CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pareri sul Salento in Agosto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:56:12
Questa estate vorrei andare nel Salento in vacanza. Purtroppo ho le ferie dal 1 agosto fino a dopo Ferragosto (periodo bestiale!) Chiedo gentilmente a chi ha avuto la 'malaugurata idea' di andare nel Salento in quel periodo di darmi un parere sul macello che c'è ... se effettivamente è una idea 'malaugurata' oppure soltanto una 'difficoltosa' idea. Anche negli anni scorsi in altre zone (sicuramente meno affollate) ho trovato in alcuni casi AS completamente piene, ma nei parcheggi intorno alla fine si creavano con altri camper come me delle AS 'alternative'. Preciso che a me non spaventa il sostare in zone non attrezzate, ma è solo una questione di sicurezza avendo due bimbi piccoli e quindi mi è sufficiente avere vicino altri camper per vivere nel migliore dei modi ogni possibile soluzione di sosta. Grazie a chi mi voglia 'rassicurare' ... o anche 'preoccupare' non importa. Giovanni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2013 alle: 20:11:09
quote:avendo due bimbi piccoli e quindi mi è sufficiente avere vicino altri camper per vivere nel migliore dei modi ogni possibile soluzione di sosta.>
> Se questo è il tuo problema maggiore...vai tranquillo[;)],non riuscirai manco volendo a esser solo[V][V][V][V]!Ci siamo stati due anni fà,convinti che dopo ferragosto ci fosse un minimo di calo di folla!...KOLKAVOLO[:0][:0][:0]!A parte qualche rara eccezione,a parte la MAREA DISUMANA di gente che abbiamo trovato,sinceramente c'era un certo "pressappochismo" nelle varie AA frequentate (alcune erano veramente impresentabili)...e nelle spiagge libere..."solo posti in piedi",quindi stabilimento balneare,peraltro abbastanza economici rispetto al Nord!Posti belli,ma NON usufruibili in quel periodo,forse ci tornerò,ma in giugno...consiglierei un'alternativa o di posto o di periodo! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 20/05/2013 alle: 20:18:51
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 20/05/2013  17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il salento è un pò di anni che sta andando di moda, soprattutto per i ragazzi giovani come me...ci sono stato 2 anni fa...veramente tanta gente e tanto divertimento per tutte le età...noi abbiamo sostato in campeggio ("camping masseria" di gallipoli) per stare tranquilli e anche lì non è stato facile trovare il posto...caldo bestiale...per il resto posti bellissimi soprattutto la punta più a sud...una volta nella vita bisogna passarci!
navarre
navarre
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 20:21:13
Lascia perdere! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 20/05/2013 alle: 21:25:34
purtroppo hai le ferie nel periodo peggiore per il Salento, noi nel 2010 ci andammo di Luglio ed era meraviglioso accedere quasi in spiaggia, e giàfaceva un caldo "teribbile" direbbe Verdone.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:06:49
l'anno scorso abbiamo fatto il salento dal 12 agosto al 26...certo non sei mai solo, la prima fila in spiaggia è un sogno proibito ma siamo sopravvissuti!!
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:47:23
Scusa ARITA67 sei andato in Campeggi, in AREE SOSTA o in libera? Non per sapere gli affari tuoi ma per regolare i miei A me piu' che la vivibilità delle spiagge, a cui oramai mi sono dovuto adeguare andando sempre in vacanza ad Agosto, interessa l'accessibilità alle AS. Grazie
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:58:29
indubbiamente agosto è il periodo peggiore per andare nel salento, ma se hai deciso, e hai paura di non trovare posto, perchè non prenoti prima?, lo so che per un camperista prenotare è come limitare la libertà del camper, ma se comunque hai deciso di andare in campeggio o area di sosta, penso che sia la cosa migliore. ci sono anche dei campeggi che non accettano prenotazioni, come il riva di ugento, ma molti altri si. io per esempio sono due anni che vado proprio nella settimana di ferragosto, all'area i faraglioni a torre sant'andre, e mi sono trovato benissimo, ma se vai il primo agosto anche al riva di ugento, sicuramente troverai posto, arrivi la sera dopo le 20,00, resti fuori in un ampio parcheggio interno all'area del campeggio con la possibilità anche dell'allaccio elettrico, vai alla reception prendi il numerino e la mattina arrivano dei ragazzi con motorini e in base al n. ti accompagnano alle piazzole libere, cert potresti aspettare anche l'intera giornata, ma sicuramente entrerai. se ti servona altre info sul salento fammi sapere. ciao CARMINE
