CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parcheggiare a Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 19:35:04
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012  19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hotel la favorita, due stelle, senza aria condizionata camera fronte mare, per due persone, pensione completa (pranzo e cena da 2 stelle!!) 20 gg 3.600 euro, poi non so quanto hai speso di acquisti vari.... Fai tu il conto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/08/2012 alle: 19:36:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  17:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo! Ti fa sostare di giorno per fare acquisti o pagare la sosta sulle spiagge e poi a dormire in un altro comune più compiacente, a questo punto mi verrebbe da suggerire a Muravera di mettere il divieto alla sosta notturna. Bella cosa! Per essere coerenti si sosta a Villasimius di giorno e la notte in AA sempre a Villasimius.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/08/2012 alle: 19:40:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei diventato il cassiere regionale?[:D] Ruggero, che ne lascino 1500, o 1000, o 500, credimi sono sempre soldini benedetti. Cosa credi che lasciano i turisti degli alberghi o dei villaggi turistici? E quanto resta in Sardegna? Quelli dei camperisti, pochi o tanti che siano restano qui.[:)] Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 19:59:08
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012  19:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonella, sono sposato con una nuorese, da 20 anni, frequento Nuoro e barbagia da 30 anni, conosco vita morte e miracoli della regione, i turisti lasciano moltissimo, molto di piu dei camperisti, un appartamento a 1000 euro la settimana non è fuffa, 3600 euro per una pensionciana a due stelle che diventano 6/7000 per un villaggio 4 stelle, e non venirmi a raccontare le solite storie dei soldi che non rimangono in sardegna, sono amico carissimo dei fratelli Loi di Orosei che hanno una catena di villaggi e hotels sparsi per tutta la sardegna, ti posso assicurare che se loro chiudessero, Orosei sarebbe alla fame sia come personale diretto che come indotto... 500, 200, 100 o 1000 non centra, non sono quelli i soldi che fanno economia, non siamo noi, e a Villasimius per come è messa ricettivamente, non possono rischiare di vedersi i parcheggi frontespiagge occupati completamente dai camper, cosa che accadrebbe se permettessero il pernotto, se dimentichi un attimo di essere camperista e ci pensi su un poco lo capisci da te, devono garantire ricambio, il 50% degli hotel e delle case in affitto sul territorio sono lontane dal mare, e la gente ci va in macchina, a Villasimius una AA c'è ma cosa diciamo noi? Troppo lontana dal mare... Ragioniamo un attimo con la testa non facciamoci prendere dalla camperite acuta....[:D][:D] Pace... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 07/08/2012 alle: 20:24:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  19:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel caso che hai descritto avrei fatto ricco solo il padroncino della pensione due stelle[:(!] Con il mio camper 5 stelle[:D][:D] ho distribuito un pò di euro a più persone. E poi che [8][:(![8] 20 gg nello stesso posto con la stessa cucina.[:(][:(][:(]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/08/2012 alle: 20:25:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sposata con un barbaricino da 36 anni, vivo in Sardegna da 21 anni, i prezzi che elenchi tu vanno aggiornati, ora chiedono molto meno e vanno i low cost tutto compreso nei villaggi Valtour. [:)] Il tuo amico con la catena di alberghi ti dirà come sono le tariffe oggi, se è sincero. Non ragiono da camperista, anche perchè se capita andiamo anche in albergo, per ferragosto è preferibile, si spende meno che in campeggio[:D] e ti danno pure da mangiare.[:p] Guarda i prezzi dell Hotel di Arbatax, il Telis, ci sono già le offerte, vedi tu..[:)] Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:23:08
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012  20:25:09 andiamo anche in albergo, per ferragosto è preferibile, si spende meno che in campeggio e ti danno pure da mangiare.)>
>Come no Antonella, per rimanere in tema guarda camping villaggio Telis Arbatax altissima stagione , adulti 15 euro camper 14 euro quindi tu e Enzo con il camper spendereste 44 euro in due, di certo un hotel pensione completa a 22 euro al giorno a persona si trova dappertutto in sardegna. Ma fammi il piacere dai....[:D]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012  20:24:13 Con il mio camper 5 stelle ho distribuito un pò di euro a più persone.>
> Di te ora sappiamo che hai un "camperone", ma che di economia, proprio non ne mastichi.[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:59:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene si, sig. So tutto, sono un ignorante. Da ora in poi per i miei investimenti economici, mi rivolgerò a Lei. Einstein aveva proprio ragione[:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 22:18:10
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/08/2012  21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo il mio lavoro, magari ti potrebbe essere di giovamento Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/08/2012 alle: 22:25:18
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente io parlavo del villaggio Telis, non del campeggio, il villaggio è composto da più hotel, con piscine e SPA. Prezzo per 2 notti Camera Matrimoniale Classic Colazione inclusa Solo 2 rimanenti € 220 Come vedi non è un prezzo impossibile, conta che è ferragosto, che il self service costa una fesseria, il mare è a due passi, il paese pure.... di gasolio in camper mi ci vogliono circa 60€ più il costo di AA o campeggio, in auto molto meno. Certo sono last minuts, noi approfittiamo spesso di queste offerte. A settebre con la metà hai la pensione completa.[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 22:35:05
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012  22:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, io ho scelto il camping Telis che è dello stesso gruppo per quello 88 euro 2 persone 2 gg contro 220 in hotel per 2 gg B&B in offerta, ci sarebbe da chiedersi come mai il camping va a prezzo pieno l'hotel, lo danno scontato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/08/2012 alle: 22:54:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè se i camping piangono gli hotel non ridono[:D] A proposito, i campeggi stanno facendo varie offerte, prima di entrare chiedete.
