CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Partenza da Civitavecchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 22:34:05
Quest'anno,per l'ultimo dell'anno, per la prima volta andremo in Spagna utilizzando la nave da Civitavecchia per Barcellona con Grimaldi.Di navi con il camper non ne abbiamo mai prese.Ho provato con la funzione cerca ma ho trovato poco.Chiedo a chi abitualmente usa la nave per questa tratta se può darmi qualche indicazione in merito.Quanto prima essere al porto,se dove ci si imbarca nell'attesa ci sono zone di attesa organizzate anche per bambini (l'imbarco è previsto dopo le 23).Cosa bisogna sapere per la traversata (la domanda sul chiudere o meno il gas non la faccio perché é una delle poche cose chiare).Sono navi confortevoli,pulite?Abbiamo prenotato una cabina interna.Cose da sapere all'arrivo a Barcellona? Grazie a chi potrà rispondermi
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 08:43:48
Seguo anch'io con interesse. E' una domanda che ho già posto, per certi versi, nella sezione estero a proposito del giro Portogallo e Spagna ma da fare la prossima estate. Ma di ritorno dalla Spagna ci imbarcheremmo a Barcellona. Anche noi mai fatto in nave col camper. 
Per cabine e suite e ponte non so la differenza...Difatti contavo di farmi una "passeggiata" a Civitavecchia proprio per chiedere di persona tutto e se era comunque necessaria la prenotazione. Questo per non vincolarci per i giorni di vacanza e di ritorno...

francesco
18
tipogra
tipogra
01/08/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:32:45
In risposta al messaggio di panzersiluro del 14/12/2018 alle 22:34:05

Quest'anno,per l'ultimo dell'anno, per la prima volta andremo in Spagna utilizzando la nave da Civitavecchia per Barcellona con Grimaldi.Di navi con il camper non ne abbiamo mai prese.Ho provato con la funzione cerca ma ho
trovato poco.Chiedo a chi abitualmente usa la nave per questa tratta se può darmi qualche indicazione in merito.Quanto prima essere al porto,se dove ci si imbarca nell'attesa ci sono zone di attesa organizzate anche per bambini (l'imbarco è previsto dopo le 23).Cosa bisogna sapere per la traversata (la domanda sul chiudere o meno il gas non la faccio perché é una delle poche cose chiare).Sono navi confortevoli,pulite?Abbiamo prenotato una cabina interna.Cose da sapere all'arrivo a Barcellona? Grazie a chi potrà rispondermi
...
buonasera sono stato in agosto fatta la traversata con grimaldi bisogna essere in porto  almeno un ora prima  anche due dipende dal periodo in porto per i bambini ce poco o niente io il gas o chiuso tanto il frigo era vuoto. o fatto gasolio e spesa dopo barcellona direzione madrid. le navi sono abbastanza confortevoli. arrivati a barcellona dipende che itinerario vuoi fare, da parte mia mi sono allontanato in un ora sosta a una 50 di km direzione madrid.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:59:23
In risposta al messaggio di panzersiluro del 14/12/2018 alle 22:34:05

