CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parco della Maremma e poi..in zona che consigliate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/03/2012 alle: 09:32:29
Ciao a tutti, alle prese con il prossimo giretto Pasquale, si è deciso di andare a scorrazzare per la ciclabile che alcuni di voi hanno consigliato a Marina di Albarese (vi è un parcheggio ove possibile sostare la notte comodo per la ciclabile?). Dovremmo avere a disposizione altri due tre giorni, cosa mi consigliate di vedere. Ci piaciono i paesini ma anche la natura, qualsiasi cosa di rilassante che non preveda ferrate, ascese a 3000 metri e altre imprese non possibile con un po' di bimbetti al seguito. In zona ho sentito parlare di un parco ove vi sono miniere che si percorrono a bordo di piccoli vagoni. Altri percorsi ciclabili in zona. Nel mio immaginario vi è anche la visitina per una passeggiata a Porto Santo Stefano e Porto Ercole: vale la pena? Possibile sostare? Anche l'argentario è a noi sconosciuto e si accettano suggerimenti anche per eventuali soste. Isomma siamo in fase preparatoria quindi qualsiasi consiglio è ben accetto e potrebbe anche farci modificare l'itinerario[:)] Una altra ipotesi invece che addentrarsi verso interno ( verso Pitigliano per intenderci che già conosciamo potrebbe essere di rimanere sulla costa nel grossetano, oppure rientrando lentamente verso la Val d'Orcia Grazie mille in anticipo Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 12/03/2012 alle 10:15:24
peg1
peg1
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:28:24
Puoi sostare nel parcheggio antistante l'ingresso del parco della maremma, collegato con Alberese via ciclabile, molto interessanti sono gli itinerari del parco, sia i notturni che i diurni , sia in trekking che in bici o perché no a cavallo, poi bello è l'itinerario in canoa lungo il fiume Ombrone. Poi visto il periodo io prenderei in considerazione una passatina a Saturnia alle cascate cosi da rimettersi dalla "faticata" ciclistica, o a Venturina, dipende sempre da che direttrice dovete seguire al rientro. O perché no una passatina al giglio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:37:58
l'argentario è una visita carina. Da port'ercole vai a forte stella per una vista panoramica; santo stefano è più adatta per passeggiata serale, gelato ecc. e per il traghetto per giglio se vuoi vedere la concordia; entrambi hanno un centro storico grazioso ma non imperdibile. a orbetello la spesa e qualsiasi altra esigenza pratica; anche talamone (non è propriamente argentario)è grazioso e sulla strada tra fonteblanda e talamone puoi mangiare alla buratta, che è una specie di sagra permanente. Se ti allunghi un po vale la pena anche visitare capalbio. Sosta: AA miniere o renzo alla feniglia (tra orbetello e porto ercole) o lanini alla giannella (vicino p.s stefano) o parcheggio a circa 1km dal porto con navetta a p.s. stefano; verifica telefonicamente perchè l'anno scorso alcune di queste soste hanno avuto problemi con i vigili urbani. Oppure libera alla metà circa della strada della giannella (vedi altri mezzi, lato mare) o lungolago di orbetello (c'è il divieto però) o giardino dei tarocchi (peraltro carino da visitare, c'è wc chimico e bar) a capalbio. ciao
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:53:07
Senz'altro Castiglione della Pescaia e la Diaccia Botrona, fra l'altro c'ero ieri e, forse per il caldo, ero pieno di fenicotteri rosa, ma a Pasqua dovrai impegnarti per trovare posto, in quanto da quando hanno dato " il via libera" ai camper è sempre pieno nei posti a loro consentiti, il parco delle miniere (divertente anche per i più piccoli) si trova a circa 90 km dall'Alberese i posti anche lì sono risicati (la scorsa Pasqua trovai 1 posto di due disponibili arrivando alle 10,30 di una giornata così così dal punto di vista meteo). Io penserei anche a Massa Marittima ed al golfo di baratti che sono nelle vicinanze del Parco minerario, ma per massa forse la possibilità di sosta c'è, per Baratti invece o bus o navetta dalla Area di sosta che si trova nelle vicinanze.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:20:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/03/2012  12:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi possibile la sosta davanti l'entrata del parco? Da qui si inforcano le bici e si entra nel parco per percorrere la ciclabile? Riguardo le terme di Venturina mi dici qualcosa in più: è uno stabilimento? una pozza libera? vi è parcheggio per i mezzi? Riguardo Saturnia mi sembra di capire la soluzione migliore sia l'alveare dei pinzi in quanto nelle vicinanze non vi è parcheggio. giustto? Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 12/03/2012 alle 13:21:15
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:47:43
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 12/03/2012  12:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forte stella è raggiungibile a piedi o in camper? qualora lo fosse in camper vi è un parcheggio e da li si raggiunge a piedi la fortezza? Distanza e dislivello? Talamone dici essere molto più graziosa di Porto ercole e Santo stefano: vale la pena visitarla o no? vi è possibilità di sosta magari anche solo un parcheggio tranquillo? Ho visto il sito della Buratta e sembra molto carino: mi confermi che anche la cucina vale? Vi è spazio per parcheggiare 3-4 camper per cenare o pranzare? Grazie mille delle info sulle soste e scusa il bombardamento di domande. Per la sosta amiamo la libera anche se isolata, basta che sia funzionale al nostro scopo... Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:02:25
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 12/03/2012  12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante questa riserva: immagino sia percorribile solo a piedi? qual è un punto sosta comodo per la medesima? vi è un parcheggio antistante l'entrata? Il parco delle miniere immagino sia questo: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ssil-gen cosa vi è di interessante al golfo dei baratti? Trattasi di sosta estiva o cosa? Grazie e scusa le mille domande Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:29:43
Più leggo più mi rendo conto che in Argentario pensare di improvvisare fermandosi qua e la è impossibile. Arrivati ad Orbetello mi ocnfermate che l'unica possibilità sono le aree sosta private? Scusate ma l'area sosta in genere mi sta stretta...[:)] Grazie Luca www.robadacamper.com
peg1
peg1
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:16:56
Si ti confermo che il parcheggio di fronte al parco è accessibile e è comunicante con la pista ciclabile, anche se personalmente preferisco la passeggiata a cavallo che quella in bici , più costosa ma più emozionante , sia per adulti che per bambini. Nel comune di Campiglia Marittima localita Venturina in via dei Molini alle coordinate : 43.036501,10.599774 Si può sostare in un ampio parcheggio con carico e scarico , in bassa stagione gratuito e si è proprio di fianco al Parco termale. Inoltre sempre a Campiglia Marittima da visitare c'è un parco Archeominerario , con annesso museo del minerale, la bellissima a Pieve, la rocca e la via delle fonti Per maggiori informazioni fa fde il sito del comune stesso:

