CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parco delle Cascate - Molina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:57:30
Ciao a tutti, il parco delle cascate di Molina potrebbe essere una meta per il ponte del 2 giugno.
Qualcuno ha informazioni sul posto? I percorsi sono adatti anche a bambini (10 e non penso che abbia problemi e 3 Anni)? 
La strada per arrivare come è (arriverò da Milano) nel senso di percorribilità con i nostri mezzi?
Ho visto che c'è un'area camper proprio a Molina.  
Grazie a tutti
16
America1
America1
31/03/2009 258
Inserito il 16/05/2015 alle: 11:38:28
Ciao rossoblu
il parco delle cascate di Molina è molto bello ma è fattibile in un giorno.
I percorsi sono belli e attrezzati, forse un bimbo di tre anni è un po' piccolo
ma aiutandolo in qualche tratto si puà fare.
Siamo stati in quell'area sosta diverse volte, ma l'ultima (due anni fa)era chiusa,
comunque proprio di fronte c'è un grande parcheggio e ci siamo sistemati li
con altri camper.
La strada da Fumane a Molina non è larghissima e piena di curve ma con un
minimo di attenzione si fa bene anche con camper con patente C
AMERICA1
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 16/05/2015 alle: 15:33:20
CIAO, anche noi tempo fa siamo stati al parco, abbiamo anche noi pernottato senza problemi nel grande parcheggio che già diceva america1, confermo che il parco si gira con tranquillità in giornata anche con bambini di 3 anni, vi sono anche aree picnic, poi vi consiglio una cenetta al ristorante

www.duscalini.it

ottimo, altrimenti anche solo una merenda, ottimi dolci fatti in casa  smileyyes
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 17/05/2015 alle: 12:28:18
Grazie ad America1 e kcoccinella per le risposte ed i suggerimenti. Buoni km.

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 17/05/2015 alle: 23:31:16
Ci sono stato nel ponte del 1 Maggio. Percorso fattibile però tieni presente che se ha piovuto nei giorni precedenti trovi sentiero fangoso e scivoloso.

Altra cosa sappi che l'andata è tutta in discesaxil ritorno tutto in salita.

Ciao.
Beppe and family

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:36:16
www. parcodellecascate.it  Qui trovi le informazioni che cerchi.Comunque come ti hanno detto una giornata è piu che sufficente.

10
Mak69
Mak69
23/03/2015 15
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:31:50
Ciao, io ci sono stato settimana scorsa.
Confermo che l'area dei camper è chiusa, ma il gestore diceva che erano in fase di definizione con il comune, sembrava cosa di giorni.
Prova a dare un colpo di telefono al gestore, non si sa mai. I riferimenti li trovi sul link che ha messo globetrotter
Confermo anche la disponibilità dell'ampio parcheggio (a valle della strada, sterrato, non quello a monte asfaltato)...
....notte immersi nel silenzio e con un celo stellato dall'oblò della mansarda.... un vero sogno.
Questo il sabato notte.... la domenica da mezzogiorno impossibile quasi fare manovra.. quindi occhio a pianificare l'orario d'arrivo.
Poi valutate anche una visita al, più o meno in zona, ponte di Veja... io non sono riuscito per mancanza di tempo, ma una guida del posto diceva che è molto bello.
Sepre la stessa guida parlava anche di un "festival preistorico" con molte attività per i bambini, ma non ricordo esattamente le date (mi sembra proprio nel ponte del 2 giungo)....dovrebbe mandarmi una mail con il programma....appena ho qualche cosa magari la giro qui sul forum.

Aggiornamento: il "preistoria festival" si terrà il 7 giugno. Qui le informazioni

http://prolocomolina.beepworld.it/

Modificato da Mak69 il 18/05/2015 alle 21:41:26
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:56:00
Buonasera a tutti,
interessano anche a noi le informazioni sul Parco delle cascate, associando "obbligatoriamente"(mio figlio mi da il tormento per andarci:-)))) una visita alla Pesciara di Bolca che dovrebbe essere abbastanza vicina, ma nn so la fattibilità della strada e sosta in camper?
un grazie in anticipo a chi mi riferirà i propri consigli, esperienze.
un salutone
denis   
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:46:19
Ciao Denis, mi permetto di risponderti perché sono di Verona a Molina ci vado settimanalmente in bicicletta e conosco bene anche la zona di Bolca. Non si può certo dire che siano vicine ovvio che se vieni, per esempio dal Lazio, ti sembreranno ad un tiro di schioppo ma Bolca è nella zona nord est della provincia di Verona mentre Molina e' quasi all'estremo ovest sopra la Val d'Adige; restando a nord da Bolca dovresti scendere nella Val d'Illasi è da lì risalire a Velo poi Boscochiesanuova etc. A mio avviso la cosa migliore sarebbe tornare a valle dirigersi a Verona Nord e da lì con la tangenziale nord arrivare in Valpolicella poi Molina sarebbe veramente vicina. Buon giro. Giampaolo
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/05/2015 alle: 18:19:02
Grazie ancora per i suggerimenti aggiuntisi.
Ho scritto una mail per sapere se l'area camper è aperta oppure no, quando avrò la risposta aggiornerò il posto e poi in base al meteo valuterò.
Avevo intuito che una sola giornata fosse il tempo giusto per la visita al parco, ma da lì mete da aggiungere ce ne sono (Pensavo semplicemente al lago di Garda). Anzi se qualcuno avesse anche altri suggerimenti su cosa poter abbinare, anche questi saranno ben accetti.
Saluti a tutti.

