giorno per fare acquisti o pagare la sosta sulle spiagge e poi a dormire in un altro comune più compiacente, a questo punto mi verrebbe da suggerire a Muravera di mettere il divieto alla sosta notturna. Bella cosa! Per essere coerenti si sosta a Villasimius di giorno e la notte in AA sempre a Villasimius.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei diventato il cassiere regionale?[:D] Ruggero, che ne lascino 1500, o 1000, o 500, credimi sono sempre soldini benedetti. Cosa credi che lasciano i turisti degli alberghi o dei villaggi turistici? E quanto resta in Sardegna? Quelli dei camperisti, pochi o tanti che siano restano qui.[:)] Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012 19:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonella, sono sposato con una nuorese, da 20 anni, frequento Nuoro e barbagia da 30 anni, conosco vita morte e miracoli della regione, i turisti lasciano moltissimo, molto di piu dei camperisti, un appartamento a 1000 euro la settimana non è fuffa, 3600 euro per una pensionciana a due stelle che diventano 6/7000 per un villaggio 4 stelle, e non venirmi a raccontare le solite storie dei soldi che non rimangono in sardegna, sono amico carissimo dei fratelli Loi di Orosei che hanno una catena di villaggi e hotels sparsi per tutta la sardegna, ti posso assicurare che se loro chiudessero, Orosei sarebbe alla fame sia come personale diretto che come indotto... 500, 200, 100 o 1000 non centra, non sono quelli i soldi che fanno economia, non siamo noi, e a Villasimius per come è messa ricettivamente, non possono rischiare di vedersi i parcheggi frontespiagge occupati completamente dai camper, cosa che accadrebbe se permettessero il pernotto, se dimentichi un attimo di essere camperista e ci pensi su un poco lo capisci da te, devono garantire ricambio, il 50% degli hotel e delle case in affitto sul territorio sono lontane dal mare, e la gente ci va in macchina, a Villasimius una AA c'è ma cosa diciamo noi? Troppo lontana dal mare... Ragioniamo un attimo con la testa non facciamoci prendere dalla camperite acuta....[:D][:D] Pace... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 19:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso che hai descritto avrei fatto ricco solo il padroncino della pensione due stelle[:(!] Con il mio camper 5 stelle[:D][:D] ho distribuito un pò di euro a più persone. E poi che [8][:(![8] 20 gg nello stesso posto con la stessa cucina.[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sposata con un barbaricino da 36 anni, vivo in Sardegna da 21 anni, i prezzi che elenchi tu vanno aggiornati, ora chiedono molto meno e vanno i low cost tutto compreso nei villaggi Valtour. [:)] Il tuo amico con la catena di alberghi ti dirà come sono le tariffe oggi, se è sincero. Non ragiono da camperista, anche perchè se capita andiamo anche in albergo, per ferragosto è preferibile, si spende meno che in campeggio[:D] e ti danno pure da mangiare.[:p] Guarda i prezzi dell Hotel di Arbatax, il Telis, ci sono già le offerte, vedi tu..[:)] Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012 20:25:09 andiamo anche in albergo, per ferragosto è preferibile, si spende meno che in campeggio e ti danno pure da mangiare.)>>Come no Antonella, per rimanere in tema guarda camping villaggio Telis Arbatax altissima stagione , adulti 15 euro camper 14 euro quindi tu e Enzo con il camper spendereste 44 euro in due, di certo un hotel pensione completa a 22 euro al giorno a persona si trova dappertutto in sardegna. Ma fammi il piacere dai....[:D]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012 20:24:13 Con il mio camper 5 stelle ho distribuito un pò di euro a più persone.>> Di te ora sappiamo che hai un "camperone", ma che di economia, proprio non ne mastichi.[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ebbene si, sig. So tutto, sono un ignorante. Da ora in poi per i miei investimenti economici, mi rivolgerò a Lei. Einstein aveva proprio ragione[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012 21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo il mio lavoro, magari ti potrebbe essere di giovamento Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente io parlavo del villaggio Telis, non del campeggio, il villaggio è composto da più hotel, con piscine e SPA. Prezzo per 2 notti Camera Matrimoniale Classic Colazione inclusa Solo 2 rimanenti € 220 Come vedi non è un prezzo impossibile, conta che è ferragosto, che il self service costa una fesseria, il mare è a due passi, il paese pure.... di gasolio in camper mi ci vogliono circa 60€ più il costo di AA o campeggio, in auto molto meno. Certo sono last minuts, noi approfittiamo spesso di queste offerte. A settebre con la metà hai la pensione completa.[:)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012 22:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io ho scelto il camping Telis che è dello stesso gruppo per quello 88 euro 2 persone 2 gg contro 220 in hotel per 2 gg B&B in offerta, ci sarebbe da chiedersi come mai il camping va a prezzo pieno l'hotel, lo danno scontato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012 22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè se i camping piangono gli hotel non ridono[:D] A proposito, i campeggi stanno facendo varie offerte, prima di entrare chiedete.
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012 16:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si certo,, assolutamente incivili, tuttavia permetterci di parcheggiare dei mezzi da 7,50 in parcheggi pubblici, lo considero una cortesia ricevuta. Noi siamo stati a Villasimius al market, ignoravo il fatto che ce ne fosse uno pure a Cala Sinzias. Poi, ti diró che per una passeggiata in serata, risulta un pochino desolata Cala Sinzias non pensi? Tuttavia ritengo che un camperista intelligente, riesca a far capire come la propria presenza puó essere anche fonte di guadagno, vuoi i gelati al chiosco in spiaggia piuttosto che la mitica Hicnusa fresca o la frutta presa dall'ambulante, sono comunque segnali positivi da lanciare ai commercianti locali che gentilmente ti lasciano la possibilitá di sostare gratuitamente in spazi liberi come quelli citati. E´solo questione di buon senso a mio avviso. Guarda, ti diró che giorni prima nei pressi di Cala Ginepro, un poco piú a Sud, ci fermammo in una pineta fronte mare e chiedemmo al chiosco se potevamo passare la notte, era tardi e non avevamo voglia di continuare. Prendemmo una birra e un paio di chiacchiere con il proprietario. Ci diede la possibilitá senza problemi. Rimanemmo 3 giorni, ma tutte le mattine, colazione al chiosco, gelati per le bimbe e sono 7, birre per i maschioni, aperitivo pre e post cena (ci dava le bottiglie e lo spritz ce lo facevamo noi[:D])...pensa che anche le docce ci mise a disposizione in serata[:)]...eperienza assolutamente positiva!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/08/2012 10:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi chiedere ad Antonella , ho riportato la sua offerta per ferragosto, io a quei prezzi non trovo assolutamente nulla.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/08/2012 15:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 mori Muravera Le Dune Costa Rei Capo Ferrato Costa Rei Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)