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:21:34
Ciao io concordo con popotamus..due anni fa alla ricerca di un posto abbiamo fatto tutto il giro della puglia! Sperando sempre che dopo ferragosto ci fosse meno caos..sogno..illusione..Il salento ha spiagge meravigliose ma purtroppo pochissime strutture per i turisti...As praticamente in mezzo al nulla..sotto il sole cocente.. strapiene...sulle spiagge super affollate dove non c'era posto manco in piedi..sì in piedi in acqua però...Allucinante. Mai più ad agosto in salento. Cibo ottimo..prezzi convenienti..mare cristallino..tutti in salento erano...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:23:04
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 21/05/2013  14:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi due anni fa ci prospettarono 1 giorno in parcheggio fuori..4 giorni in pre-campeggio..forse dopo 5 giorni ci davano la piazzola al riva d'ugento..forse col numerino...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:29:05
noi ci siamo stati 2 estati fa, nel tu stesso periodo.... certo non è il massimo della tranquillità e non avrai mai il problema di trovarti in sosta libera da sol (a noi è capitato solo a punta della Suina). per fare una bella vacanza non devi essere di quelli che si angosciano se non trovano subito un posto dove fermarsi, o che si fissano sulla sosta in un determinato camping o AA !! noi ad esempio ci spostavamo al mattino perchè ci svegliamo presto e dopo colazione ci spostiamo....certo che se ti muovi col camper dalle 17.00 alle 18.30 ti ritrovi nel caos più totale! [url] https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3666 questo è il nosro diario. ciao B
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:49:34
mi spiace ma anche io ti dico che non è il posto indicato dove andare ad agosto, io non ho mai visto così tanta gente negli altri posti dove sono stato, credo sia il posto più affollato d'italia in quei 20-30 giorni, la cosa curiosa è che negli altri 11 mesi è quasi deserto, quando il clima gli consentirebbe 6 mesi di stagione estiva. A me a torre dell'orso dopo un bagno di 30 minuti era stato rimosso il telo da mare e non sapevo neanche con chi prendermela perchè le persone erano vicinissime. L'unico suggerimento che mi viene è la provincia di brindisi, meno affollata ma con ottime opzioni (ti potresti piazzare in una masseria nella riserva di torre guaceto, vai in bici in spiaggia e stai da dio pure ad agosto, per me è il mare più bello dell'adriatico) e forse la zona verso nardò. Anche verso castro mi è sembrato ci fosse meno gente per via del mare più scomodo (scogli). otranto-lecce e gallipoli-porto cesareo sono invece le zone più affollate.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:43:36
Non hai capito..non è che mi angoscia l'idea di non trovare subito un posto..mi angoscia l'idea di trovar posto in un AS strapiena con una cisterna d'acqua che alle 5 del pomeriggio è vuota...dove in spiaggia se ti alzi dall'asciugamano se lo metti..poi non ti risiedi più...dove ti svegliano alle 7 di mattina gli ambulanti abusivi che ti portano pane e latte... Navette strapiene col sole cocente..Ed è così ovunque...mi angoscia l'idea di non riuscire a riposare..e sono le mie vacanze...Ti ritrovi un mare da caraibi...e non te lo godi...Ecco cosa mi angoscia...Non un edicola..non un alimentari..un gelataio..per chilometri..Strada litoranea macchine parcheggiate su ambo i lati una goduria passare al millimetro...e neanche l'ombra di una multa..Mi sposto volentieri la mattina presto..ma anche i pugliesi lo fanno per arrivare presto sulla loro spiaggia..e ci restano fino alle nove di sera..anche oltre.
claude
claude
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 21:09:08
E per quanto riguarda il periodo fine agosto/inizio settembre la situazione e' migliore oppure ...
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 21/05/2013 alle: 22:01:52
abbiamo fatto un po' di aree, un po' campeggio (riva di ugento compreso) e anche sosta libera (punta prosciutto), è stata una splendida vacanza.. se ti serve recupero qualche nome ... ciao.