Quest'anno,per l'ultimo dell'anno, per la prima volta andremo in Spagna utilizzando la nave da Civitavecchia per Barcellona con Grimaldi.Di navi con il camper non ne abbiamo mai prese.Ho provato con la funzione cerca ma ho
trovato poco.Chiedo a chi abitualmente usa la nave per questa tratta se può darmi qualche indicazione in merito.Quanto prima essere al porto,se dove ci si imbarca nell'attesa ci sono zone di attesa organizzate anche per bambini (l'imbarco è previsto dopo le 23).Cosa bisogna sapere per la traversata (la domanda sul chiudere o meno il gas non la faccio perché é una delle poche cose chiare).Sono navi confortevoli,pulite?Abbiamo prenotato una cabina interna.Cose da sapere all'arrivo a Barcellona? Grazie a chi potrà rispondermi
...
Se andate su facebok trovate un sito camperisti spagna portogallo vi iscrivete gratis li trovate tutte le info se poi digitate file troverete qualsiasi info.
jack russel
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:42:44
Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:51:21
almeno un'ora prima della partenza devi essere sul nolo
devi andare all' ufficio della grimaldi per le pratiche di imbarco portare prenotazione pi libretto di circolazione
finito questo ritorni in camper e aspetti l' inizio del imbarco.
conducente e camper entrano da soli mentre il resto della famiglia entra dalla zona pedonale
chi entra per la zona pedonale deve andare subito all'accettazione per prendere le chiavi della cabina
una volta parcheggiato il camper risalire sui ponti per ricongiungersi con gli altri
si và a cercare la cabina
cabine confortevoli e pulite con bagno interno
per i bambini al porto non c'è nulla sulla nave un piccolo cinema con cartoni animati oltre che a giochi e slot machine
per il ritorno tutto uguale a Barcellona
personale della grimaldi sui piazzali per informazioni
saluti e buon viaggio
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:40:24
Portatevi giochi di societá, libri, serie complete (é il momento ideale per farvi fuori breaking bad), e giá che ci siete il modulo per la prossima dichiarazione dei redditi. Il viaggio sará tremendamente lungo, verso le due del pomeriggio, con altre 6 ore di viaggio davanti, avrete la.schiuma alla bocca...
Wifi inutilizzabile, visto il costo e vista la ridicola quantitá di dati. Portate tutto offline, occhio ai libri su formato elettronico.
Se mettono reggaeton come ogni anno in estate quando viaggio io vi consiglio una scatola di Valium e una bottiglia di whisky, da condividere anche coi bimbi.

Life is too short to drink bad wine!!
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 07:25:58
Grazie mille!Proprio le info che cercavo 
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 07:26:49
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/12/2018 alle 22:40:24

Portatevi giochi di societá, libri, serie complete (é il momento ideale per farvi fuori breaking bad), e giá che ci siete il modulo per la prossima dichiarazione dei redditi. Il viaggio sará tremendamente lungo, verso
le due del pomeriggio, con altre 6 ore di viaggio davanti, avrete la.schiuma alla bocca... Wifi inutilizzabile, visto il costo e vista la ridicola quantitá di dati. Portate tutto offline, occhio ai libri su formato elettronico. Se mettono reggaeton come ogni anno in estate quando viaggio io vi consiglio una scatola di Valium e una bottiglia di whisky, da condividere anche coi bimbi.  
...
wink
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 08:10:42
In risposta al messaggio di panzersiluro del 17/12/2018 alle 07:25:58

Grazie mille!Proprio le info che cercavo 
yesyesTrovato qualcosa.
jack russel
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 09:42:06
Grazie anche da parte mia...
Quindi ci sono delle vere e proprie camere(cabine) come in albergo?
E, mi è sembrato di capire che durante tutta la tratta non si può accedere al camper, giusto?
grazie,
francesco
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 10:43:49
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/12/2018 alle 08:10:42

Trovato qualcosa.
Ciao Jack Russel,sì trovati soprattutto consigli per soste in zone che ancora non conosciamo sulla costa est della Spagna scendendo verso sud.

Per l'imbarco sulla nave i consigli trovati qui mi sembrano già  ottimi.
Ho anche letto che è meglio disattivare la connessione dati dei telefoni per evitare che la connessione automatica al ponte radio della nave prosciughi il conto!
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto
Buona giornata a tutti
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 20:11:41
In risposta al messaggio di francarmen del 17/12/2018 alle 09:42:06

Grazie anche da parte mia... Quindi ci sono delle vere e proprie camere(cabine) come in albergo? E, mi è sembrato di capire che durante tutta la tratta non si può accedere al camper, giusto? grazie,
yesyes
jack russel
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 21:43:43
In risposta al messaggio di francarmen del 17/12/2018 alle 09:42:06

