Ti riporto ciò che avevo scritto sul topic che ti hanno segnalato:
"Io abito a 15 Km dal Monte Cucco e ci vado spesso.
Le Aree di sosta più vicine sono:
SIGILLO: a Pian delle Macinare, sul Monte Cucco, a 1100 m.s.l.m. quasi in vetta e vicino alla base da cui si lanciano i deltaplani, vicino alla Trattoria "Da Tobia" (l'altra trattoria, Trombettoni, è chiusa da un paio d'anni) dove puoi gustare i tipici piatti al tartufo e gli ottimi formaggi, oltre ad una polenta ai funghi che è tutto dire;
SCHEGGIA: vicino ai campi sportivi, visibile dalla Flaminia;
GUALDO TADINO: Piazza Federico II di Svevia
Sosta gratuita,Parcheggio asfaltato e illuminato,Prese acqua, corrente, pozzetti di scarico con griglia a terra e colonnina per WC chimico, carico acqua. Adiacente alla Via Flaminia, è situata a ridosso del centro storico con cui è collegata tramite ascensore pubblico e navetta gratuita.
Sosta vietata il giovedì mattina per mercato settimanale (in questo caso si può sostare nel parcheggio dello stadio con carico e scarico).
GUBBIO: Area comunale attrezzata sosta camper nei pressi dell'Istituto Sperimentale ed Industriale di fronte al Bocciodromo e 300 m dal Centro Storico in Via del Bottagnone, traversa di Viale Leonardo da Vinci (zona impianti sportivi) - 075.9272978 / 9276892 - A pagamento per 74 mezzi, acqua, pozzetto, illuminazione, centrale, pianeggiante, ombreggiata, annuale.
Ci sono anche dei campeggi a Costacciaro (Rio Verde) e Gubbio (Città di Gubbio).
Tutto questo nel raggio massimo di 20 Km."
Ciao
io vado a pian delle macinare, siamo tre camper con bambini e il mio cane al seguito... un'immersione verde con piacevoli incontri (volpi, caprioli, poiane e cavalli al pascolo) e poi un buon rifornimento nell'azienda agricola del posto di marmellate e legumi secchi bio.
L'area di sosta a Scheggia era gestita, fino a qualche anno fa da Ester e suo marito. Poi, sono passati a gestire il camping delle ginestre a Cantiano.
Chi gestisce oggi l'area? Il vecchio sito web
www.camperscheggia.it
mi risulta non esistente.
É comunale, c'è un telefono per avere informazioni?
Grazie
Se vai su questa pagina del sito del Comune di Scheggia e Pascelupo c'è il recapito telefonico:
http://www.comunescheggiaepascelupo.it/dove_dormire.htm
A me, passando giorni fa, mi è sembrata funzionante.
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.