www.duscalini.it
ottimo, altrimenti anche solo una merenda, ottimi dolci fatti in casa
http://prolocomolina.beepworld.it/
https://www.youtube.com/embed/o...
http://www.jungleadventurepark....
In risposta al messaggio di piluspili del 19/05/2015 alle 08:46:19
Ciao Denis, mi permetto di risponderti perché sono di Verona a Molina ci vado settimanalmente in bicicletta e conosco bene anche la zona di Bolca. Non si può certo dire che siano vicine ovvio che se vieni, per esempio dalLazio, ti sembreranno ad un tiro di schioppo ma Bolca è nella zona nord est della provincia di Verona mentre Molina e' quasi all'estremo ovest sopra la Val d'Adige; restando a nord da Bolca dovresti scendere nella Val d'Illasi è da lì risalire a Velo poi Boscochiesanuova etc. A mio avviso la cosa migliore sarebbe tornare a valle dirigersi a Verona Nord e da lì con la tangenziale nord arrivare in Valpolicella poi Molina sarebbe veramente vicina. Buon giro. Giampaolo
Ciao Gianpaolo, ti ringrazio per le preziose informazioni sul tragitto tra le due località di Molina e Polca, noi siamo di padova quindi non lontanissimi dai luoghi o vorrei visitarli in un unico week-end. Su Polca, hai delle informazioni se è possibile sostare con un camper nei pressi del museo? O qualquno è stato in visita)
In risposta al messaggio di denis70 del 20/05/2015 alle 22:34:08
Ciao Gianpaolo, ti ringrazio per le preziose informazioni sul tragitto tra le due località di Molina e Polca, noi siamo di padova quindi non lontanissimi dai luoghi o vorrei visitarli in un unico week-end. Su Polca, hai delle informazioni se è possibile sostare con un camper nei pressi del museo? O qualquno è stato in visita) grazie un saluto denis
A Bolca si parcheggia poche centinaia di metri prima del museo dei fossili curato dai proprietari della pesciaia famiglia Cerato. Praticamente seguendo le indicazioni per il museo sulla dx trovate una bella fontana-lavatoio restaurata e a sx c'è un ampio piazzale sterrato. Poco oltre sempre a sx c'è un parcheggio asfaltato ma ci sono negozi e una pizzeria-ristorante e noi per "tatto" abbiamo preferito parcheggiare sotto anche se non ho visto alcun divieto.
In risposta al messaggio di denis70 del 23/05/2015 alle 08:52:44
Buongiorno Giampaolo, ti ringrazio lo stesso per le informazioni che mi hai fornito, nella mia testa ero convinto di spostarmi tra le due località attraverso i monti:-). Buongiorno anche a te Perplessa, ho subito datoun'occhiata su google earth e sono riuscito a vedere bene i due parcheggi in questione, avete pernottato lì? siete andati anche a visitare la cava? grazie mille buon sabato a tutti, denis
No, noi non abbiamo dormito li perchè siamo di Verona ed è stata una gitarella per far girare l'olio nel motore di una domenica di primavera! Credo comunque che sia fattibilissimo dormire perchè il paesello conta poche anime e sicuramente nessuno vi disturberà. La cava (pesciaia) si visita accompagnati dai signori Cerato, se avete bambini deve essere per loro molto divertente e pure istruttivo dato che i signori sono gentilissimi e amano il loro sito che curano ormai da un paio di generazioni.