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 08/08/2012 alle: 01:03:52
Il comune di stintino vicino alla pelosa ha messo a disposizione un parcheggio per i camper € 3 all'ora , è quasi come un divieto ma se proprio vuoi vare un bagno con 15 € te la cavi. Ma se guardi per terra il passaggio dei camper si vede dalle macchie e dalle polveri contro le formiche.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:34:56
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/08/2012  16:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si certo,, assolutamente incivili, tuttavia permetterci di parcheggiare dei mezzi da 7,50 in parcheggi pubblici, lo considero una cortesia ricevuta. Noi siamo stati a Villasimius al market, ignoravo il fatto che ce ne fosse uno pure a Cala Sinzias. Poi, ti diró che per una passeggiata in serata, risulta un pochino desolata Cala Sinzias non pensi? Tuttavia ritengo che un camperista intelligente, riesca a far capire come la propria presenza puó essere anche fonte di guadagno, vuoi i gelati al chiosco in spiaggia piuttosto che la mitica Hicnusa fresca o la frutta presa dall'ambulante, sono comunque segnali positivi da lanciare ai commercianti locali che gentilmente ti lasciano la possibilitá di sostare gratuitamente in spazi liberi come quelli citati. E´solo questione di buon senso a mio avviso. Guarda, ti diró che giorni prima nei pressi di Cala Ginepro, un poco piú a Sud, ci fermammo in una pineta fronte mare e chiedemmo al chiosco se potevamo passare la notte, era tardi e non avevamo voglia di continuare. Prendemmo una birra e un paio di chiacchiere con il proprietario. Ci diede la possibilitá senza problemi. Rimanemmo 3 giorni, ma tutte le mattine, colazione al chiosco, gelati per le bimbe e sono 7, birre per i maschioni, aperitivo pre e post cena (ci dava le bottiglie e lo spritz ce lo facevamo noi[:D])...pensa che anche le docce ci mise a disposizione in serata[:)]...eperienza assolutamente positiva!

Modificato da cielele il 08/08/2012 alle 10:36:43
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:49:35
[quote]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2012  22:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteCacchio di Budda, a me piace il camper, e prediligo la libera non certamente per un fattore economico, ma se mi recuperi una bazza, prendo l'aereo e vengo in villaggio turistico! Se conto di partire da Venezia ed un prezzo umano per l'attraversata lo recupero solo se vado a Civitavecchia, solo per il traghetto ed il gasolio...va da se! La noleggio uno scooter (o me ne faccio rubare uno, é uguale[:D]) e sto da Dio senza tanti sbattimenti[;)]
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:25:17
mi trovo da 3 giorni all'unica area camper a villasimius e ringraziamo che esiste in quanto il proprietario Quest'anno non voleva neppure aprire visto i pochi camper . ieri invece alla bella cala di punta molentis mi hanno chiesto 3 euro per lo scooter tutto il giorno mentre ne vogliono 3 per le auto x 4 ore. che tristezza!!senza considerare il fatto che poi devi camminare un bel pezzo a piedi. .
peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:28:46
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/08/2012  10:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi chiedere ad Antonella , ho riportato la sua offerta per ferragosto, io a quei prezzi non trovo assolutamente nulla.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:23:32
Certo che questo Ruggero ne ha di tempo libero è? Ah ah ah; mi ricorda quel tale che diceva : "Le sò tutte!" Scherzo... Cmq sia, prob col camper si spende meno che in albergo, ma se non si calcola il costo del mezzo ( facciamo una media di 40K di checchini?) col piffero paghi meno. A Villasimius io ho posteggiato di giorno, d'agosto di fronte al mare ( tipo Rimini) e nessuno mi ha datto "A". Che paturnie che vi fate. In Lombardia quasi tutti i paesi hanno esposto il cartello indicato, che a norma o meno, poi non stai tanto a contestare: ovvero te ne vai da un0altra parte. Dicono lo mettano per i nomadi, ma tanto poi questi ultimi se *******e posteggiano lo stesso![xx(] Ma si la sardegna è grande...andate da un'altra parte. Il vero problema non sono i cartelli, ma se ti trovi una sera sulla spiaggia ameditare e ti si affianca uno come il Ruggero...eheheh..allora si che ti vien voglia di scappare! [}:)][:D][:D] Scherzo ciò..!
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:37:47
a villasimius dalle 8 alle 22 si può parcheggiare dove si vuole . x gli esperti della Sardegna. . via da villasimius vorrei trascorrere 2 o 3 giorni in camping in costa rei quale mi consigliate??
peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:00:41
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/08/2012  15:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4 mori Muravera Le Dune Costa Rei Capo Ferrato Costa Rei Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link