In risposta al messaggio di doppioross del 12/07/2015 alle 15:15:13
Un posto meraviglioso che frequento almeno una volta all'anno con molto piacere. Come già osservato da beetoven3 una sistemazione base può essere villetta barrea che ha un P camper (senza servizi) sul lago di barrea dovec'è un area verde con giochi per bambini (più piccoli). A Barrea c'è un campeggio. Tra villetta barrea e barrea c'è Civitella Alfedena, basta attraversare il ponte del lago e si arriva dall'altra sponda dove c'è una AA adiacenze uno chalet sul lago. A villetta barrea c'è anche un camping (wolf). DA villetta parte una escursione di circa 4 km per le fonti della camosciara (le tre cannelle) sentiero I2 I4 (agli uffici del parco si può acquistare la cartina delleescursioni), dove incontrare delle specie di renne non è difficile. Se i ragazzi sono molto piccoli e non ce la fanno a fare trekking, puoi andare col camper alla camosciara dove parcheggi su un bellisimo proto per 10€ - no notte - e raggiungi le cascatelle seguendo un fiumiciattolo (3km) oppure suoi risalire la strada con bike o fittare cavallo o prendere carrozza a cavallo. A Pescasseroli ci sono 2 camp , economici, e vicini al paese di Benedetto Croce. Anche da li partono sentieri. Prima di Pescasseroli c'è Opi, e la val fondillo... ma ci vuole troppo tempo per illustrare le bellezze del posto..... scoprile di prima persona. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
....dove incontrare delle specie di renne non è difficile....
In risposta al messaggio di doppioross del 12/07/2015 alle 23:01:54
Scusami Map ma non mi veniva il nome ed ho scritto specie di renne, in realtà sono cervi e belli grossi. a villetta barrea è abbastanza frequente vederli ciao Camper Diem (Orazio ed io)