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 22/05/2013 alle: 09:19:42
Magari !! Mi faresti grande cortesia !! Avere informazioni da chi c'è gia stato penso sia ottimale. Grazie Giovanni
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/05/2013 alle: 15:48:25
@ ighi : parlando di angoscia nel cercare AA o camping non mi riferivo ai tuoi interventi... se ho dato questa impressione mi scuso! il mio era un discorso in generale anche perchè 2 anni fa, prima della nostra partenza, ho assistito a discussioni simili e a descrizioni angoscianti di persone che per sostare al Riva d'Ugento o a Le Castella avevano dovuto fare attese di giorni! Figurati con quale spirito d'animo mi approcciavo alla partenza dopo aver passato le 2 estati precedenti in Grecia dove di questi problemi non ce n'era nemmeno l'ombra! Con una certa apprensione e temendo il fantomatico caos agostano salentino ero arrivata a dire a mio marito che forse era meglio cambiare meta ma lui mi ha risposto che con tutto quel litorale un angolo lo avremmo trovato pure noi! così è stato! C'è da dire che noi non abbiamo smanie di AA o Camping e anche la sosta su un lungomare nonci ha mai fermato come si può leggere nel diario ! se però si è dell'idea che la vacanza debba essere solo in area attrezzata o camping allora il salento ad agosto può essere problematico!! e prenotare non sempre ti da la certezza di trovare il tuo posto libero!! B
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 22/05/2013 alle: 17:50:41
La mia idea di vacanza in camper è evitare più possibile campeggi, utilizzare aree sosta se possibile, non disdegnare sosta libera se in luoghi tranquilli (in genere mi informo dagli autoctoni o dai vigili prima) e in compagnia di altri camper e non sostare a lungo nello stesso posto (2/3 gg massimo). Ovviamente il tutto anche in base alle esigenze tecniche del camper (energia, acqua e scarico). L'anno scorso in 18 gg di vacanza in Basilicata (Coast to coast e ricoast) ho fatto 3 gg di campeggio, 6 gg area sosta, 9 gg libera ! Da quello che mi scrivete ritengo che con calma e con lo spirito giusto ci si può avvicinare al Salento anche in agosto !! ... o sbaglio!! magari anche con un programma ben studiato delle destinazioni ! Ci proverò e spero di non dever dare ragione a quanti mi hanno consigliato altro periodo (impossibile !) o altra destinazione !! Grazie a tutti comunque dei prezioni pareri e consigli Giovanni
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 22/05/2013 alle: 17:58:00
in ordine sparso: Torre S.Andrea- area sosta i faraglioni, 0832-832111,€.30/giorno Baia dei turchi - agriturismo fontanelle, 338-1338400, €.20+2 e.e./giorno Marina di Pescoluse - Maldive del salento, 349/8520580, €.15/giorno Ugento - Riva di Ugento (camping), 0833-933600, €.40-50/giorno Porto Cesareo - agricampeggio Le Radici, 0833-569047, €.30-40/giorno come dicevo abbiamo anche fatto sosta libera a punta prosciutto in quanto l'area sosta era completa, ma è stato meraviglioso! di queste l'unica che non ci ha per niente entusiasmato è stata le maldive del salento, area assolata e polverosa.. mentre molto belle tutte le altre. basta un colpo di telefono prima di partire per avere la conferma di trovare posto. se serve altro chiedi pure, buon salento! ciao R.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:08:56
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 22/05/2013  17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è fattibile, anzi lo abbiamo fatto! Abbiamo fatto solo alcune soste in AA perchè non c'era alternativa.... Ad esempio a Santa Maria di Leuca ci hanno accolto alla sera di ferragosto nonostante fossero in pieno della festa locale con tanto di processione della Madonna sul mare ( veramente splendida) ! A punta Prosciutto non ci siamo fermati perchè volevano farci incastrare tra due camper e abbiamo sostato poco più avanti sulla zona della punta con mare e scogli splendidi. In altri casi, la maggior parte abbiamo fatto sosta libera e lo scarico in aree attrezzate pagando quanto dovuto. Ps nell'altro mio intervento ho scritto Le Castella invece di Punta Prosciutto ....ovviamente ho fatto un mix di 2 vacanze diverse !![V][V]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/05/2013 alle: 13:34:12
Naturalmente vedi tu se andare o meno..Un posto sicuramente lo trovi..dipende se poi ti piace o meno restarci..Certo che ho visto parcheggi alternativi..abusivi e improvvisati..in mezzo alle sterpaglie..erba alta e insetti..a 15 minuti a piedi dalla spiaggia..massimo 8 euro al giorno senza corrente...Ho visto far su e giù con gli scoter e le taniche d'acqua per il paese pur di rimanere in libera...Per me queste non sono vacanze...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link