Grazie anche da parte mia... Quindi ci sono delle vere e proprie camere(cabine) come in albergo? E, mi è sembrato di capire che durante tutta la tratta non si può accedere al camper, giusto? grazie,
Le cabine ci sono, non é un albergo ma per una notte lo si puó reggere. Non é necessario prendere la suite, é la stessa stanza solo un pó piú grande e con un balconcino vista mare (cosa che puó piacere d'estate, ma d'inverno a meno che siate fumatori difficilmente sfrutterete). La pulizia nel complesso é quasi sufficiente. Si tratta di una nave, non vi aspettate le lenzuola col profumo del vostro bucato. rispetto a Tirrenia comunque indubbiamente meglio Grimaldi.
Cani rigorosamente fuori dalle cabine. e il mangiare... anche il ristorante "superlusso" é una vera porcata.

Noi ci siamo fatti fregare una volta, da allora portiamo piadine, formaggio e prosciutto e sopravviviamo cosí.
Life is too short to drink bad wine!!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 08:28:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/12/2018 alle 21:43:43

Le cabine ci sono, non é un albergo ma per una notte lo si puó reggere. Non é necessario prendere la suite, é la stessa stanza solo un pó piú grande e con un balconcino vista mare (cosa che puó piacere d'estate, ma
d'inverno a meno che siate fumatori difficilmente sfrutterete). La pulizia nel complesso é quasi sufficiente. Si tratta di una nave, non vi aspettate le lenzuola col profumo del vostro bucato. rispetto a Tirrenia comunque indubbiamente meglio Grimaldi. Cani rigorosamente fuori dalle cabine. e il mangiare... anche il ristorante superlusso é una vera porcata. Noi ci siamo fatti fregare una volta, da allora portiamo piadine, formaggio e prosciutto e sopravviviamo cosí.
...
Ecco....Grazieyes
francesco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:54:03
In risposta al messaggio di Tramy del 16/12/2018 alle 21:51:21

almeno un'ora prima della partenza devi essere sul nolo devi andare all' ufficio della grimaldi per le pratiche di imbarco portare prenotazione pi libretto di circolazione finito questo ritorni in camper e aspetti l' inizio
del imbarco. conducente e camper entrano da soli mentre il resto della famiglia entra dalla zona pedonale chi entra per la zona pedonale deve andare subito all'accettazione per prendere le chiavi della cabina una volta parcheggiato il camper risalire sui ponti per ricongiungersi con gli altri si và a cercare la cabina cabine confortevoli e pulite con bagno interno per i bambini al porto non c'è nulla sulla nave un piccolo cinema con cartoni animati oltre che a giochi e slot machine per il ritorno tutto uguale a Barcellona personale della grimaldi sui piazzali per informazioni saluti e buon viaggio Giorgio
...
ma l'ufficio Grimaldi è lì nelle vicinanze della fila di auto?
mannaggia, ho preso i pasti sia all'andata che al ritorno, vabbè 10 euro, pazienza, avevo letto che conveniva farli, e vista la durata del viaggio mi sembrava anche un modo per perdere tempo. la mia idea è di autoconvincermi che è una minicrociera; si passano le bocche di Bonifacio vero? si vede la costa in quel punto? ah, ma qualcuno ha notato che la settimana scorsa è quasi andata alla deriva? 

http://www.rainews.it/dl/rainew...

speriamo abbiano risolto!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 23:14:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/12/2018 alle 16:54:03

ma l'ufficio Grimaldi è lì nelle vicinanze della fila di auto? mannaggia, ho preso i pasti sia all'andata che al ritorno, vabbè 10 euro, pazienza, avevo letto che conveniva farli, e vista la durata del viaggio mi sembrava
anche un modo per perdere tempo. la mia idea è di autoconvincermi che è una minicrociera; si passano le bocche di Bonifacio vero? si vede la costa in quel punto? ah, ma qualcuno ha notato che la settimana scorsa è quasi andata alla deriva?  speriamo abbiano risolto!
...
Passa sottocosta? esatto, dal terrazzo di casa mia (Imperia) le vedo in lontananza. Prima del disastro dell'isola del Giglio, passavano molto piu vicine, adesso si tengono piu al largo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 10:26:23
In risposta al messaggio di 2assi del 18/12/2018 alle 23:14:47