http://www.comune.campigliamari...

Per quanto riguarda saturnia io mi sono fermato nell'area sosta in paese (42.66718,11.505357), che è dotata di navetta gratuita per raggiungere sia il parco termale che le cascate, per quanto riguarda i pinzi non saprei, dal di fuori sembrerebbe un ottima area ma non so dirti altro.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:50:29
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 12/03/2012  13:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora: non direi che talamone è più carino , è un placido porticciolo buono per un aperitivo, tipo prima di andare alla buratta, nulla di più, nel qual caso potete parcheggiare alla buona col mezzo a vista. Gli altri paesi che ho citato si prestano meglio per una passeggiata e una visita. La buratta è un posto molto semplice, con piatti di carta;il cibo è piuttosto buono in rapporto al prezzo,con ingredienti semplici, credo di loro produzione e salumi ottimi. A pasqua parcheggiare potrebbe essere noioso, vi converrebbe andare presto o a pranzo. A forte stella ci arrivi dentro col mezzo, la strada è un po ripida, ma perfettamente asfaltata, non impegnativa. Come ti ho detto ci si può mettere in libera alla giannella; è ombreggiato e attraversando la pineta arrivi in spiaggia, che non è la più bella; però è un po isolato, ma, almeno d'estate, ci sono decine di mezzi; o al giardino dei tarocchi a capalbio; per una notte anche al park di orbetello, ci sono stato più volte, nonostante i divieti, mai visto i vigili entrare in azione nei miei confronti o di altri.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:11:09
La pista ciclabile parte praticamente dal parcheggio,in circa 10 km ti porta al mare con scorci molto belli. Le terme di Venturina sono a pagamento(parecchio a pagamento,trovi tutto qui

http://www.calidario.it

),proprio accanto allo stabilimento c'è l'AA gestita dal locale camper club:bella,ben fatta,comoda,gratuita ecc.Se vai da quelle parti non perderti il golfo di Baratti e l'area archeologica,interessante anche per i bambini.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 12/03/2012  13:20:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Valter.

Modificato da valter1947 il 12/03/2012 alle 21:13:00
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:17:03
Molto bello da fare in biciclietta è l'anello attorno alla laguna di Orbetello, con attraversamento della foresta della Feniglia e possibilità di arrivare sino alla spiaggia omonima. Il tragitto misura circa 20km, è senza dislivelli e regala scorci sulla laguna veramente stupendi. Possibilità anche di fare birdwatching. Ciao Paolo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:21:14
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 12/03/2012  22:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si era tra le cose che ci piacerebbe fare, ma vi chiedo se vi sia una possibilità di sosta libera magari anche in qualche paese limitrofo, tanto con le bici poi si fa presto a spostarsi. Grazie davvvero dei preziosi consigli Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:22:47
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 12/03/2012  21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille delle dritte , ma non ho capito cosa ha di speciale questo golfo di baratti? Scusa l'ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare.[:I] Luca www.robadacamper.com
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:51:04
Noi abbiamo fatto una settimana qualche anno fa a orbetello. Posso solo dirti che la sosta libera la vedo dura in quelle zone, noi abbiamo sostato qualche giorno all'AA le miniere e qualche giorno nel parcheggio vicino no servizi e secondo me ad un costo altino. Comunque entrambi comodi per la foresta della Feniglia e porto ercole. In zona ho cosciuto il collega camperista ClaudioMare (su col) che abita difronte all'AA le miniere, prova a contattarlo. Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/03/2012  08:22:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per il Golfo di baratti, puoi leggerti qualcosa qua

http://informazioni.terradeglie...

oppure qua

http://ricerca.repubblica.it/re...

oppure guardare questo breve video

http://www.dailymotion.com/vide...

Dovresti così avere un'immagine completa del golfo toscano. Gianluca
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:27:14
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/03/2012  08:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qua, non sono Claudiomare,ma la sua dolce metà. @obaoba se decidi di venire sull'Argentario , certo il periodo di Pasqua è un po' caotico,ma sono talmente tante le cose da vedere che sarà più facile sopportare qualche disagio. Personalmente ti consiglio le aree sosta,perché malgrado i vigili siano permissivi,in quel periodo non possono farlo, vista la grande affluenza di mezzi.Puoi sostare all'area delle Miniere o prima del paese di Porto Ercole nella piazza,hai a disposizione la pista ciclabile che ti porta sia in Feniglia che a Orbetello e lì puoi continuare sulla laguna di Ponente e vedere colonie di fenicotteri rosa,se invece vai verso Feniglia/Ansedonia,se hai bambini ,devi portarli in pineta e vedrai famiglie di daini che si avvicineranno appena vedono che hai un sacchetto in mano.Farei anche una visita a Talamone e se ne hai voglia,a circa 50 Km, molto bello da vedere è il castello di Vulci. I consigli sono tanti,perché la Maremma è una regione dove abbiamo tutto,natura,laghi,necropoli,terme e tant'altro. Eventualmente puoi contattarmi in privato e sarò più dettagliata . Ciao wlavita
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:38:13
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/03/2012  08:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Luca, ma a Porto Ercole ci siete andate con i mezzi o in bici? Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:45:01
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 13/03/2012  11:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille delle preziose informazioni, ma ancora faccio fatica a fissare i luoghi e averne la mappa ben chiara in testa. Noi abbiamo dei bimbi perciò mi piacerebbe molto questa scappatina a vedere i daini da vicino: per questa attività cosa consigli come luogo i sosta partenza e arrivo? Saremo penso tre-quattro mezzi perciò chiedo come fare per la visita per esempio a porto ercole: dove possiamo lasciare i mezzi per la durata della visita? o meglio sostare lontano e muoversi con le bici? l'idea per ora direde che preveda una giornata al parco della maremma con pedalata lungo la ciclabile. poi volevamo fare anche l'anello intorno alla laguna di orbetello ( quindi se ho ben capito anche la Feniglia), e magari una capatina a porto ercole o santo stefano. per questa attività quale la sosta migliore? Possiamo partire la mattina con le bici e star fuori tutto il giorno. Infine mi sembra carina questa cosa dei daini per i bimbi...mi illumini anche qui su come mi potrei organizzare? Scusa le tante domande[:I] Siete tutti gentilissimi Luca www.robadacamper.com
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:12:51
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/03/2012  13:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai all'area da renzo alla feniglia i simpatici daini te li vedrai gironzolare attorno al camper la notte; comunque è facilissimo vederli, da renzo o dalle miniere dopo 5 m-10 minuti in bici li incontri; se lasci camper in una di queste aree puoi andare in bici a orbetello e in navetta a p. s. stefano e p. ercole; in estate c'è anche il bus che arriva fino alla spiaggia, credo pure adesso, ti dirà meglio wlavita.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:18:44
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 13/03/2012  11:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao wlavita hai per caso notizie sulla situazione delle aa dalle tue parti? perchè a settembre da renzo non si poteva usare bagni e aprire tavoli e verande, alla miniere più o meno idem e a p.s. stefano nel parcheggio subito fuori dal paese non si poteva pernottare; mi hanno detto dipendere da una visita dei vigili effettuata a fine agosto. Sai dirmi che evoluzione c'è stata? grazie gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link