CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parma, Reggio, Ferrara...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Koke
Koke
18/09/2009 18
Inserito il 26/10/2009 alle: 13:28:01
SALVE QUALCUNO DI VOI MI PUO' DARE DELLE INDICAZIONI SU QUESTE CITTA, E MAGARI DOVE SI POSSA ASSAGGIOARE IL FORMAGGIO, PROSCIUTTO ,INSOMMA QUALCHE POSTICINO CARINO .... GRAZIE MILLE[:)][:)][:)]KOKE
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:31:15
Ciao Koke. Se vuoi visitare Reggio Emilia ti consiglio di lasciare il camper al parcheggio del Foro Boario con camper service e vicino al centro con navetta (penso gratuita) per il centro stesso. Se vuoi assaggiare e acquistare del buon Parmigiano devi uscire dalla città e dirigerti verso la collina. Ti posso consigliare il caseificio dove mi rifornisco io(ma in qualsiasi caseificio della provincia troverai ottimo formaggio) che si trova a GHIARDO di BIBBIANO e si chiama SCALABRINI, provenendo da Reggio Emilia direzione Montecchio, poi Codemondo, rotonda e poi giri a sinistra per Ghiardo-Bibbiano dopo circa 7-8 km trovi il cartello sulla tua sinistra. Se vuoi sempre in zona trovi il ristorante "TAIFALI" dove potrai assaggiare le specialità della nostra zona. Per il Prosciutto sicuramente la zona del parmense soprattutto LANGHIRANO è più ricca di salumifici, però non la conosco molto bene quindi non saprei darti indicazioni precise per gli acquisti.Però ti consiglio vivamente di visitare Parma che è bellissima. Ciao e buoni km. Marie
16
Koke
Koke
18/09/2009 18
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:53:05
grazie mille marie sei stata molto esauriente e precisa nelle indicazioni non manchero'... ciao koke
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 26/10/2009 alle: 20:34:51
A ferrara esiste un area di sosta per camper, abbastanza centrale, comoda. Ferrara è una gran BELLA citta', veramente da visitare. Se puoi portati le bici. Per il pranzo ti consiglio "la trattoria del volano" cucina tipica molto buona. Mi hanno detto che i prezzi sono un po' aumentati ma forse vale la pena!!!! lia portati a casa i tortelli di zucca e vista la stagione anche la salama da sugo.....che buoni!!!!!
20
Gipo
Gipo
26/03/2005 108
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:27:44
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 26/10/2009  20:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHHHHHHHH!!!!!!!! IGNOMINIA!!!!!!!! I torttelli sono mantovani a Ferrara facciamo i capelacci (càplaz in dialetto) Disquisizioni gastronomiche a parte questo periodo secondo me non è il migliore per visitare la città che, a parte la mostra su Giovanni Boldini al palazzo dei diamanti, non offre un gran che Poi se non l'hai mai vista un weekend ci può anche stare ma in primavera, ad esempio, é tutta un altra cosa Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/10/2009 alle: 06:10:17
Occhio con la salama da sugo, per me è una delle cose più buone al mondo, ma è un po' particolare, Io ho passato metà della mia vita (23 anni) a Ferrara, a Ravenna dove abito ora non piace a nessuno anche mio marito, che è marchigiano, dice che a me piace perchè sono cresciuta a salama da sugo. Se la vuoi prendere fai pure ma sappi che è un po' particolare, anche se adesso la fanno un po' meno saporita di quando ero piccola io. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link