Passa sottocosta? esatto, dal terrazzo di casa mia (Imperia) le vedo in lontananza. Prima del disastro dell'isola del Giglio, passavano molto piu vicine, adesso si tengono piu al largo
Imperia??
Ma per andare a Civitavecchia che passano per Genova?
Allora si credo che non convenga e che la tratta debba essere piuttosto lunga.
Anch'io come Giannitopo la immagino come una mini ma proprio mini crociera e difatti, programmata per il ritorno, la vedo ed  intendo anche come riposo assoluto..
Anc'io credevo che passase per le Bocche di Bonifacio ovvero tra Corsica e Sardegna!!
francesco
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 11:44:11
Buongiorno a tutti,
non credo che la nave  da Civitavecchia a Barcellona passi davanti a Imperia! ....sarà quella in partenza da Genova o Savona.
Bocche di Bonifacio direi proprio di sì...ma a che ora? di notte penso wink

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 18:59:07
In risposta al messaggio di panzersiluro del 19/12/2018 alle 11:44:11

Buongiorno a tutti, non credo che la nave  da Civitavecchia a Barcellona passi davanti a Imperia! ....sarà quella in partenza da Genova o Savona. Bocche di Bonifacio direi proprio di sì...ma a che ora? di notte penso  
Secondo me a occhio e croce all'andata ci passa verso le sette a ritorno verso le 10 o giù di lì
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 09:13:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2018 alle 18:59:07

Secondo me a occhio e croce all'andata ci passa verso le sette a ritorno verso le 10 o giù di lì
Ragazzi stiamo calmi
ma pensate che per andare a Barcellona da civitavecchia si fà il periplo del mediterraneo?
da civitavecchia si parte intorno alle 23.30 (da prendere con le molle, perchè bisogna vedere se porta gìà ritardo nella tratta barcellona-civitavecchia, e altra variabile è l' imbarco stesso)
intorno alle 6.00-6.30 approda a porto torres, per cui passa per le BOCCHE DI BONFACIO, verso le 5.00 della mattina. in quel caso si è acora a letto a dormire, per cui l' eventuale mare mosso attraverso le bocche, non lo si avverte
intorno alle 18.00 si arriva a Barcellona. (tutto questo se è in orario)
al ritorno tutto uguale, soilo che si approda a porto torres intorno all'ora di pranzo. per cui dopo si possono vedere bene le bocche di bonifacio, e in questo caso se il mare è mosso, si avverta qualcosa, ma non c'è da preoccuparsi, la nave è grande, e rolla il giusto.
c'è un' altra tratta sempre della Grimaldi che parte da Savona per Barcellona, in questo caso penso sia quello a cui fà riferimento 2assi, ma questa è un' altra storia (nonchè un'altra tratta)
concordo con il collega riguardo la noia che può sopravvenire nel secondo giorno, di viaggio, sopratutto dopo pranzo, ma è anche vero che dopo pranzo si può schiavcciare un sonnellino (le cabine generalmente devono essere lasciate libere un' ora prima dell'arrivo), e poi non è che per via strada la situazione sia migliore, sopratutto se il tempo è brutto.
E poi bisogna consoiderare che una tratta Civitavecchia barcellona, e viceversa non è solo meno stress, e meno fila ai caselli francesi. sono anche quasi 2500 Km di meccanica risparmiatawink
gli uffici della Grimaldi al porto sia di civitavecchia che di barcellona sono vicini alla fila per l' imbarco
per l' imbarco a Civitavecchia, per chi viene da sud (da Roma per intenderci) deve uscire a civitavecchia nord, da lì una bretella lvi porta al porto
stesso tragitto per chi viene da nord (aurelia)
saluti e buon viaggioyes
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 21/12/2018 alle 09:19:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link