CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parco della Maremma e poi..in zona che consigliate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:31:35
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/03/2012  13:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, se vuoi passare 2 giorni all'Argentario è semplice, ti fermi nella piazza prima del paese di Porto Ercole e fai sosta libera. Da lì al paese la distanza è di 200 mt ,poi in bicicletta (circa 3 Km) arrivi in Feniglia e puoi fare il giro della pineta con sosta/e sulla spiaggia fino ad arrivare ad Ansedonia dove c'è questa colonia di daini. Tragitto Porto Ercole /Ansedonia circa 11 Km. Da Porto Ercole,sempre con la pista ciclabile arrivi ad Orbetello distanza circa 6 Km. Come vedi se lasci il camper a Porto Ercole o all'aria sosta ,sei vicino a tutto. Personalmente ti consiglio Porto Ercole perché in piazza nessuno ti rompe,mentre a Orbetello,potresti avere problemi e considerando la poca distanza che c'è, puoi tranquillamente muoverti in bici. Ciao Laura
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:40:50
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/03/2012  14:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,da quello che io so dovrebbe andare tutto a posto,infatti stanno facendo i lavori.Credo che il problema sia dovuto al fatto che loro dicevano di essere AA invece non avevano i requisiti ed erano semplici aree di sosta. Se saprò qualcosa di più preciso,te lo farò sapere. Ciao wlavita
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:57:59
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 13/03/2012  16:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie davvero questo era quello di cui avevo bisogno per capire ... la piazza di cui parli a porto Ercole è questa o è quella più avanti (piazza ROma)? Li quindi mi confermi che dovremmo trovare posto anche arrivando di mattino? Possiamo lasciare i mezzi tranquillamente? A livello di rumorosità per la notte? Scusa se esagero con le domande ma approfitto della gentilezza[:I] Da questo parcheggio si raggiungono, Feniglia, Orbetello , Ansedonia tutto in ciclabile o qualcuna di queste mete prevede attraversamenti lungo strade supertrafficate e a scorrimento veloce? Te lo chiedo per sapere se fattibile e piacevole anche per i bimbi o meno.... Infine chiedo se in tutte queste ciclabili si possa transitare agevolmente anche con carrellini attaccati alle bici ( quelli per intenderci che sono molto usati all'estero) oppure se vi sono troppi punti in cui si incotrano paletti o altri? Ormai che ci siamo...in zona dove andresti tu a mangiare qualcosa di buono...? Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 13/03/2012 alle 17:00:44
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:11:29
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/03/2012  16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok la piazza è quella e come vedi a piedi raggiungi il centro in 5 minuti. La zona è tranquilla sia a livello di rumori,sia a livello furti o altro.La ciclabile passa di lato alla piazza è libera da qualunque ostacolo,trovi solo una salita andando verso feniglia,se non ce la fate.... bici in spalla [:D][:D][:D][:D] poi trovate un attraversamento pedonale prima della diga di orbetello ,ma vai tranquillo è uno spettacolo fare la diga e vedrai che i piccoli si divertiranno.Per ristoranti o pizzerie ce ne sono per tutti i gusti,così come i ristoranti sulla spiaggia.Se dovessi scegliere La Sirena a Porto Ercole, Da Braccio in Feniglia ,Coperativa Pescatori a Orbetello. Ricordati che tutte queste informazioni, minimo ti costano un caffè. Ciao Laura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:15:58
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/03/2012  13:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi avevamo come base l'aa le miniere e da li raggiungi porto ercole in bici seguendo la cilclabile facile e sicura anche per i bimbi. Lo stesso dicasi per orbetello solo che in quest'ultimo caso è un po più lunga. Luca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:29:44
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 13/03/2012  19:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero grazie ora è tutto più chiaro. Direi che quello potrebbe essere un buon punto sosta da cui partire con le bici dago che mi confermi che per raggiungere le mete richieste vi sono ciclabili separate dalla strada. Un caffè mi sembra il minimo...se passi prova a fare toc toc.[;)] Direi che a questo punto potremmo fare un giretto a porto Ercole a piedi ( credo che un paio di orette diano sufficenti; prenderemo le bici per fare il giro della laguna di orbetello dato che ho letto esservi un percorso ciclabile, ma non so se segnalato( mi sapresti dire bene o male di ciclabile quanti km sono e quanto tempo si può inpiegare andando tranquilli con soste per ammirare il paesaggio?) Infine una capatina sempre in bici ad Ansedonia per vedere la colonia di cervi. Poi direi che una giornata intera la dedicheremo al Parco dell'uccellina in bici e a piedi. Infine penso potremmo spostarci verso Baratti e zone limitrofe per una altra giornata. Che ne dici può essere esauriente come itinerario?[:I] Non so davvero come ringraziare tutti voi...rimango convinto della enorme forza e potenza de l forum quando usato in questo modo[;)] Bravi tutti Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 14/03/2012 alle 08:31:27
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:33:23
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/03/2012  19:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Luca mi hai convinto...che ciclabile sia .... Grazie davvero dell'utile contributo, spero di rivedervi presto, magari aggregandoci a una uscita fattibile per noi. Luca www.robadacamper.com
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 14/03/2012 alle: 12:19:29
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 13/03/2012  19:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avrei un quesito rispetto alla sosta in piazza a port'ercole: la ritieni una sosta tranquilla perchè siamo fuori stagione o anche d'estate? te lo chiedo perchè ci sono stato un paio di volte (a giugno-luglio, fine agosto) ed eravamo al massimo in 2-3 camper e, se non ricordo male, ci sono espliciti divieti di sosta per i camper, quindi mi ero fatto l'idea che non fosse tanto prudente fermarsi li; se invece mi dici che non ci sono problemi sono felicissimo, anche perchè è molto meglio di orbetello come temperatura, zanzare e rumore. grazie ciao
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:35:50
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 14/03/2012  08:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, il giro di Porto Ercole devi farlo a piedi non escludendo la parte alta del paese.La ciclabile la riconosci facilmente e comunque andando verso Orbetello,finita la diga sulla laguna ti tieni a dx e prosegui poiché trovi un parcheggio e finito quello continua. Tutta la laguna di ponente sarà circa 3 Km quindi fattibile e puoi fermarti quando vuoi . Dai fatti coraggio [:D][:D][:D] e partite, la Maremma vi aspetta Salutoni Laura
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:39:14
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/03/2012  12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io sinceramente passo tutti i giorni da quel parcheggio e posso assicurarti che sia d'estate che d'inverno ci sono sempre camper.L'unico problema è il lunedì perché c'è il mercato,non mi sembra di aver visto cartelli di divieto,comunque domattina ci guardo meglio e ti riferisco. Ciao Laura
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:44:46
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/03/2012  12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno,hai ragione c'è il divieto, però devo dire che di camper in sosta, ne vedo sempre. Magari fai una telefonata ai Vigili e senti un pò... Ciao wlavita
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 15/03/2012 alle: 09:47:34
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 15/03/2012  08:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stata gentilissima grazie.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/03/2012 alle: 11:12:07
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 14/03/2012  16:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero grazie sono in debito... Luca www.robadacamper.com
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/03/2012 alle: 11:38:36
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 17/03/2012  11:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se avete bimbi in eta' scolare ti consiglio una visita a larderello con i soffioni , il bellissimo museo,e la citta'/fabbrica. ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link