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:17:01
Confermo le info che hanno dato fin'ora, compresa la percorribilità con bimbi di 3 anni.
L'anno scorso, quando siamo andati noi, siamo arrivati al pomeriggio del sabato e abbiamo impegnato un po' di tempo facendo una bella passeggiata al di fuori del parco, dove c'è anche un mulino ad acqua funzionante (chiedere sul posto per la visita... gratuita con offerta).

Noi siamo stati a cena ai du scalini di fumane... si mangia casalingo e ci si arriva a piedi in 10 minuti dal posteggio dei camper.
In zona anche il ponte vejo.
Per avere idea dei luoghi guarda il video di giorgia

https://www.youtube.com/embed/o...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:43:03

http://www.jungleadventurepark....

ciao rossoblusmiley
no avevamo addocchiato questo parco avventura. 
[:D][^][:p][:)][:X]
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:58:52
Buon giorno a tutti, ieri sono passato da Molina all'interno dell'area camper c'era parcheggiato un laika presumo quindi che sia attiva e fruibile per tutti.
ciao Giampaolo
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 20/05/2015 alle: 22:34:08
In risposta al messaggio di piluspili del 19/05/2015 alle 08:46:19

Ciao Denis, mi permetto di risponderti perché sono di Verona a Molina ci vado settimanalmente in bicicletta e conosco bene anche la zona di Bolca. Non si può certo dire che siano vicine ovvio che se vieni, per esempio dal
Lazio, ti sembreranno ad un tiro di schioppo ma Bolca è nella zona nord est della provincia di Verona mentre Molina e' quasi all'estremo ovest sopra la Val d'Adige; restando a nord da Bolca dovresti scendere nella Val d'Illasi è da lì risalire a Velo poi Boscochiesanuova etc. A mio avviso la cosa migliore sarebbe tornare a valle dirigersi a Verona Nord e da lì con la tangenziale nord arrivare in Valpolicella poi Molina sarebbe veramente vicina. Buon giro. Giampaolo
...

Ciao Gianpaolo, ti ringrazio per le preziose informazioni sul tragitto tra le due località di Molina e Polca, noi siamo di padova quindi non lontanissimi dai luoghi o vorrei visitarli in un unico week-end. Su Polca, hai delle informazioni se è possibile sostare con un camper nei pressi del museo? O qualquno è stato in visita)
grazie un saluto  
denis
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 21/05/2015 alle: 13:14:53
@Denis70 vedo solo ora il tuo messaggio il paese si chiama Bolca non riesco ad essere preciso sulla sosta la zona est veronese non la conosco bene come la parte ovest; per la sosta notturna da quella parte c'è Soave ma molto più a sud.
Buona giornata Giampaolo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:56:04
Per chi si reca a Molina consiglio una sosta a San Pietro in Cariano alla cantina sociale per acquisto di buoni vini della Valpolicella a prezzi onesti.
Inoltre è presente un AA e di fianco anche parcheggi liberi se non si vuole utilizzare AA.

Buoni km.
Beppe and family
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:05:09
In risposta al messaggio di denis70 del 20/05/2015 alle 22:34:08

Ciao Gianpaolo, ti ringrazio per le preziose informazioni sul tragitto tra le due località di Molina e Polca, noi siamo di padova quindi non lontanissimi dai luoghi o vorrei visitarli in un unico week-end. Su Polca, hai delle informazioni se è possibile sostare con un camper nei pressi del museo? O qualquno è stato in visita) grazie un saluto   denis

A Bolca si parcheggia  poche centinaia di metri prima del museo dei fossili curato dai proprietari della pesciaia famiglia Cerato. Praticamente seguendo le indicazioni per il museo sulla dx trovate una bella fontana-lavatoio restaurata e a sx c'è un ampio piazzale sterrato. Poco oltre sempre a sx c'è un parcheggio asfaltato ma ci sono negozi e una pizzeria-ristorante e noi per "tatto" abbiamo preferito parcheggiare sotto anche se non ho visto alcun divieto.
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 23/05/2015 alle: 08:52:44
Buongiorno Giampaolo, ti ringrazio lo stesso per le informazioni che mi hai fornito, nella mia testa ero convinto di spostarmi tra le due località attraverso i monti:-). 
Buongiorno anche a te Perplessa, ho subito dato un'occhiata su google earth e sono riuscito a vedere bene i due parcheggi in questione, avete pernottato lì? siete andati anche a visitare la cava? grazie mille
buon sabato a tutti,
denis

13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 24/05/2015 alle: 16:02:30
In risposta al messaggio di denis70 del 23/05/2015 alle 08:52:44

Buongiorno Giampaolo, ti ringrazio lo stesso per le informazioni che mi hai fornito, nella mia testa ero convinto di spostarmi tra le due località attraverso i monti:-).  Buongiorno anche a te Perplessa, ho subito dato
un'occhiata su google earth e sono riuscito a vedere bene i due parcheggi in questione, avete pernottato lì? siete andati anche a visitare la cava? grazie mille buon sabato a tutti, denis  
...

No, noi non abbiamo dormito li perchè siamo di Verona ed è stata una gitarella per far girare l'olio nel motore di una domenica  di primavera! Credo comunque che sia fattibilissimo dormire perchè il paesello conta poche anime e sicuramente nessuno vi disturberà. La cava (pesciaia) si visita accompagnati dai signori Cerato, se avete bambini deve essere per loro molto divertente e pure istruttivo dato che i signori sono gentilissimi e amano il loro sito che curano ormai da un paio di generazioni. smiley 
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:44:09
Ciao Perplessa, Ti ringrazio per le info, prima di andarci chiamerò per farmi dare gli orari per visitare la cava, altrimenti mio figlio chi lo sente:-)sono mesi che mi da il tormento è lui l'appassionato, stiamo aspettando che finiscano le scuole, poi vi sapremo dire:-)
buonaserata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link