CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Park per il Rifugio Gardeccia e per il Catinaccio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Promo Garmin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
14
galelo
galelo
07/10/2009 1459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 12:53:26
La settimana scorsa mi sono posto questa domanda ed ho preso in considerazione l'offerta del camp.Soal di Pozza di Fassa.Prima di recarmici sono andato al park dove fanno capolinea i pulmini per il Rif.Gardeccia (hanno la sbarra limitatrice a mt 2,20) ed ho chiesto dove potevo parcheggiare ed eventualmente dormire per usufruire il giorno dopo del servizio e passarmi una giornata nella conca del Rif.Gardeccia al cospetto delle Torri del Vajolet e del Catinaccio.Mi hanno indicato il park ad un paio di centinaia di mt.dove non sussistono problemi di sosta.Le Coord.sono:N46°26'29.64" E11°41'49.43"ed in effetti ci sono sempre camper parcheggiati.Peccato NON averli ascoltati,ma ho considerato l'opzione offerta dal Camp.Soal sito a poche centinaia di mt più avanti.L'opzione recita:per sosta dalle ore 18 alle ore 9 del giorno sucessivo,2 adulti,camper acqua calda ed ele. E 12. C.S.(solo esterni) E12. Mi sono detto che potevo farmi una doccia ,scaricare la cassetta e caricare un innaffiatoio di acqua e così ho fatto.Male pensata...per l'acqua e lo scarico mi hanno considerato "esterno"quindi (e mi ha fatto pure uno sconto di 2 euro..grazie!) ho pagato E22 anche se non ho utilizzato l'ele e tutto rigorosamente in nero.Pochi euro in meno del dovuto per una classica giornata di campeggio.Quindi se avete bisogno di un Camper Stop state attenti,NON fate i pirla come me.Potevo benissimo ascoltare le dritte avute ed andarmeli a mangiare ai ristoranti del Gardeccia(si mangia pure bene ed a buon prezzo).
Inoltre in zona,per chi volesse passeggiare in Val Venegia,l'ente Parco ha predisposto un park a pagamento al Pian dei Casoni coord.N46°19'18.10" E11°46'44.72" (ci si arriva pure col bus che parte da Bellamonte).E' a pochi km dal bivio per il Rolle in direzione del Passo Valles.Costo E 6 dalle 8 alle 17 ed E6 dalle 21 alle 7.C'è un piccolo casotto con due wc e 2 lavandini con acqua.Il minimo,ma ottimo per dormire col rumore dei ruscelli (vista una volpe transitare pacificamente) e per regolarizzare le soste.Si può sostare liberamente e gratis sul Rolle,ma la passeggiata in Val Venegia con le sue malghe,Venegia e Venegiota fino alla Baita Segantini con la vista delle Pale è uno spettacolo unico.
Buoni km a tutti,galelo.
19
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9420
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 13:54:56
Ciao Galelo,

concordo con te, MAI fidarsi dei campeggi specialmente quelli nostrani!

Concordo su tutto quanto hai detto anche per averlo visitato di persona anche se qualche anno fa.
Quest'anno ma in auto ho scoperto anche il parco di Paneveggio sulla strada che dal Rolle va a Predazzo e appena sotto il bivio per il Valles.

C'è un bel centro visitatori che spiega l'ambiente naturale del territorio ed una bel tratto di foresta ben percorribile anche dai più piccini con pannelli esplicativi. Sempre nel parco un enorme recinto dove vivono in semilibertà
falcade%202017%20187.JPGdiversi cervi.

I camper sono beneaccetti ma non per la notte.
C'è poi il pullmino gratuito del parco che porta al park del Pian dei Casoni e viceversa.

Posti molto belli.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Antopat
Antopat
14/10/2012 1804
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 12:08:53
Grazie, ho provveduto a cancellare il Camp.Soal dalla mia lista.
Non tanto per i "costi accessori" della sosta ma per il "tutto rigorosamente in nero".
Anto3(13).jpg
Antopat
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Noleggio-camper
Guarda sul nostro canale YouTube.
Promo Garmin
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita